Vai al contenuto

Nuzlocke In Forum - Pokemon Smeraldo


Manfri

Messaggi raccomandati

Quota

Diario di viaggio

Petalipoli, giorno 2

:starter:

Uff che rabbia oggi! :arrabbiato:

Oggi tra una lotta di allenamento e un'altra ho catturato due nuovi amici: Zigzagoon che ho chiamato Zigzi e una Wingull soprannominato Ingul. Entrambi però non mi sembravano molto combattivi. Il primo infatti si metteva ad annusare fiori e a cercare oggetti scavando buchette di qua e di là, mentre la seconda ama volteggiare seguendo la brezza campagnola. Per questo motivo ho deciso di tenerli nei box Pokémon e di farli svagare quotidianamente, anziché farli lottare controvoglia. :magikarp_jump:

 

Zuzu invece è davvero un tipo ardente e arrivato nel percorso 102, non vedeva l'ora di lottare contro gli allenatori presenti nella zona, esattamente come me! 

Prima di iniziare siamo stati però attaccati da un Pokémon selvatico che non avevo mai visto prima... una volta catturato il Pokédex mi informa che si chiama Ralts! Pare sia davvero raro quindi è stato una gran bella botta di cu- fortuna! :Stelline:

Ruru, così ho deciso di chiamarla, è una vera birbona, è sempre pronta a giocare, ma pare nutrire un vero interesse verso la lotta e con l'aiuto di Zuzu, si è allenata contro molti pokémon selvatici e allenatori fino ad imparare confusione. Prima conosceva solo ruggito, un gran bel problema!:sweat:

Arrivati a Petalipoli mi sono fiondato nella palestra di mio padre, Norman per affrontarlo. Dovevate vedere la sua faccia, non se l'aspettava proprio che possedessi dei Pokémon, tanto meno che fossi lì per affrontarlo! Di tutta riposta lui... mi ha rifiutato!:neutral: Non potevo credere alle mie orecchie, ha detto chiaramente che non poteva perdere tempo con un novellino come me!:sick:

Non ho avuto il tempo di arrabbiarmi che in palestra è entrato Lino, un ragazzo pallidiccio dai capelli verdi. Pensavo fosse uno sfidante, e invece voleva solo l'aiuto di mio padre per catturare il suo primo Pokémon. Conoscendo mio padre pensavo rifiutasse, vedendo le condizioni malaticce del ragazzo, ma ecco che mi affida il compito di aiutarlo!:surprised:

Sulle prime volevo rifiutare, ma vedendo lo sguardo determinato di Lino, non potevo tirarmi indietro... Siamo tornati sul percorso 102 e con i miei consigli ha catturato anche lui un Ralts. Dovevate vedere come gioiva! Per un momento la sua euforia ha contagiato anche me, e mi dimenticai del rifiuto di mio padre.:smile2:

Poco dopo ci salutammo, ma sono sicuro che molto presto lo incontrerò e sarà molto più forte e sano di adesso. 

In serata ho incontrato di nuovo mio padre che, per ringraziarmi dell'aiuto che ho dato a Lino, ha deciso di affrontarmi sé e solo sé mi presenterò da lui con 4 medaglie conquistate... insomma adesso ho un nuovo obiettivo e io, Zuzu e Ruru, non vediamo l'ora di metterci sotto con l'allenamento!:run:

 

Aggiornamento:

Spoiler

eYmbleo.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manfri ha detto:

 Comunque sembra quel gioco che avevo fatto con @Jace e @Justcocco dove avevo una squadra composta praticamente solo da coleotteri, però almeno lì alla fine avevo ottenuto Mewtwo.

hahahha carino quello, magari un giorno lo riportiamo sul forum!

 

Cmq una run monotipo coleottero la feci su Pokémon Rosso, fu molto divertente. In squadra avevo: Shyter, Pinsir, Parasect, Beedrill (che picchia fortissimo in prima gen. Tutti lo pigliano per il culo ma in quel gioco oneshotta Alakazam :D ), Butterfree e Venomoth

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Jace ha detto:

Ingul

... deve andare molto fiera del suo soprannome!

 

9 minuti fa, Jace ha detto:

Prima di iniziare siamo stati però attaccati da un Pokémon selvatico che non avevo mai visto prima... una volta catturato il Pokédex mi informa che si chiama Ralts! Pare sia davvero raro quindi è stato una gran bella botta di cu- fortuna! :Stelline:

Mi sto immaginando la faccia di Cocco e Matt in questo momento.

 

7 minuti fa, Jace ha detto:

hahahha carino quello, magari un giorno lo riportiamo sul forum!

