Vai al contenuto

Nuzlocke In Forum - Pokemon Smeraldo


Manfri

Messaggi raccomandati

Allora, ragazzi. Dopo aver ottenuto Surf ne ho approfittato per esplorare tutta la metà occidentale di Hoenn che prima non potevo raggiungere.

Come vi ho già anticipato però, la mia prima meta è stata il percorso 118, dove ho catturato uno Zigzagoon maschio di livello 24 che ho chiamato David (Bowie, visto che quella di Manfri era Ziggy Stardust..lol). Dopo di che, sono tornato sul percorso 102 dove ho catturato la mia amata Cecilia <3

 

E fin qua c'eravamo. Poi vediamo un po' cos'è successo...

Allora, mentre raggiungevo il percorso 118, ho incontrato Walter che mi ha incaricato di risolvere un problema con il reattore di Ciclanova. Non so perché incaricare una ragazzina di 10 anni di svolgere un compito potenzialmente mortale, ma hey..Ne ho approfittato per catturare un Magnemite di livello 24, quindi ne è valsa la pena, soprattutto considerando il typing della prossima palestra. Ho deciso di chiamare la mia ultima cattura Bolt.

 

Ho poi esplorato la parte settentrionale del percorso 115, dove ho catturato una Swablu di livello 23 che ho rinominato Altea. Di ritorno da lì, sono passato dalla Devon dove ho fatto riportare in vita il fossile che avevo ottenuto nella Torre Miraggio, da cui è uscito fuori un Lileep di livello 20, che ho chiamato Druido.

 

Infine, ho esplorato i tratti di mare tra Petalipoli, Blurivia e Porto Selcepoli, catturando Nigel, un Wingull di livello 29 sul percorso 107. Il punto più interessante è stato sicuramente una nave abbandonata nei dintorni del percorso 108, anche se di abbandonato aveva ben poco visto che era piena di gente, ma è stata una buona occasione per allenare Cecilia e Bolt. Ho inoltre incontrato un assistente del Capitano Stern che cercava uno Scanner, ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo neanche io..alcune parti della nave erano sommerse, ma purtroppo non ho i mezzi necessari per esplorarle al momento, chissà in futuro...

 

Sul percorso 107 mi sono anche imbattuto in alcune rocce strane, dalla disposizione simile ad un altro gruppo di rocce che avevo visto nel deserto sul percorso 111..mi chiedo se siano collegate... o.O

 

Attualmente sono tornato a Ciclamipoli, pronto a tornare sul percorso 118 per continuare l'esplorazione della parte orientale di Hoenn..chissà cosa mi aspetta.

 

Resoconto:

 

Spoiler

sbKfGEd.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma mi era partita l'incazzatura per una cosa che è successo in gioco e non avevo molta voglia riportarla.

 

Allora, ho allenato Elio nei vari percorsi intorno a Brunifoglia e si è rivelato essere un pokemon che mi è piaciuto molto usare.

L'ho anche usato nella lotta contro Max sul Monte Camina per eliminare il suo Zubat.

Per quando riguarda gli altri 2 pokemon, se ne è occupato il mio Sal senza grossi problemi (anche se Mightyena si è rivelato più ostico del previsto).

 

Dopodiché mi sono recato nel passo selvaggio dove ho catturato un Machop che ho soprannominato Rambo.

Forse avrei preferito aggiungere al team un pokemon di tipo fuoco, ma penso che possa essere comunque molto utile.

 

Poi ho allenato Elio e Sal contro gli allenatori della palestra di Fiammetta per prepararli alla sfida contro di lui.

I sui primi tre pokemon non mi hanno dato alcun problema, ma poi è entrato in campo il suo Camerupt...

Il bastardo ha sia paralizzato che fatto infatuare Sal, costringendomi a switcharlo senza potergli dargli il colpo di grazia.

Allora ho fatto entrare il mio Solrock, ma lo stronzo ha usato giornodisole e me lo ho shottato con una vampata, uccidendolo e facendomi sprecare tutte le lotte che avevo affrontato per farlo salire al livello 25.

