Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 19/03/2020 at 22:37, Dream` ha scritto:

2.

Ma in che senso? La sondata non arriva comunque? Se intendi dire che ora vegeta è certificato buono beh, okay, ma secondo me c’erano morsi più appetibili. 

Expand  

La sondata del Sacerdote ti dice o "Gilga e Vegeta sono Innocenti" o "Tra Gilga e Vegeta almeno uno è Losco".

Vegeta sarebbe stato certificato dalla prima sondata evidentemente, altrimenti se Gilga fosse stato lupo non ci sarebbe stato motivo di sbranare vegeta, l'avremmo probabilmente rogato oggi per via della sondata.

EDIT: #1

Inviato
  Il 19/03/2020 at 22:53, SuperLol ha scritto:

Comunque aspettiamo la sondata

Expand  

No la sondata a questo punto non ha senso dirla perché non contiene informazioni utili tranne che il destinatario non è il Sacerdote, che serve solo ai lupi.

Può anche non uscire (tranne nel caso improbabilissimo che fosse losca).

Inviato

@Ruby_Red Secondo me è cattiva.

Cioè oggi nel suo primo post neanche una reazione al fatto che vegeta fosse innocente. Ha votato vegeta, ci spiega perché per difendersi, non si pone minimamente il problema, non le cambia nulla.

@Knaves Secondo me è cattivo. E dirò di più, secondo me sta insieme a Ruby.

Ha fatto almeno 2 post in cui dice "Sì, ho notato l'arringa schifosa di Ruby però..." Come se si dovesse giustificare per non aver votato Ruby perché sapeva che era un buono rogo. Excusatio non petita.

E mi sembra che si sorprenda un po' troppo facilmente di cose per cui non c'è nulla di cui sorprendersi lol. Per rispondere alla tua domanda, ho detto ore prima del rogo che avrei votato tra Gilga, Mega e Ruby, poi ho escluso Gilga e così ho fatto.

@Manfri Insospettisce anche me ma non tanto per il post in cui lo accusano tutti, ma per il modo in cui è rigido. A lui non piace giocare da lupo, lo mette in tensione, mentre da buono è molto più rilassato e naturale. Qui sembra fare i suoi interventi con il contagocce e sono tutti molto diretti, non una mezza battuta. XD

@JackShepard Premetto con una cosa.

Sui roghi secondo me c'è un po' una brutta abitudine nel leggerli. I roghi possono finire in due modi: o si vota tutti la stessa persona oppure alla fine i voti si concentrano su 2-4 persone. E' assolutamente naturale, e siccome il primo giorno non ci sono certezze, si verifica sempre il secondo caso.

Eppure tutte le volte siete convinti che questo si verifica perché qualcuno sta provando a salvare qualcuno. Può benissimo essere, ma non è una conclusione automatica. E facendo sempre questo ragionamento, non ci si sposta mai dai sospetti del primo giorno.

Ora, fatta tutta questa premessa, concordo che se ieri Jack mi piaceva, oggi mi piace decisamente meno. Ma non tanto per il fatto che fosse il terzo più votato, fatto che può significare qualcosa oppure no. Ma perché per me si sta comportanto come nell'ultima partita: segue sempre la stessa idea e non si schioda.

Anche a me non piaceva Gilga come ragionava e anche io l'ho sospettato. Poi però mi sono ricreduto, non rimango fossilizzato sempre sulla stessa idea. Lui invece da Giorno 0 al voto di ieri, sempre sulla stessa strada.

Inviato
  Il 20/03/2020 at 09:44, Ruby_Red ha scritto:

Al netto di questo, a me piacerebbe sentire oggi che impressioni hanno le persone che consideravano Gilga totalmente negativo, o che riflessioni escono da questa storia. 
Io personalmente vorrei sentire in arringa Loudo per stare più tranquilla e poterlo in caso escludere dalla mia lista "impressioni negative"

Expand  

L'hai già detto.

1) Io non consideravo già più Gilga negativo da metà giornata di ieri.

2) L'hanno votato in sei, quindi perché quando dici "Persone che pensavano Gilga negativo" pensi solo a me? Chi altri di quelli che l'hanno votato non ti piace?

