Vai al contenuto

Nuzlocke In Forum - Pokemon Smeraldo


Manfri

Messaggi raccomandati

Io oggi ho passato tutta la giornata in treno >.> ma almeno ho avuto molto tempo per giocare

Innanzitutto dopo aver esplorato Ciclamipoli e aver ottenuto Spaccaroccia, ho realizzato che Kitana non poteva apprenderlo, e che gli unici altri due che potevano erano Ciccino e Dark. Alla fine ho scelto di insegnarlo a Dark, che comunque aveva solo due mosse offensive, quindi una in più schifo non gli fa, oltre al fatto che può usarla per abbassare la difesa degli avversarsi, prima di colpirli coi suoi attacchi fisici.

 

Dopodiché mi sono dedicato un po' all'allenamento, visto che ero abbastanza preoccupato per la sfida con Walter, non avendo nessun pokèmon con mosse efficaci contro i pokèmon Elettro.

Avevo anche pensato di allenare un po' Kitana ma, a parte il fatto che è scarsa come la merda, ho visto che per apprendere una mossa di tipo Terra ci sarebbe voluto il livello 31, e che la mossa in questione avrebbe comunque avuto 20 di potenza, quindi ci ho lasciato perdere.

 

Dopo un po', gli allenamenti hanno dato i loro frutti e, nell'ordine, Dark, Red, e infine Pirito si sono tutti evoluti.

A quel punto, ho finalmente deciso di affrontare Walter.

Ciccino è riuscito abbastanza facilmente a liberarsi di Voltorb e Magneton (anche se quest'ultimo picchiava duro), Dark ha eliminato l'Electrike, ed infine Pirito con una combo di Parassiseme e Pugnorapido è riuscito a spuntarla dopo una battaglia abbastanza intensa col Manetric di Walter.

 

Per quanto riguarda nuove catture, ho preso una Oddish di livello 13 (route 117) e un Numel di livello 15 (route 112), la prima l'ho chiamata Bella, mentre il secondo Katalì. Dubito li userò per adesso, però potrebbero tornare utili in futuro. Ho inoltre lasciato Saphira (la mia Magikarp) alla pensione pokèmon, magari potrei andarla a riprendere più in là per avere un Gyarados in squadra, visto che non ho ancora un pokèmon d'acqua decente in squadra.

 

Il che potrebbe essere un problema nell'affrontare Fiammetta, ma questo lo scopriremo prossimamente...

 

Riepilogo:

 

Spoiler

2jwPHAk.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Matt4 ha detto:

Io oggi ho passato tutta la giornata in treno >.> ma almeno ho avuto molto tempo per giocare

Innanzitutto dopo aver esplorato Ciclamipoli e aver ottenuto Spaccaroccia, ho realizzato che Kitana non poteva apprenderlo, e che gli unici altri due che potevano erano Ciccino e Dark. Alla fine ho scelto di insegnarlo a Dark, che comunque aveva solo due mosse offensive, quindi una in più schifo non gli fa, oltre al fatto che può usarla per abbassare la difesa degli avversarsi, prima di colpirli coi suoi attacchi fisici.

 

Dopodiché mi sono dedicato un po' all'allenamento, visto che ero abbastanza preoccupato per la sfida con Walter, non avendo nessun pokèmon con mosse efficaci contro i pokèmon Elettro.

Avevo anche pensato di allenare un po' Kitana ma, a parte il fatto che è scarsa come la merda, ho visto che per apprendere una mossa di tipo Terra ci sarebbe voluto il livello 31, e che la mossa in questione avrebbe comunque avuto 20 di potenza, quindi ci ho lasciato perdere.

 

Dopo un po', gli allenamenti hanno dato i loro frutti e, nell'ordine, Dark, Red, e infine Pirito si sono tutti evoluti.

A quel punto, ho finalmente deciso di affrontare Walter.

Ciccino è riuscito abbastanza facilmente a liberarsi di Voltorb e Magneton (anche se quest'ultimo picchiava duro), Dark ha eliminato l'Electrike, ed infine Pirito con una combo di Parassiseme e Pugnorapido è riuscito a spuntarla dopo una battaglia abbastanza intensa col Manetric di Walter.