 

Dopodichè, mi sono recato nel deserto, dove per prima cosa sono entrato nella Torre Miraggio.

Qui ho trovato un trapinch con trappoarena, che mi ha impedito di switchare Sal e contro cui ho fatto la sciocchezza di usare riduttore, shottandolo.

Fortunatamente sono riuscito a catturarne uno fuori dalla torre, ma non penso che lo userò mai sia perché si sovrappone con Sal sia perché ne avevo usato uno nella Wonderlocke di Zaffiro Alfa.

 

Ora mi allenerò un po', sperando di non farmi uccidere niente da Norman.

 

Riepilogo:

 

Spoiler

nuzlocke-7bdcee62-8d4a-491f-a4cb-95262598dd49.png

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri è stata una giornata molto lunga!

 

Mi ero fatto due calcoli e sapevo che il mio Sal dovesse evolversi in Swampert per potere sconfiggere Slaking, quindi l'ho allenato insieme a Rambo nella Torre Miraggio, facendolo salire fino al livello 33 (quasi 34).

 

Poi ho pensato che forse avrei potuto farlo allenare meglio contro gli allenatori della palestra, ma questo si è rivelato un errore.

Infatti, quando mi sono trovato contro alla tizia con Zangoose potenziato con Attacco X, ho pensato che la soluzione fosse quella di calargli la precisione con fangosberla, ma purtroppo anche con 2 colpi, non ho fallito neanche un attacco e con un critico ha ucciso Sal a un livello e una caramella rara dalla sua evoluzione.

 

A questo punto, ho pensato di ritirarmi dalla Nuzlocke, perché temevo che nessuno dei membri della mia squadra potesse farcela contro Slaking, ma ho deciso di provare comunque ad andare avanti.

Quindi ho dato il via a un allenamento intensissimo tra la quizzoteca, il percorso 111, la torre miraggio e la cima del monte camino, facendo salire Rambo al 35 e Libeccio al 31.

 

Dopodiché mi sono recato a Brunifoglia, dove ho insegnato a Machoke Calciobasso in cambio di una squama cuore (contro Slaking ha un base power di 100) e ho usato la MT per fargli apprendere anche Granfisico.

Infine, ho assegnato a Swellow una Baccaki e a Machoke una Baccastagna.

 

Il primo scontro è stato tra il mio Libeccio e il suo Spinda (che conosce una mossa psico, motivo per il quale non gli ho mandato contro Machoke) e tutto è andato esattamente come avevo previsto.

Lui ha provato a confondermi con Strampadanza, ma Libeccio ha mangiato la sua bacca, finendolo con un secondo attacco d'ala.

 

Dopodiché, si sono affrontati Rambo e Vigoroth e io ho iniziato a settare 2 granfisico per prepararlo a Slaking, ma visto che non mi faceva molti danni ho deciso di farlo altre tre volte, portando il mio attacco e la mia difesa a +5.

Dopo essermi curato con una superpozione, ho shottato in una mossa sia Vigoroth che il successivo Linoone.

 

Infine, è entrato in campo Slaking.

Contro di lui sapevo di non dover usare mosse d'attacco nel turno in cui poteva attaccare per via di contatore, quindi ho piazzato un sesto granfisico, mentre lui ha provato a farmi assopire con sbadiglia.

Al turno successivo, l'ho shottato in un colpo!

 

In seguito, ho insegnato Surf a Jelly (che ora è a livello 22, grazie alla pensione) e ho tentato di catturare dei nuovi pokemon per rafforzare il mio team.

Purtroppo a Ciclanova ho fallito la cattura di un Voltrob per colpa di un critico, ma sono riuscito a pescare un Carvanha nel percorso 118, che ho deciso di soprannominare Lenny (e che ha una natura che potenzia l'attacco speciale).

 

Oggi penso che allenerò il più possibile Elettra e Lenny per prepararli allo scontro con Alice.

