Vai al contenuto

Giorno 0 (partita annullata)


Loudo

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Stecata ha detto:

Penso che il primo passaggio sia alla cieca stanotte. O sbaglio?

Combaciare le due cose potrebbe essere una soluzione?

Non se sonda un buono, perché prima sonda e poi passa. Ergo sonda X, lo vede buono, passa ad X e poi sonda Y. A questo punto x buono avrà la sondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sapia ha detto:

se fate una roba del genere, avvertite che scelgo un sostituto

Perché ti dà fastidio scusa? 

 

Proprio ora, Sapia ha detto:

" Per sole tre notti in tutta la partita, "

quindi secondo @Gilgamesh l'archivista deve leggere il suo messaggio per sprecare una notte.

Ok

Dove lo vedi "tre notti di fila"?

Sapia era in risposta alla proposta di Polpette 😑

Ci sei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

mi sembra in realtà di avere già scritto chiaramente prima.

se l'archivista agisce nelle prime 3 notti intercettando di volta in volta l'ultimo messaggio non ne perderà neanche uno. Se chi utilizza il libro ci scrive anche a chi passerà il libro, l'archivista mettendo assieme le informazioni sa sicuramente chi è ogni persona che scrive , senza utilizzare screen o roba del genere che sono chiaramente vietate.

 

via non mi sono sforzato per metterlo giù in modo particolarmente chiaro ma mi pare che sia abbastanza comprensibile.

oltretutto l'archivista è pure meglio se agisce nelle prime tre notti, potrebbe anche crepare nel giro di 4 deadline. 

 

poi boh, mi sto impegnando già troppo, sono stupito di me stesso.

 

 

 

 

Ah vero se chi ha il quaderno scrive a chi lo passa si può fare. Direi che ha senso, l'unico contro è se finisce subito nelle mani dei lupi. A quel punto potrebbe scrivere di passarlo a X e invece lo passa al suo amico Y che bluffarà il ruolo di X. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stecata ha detto:

@ Game Master Il veggente deve passare stasera stesso lo specchio?

In caso fosse affermativa la risposta, nome della veggenza e passaggio dello specchio sarebbero contemporanee?

Il risultato della sondata di stasera arriva al veggente o a chi passa lo specchio?

Sì, gli oggetti vanno passati ogni notte, compresa questa.

Il Veggente sceglie chi sondare e a chi passare lo Specchio.

Il risultato della sondata la avrà il Veggente oggi, perché oggi ha lui lo Specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Allora io penso che l'archivista DEVE leggere il primo messaggio perché consegnando lui il quaderno, avrà la certezza che lo ha scritto lui. 

Quindi l'archivista se vuole sapere il ruolo di X consegna a giorno uno il quaderno a X e X dichiarerà il suo ruolo così l'archivista lo legge subito 

 

 

Giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Polpette di Poppe

Dipende da quanto vogliamo rischiare, se nei primi due giorni non passa ai lupi allora in realtà è la cosa migliore da fare perché l'archivista avrà informazioni certe. Se passa ad un lupo il terzo giorno non sarà un problema perché comunque l'archivista non potrà leggere i messaggi successivi, quindi non potrà bluffare a chi cede il libro. 

Se quindi non passa ai lupi è certamente la cosa migliore da fare, ma anche agendo così come vedi non si avrà la certezza delle informazioni in suo possesso salvo coincidenza futura con le sondate 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo ha detto:

C'è un ordine di azione, che vale per determinare quale evento interferisce/prevale su un altro.

 

Per il resto, i giocatori ottengono tutte le informazioni di cui hanno diritto alla fine della notte.

 

quindi il veggente sonda X, e poi gli manda lo specchio.

 

Poi sonda Y

 

X quando viene a sapere della sondata di Y ?

 

la notte dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

quindi il veggente sonda X, e poi gli manda lo specchio.

 

Poi sonda Y

 

X quando viene a sapere della sondata di Y ?

 

la notte dopo?

Notte 1 Veggente sonda X e passa ad Y, in quel momento ha la sondata di X in mano

Notte 2 Veggente indica per la sondata Z e quindi Y viene a sapere della sondata su Z

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Gilga il problema è che il tormentatore è visto Innocente  quindi passare come dici lo Specchio 

Certo lui e i due rv sono il contro di procedere in questo modo, ma dato che ai rv conviene giocare proC se non vogliono avere sospetti e sopravvivere il più possibile i rischi che corriamo nel girare la sondata sono minori, ovvero 1 su 21 rispetto al rivelare la sondata ogni giorno che ha come probabilità il numero totale di lupi 

Anche se per colpa sua non avremo mai le certezza assoluta rimane comunque il miglior modo di procedere a mio avviso 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

quindi il veggente sonda X, e poi gli manda lo specchio.

 

Poi sonda Y

 

X quando viene a sapere della sondata di Y ?

 

la notte dopo?

Colui che possiede lo Specchio all'inizio della notte, conosce il responso sulla persona sondata dal Veggente quella stessa notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Dai non fare così la situazione è molto complessa, non è scontato decidere cosa ci conviene fare, dobbiamo proprio evitare di sprecare i poteri 

Voi la state complicando veramente.

Il passaggio dello specchio date per scontato sia tutto in contemporanea  (veggente sonda X , gli passa lo specchio e ZOT. X sa subito che deve passarlo a Y.). 

L'archivista volete che legga il suo stesso messaggio. Eh??? perchè??
Stecata dice che i non messaggi non sono letti dall'archivista.

Che cazzo è un non messaggio????

Avete letto un regolamento diverso dal mio? dove? Boh.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.