Bella idea! Un po' come quando giocavamo a Talisman.

Magari potremmo chiedere a Lami.

 

8 minuti fa, Jace ha detto:

Cmq una run monotipo coleottero la feci su Pokémon Rosso, fu molto divertente. In squadra avevo: Shyter, Pinsir, Parasect, Beedrill (che picchia fortissimo in prima gen. Tutti lo pigliano per il culo ma in quel gioco oneshotta Alakazam :D ), Butterfree e Venomoth

Come mai una monotype coleottero?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

... deve andare molto fiera del suo soprannome!

 

Mi sto immaginando la faccia di Cocco e Matt in questo momento.

 

Bella idea! Un po' come quando giocavamo a Talisman.

Magari potremmo chiedere a Lami.

 

Come mai una monotype coleottero?

appena l'ho trovato ho scritto a cocco su wa e mi sta odiando xD

 

coleottero perché volevo rendere giustizia ai pigliamosche di prima gen! Poi è un tipo molto divertente da giocare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, la combo Hope-Pirito (Beautifly e Shroomish, per chi ci segue e fa fatica coi soprannomi :pavido:) è stata devastante per la povera Petra!

Hope ha oneshottato entrambi i Geodude con un Assorbimento ciascuno, mentre poi Pirito se l'è dovuta vedere con Nosepass.

L'ultimo pokèmon è stato effettivamente più ostico, ma grazie a Parassiseme e Paralizzante c'era poco che potesse fare, ho messo poi Dark in campo per dargli il colpo di grazia, anch'io come Manfri sto avendo difficoltà ad allenarlo quindi ne ho approfittato così per fargli prendere un bel po' di exp.

 

Ho poi provveduto a sconfiggere la recluta del Team Idro nel Tunnel Monferro, catturando un Whismur di livello 7 che ho rinominato Piglet, e accettato di diventare corriere amazon. Grazie al fatto che adesso posso utilizzare Taglio, ne ho approfittato per esplorare un po' di zone che prima mi erano precluse, allenando la mia squadra nel frattempo e raggiungendo buoni risultati, Red ha imparato Attacco d'Ala, mentre Dark ha finalmente appreso Morso! Una mossa con lo STAB alla buon'ora, così non sono limitato ad utilizzare Botta.

 

Finito di allenarmi, sono quindi arrivato a Blurivia, dove ho ottenuto ben tre nuovi pokèmon, una Magikarp di livello 10, Saphira, catturata nel mare che costeggia la città di Blurivia. Poi Kraken, un Tentacool anch'esso di livello 10, catturato sul percorso 106. Ed infine Spike, uno Zubat di livello 7 preso nella Grotta Pietrosa. Sinceramente dubito di utilizzare qualcuno tra loro 3 e Piglet, mi sarebbe piaciuto allenare Kraken, ma ha solo Velenospina e Supersuono attualmente, e non apprenderà una mossa d'acqua fino al livello 25, quindi ci ho lasciato perdere.

 

Situazione attuale, prima della sfida con Rudy:

 

Spoiler

V4Y4ibp.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Matt4 ha detto:

L'ultimo pokèmon è stato effettivamente più ostico, ma grazie a Parassiseme e Paralizzante c'era poco che potesse fare, ho messo poi Dark in campo per dargli il colpo di grazia, anch'io come Manfri sto avendo difficoltà ad allenarlo quindi ne ho approfittato così per fargli prendere un bel po' di exp.

È proprio una iena!

Si nutre delle prede di altri predatori
.

1 ora ago, Matt4 ha detto:

Saphira

Lol Eragon

 

1 ora ago, Matt4 ha detto:

Poi Kraken, un Tentacool anch'esso di livello 10, catturato sul percorso 106.

Ecco quel percorso me lo ero perso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre cenavo ho conquistato la mia seconda medaglia, anche se in realtà la battaglia è stata abbastanza anticlimatica xD

Hope ha praticamente annientato l'intera squadra di Rudy a colpi di Raffica, e la resistenza x 4 alle mosse di tipo lotta ha fatto sì che subisse solo 11 danni complessivi durante tutta la lotta lol

 

Spoiler

Q9NqZQy.jpg

 

Presa la medaglia e ottenuta l'abilità di poter usare Flash, l'ho subito insegnato a Kitana e mi sono messo ad esplorare la Grotta Pietrosa.

Ci sono un sacco di pokèmon interessanti e ne approfitto per allenare il resto della mia squadra..Dopo aver sconfitto un Aron particolarmente ostico, Ciccino raggiunge il livello 16!