3) I tuoi due più sospettati di ieri erano vegeta e Gilga, entrambi innocenti. Seguendo il tuo ragionamento quanto sei negativa da 10 a 10?

4) Non c'è assolutamente nulla da sentirmi. Non ho problemi ad andare in arringa, ma questo serve solo a segnalare che volete votarmi. Dire che lo fai "per sentirmi" è una cavolata, perché io dico continuamente come la penso, sto dicendo i miei sospetti non stop, quindi precisamente che cosa vorresti sentire più di così?

Inviato

@Ruby_Red

Non ci siamo capiti. Vorresti sentire chi considerava Gilga negativo.

Quindi considerato che l'hanno votato in sei, tra cui io non sono incluso, chi di quei sei non ti convince? O è una frase che hai buttato lì tanto per far scena?

Inviato
  Il 20/03/2020 at 10:03, Ruby_Red ha scritto:

6.

Nessuna frase scenica XD 
Era per dire che se finisse in arringa anche qualcuno di quelli che hanno votato Gilga cattivo ieri, sarebbe carino. Così come sarebbe carino che oggi mi spiegassero se qualcosa nel loro ragionamento è cambiato a fronte di averlo visto positivo.

Expand  

Se non è una frase scenica, prendi questa lista di nomi e torchiali.

Cioè, vegeta non ti interessa granché se era buono o cattivo.

Me e Gilga ci pensavi cattivi insieme, che facevamo una sceneggiata concordata, ora che sai che non è cattivo, mi pensi cattivo lo stesso.

Citi delle meglio non specificate persone "che pensavano Gilga cattivo" (secondo me non sai neanche tu chi sono), tanto perché sarebbe carino.

Cioè, capisci perché dico che ti sembra non ti importi niente, lol.

Inviato

#10 @Ruby_Red Di polle cosa pensi?

Comunque, secondo me va benissimo sospettare Jack, ma secondo me non ha molto senso considerarlo per il rogo di oggi. Se Gilga è l'Oniromante che l'ha sondato Alleato, vuol dire che non può essere RV (e quindi ha già meno probabilità di essere negativo degli altri) e ha anche minori probabilità di essere CS. In pratica, se andiamo su di lui minimizziamo le probabilità di far fuori un cattivo e massimizziamo le probabilità di far fuori un ruolo.

Inviato

Comunque io a sorpresa metto in arringa Scarecrow.

Questo perché ha detto: "Non credi che anche loro se volessero darsi ruoli (o "eroi ") prenderebbero un'altra via?"

Il fatto che i ruoli buoni si chiamino eroi è un riferimento alla schedina del Lupo Cattivo. Secondo me Scarecrow se l'è ricordato perché è lupo.

Lo so, lo so, è una cazzata, solo perché uno conosce il regolamento allora è cattivo, ecc. ecc.

Però è lo stesso identico ragionamento che ho fatto nell'ultima partita e non ho sbagliato.

Nerea ha parlato di eroi in una partita con il Lupo Cattivo ed era lupo.

Inviato

@Shinobu Sanada Scusa Shino, ma se abbiamo fatto la cosa del dividere la lista dei giocatori in due, mi sembra scontato che ci si aspetta che la Meretrice stia agendo da sondatore. Poi questo non toglie che andare da persone che si pensano buone è una buona strategia da Meretrice perché così sopravvivi più a lungo e certifichi più persone.

Detto questo, è anche vero che nessuno ha spiegato alla Meretrice come agire e in questa partita dove c'è mezz'ora tra la chiusura del topic e la consegna dei poteri non è neanche così saggio.

E se ci perdiamo la morte della Meretrice perché manca la doppia morte perché i lupi l'hanno intercettata (che era la mia preoccupazione) alla fine è anche vero che non è così grave perché esiste la Banshee. Quindi sto rivalutando di nuovo l'idea e sto pensando che varrebbe effettivamente la pena che ognuno facesse i suoi nomi da Meretrice così il tutto è più facile da leggere.

Inviato
  Il 20/03/2020 at 15:54, Bucche ha scritto:

Post n°12

@Misa_Epiphany @JackShepard @Loudo @Scarecrow @MegalomaniaC @Justcocco @Bassoon The Raccoon @Yeatu @Mid @OroroMunroe @Ruby_Red @Knaves

come ieri: chi tra di voi non votereste al rogo?