 

Per quanto riguarda nuove catture, ho preso una Oddish di livello 13 (route 117) e un Numel di livello 15 (route 112), la prima l'ho chiamata Bella, mentre il secondo Katalì. Dubito li userò per adesso, però potrebbero tornare utili in futuro. Ho inoltre lasciato Saphira (la mia Magikarp) alla pensione pokèmon, magari potrei andarla a riprendere più in là per avere un Gyarados in squadra, visto che non ho ancora un pokèmon d'acqua decente in squadra.

 

Il che potrebbe essere un problema nell'affrontare Fiammetta, ma questo lo scopriremo prossimamente...

 

Riepilogo:

 

  Spoiler

 

Prima di Fiammetta avrai il team magma 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://imgur.com/Xgp0lFXhttps://imgur.com/Xgp0lFX

14 ore ago, Justcocco ha detto:

Prima di Fiammetta avrai il team magma 

 

Te l'ho detto che non mi ricordo, non fare spoiler u.U

 

Comunque con la partita in corso non ho tantissimo tempo da dedicare a Smeraldo, ma sono comunque arrivato a Brunifoglia, quindi volevo fare un piccolo recap.

Alla fine ho deciso di allenare Katalì e fargli apprendere Magnitudo, in modo tale da avere un'arma in più contro Fiammetta. Tra l'altro è relativamente facile da allenare quindi non mi sta pesando particolarmente. Durante l'allenamento ho anche rischiato seriamente di perdere Dark (per l'ennesima volta).

 

Spoiler

Xgp0lFX.jpg

 

Sulla strada per Brunifoglia, ho catturato una Koffing di livello 15 sul Cammino Ardente, che ho rinominato Bombetta. Mentre invece sul percorso 117 ho catturato una Skarmory di livello 16, che ho chiamato Skarlett. Quest'ultima potrebbe diventare interessante in futuro da utilizzare, anche se non mi fa impazzire che abbia una natura che diminuisce la difesa.

 

Situazione attuale:

 

Spoiler

buE5fjO.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto sceptre ho deciso di allenarlo un pochino, arrivando a sfidare Brandon che ero con treecko al 10 XD

Tornando ad Albano a è arrivato all'11

Ricevute pokeball e Dex mi avvio sul percorso 101

Il mio obiettivo è catturare poochiena e zigzagoon prima del 102, evitare pokemon, prendere un silvoon o un dustox nel bosco e tornare indietro per ralts

Naturalmente il primo che becco è un wurmpole

Soprannominato crown ho iniziato ad allenarlo

Due volte è arrivato a un passo della morte e si è salvato per pura fortuna (miss degli avversari)

Arrivato al 7 ed evoluto in cascoon vado sul 103, sperando sempre in zigzagoon o poochiena

Ma il fato mi odia e becco wingull femmina, che per sbaglio non ho soprannominato, infatti appena arrivo a Porto selcepoli lo farò, e lo chiamerò steph

Ora inizio ad allenare steph e poi vado nel 102 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ricevuto sceptre ho deciso di allenarlo un pochino, arrivando a sfidare Brandon che ero con treecko al 10 XD

Tornando ad Albano a è arrivato all'11

Ricevute pokeball e Dex mi avvio sul percorso 101

Il mio obiettivo è catturare poochiena e zigzagoon prima del 102, evitare pokemon, prendere un silvoon o un dustox nel bosco e tornare indietro per ralts

Naturalmente il primo che becco è un wurmpole

Soprannominato crown ho iniziato ad allenarlo

Due volte è arrivato a un passo della morte e si è salvato per pura fortuna (miss degli avversari)

Arrivato al 7 ed evoluto in cascoon vado sul 103, sperando sempre in zigzagoon o poochiena

Ma il fato mi odia e becco wingull femmina, che per sbaglio non ho soprannominato, infatti appena arrivo a Porto selcepoli lo farò, e lo chiamerò steph

Ora inizio ad allenare steph e poi vado nel 102 

 

Attento che sul percorso 102 ci sono pure i Lotad! Infatti io sto aspettando di prendere Lotad e Zigzagoon prima di tornarci

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Attento che sul percorso 102 ci sono pure i Lotad! Infatti io sto aspettando di prendere Lotad e Zigzagoon prima di tornarci

Per zigzagoon (o meglio la sua evoluzione) puoi prenderla ad est di ciclamipoli

Mentre lotad mi pare si becchi vicino al laghetto

Mentre ralts è vicino alla città di Norman

Il problema se ricordo bene è seedott

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Per zigzagoon (o meglio la sua evoluzione) puoi prenderla ad est di ciclamipoli