Ho anche intenzione di prendere Geloraggio per usarlo nella sfida e di andare a cercare il fossile di Anorith, visto che con Trapinch la mia squadra è troppo debole al volante e all'elettro.

 

Riepilogo:
 

Spoiler

nuzlocke-b8d90c68-a2e8-46e5-b6f4-112d8f11409b.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono andato avanti ma con la partita non riuscivo a trovare il tempo di scrivere un riepilogo xD

 

Partito da Ciclamipoli, mi sono diretto verso Forestopoli.

Sul percorso 119 mi sono scontrato sia col team Idro al centro meteo, sia col mio caro "rivale" (sinceramente è talmente scarso che non so manco se definirlo tale).

Dopo aver sconfitto il team Idro, gli scienziati del centro meteo mi hanno donato una Castform di livello 25, che ho chiamato Aurora e che mi è contata come cattura del percorso.

Arrivato a Forestopoli, ho esplorato un po' la città e notato che un ostacolo invisibile mi impediva di raggiungere la palestra, quindi ho provato a proseguire sul percorso 120. Qui ho incontrato Steven, che mi ha fatto dono di un dispositivo che permette di rendere visibili alcuni pokèmon, i Kecleon, che hanno la capacità di mimetizzarsi con l'ambiente. Nel frattempo, ho anche catturato una Marill di livello 27, che ho chiamato Mary (evviva la fantasia).

 

Ora che la strada per la palestra era libera, ho deciso comunque di temporeggiare per allenare e far evolvere Katalì, Cecilia e Bolt, in modo tale da avere un team più solido per affrontare Alice. Già che c'ero ho allenato anche la mia vecchia amica Kitana, che si è evoluta fornendomi uno Shedinja che ho chiamato Kitain't.

 

Dopo aver fatto ciò, ho finalmente affrontato la palestra di Forestopoli. Gli allenatori al suo interno non sono stati particolarmente problematici, e sinceramente neanche Alice. Ecco un recap veloce dello scontro:

Katalì vs Swablu = Frana - Swablu KO

Bolt vs Pelipper = Scintilla - Pelipper KO

Sapphira vs Altaria = Ira di Drago - > Dragodanza - > Ira di Drago -> Dragodanza -> Forza - Altaria KO

Katalì vs Tropius = Frana -> Aeroassalto -> Braciere - Tropius KO

Bolt vs Skarmory = Scintilla - Skarmory KO

 

Praticamente è riuscita a colpirmi solo una volta, senza consumarmi neanche più di tanto.

Ottenuta quindi la sesta medaglia la situazione era la seguente (più tardi completo il riepilogo):

 

Spoiler

XgWgYQ8.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche sono andato avanti, nel bosco niente nuovi pokemon, uscito subito un marill, cura a petalburg (brunifoglia giusto?) e via subito a cercare nuovi poke ed ad allenare

speravo di beccare un nincada, maaaa

Spoiler

un abra

Spoiler

che conosce solo teletrasporto

Spoiler

sapendolo provo a tirargli una pokeball subito

Spoiler

ed ecco un ticchettio

Spoiler

ecco il secondo, so che omi scapperà

Spoiler

il terzo... oddio, sul serio?

Spoiler

avadakedavr si è unito alla lotta

 

 

 

 

 

 

Spoiler

messo subito in squadra ho iniziato ad allenarlo, anche se dovrò comprare delle mt per nuove mosse, oppure farlo evolvere

inoltre ho catturato un wishmur nella grotta, molto percussionista, per questo l'ho chiamato Philcollin(la s non c'entrava)

ora sono pronto per petra

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ho aspettato un po' per pubblicare l'ultimo aggiornamento, ma volevo farlo nel momento in cui avessi riottenuto una squadra completa da mostrare e ho incontrato diversi ostacoli.

 

Ma andiamo per ordine, per prima cosa mi sono recato a Ciclanova per ottenere un pokemon di tipo elettro migliore di Tempesta, ma purtroppo il mio Gloom ha mandato k.o. un Voltorb con un critico, impedendomi di catturarlo.

