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Giorno 0 (partita annullata)


Loudo

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Chiarisco questo punto, visto che mi sembra stia causando un po' di confusione.

 

Il termine della consegna dei poteri è le 22:30.

Entro quell'ora, il giocatore deve fare tutte le scelte per quella notte (poteri di ruoli, oggetti, passaggi di oggetti, ecc.).

Dopo quell'ora, al giocatore verranno date tutte le informazioni di cui ha diritto.

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Credo che stecata intenda che l'ultimo messaggio letto dall'archivista è l'ultimo messaggio che è stato lasciato, quindi se una persona non lascia un messaggio viene letto quello di chi, prima di lui, ha lasciato un messaggio.

Esempio: 

giorno 3: lascia un messaggio importante qualcuno che non vuole dire in pubblica

giorno 4: cs non ha nessuna informazione, non lascia messaggio tipo "CIAO SONO CONTADINO, NON ROGATEMI!" in quanto non ha informazioni da lasciare

giorno 5: archivista spreca il potere per scoprire qualcosa di veramente poco utile.

 

Ovviamente, grazie agli oggetti, un contadino semplice potrebbe avere informazioni da dare, per esempio ha una sondata del veggente e sa che sta comunque comunicando con un buono al 100%, potrebbero anche darsi una kw per riconoscersi, se credono di avere una certezza. Anche se questa partita ha davvero poche certezze.

 

Però ha senso dire "se non ci sono informazioni utili da passare, piuttosto evitiamo di usare il messaggio dell'archivista in modo che riceva SOLO informazioni utili"

Modificato da SuicideLullaby
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9 minuti fa, Sapia ha detto:

Voi la state complicando veramente.

Il passaggio dello specchio date per scontato sia tutto in contemporanea  (veggente sonda X , gli passa lo specchio e ZOT. X sa subito che deve passarlo a Y.). 

L'archivista volete che legga il suo stesso messaggio. Eh??? perchè??
Stecata dice che i non messaggi non sono letti dall'archivista.

Che cazzo è un non messaggio????

Avete letto un regolamento diverso dal mio? dove? Boh.

 

 

 

naturalmente l'archivista agirà nelle prime tre notti "utili" , ovvero le prime tre successive a quella dove passa il libro.

quindi stanotte passa il libro, durante il giorno il messaggio viene scritto e domani notte l'archivista potrà usare il suo potere per la prima volta.

dai su mica è necessario specificarlo.

 

Dopodiché l'archivista può fare come vuole, magari preferisce tenere il potere per fasi più avanzate della partita, qua ci si limita a dare suggerimenti. 

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50 minuti fa, Stecata ha detto:

Dai bucche, non cominciare a lagnarti per cose inesistenti. Ho scritto per esempio ed ho messo te in modo simpatico visto che vieni additato spesso. Piuttosto rispondi su che ne pensi.

Oh mamma. 

Già attacchi, ero ironico. 

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26 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

naturalmente l'archivista agirà nelle prime tre notti "utili" , ovvero le prime tre successive a quella dove passa il libro.

quindi stanotte passa il libro, durante il giorno il messaggio viene scritto e domani notte l'archivista potrà usare il suo potere per la prima volta.

dai su mica è necessario specificarlo.

 

Dopodiché l'archivista può fare come vuole, magari preferisce tenere il potere per fasi più avanzate della partita, qua ci si limita a dare suggerimenti. 

 quindi riceverebbe grossomodo dichiarazioni.

Poi non ho ben capito perchè un lupo dovrebbe dichiararsi per forza qualcosa, potrebbe pure passare il Diario Rosso senza metterci nulla e poi dire "non avevo niente di rilevante da dire". E sarebbe accettabilissimo secondo il criterio di non scrivere cagate per il gusto di farlo. :/
 

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Allora, vediamo di fare il punto della situazione altrimenti non ci schiodiamo. 