Mentre lotad mi pare si becchi vicino al laghetto

Mentre ralts è vicino alla città di Norman

Il problema se ricordo bene è seedott

 

 

Lotad l'ho appena catturato sul percorso 114, mi manca solo Zigzagoon ma mi sa che serve Surf

Seedot non lo stavo considerando perché ho visto che ha solo l'1% di probabilità di apparire dai..proprio a me deve venire a rompere i coglioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento 2.0

Non ho incontrato Pokémon nel 102 per fortuna

E poi ho beccato un poochiena prima del bosco, che ho chiamato almighty (non so perché ma catturandolo ho pensato a Bleach)

Ora sto allenando tutti, anche se ho avuto molta paura per un taiilow livello 4 che con un colpo ha tolto 3/5 di vita al mio treecko all'11

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti dal fronte.

 

Come anticipato prima, dopo Brunifoglia mi sono diretto verso le Cascate Meteora, alla ricerca del professor Cozmo.

Sul percorso 114, ho incontrato Lanette e catturato una Lotad di livello 15, che ho chiamato Loudicola (eheh).

Nelle Cascate Meteora ho assistito allo scontro tra team Magma e team Idro, poi ho incontrato solo Zubat quindi non ho avuto nuove catture.

 

Dopodiché ho affrontato il team Magma sulla cima del Monte Camino, non è stato per niente facile, soprattutto l'incontro con Max, e ho rischiato di perdere parecchi pokèmon..Quando finalmente sono riuscito ad arrivare a Cuordilava, la situazione della mia squadra era questa:

 

Spoiler

pqBkrHB.jpg

 

A proposito della mia squadra, non mi sento per niente pronto ad affrontare Fiammetta.

Ho un solo pokèmon con una mossa superefficace (Katalì con Magnitudo) ma lui è più scarso di tutta la squadra di Fiammetta, e non penso che mi porterò Hope e Pirito, visto che ho paura che la combo Giornodisole+Vampata potrebbe essere letale per loro.

Ho deciso quindi di prendermi un po' di tempo per allenare meglio Saphira e Kraken, oltre a Katalì. Magari con tutti e tre in squadra riuscirò a farcela contro Fiammetta.

 

Riepilogo:

 

Spoiler

LMoFdGS.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi sono successe un sacco di cose che mi hanno costretto a far su e giù dei percorso tra Ciclamipoli e Brunifoglia.

 

Nella prima parte, ho sfidato la famiglia Vinci e fatto salire di livello i miei pokemon contro allenatori e pokemon selvatici tornando avanti e indietro più volte.

Ho fatto nell'ordine tre catture: un Numel (soprannominato Efesto), un Koffing (soprannominato Joker) e una Spinda (soprannominata Macchia).

Onestamente speravo di catturare un pokemon di tipo fuoco che non condividesse il tipo terra con Sal, ma purtroppo non ho avuto molta scelta.

 

Quindi ho tentato di allenare Efesto, aggiungendolo alla squadra al posto di Brugo, ma purtroppo dopo due livelli è stato ucciso da un colpo critico di un Roselia di un'allenatrice.

Questo è stato davvero un duro colpo, perché la disponibilità di pokemon di tipo fuoco è molto più limitata di quanto credessi a Hoenn e ormai ne sono rimasti pochissimi che potrei catturare.

 

In ogni caso, ho deciso di rimettere Brugo in squadra, sperando di avere maggior fortuna nelle prossime catture.

Nel mentre sono riuscito a far evolvere Ziggy in una Linoone e a fare imparare scintilla a Tempesta, rendendo il team un po' più solido.

Dopo essere stato a Brunifoglia, ho incontrato e catturato l'ennesimo pokemon di un tipo che già possedevo, ovvero una Lotad femmina che ho soprannominato Ninfea.

Infine, ho raggiunto le Cascate Meteora, dove sono riuscito a catturare un Solrock che ho soprannominato Elio.

 

Quindi, ho deciso di aggiungerlo alla squadra per dare un po' più varietà al team, ma temo che dovrò allenarlo molto perché è solo al livello 14 (ma fortunatamente ho saltato molti allenatori di proposito).