Quindi mi sono recato subito nel percorso 118 per pescare un Carvanha, che ho soprannominato Lenny, che avrebbe dovuto diventare il sostituto del mio Sal.

Infine, mi sono recato nel deserto dove ho trovato un fossile di Anorith, che ho deciso di far resuscitare a Ferrugipoli e che ho soprannominato Gary.

 

Terminata questa prima fase di catture, ho iniziato ad allenare Tempesta e Lenny per prepararli allo scontro contro Alice, ma purtroppo li ho persi entrambi in rapida successione.

In particolare, la morte di Lenny è stata piuttosto brutta, perché è morto a full vita per via del critico del Carvanha di un allenatore.

 

A questo punto, ho deciso di catturare un Wailmer nel percoso 107 che ho soprannominato Gantu e un altro Carvanha nel percorso 118, ma ho scelto di inserire nella mia squadra il primo essendo di livello 28, mentre il secondo era al 16.

Quindi, ho dato il via a un allenamento intensivo tra Ciclanova e i percorsi acquatici per farlo salire di livello sia facendolo combattere in prima linea sia sfruttando il condividi esperienza.

Inoltre, nell'esplorazione di queste aree ho trovato la mossa Geloraggio che ho in seguito insegnato proprio a Gantu.

 

In seguito, ho ripreso l'esplorazione dei percorsi vicini a Forestopoli con l'intento di allenare sia Gantu che Gary.

Ma purtroppo ho perso anche quest'ultimo per via di un Manectric selvatico.

 

Dopo questo duro colpo, ho deciso che avrei continuato a livellare il più possibile Wailmer, ma evitando la maggior parte degli allenatori, per poterli sfruttare in un secondo momento per i pokemon che avrei catturato dopo Alice.

Ovviamente non ho potuto evitare né lo scontro col Team Idro nell'Istituto Meteo (in cui ho ricevuto Lampaclima, il Castform, che ho tenuto perché non lo consideravo parte del percorso 119) né quello contro Vera, ma nessuno dei due mi ha dato problemi.

 

Successivamente, ho ottenuto il devonoscopio e ho continuato l'allenamento contro gli allenatori della palestra.

In questo modo, sono riuscito a fare evolvere Gantu in un Wailord, facendolo salire al livello 40.

 

La sfida con Alice non è stata particolarmente difficile.

Infatti, Swablu e Tropius sono andati giù con un solo Geloraggio.

Invece, Pelipper è riuscito a reggerne uno, ma rimanendo congelato per i due turni successivi prima di venire eliminato da due Surf.

Per quanto riguarda Skarmory, l'ho trovato più impegnativo, ma solo perché mi ha fatto calare la precisione con turbosabbia, ma alla fine ho eliminato anche lui.

Infine, il suo ultimo pokemon, Altaria, che era quello che mi preoccupava di più, è andato giù con un solo geloraggio.

In questo modo, ho conquistato la sesta medaglia e la possibilità di usare volo fuori dalla lotta!

 

Invece, oggi mi sono dedicato ad espandere la squadra:

1) Nel percorso 121, ho catturato una Kecleon, che ho soprannominato Camille, nonostante il fatto di avere solo l'1% di possibilità di trovarlo (e che nel percorso successivo ne abbia incontrato un altro).

2) Nel percorso 123, ho catturato uno Shuppet, che ho soprannominato Facilier.

3) Nel Monte Pira, ho catturato una Vulpix che ho soprannominato Estia.

 

Terminate queste catture, ho deciso di aggiungere gli ultimi due pokemon alla mia squadra e mi sono dedicato alle rivincite con lo sfidafonino.

Infatti, grazie al condividi esperienza sono già riuscito a portare Facilier al livello 32 e spero di poterlo fare salire ancora di livello.

 

Per quanto riguarda il resto della squadra, non ci sono state grosse variazioni a parte l'evoluzione di Rambo in un Machamp.