 

Spoiler

t7b4J1I.jpg

 

Mi mancherà quell'adorabile pulcino :c ma d'altra parte, evolvendosi ha appreso Beccata e Doppio Calcio, dandogli più varietà nel moveset e rendendolo un avversario temibile.

 

Dopo aver consegnato la lettera a Steven, ritorno dal mio amico marinaio Briney. Prossima fermata, Porto Selcepoli!

 

Riepilogo:

 

Spoiler

SA5jmgP.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere una vita sociale è sopravvalutato, perciò ieri sera sono andato avanti con l'avventura!

 

Per prima cosa ho tentato di catturare un Magikarp sul percorso 106, ma l'ho shottato per errore (non che cambi molto).

In seguito, ho allenato Brugo e Taillow contro i pokemon selvatici e gli allenatori della palestra per prepararli alla sfida contro Rudi.

Ho esordito con Beautifly perché il suo Machop mi faceva davvero tanta paura e penso di aver fatto bene perché le ha fatto un po' di danni.

Invece, ho utilizzato Taillow contro il suo Meditite (che ho eliminato senza alcun problema) e il suo Makuhita (che è stato un po più impegnativo), ma alla fine mi sono portato a casa la seconda medaglia.

 

In seguito, ho esplorato la grotta pietrosa senza usare flash (perché solo Brugo poteva impararlo e non volevo sprecare uno slot con una mossa inutile), dove ho allenato i miei pokemon e consegnato la lettera che mi era stata data a Rocco.

Fatto questo, mi sono recato a Porto Selcepoli, dove ho accuratamente evitato ogni lotta con gli allenatori per permettermi di avere qualcuno con cui allenare la mia futura cattura del percorso 110.

 

Sono riuscito a catturare una Elecktrike femmina al livello 12 che ho soprannominato Tempesta.

Da un lato sono contento, perché finalmente posso aggiungere varietà al mio team, ma dall'altro ha una brutta natura che le abbassa l'attacco speciale (e tute le mosse elettro in terza generazioni sono speciali).

 

Il programma per la giornata di oggi consiste nel livellare il più possibile i mie pokemon (sopratutto quelli di livello più basso).

 

Riepilogo:

Spoiler

nuzlocke-e6a5693d-ffc1-4937-84ee-f0b35b2ade9a.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece oggi non ho avuto molto tempo, quindi ho fatto pochino.

Arrivato a Porto Selcepoli, non ho avuto la previdenza di Manfri e ho sterminato chiunque mi si parasse dinanzi. Ho rischiato per l'ennesima volta di perdere Dark, avvelenato da una puntura di un Tentacool appartenente a un Ciambellino...che fine ingloriosa sarebbe stata.

 

Ho visitato il mercato in città, comprando un'adorabile bambola Skitty e controllando come un forsennato ogni vaso del mercato nella speranza di trovare qualche tesoro nascosto

 

Spoiler

Non ne ho trovati

 

Sono poi passato dal tizio che valuta i soprannomi, ufficializzando quello di Red (che mi ero dimenticato di soprannominare nel momento della cattura xD), per poi fiondarmi nel percorso 110 per vedere quale nuovo pokèmon si sarebbe unito alla mia squadra.

Ho incontrato una Minum di livello 13, che ho chiamato Elettra. Purtroppo tra le mosse oscene e la natura sfavorevole penso proprio che passerà il resto dei suoi giorni nel box del mio pc, rip.

 

Mi sono poi scontrato col team Idro nel museo oceanico, e una volta sbarazzatomi dei due scagnozzi, ho potuto finalmente consegnare il pacco della DEVON al professore di cui ho già dimenticato il nome. A questo punto mi sono distratto e non ho capito se dovevo fare altro (?), quindi mi sono limitato ad andare avanti con l'esplorazione e, dopo un incontro molto sciallo col mio rivale Brendon, sono arrivato a Ciclamipoli! Penso sia la città dove ho trascorso più tempo in assoluto sulla mia vecchia cartuccia di Smeraldo, e non mi aspettavo la sensazione di nostalgia data dal tornarci dopo tutti questi anni!

 

Per ora mi sono limitato a prendere una bici da corsa al negozio di biciclette e a oneshottare il Ralts di Wally col mio Dark, sto studiando un attimo la mappa del circondario per decidere come muovermi da qui in poi...

 

Riepilogo:

 

Spoiler

bphDTlW.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è stata una giornata di allenamenti impegnativi!
 

Per prima cosa, sono andato nel Percoso 109 ad allenare Ziggy, Shenzi e Tempesta.