Una cosa molto strana arriva da @Justcocco che è praticamente convinto che Vegeta fosse CS morto per difendere il Padrino. Per dire una cosa del genere la cosa può essere solo 1: Justcocco è lupo e sa di aver morso il Padrino.

Non c'è nessuna informazione che ci possa dire che il morso è avvenuto sul Padrino, ma lui lo dice molto tranquillamente e vuole far passare per certa questa cosa. A me puzza tantissimo Cocco in questo frangente e penso di andarlo a votare se non vedo motivazioni valide che mi portino a votare qualcun altro.

Expand  

Onestamente non capisco quale sarebbe il vantaggio da parte di un lupo cercare di convincerci di questo.

Però è anche vero che Justcocco ha il brutto vizio da lupo di spiegare tutti quello che pensano in chat lupi, quindi in effetti è abbastanza inquietante.

Secondo me sarebbero roghi sbagliati JackShepard (perché ormai ha fatto capire a tutti di essere ruolo, mollatelo) e Mid (mi dava già buone sensazioni Talilinds prima di lei, lei pure me le dà, la lascerei in pace).

Misa pure sensazioni in generale positive.

Per il resto c'è chi mi convince di più e chi di meno, ma non ho forti opinioni su salvare nessuno, se il rogo è su uno degli altri la prendo come opportunità di chiarirmi le idee.

Ruby, Scare e Justcocco mi sembrano buoni nomi.

Ah, io ovviamente io sono buono, vinco con i buoni, va bene come arringa, si, grazie, prego.

Inviato
  Il 20/03/2020 at 19:40, Justcocco ha scritto:

post 15

ai lupi che fastidio poteva dare un vegeta certificato (se la sondata non è stata rigirata)? nessuno, è insensato per come la vedo io

Expand  

E la tua spiegazione è che:

• Gilgamesh è lupo.
  • La sondata va a un altro lupo che la gira.
  • Vegeta è scagnozzo.
  • I lupi al primo sbrano uccidono il Padrino, un ruolo che vuole stare nascosto e quindi non dovrebbe comunque avere senso come morso se ci sono tutti questi ruoli palesi.
  • Casualmente tra tutti gli scagnozzi muore proprio quello sondato dal Sacerdote.

Tu guardi a tutto questo e concludi "Sì, tutto questo è molto più probabile rispetto all'inconcepibile ipotesi che i lupi abbiano semplicemente sbranato il sondato del Sacerdote".

Inviato
  Il 20/03/2020 at 20:08, Bassoon The Raccoon ha scritto:

@Loudo (e anche altri che sospettano scare) tu che hai notato la parola "eroi" di scarecrow, secondo te c'è la possibilità che sia un occhiolino? Mettendo insieme gli indizi che ho trovato, credo di averne capito il ruolo se lo interpretiamo come occhiolino.

Expand  

Non ne ho idea, proverò a rileggere in quest'ottica.

Io non l'ho pensato come occhiolino, semplicemente trovo che sia una cosa che è più probabile che rimanga impressa a un lupo, che tra l'altro se è nella chat lupi principale riceve quotidianamente i responsi "eroe/non eroe" (o li aspetta), piuttosto che a un buono.

Sì, in teoria potrebbe essere semplicemente uno che si è letto bene il regolamento e gli è rimasto impresso per qualche motivo questo potere, ma siccome nessuno legge mai bene il regolamento...

Inviato

@MegalomaniaC Ma Marco lo tiri in ballo sempre perché pensi che faccia più tenerezza di Baby Yoda? XD

Il 20/03/2020 at 20:18, OroroMunroe ha scritto:

18 

@Mescalina in realtà sono in procinto di un esaurimento nervoso per motivi esterni al gioco ma comunque entro qui e vedo tutti a dar addosso all'inizio a marco e jack e ora anche su scare e sinceramente vedo solo molta confusione, che non è proficua per i contadini, ma per i lupi, quindi direi che hanno la piazza in mano!

Expand  

Ma Marco chi? O_o

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.