 

Riepilogo:

Spoiler

nuzlocke-b6e5fbd9-bb29-42e7-951c-f9644689bacf.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore ago, Jace ha detto:

Ragazzi scusate se non sto andando avanti con la nuzlocke, ma il tempo scarseggia.

magari riesco a fare sessioni di 10-15 minuti, ma in breve tempo non riesco a fare grandi progressi


No problem, anch'io in questi giorni non trovavo molto tempo, anzi ne approfitto ora per un riepilogo degli ultimi avvenimenti.

 

Dopo aver ottenuto la sesta medaglia, ho continuato l'esplorazione della parte occidentale di Hoenn, passando per il Monte Pira e fino ad arrivare a Porto Alghepoli (tra l'altro nel tragitto ho notato un'altra di quelle strane conformazioni rocciose simili a quella nel deserto e a quella sul percorso che porta a Bluruvia, hmm...).

 

Sul monte Pira, ho soccorso i due anziani che si prendono cura del posto e che avevano subito un attacco combinato da team Magma e team Idro! A quanto pare hanno rubato due sfere di una certa importanza..Dopo aver ricevuto uno stemma del team Magma, ho ripreso il mio cammino verso Porto Alghepoli.

 

Qui ho prima incontrato per l'ennesima volta il mio rivale (che ormai sconfiggo senza faticare troppo), e poi mi sono imbattuto in alcune reclute del Team Idro che complottavano a proposito di una caverna lì vicino...Prima di continuare ad indagare però, ho fatto un salto nell'edificio in cui si tengono le Gare pokèmon **

Non ho potuto resistere e ho partecipato a un paio di gare, vincendo anche il mio primo fiocco! Ciccino è infatti riuscito a vincere una gara di livello base nella categoria Classe :heart: mentre purtroppo Katalì è arrivato ultimo nella categoria Grinta, rip che umiliazione

 

A questo punto, sono andato prima al rifugio del team Magma, e poi in quello del team Idro. Purtroppo sono arrivato tardi entrambe le volte, infatti quelli del team Magma hanno risvegliato il pokèmon leggendario Groudon, mentre il capo del team Idro è riuscito a fuggire su un sottomarino rubato prima che potessi fermarlo..chissà dove si è diretto..

 

Nell'inseguire le sue tracce, sono arrivato all'isola di Verdeazzurropoli dove apparentemente il team Magma sta pianificando un attacco..Nell'attesa che facciano la loro mossa, visto che la palestra che c'è in città è ancora troppo difficile da affrontare per il mio livello, ho deciso di allenare la mia squadra.

 

L'allenamento stava proseguendo abbastanza bene (il mio Ciccino si è finalmente evoluto in Blaziken!), quando a causa di una Sberlatesa di troppo da parte di un Hariyama ho perso il mio Red che mi accompagnava fin dall'inizio del mio viaggio :'(adesso sto cercando un pokèmon di tipo volante che possa sostituirlo, quindi per ora ho lasciato Altea nella pensione mentre alleno il resto della mia squadra.

 

Per quanto riguarda le nuove catture, ho preso i seguenti pokèmon che non penso userò a breve:

  • Sul percorso 121, uno Shuppet al livello 28 che ho chiamato Pix;
  • Nella zona Safari, un Natu di livello 27 che ho chiamato Prof X;
  • Sul monte Pira, una Vulpix di livello 29 che ho chiamato Susy;
  • Nel rifugio del team Idro, un Electrode di livello 30 che ho chiamato Kaboom;
  • Sul percorso 122, ho pescato una Sharpedo di livello 33 che ho chiamato Sharkira.

 

Stavo anche per catturare una Geodude nel rifugio del team Magma, prima che decidesse di suicidarsi con un'Autodistruzione :'(

Infine, sono tornato sul percorso 119 dove ho pescato una rarissima Feebas di livello 21 (ho trovato lo spot giusto al secondo tentativo <3), che ho chiamato Mila e che ho poi rimpinzato di pokèmelle...