Non è stato affatto facile, ma sono riusciti a farli salire di livello.

 

Fatto questo, mi sono recato al Museo Oceanografico, dove ho avuto un incontro con quel team di Cosplayer che sembra non conoscere le basi della scienza che si insegna alle elementari.

Ho usato come primo pokemon Shenzi, sostituendola poi con altri per permetterle di guadagnare qualche livello.

Dopodiché sono tornato sul percorso 109, dove ho catturo Koi, una Magikarp femmina di livello 5 che marcirà nel box per l'eternità.

 

Poi ho continuato a allenare Ziggy, Shenzi e Tempesta nella quizzoteca e nel percorso 110, riuscendo a portare la prima e la terza al livello 16.

Per quanto riguarda Shenzi, seguivo sempre la stessa tattica: 2-3 turbosabbia + 1-2 gridodilotta e infine, cercavo di eliminare il nemico a furia di morsi.

Purtroppo però, è rimasta paralizzata durante una lotta con un Electrike (e io non l'ho curata, perché l'IA è così stupida da usarla anche sui pokemon già paralizzati) e quindi, non è riuscita a dargli il colpo di grazia per ben due volte.

Questo le è stata fatale, perché lui è riuscito a farsi salire l'attacco talmente tanto da mandarla k.o. da vita verde, facendomi perdere il primo pokemon della sfida.

 

Anche se Shenzi non era uno dei miei pokemon preferiti, mi è spiaciuto perderla per pura sfortuna e senza nessuno che la possa sostituire.

Quindi ci sono rimasto abbastanza male, ma in effetti mi sembrava strano che non fosse ancora morto nessuno.

 

In seguito, ho allenato gli altri miei pokemon con gli allenatori della metà est del percorso 103 per prepararmi alla sfida contro Vera.

Avevo un piano preciso in mente, basato sul fatto che su pokemon central wiki ci fosse scritto che possedesse uno Slugma, un Wingull e un Grovyle.

L'idea era di usare Sal contro Slugma e Libeccio (o al massimo Brugo) contro gli altri due.

Tuttavia, quando è iniziata la lotta, mi sono subito accorto che ha mandato per primo Wingull anziché Slugma, scombinando tutto quello che avevo preparato.

 

In pratica, ho dovuto sostituire Sal con Libeccio, facendolo colpire con una prima pistolacqua.

Questo mi ha fatto partire in una condizione di svantaggio, perché dalle mie lotte precedenti contro i Wingull, sapevo che Libeccio non avrebbe potuto shottarlo e che quindi, mi sarei dovuto aspettare un supersuono (che purtroppo è arrivato).

Purtroppo Libeccio si è colpito da solo e seguito dell'attacco successivo è rimasto con 2 PS, quindi ho dovuto scegliere di fare entrare in campo Brugo, facendo danneggiare anche lui.

Fortunatamente il resto della lotta è andato abbastanza bene e sono riuscito a portarmi a casa la vittoria.

 

Ora penso di allenare un altro po' Sal in vista della lotta contro Walter, visto che vorrei che salisse ancora un po' di livello prima di affrontarlo.

Spero comunque di trovare al più presto un buon sostituto per Shenzi.

 

Riepilogo:

Spoiler

nuzlocke-afed2d20-6212-497f-bc61-f99406cb3772.png

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito su cellulare è impossibile da utilizzare quindi per ora mi limito a raccontarvi cosa è successo

Inizio la mia avventura!

La prima cosa che faccio è salvare questo professore che studia i Pokemon da una vita e si fa inchiappettare dal primo Zigzagoon che vede(ottimo)

Scelgo Torchic perchè ho sempre avuto un debole per i Pokemon di tipo fuoco e dopo aver incenerito Zig lo rinomino Mariosan(il nome mi ricorda qualcuno)

Il professore mi obbliga a cercare sua figlia che è tutta matta:la incontro sul percorso 103 e già pensa di sfidarmi con un solo pokemon e una sola mossa(ovviamente la distruggo e gli frego pure il portafogli)

Dopodichè il professore pur sapendo che io sono solo un bimbo e che non dovrei partire da solo allo sbaraglio in cerca di pokemon mi consegna il Pokedex 

Mi dà anche una caramella e io ovviamente la accetto(e che fai te ne privi?)