 

Riepilogo

 

Spoiler

nuzlocke-d957b442-45b6-4b86-8b8f-c7f2c06cae09.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il mio allenamento odierno, la mia squadra prima dell'incontro con Fiammetta era questa (non so perché l'immagine di Katalì non appaia, sul sito si vede, ma se scarico l'immagine non si vede più D:):

 

Spoiler

Ua4RNVm.png

 

Un paio di novità. Mentre mi allenavo ne ho approfittato per far schiudere l'uovo ricevuto a Cuordilava, da cui è nato un Wynaut che ho chiamato Winnie.

Inoltre, ho catturato uno Spoink di livello 21 nel Passo Selvaggio e l'ho chiamato Porky, ha una buona natura e in tempo di necessità potrei decidere di usarlo.

 

Inizio lo scontro con Fiammetta con Katalì, con un Magnituto di livello 7 e uno di livello 8 rispettivamente, elimina prima il Numel e poi lo Slugma della quarta capopalestra.

Contro Camerupt schiero Saphira, che con due Ire di drago ottiene facilmente la vittoria.

Infine, ho messo Kraken ad affrontare l'ultimo pokèmon rimasto, Torkoal. L'incontro con quest'ultimo è stato pieno di colpi di fortuna, altrimenti non so se ce l'avrei fatta. Innanzitutto, Kraken è riuscito ad avvelenarlo al primo colpo con Velenospina, mentre Torkoal settava Giornodisole. Al secondo turno sono riuscito a confonderlo usando Supersuono, e da qui in poi Torkoal non è riuscito a mettere segno un singolo colpo nei miei confronti, nonostante abbia utilizzato due Iperpozioni per ricaricarsi. Kraken ha continuato a colpirlo con Bollaraggio e a confonderlo con Supersuono. Nei rari momenti di lucidità Torkoal sprecava il turno utilizzando Giornodisole, ma tra il veleno, i colpi di Kraken e quelli autoinflitti hanno presto portato Torkoal e Fiammetta alla sconfitta.

 

Prossima meta: il deserto e la Torre Miraggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccomi.

 

Esplorando il deserto ho fatto due nuovi acquisti, un Trapinch di livello 20 che ho chiamato Aladdin (percorso 111), e una Sandshrew al 21 che ho chiamato Sandy (Torre Miraggio). Nella Torre ho inoltre ottenuto il fossile radice, prima o poi lo porterò a far elaborare.

 

Da qui sono tornato a Petalipoli per affrontare finalmente mio padre e i suoi insulti pokèmon di tipo Normale.

Ah, ho deciso di inserire a tempo indeterminato Saphira nella squadra vista la sua ottima performance contro Fiammetta, sostituendola a Hope, che per quanto forte stava iniziando a diventare un po' superflua a livello di moveset.

 

L'incontro con Norman è iniziato in maniera molto tranquilla. Ciccino ha oneshottato il suo Spinda con un doppio calcio critico. Poi ho sostituito con Pirito, che grazie a Pugnorapido e Contatore è riuscito a eliminare velocemente sia Vigoroth che Linoone.

Slaking mi faceva abbastanza paura, allora ho deciso di mettere Saphira per diminuirgli l'attacco grazie a Prepotenza, sostituendola ogni 2 turni con Dark, per diminuirgli ulteriormente l'attacco, e così via.

La tattica stava funzionando, permettendomi di far consumare a Norman le sue Iperpozioni, finché Dark non ha deciso di fare un brutto colpo con uno Spaccaroccia. Slaking ha purtroppo contrattaccato con Contatore, e dato il danno aumentato dal colpo critico, per Dark non c'è stato niente da fare :(

Dopo varie esperienze al limite della morte, perdo così il mio primo pokèmon di questa Nuzlocke.

 

Saphira finisce senza troppi problemi Slaking, e io esco dalla palestra con una nuova medaglia e un compagno di viaggio in meno.

Prossimamente: il tassello finale del mio piano malvagio.

 

Resoconto:

 

Spoiler

m2y66KJ.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento lampo.

Ottenuto Surf, sono subito andato sul percorso 118 catturando uno Zigzagoon..l'ultimo pokèmon che mi mancava prima di poter tornare sul percorso 102 a caccia di Ralts.

 

Ed infine...questo è quello che mi è successo sul percorso 102..