Questione archivista: al primo giorno utilizzabile deve usare il suo potere per controllare il ruolo del destinatario da lui scelto, così avrà la certezza al 100% di leggere il messaggio della persona da lui scelta. A questo punto la persona che riceve il quaderno oltre a dichiarare il suo ruolo deve dichiarare a chi altro lascerà il quaderno. E questo lo dovremmo fare tutti, per tutta la partita. Se riceviamo il quaderno scriviamo tutte le informazioni che abbiamo e a chi passeremo il quaderno. Dobbiamo cercare di passare il quaderno ad un buono, ad una persona di cui ci fidiamo, per dare più informazioni all'archivista ed evitare che il quaderno finisca in mano ai lupi. A questo punto deciderà l'archivista come agire. Può leggere gli altri 2 messaggi nelle 2 notti successive come consigliato da Polpette ma non avrà mai comunque la certezza che il messaggio sia scritto dalla persona dichiarata dallo scrittore precedente, se questo era un lupo. Perché se il quaderno finisce nelle mani di un lupo può scrivere "lascio il quaderno a X" mentre invrce lo lascia al suo compagno Y, che a questo punto blufferà un ruolo a X. Sta dunque all'archivista decidere se usare tutte le sue letture subito o meno, certo è che la cosa che deve assolutamente fare è leggere la prima. Se pensa di aver consegnato il quaderno ad un buono e pensa che la persona nominata da lui sia anch'essa buona, allora può procedere come consigliato da Polpette. In caso contrario potrebbe decidere di aspettare qualche giorno. 

 

Siamo tutti d'accordo? Ho dimenticato qualcosa? 

Poi vediamo di fare anche il punto sul veggente 

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58 minuti fa, Loudo ha detto:

Chiarisco questo punto, visto che mi sembra stia causando un po' di confusione.

 

Il termine della consegna dei poteri è le 22:30.

Entro quell'ora, il giocatore deve fare tutte le scelte per quella notte (poteri di ruoli, oggetti, passaggi di oggetti, ecc.).

Dopo quell'ora, al giocatore verranno date tutte le informazioni di cui ha diritto.

Quindi se X ha lo specchio, prima decide a chi darlo entro le 22:30 e poi riceve il responso della sondata fatta del veggente entro le 22:30 del medesimo giorno?

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1 minuto fa, Stecata ha detto:

Non combacia con la strategia del contadino che non deve scrivere. Perché se arriva ad un contadino deve scrivere a chi la passa . A questo punto anche i contadini devono mandare il messaggio o no?

Secondo me si a sto punto, come dicevo rischiamo che un lupo piuttosto che darsi ruolo lascia un messaggio vuoto. Almeno i CS possono "coprire" mandando un messaggio. 

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2 minuti fa, Bucche ha detto:

Secondo me si a sto punto, come dicevo rischiamo che un lupo piuttosto che darsi ruolo lascia un messaggio vuoto. Almeno i CS possono "coprire" mandando un messaggio. 

Esatto, alla fine i cs come coprono le informazioni che può avere un ruolo coprono anche le false dichiarazioni dei lupi, ci sono pro e contro in ogni cosa ma direi che è più vantaggioso per noi procedere in questo modo @Stecata

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2 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Allora dato che per le informazioni abbiamo comunque quella del rogo, io direi di agire così: 

Oggi il veggente sonda X e poi consegna lo specchio sempre a X se lo vede buono. X avrà quindi la sondata su Y dal giorno 2 e la svelerà solo se Y è lupo. Se invece Y è buono X passa lo specchio a lui senza svelarlo pubblichiamente, e così via finchè non esce una sondata L. A quel punto dopo che uscirà la prima sondata ricostruiremo insieme il giro del passaggio dello specchio così da verificare i buoni. 

Il contro è ovviamente se capita proprio al proL che potrebbe girarla o ad un rv che vuole giocare proL. Tendenzialmente per i tipi di rv che abbiamo e dal tipo di set credo convenga loro giocare proC così da non mettersi riflettori addosso girando sondate ecc, ma purtroppo non possiamo mai saperlo con certezza. 

Per i primi giorni finchè non esce una sondata L saremo quindi senza informazioni del veggente ma quantomeno abbiamo le informazioni sul rogo su cui ragionare i primi giorni, quindi penso sia la tattica migliore 

Scusatemi, magari non ho capito bene... 

ma se, per esempio, X riceve la sondata di Y buono e non dice nulla, pensando di passare lo specchio a Y, ma questo (Y) rischia il rogo... che si fa?

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