Dopo un po' di vertigini l'ultima cosa che ricordo ero io steso a terra davanti casa

Dato che sono dotato di scarsa intelligenza ho bisogno delle scarpe adatte per correre,per fortuna mia madre lo sa e me le tira in faccia,diseredandomi e sbattendomi la porta di casa in faccia(sarà la crisi di mezz'età)

Sul percorso 101 catturo un Wurmple che nomino Bucchino(felice Bucche?)sperando si evolva in Silcoon

Poi sul percorso 103 la fortuna è dalla mia perchè incontro uno Zig che,purtroppo(ma anche no),il mio Mariosan shotta con un brutto colpo(assetato di sangue);il prossimo pokemon è un Poochyena che catturo volentieri,nominandolo Manfri(perchè è cattivissimo)

Modificato da SuperLol
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, SuperLol ha detto:

Scelgo Torchic perchè ho sempre avuto un debole per i Pokemon di tipo fuoco e dopo aver incenerito Zig lo rinomino Mariosan(il nome mi ricorda qualcuno)

@mariosan è una gallina confirmed!

 

9 ore ago, SuperLol ha detto:

Mi dà anche una caramella e io ovviamente la accetto(e che fai te ne privi?)

Che giuochi diseducativi... non si accettano caramelle dagli sconosciuti!

 

9 ore ago, SuperLol ha detto:

Poi sul percorso 103 la fortuna è dalla mia perchè incontro uno Zig che,purtroppo(ma anche no),il mio Mariosan shotta con un brutto colpo(assetato di sangue);

Mariosan è una gallina, assetata di sangue confirmed.

 

9 ore ago, SuperLol ha detto:

il prossimo pokemon è un Poochyena che catturo volentieri,nominandolo Manfri(perchè è cattivissimo)

Muahhahahhahahahahahahahhahahhahahhahahahahahhahahahahahahahhaaaaahahahahahahahahahhahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahaahhahahaahhahahhahahahahahahahahhahhahahahahahhahahahahhahahahaahahahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahhahahhahhahahahahahahahahahahhahahahhah

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono dedicato a una breve sessione di gioco.

 

Per prima cosa, sono andato sulla pista ciclabile a fare il tamarro mentre Sal shottava con Colpodifango qualsiasi pokemon di tipo elettro si trovasse di fronte.

In questo modo, sono riuscito a farlo salire al livello 24 e quindi, non dovrei avere problemi contro Walter.

 

In seguito, mi sono recato brevemente sul percorso 117 dove ho catturato un Oddish maschio al livello 13 che ho deciso di soprannominare Neville (se fosse stata una femmina avrei potuto soprannominarla Margaery o Olenna, ma forse sono più adatti a una Roselia).

Spero che dopo essere stato allenato adeguatamente si riveli un buon sostituto di Shenzi

 

Inoltre, sempre sullo stesso percorso, ho affidato Carmilla e Jelly alla pensione pokemon.

Non penso che le avrei mai usate comunque, ma almeno così potrebbero diventare più utili nel caso in cui si rivelasse necessario.

 

Infine, ho allenato Tempesta facendole sconfiggere il Ralts di Lino davanti alla palestra di Ciclamipoli, che sfiderò nel pomeriggio.

 

Riepilogo:

Spoiler

nuzlocke-6e07a65d-2bc6-4108-94b5-7631c9d670eb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziato anche io, una peperina may-be appena trasferitasi a albanova, si è ritrovata a dover salvare il professor birch con un treecko, che, una volta regalatogli, ha deciso di soprannominare sceptre (presto arriverà anche la crown, così da diventare la queen of may-be ba-dum tssss)

Link al commento
Condividi su altri siti

La lotta in palestra contro Walter è stata piuttosto facile, ma questo era abbastanza prevedibile vedendo il livello del mio Sal.

 

In seguito, ho allenato i miei pokemon nei due percorsi accanto a Ciclamipoli, ottenendo dei buoni risultati.

 

1) Libeccio si è finalmente evoluto in Swellow e si riconferma uno dei pokemon più letali del mio team.

2) Neville si è rivelato essere un'ottima aggiunta al mio team. Non sto avendo problemi a farlo salire di livello.

3) Sto cercando di utilizzare meno Brugo perché vorrei sostituirlo, ma è comunque un buon pokemon

4) Ziggy è okay. Salendo di livello sta migliorando.

5) Non ne posso più di aspettare che Tempesta impari una mossa di tipo elettro. Da quando ha imparato attacco rapido le cose sono migliorate, ma ancora non è abbastanza.

 

Per il resto, sono arrivato a Mentania e non penso che ci sia molto altro da dire.

 

Riepilogo:

Spoiler

nuzlocke-a30044d9-8a8e-44df-8d18-c5915725e64a.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.