 

Spoiler

0YsnZb7.jpg

 

<3 L'ho chiamata Cecilia, in onore di una ragazza bona con cui ho lavorato qualche sera fa..A presto col prossimo aggiornamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quota

Diario di viaggio

Bosco Petalo, giorno 3

:starter:

Oggi me la sono vista davvero brutta!:sick:

Tutto però è iniziato con un'ottima notizia: un nuovo amico si è aggiunto alla squadra, ovvero un fantastico Slakot, trovato non appena mi sono addentrato nel Bosco Petalo. :love:

Sono stato fin da subito indeciso, se tenerlo in squadra oppure no, mi sembrava anche un tipetto piuttosto quieto, quindi non adatto alle lotte, ma al pensiero che è stato il primo Pokémon di mio padre... batterlo usando anche un esemplare della stessa specie del suo Slaking sarebbe davvero figo. E poi lo sguardo di Vigo, così ho deciso di chiamarlo, parlava chiaro: vedevo il sacro fuoco della lotta divampare nei suoi occhi! Peccato che poi abbia iniziato a russare:xd:

 

Così ho incominciato ad allenarlo con l'aiuto di Zuzu e Ruru, finché non ho incontrato un tipo che sembrava non c'entrare nulla in quel bosco brulicante di Pokémon. Forse non ne aveva nemmeno uno, perché non appena mi ha visto è venuto subito a chiedermi aiuto. Pare fosse inseguito da un tipo losco e difatti poco più avanti ecco che un uomo minaccioso spunta dal verde folto, vestito tutto di azzurro e bianco, tipo un marinaio, impugnando una Pokéball. Spavaldo e con un ghigno in faccia, mi ha ordinato di andarmene, ma non potevo lasciare quel signore nei guai, quindi decisi di affrontarlo. Mandai in campo Ruru e incautamente decisi di tenerlo, anche se lui aveva schierato un Poochiyena. Un morso gli tolse un bel po' di vita, quindi cambiai immediatamente Pokémon, non volevo rischiare che la mia amica si facesse male. Zuzu comunque lo sconfisse abbastanza facilmente e costrinsi il tipo, che si presentò poi come "Team Idro", ad andarsene. 

Nel farlo però mi minacciò che ci saremo rivisti presto, e ammetto che un brivido si fece strada lungo la schiena...:angry:

Tutto sommato però andò bene e l'uomo che ho aiutato, mi accompagnò fino all'uscita del bosco, nella periferia di Ferrugipoli. Mi spiegò che aveva della merce preziosa da consegnare al suo capo, il presidente della Devon Spa, e che non sapeva come ringraziarmi. Mi diede una Mega Ball come gesto di gratitudine, e devo dire di aver apprezzato.

Ora non mi resta che affrontare la mia prima palestra e non vedo l'ora!:run:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quota

Diario di viaggio

Bosco Petalo, giorno 3

:starter:

Ferrugipoli è una gran bella città!

Mi ha ricordato molto la mia Fiordoropoli, grande e movimentata. Gli abitanti sono poi molto gentili, e un signore mi ha regalato la mossa taglio, che posso usare per tagliare alberelli e farmi strada dove altri non possono. Vigo sembrava interessato, quindi ha fatto sua questo attacco.

Sono poi andato alla scuola per allenatori, d'altronde ho pensato che sono ancora alle prime armi quindi ho un sacco di cose da imparare, tra strumenti, tattiche e mosse.  E così è stato! Gli alunni sono stati gentilissimi e mi hanno imprestato degli appunti che ho potuto leggere attentamente.

Uno di essi mi ha poi rivelato che il capo palestra della città era anche il loro insegnante! Non ci potevo credere!

Fatto sta che non vedevo l'ora di affrontarlo, quindi mi sono fiondato subito in palestra e non potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto una ragazza che avrà avuto nemmeno 16 anni! Avevo lo sguardo duro e pietrificante e capìì perché si trovasse affine al tipo Roccia. Io però potevo contare su Zuzu, quindi la sfidai apertamente e accettò.

I suoi primi Pokémon vennero sconfitti facilmente da pistolacqua di Zuzu, ma tutt'altra storia fu con Nosepass, il suo punto (davvero) forte. Per fortuna l'allenamento di Zuzu diede i risultati sperati e si evolse in un Marshtomp, imparando il potente Colpodifango, che sconfisse definitivamente l'avversario, vincendo così la nostra prima medaglia! 

Non potete immaginare la mia gioia! Ho persino ricevuto i complimenti di Petra e la macchina tecnica Rocciotomba.

E questa è stato il primo passo verso la lotta con mio padre... non vedo l'ora di affrontare la prossima palestra. Sono più carico che mai!:run:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.