 

 

Scusate per il WoT, la prossima volta cercherò di spezzare gli aggiornamenti xD

Riepilogo attuale:

 

Spoiler

Iv02AA3.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

:pavido:

 

Tra pandemie, esami e cose varie non ho avuto molto tempo per fare riepiloghi e altri, però piano piano sono andato avanti (e visto che ormai penso di concludere in 1-2 riepiloghi vi tengo aggiornati)

 

Eventualmente, Altea è diventata una splendida Altaria e ha preso il posto di Red (RIP). Fatto ciò ho proseguito l'inseguimento sulle tracce del Team Idro, affrontandoli in una grotta sommersa sul percorso 128, ma non riuscendo ad interrompere il risveglio di Kyogre.

 

Dopo una sessione di allenamento con cui ho portato tutta la mia squadra al livello 42, ho praticamente asfaltato i Capipalestra gemelli.

Ho deciso di affrontarli con Saphira e Mila. Mila ha utilizzato due Geloraggio per eliminare Xatu, mentre Saphira utilizzava Surf per indebolire Claydol.

Mila ha poi asfaltato sia Lunatone che Claydol con un singolo Surf, per poi bissare il turno successivo con Solrock.

 

Eventualmente dopo aver ottenuto Sub e aver incontrato per l'ennesima volta Steven, mi sono quindi diretto a Ceneride, dove mi sono trovato di fronte ad un incontro epocale...

 

 

 

Da qui, ho seguito Adriano fino alla Torre dei Cieli, dove ho risvegliato il pokèmon leggendario Rayquaza per poi seguirlo mentre si dirigeva verso Ceneride.

 

Spoiler

ucOJ1fj.jpg

 

Spoiler

aWisGQz.jpg

 

Calmati Groudon e Kyogre, mi sono finalmente potuto dirigere nell'ultima palestra della regione di Hoenn, dove ho affrontato Rodolfo.

 

Anche questa sfida è proseguita senza particolari intoppi, grazie anche all'allenamento con cui ho portato tutta la mia squadra al livello 48+.

Bolt ha oneshottato Ludvisc con Scintilla, dopo che quest'ultimo mi aveva colpito con Idropulsar.

Pirito ha poi affrontato Wishcash, mandandolo in salute rossa con un Megassorbimento a cui Wishcash ha risposto con Amnesia. Rodolfo lo ha quindi ricaricato, ma con un paio di Bottintesta è morto definitivamente. Ciccino poi ha oneshottato a colpi di Doppio Calcio sia Sealeo che Crawdaunt, ed infine Cecilia ha eliminato con due Psichico Kingra (che ha sprecato il suo turno con un inutile Doppio Team).

 

Adesso ho intenzione di fare un altro po' di allenamento e poi dirigermi verso l'ultima sfida, la Lega Pokèmon.

[Durante le varie fasi di esplorazione e allenamento ho anche catturato una serie di pokèmon che mi seccava elencare, trovate tutto nel riepilogo xD]

 

Riepilogo:

 

Spoiler

54HmJiB.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho più postato, ma a causa di dei maledetti Wobbuffet ho perso sia Banette che Wailord, che erano i pokemon che avrei dovuto usare contro Tell e Pat.

 

Ora ho praticamente solo pokemon deboli al tipo psico o a un livello troppo basso per affrontare la palestra.

 

Non ho ancora deciso cosa fare, ma sto valutando se abbandonare la challenge finendo il gioco normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rinunciare alla challenge ho voluto tentare la trollata di battere Tell e Patt con una squadra composta da Wobbuffet, 4 pokemon acqua e Trapinch.

Non ha funzionato per via di Calmamente, ma sono riuscito ad eliminare Claydol e Solrock, ma almeno mi sono tolto questo sfizio.  :psyduck:

Ora vado a resuscitare Wailord e Banette per disintegrarli. :cool:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, dopo un'ultima, intensa, sessione di allenamento, ho finalmente portato tutta la mia squadra al livello 55 (mentre facevo ciò ho anche avuto la mia terza morte, una povera Wailmer che stavo allenando per avere Wailord lol vabbè) Questa era la situazione prima di iniziare l'ultima sfida di Hoenn.

 

 

Dopo aver utilizzato un po' di MT per rinforzare i miei compagni e aver fatto incetta di strumenti curativi, era tutto pronto, tranne per una cosa..

 

Spoiler

iBQGuaC.jpg

 

Un ultimo controllo burocratico per vedere se era tutto in regola..

 

Spoiler

5hYr08A.jpg

 

Ora era veramente tutto pronto, vediamo un po' come va:

 

Spoiler

VS FOSCO

 

I primi pokèmon schierati sono stati Ciccino da parte mia e Mightyena per Fosco.

A causa di Prepotenza, il potenziale offensivo di Ciccino era diminuito ed infatti Doppio Calcio lascia "solo" in zona rossa Mightyena, che ne approfitta per usare Turbosabbia.

Il turno successivo Ciccino, nonostante la sabbia negli occhi mette a segno nuovamente Doppio Calcio, rispendendo Mightyena (che si era ricaricato) in fin di vita, per poi dargli il colpo di grazia con Lacerazione il turno successivo.

Fosco manda in campo Shiftry, e io mando in campo Altea al posto di Ciccino, che così può ripristinare le sue statistiche.

Mentre Shiftry prova ad aumentare la sua evasione con Doppio Team, Altea implacabile mette a segno prima Dragospiro e poi Geloraggio, vincendo il match.

A quel punto Fosco manda in campo il suo pokèmon migliore Absol, che però viene oneshottato con un Doppio Calcio da Ciccino, tornato in campo più forte che mai.

La sfida è ormai in discesa, Bolt annienta Crawdaunt con Fulmine, e Ciccino conclude la sfida eliminando Cacturne con un poderoso Calciardente.

 

Spoiler

VS ESTER

 

La sfida inizia con Cecilia contro il primo dei Dusclops.

Prevedendo la Protezione dello spettro, ne approfitto per settare un Calmamente.

Questo permette a Cecilia di oneshottare con Psichico sia Dusclops che le due Banette successive.

Il Dusclops principale di Ester però, è troppo forte e, dopo aver resistito a malapena all'ennesimo Psichico, colpisce con Palla Ombra la mia Cecilia, facendole scendere l'energia a meno della metà.

A quel punto, per non rischiare, decido di sostituire Cecilia con Saphira, che resiste tranquillamente un'altra Palla Ombra prima di eliminare Dusclops con Terremoto.

Due Terremoto sono anche sufficiente ad eliminare Sableye, l'ultimo pokèmon rimasto ad Ester.

 

Spoiler

VS FRIDA

 

Su Frida non c'è molto da dire.

Inizia l'incontro Bolt, che oneshotta il primo dei Sealeo con Fulmine, prima di riservare lo stesso trattamento a Walrein e all'altro Sealeo.

A quel punto entra in campo Ciccino, che con due Calciardente elimina i due Glalie rimasti.

 

Spoiler

VS DRAKE

 

A questo punto è il turno per Altea di brillare.

Sapendo che Shelgon usa sempre Protezione al primo turno, ne approfitto per settare un Dragodanza, giusto per essere sicuro di avere il vantaggio in velocità sul resto dei pokèmon di Drake.

Da qui, con 4 Geloraggio (Shelgon, Altaria, Flygon, Salamance) e un Dragospiro (Kingdra), Altea conclude l'incontro senza aver subito un singolo danno.

 

Spoiler

 VS ADRIANO

 

È arrivata quindi l'ora di affrontare l'ultimo ostacolo tra me e il titolo di Campione della Lega Pokèmon.

I primi due pokèmon a scendere in campo sono Cecilia contro Wailord.

Cecilia inizia la sfida con Fulmine, mentre Wailord inizia a far piovere con Pioggiadanza.

Nel turno successivo Wailord viene curato, ma Cecilia con un Fulmine e una Palla Ombra pone fine alle sue sofferenze.

A quel punto Adriano manda in campo Tentacruel (contro un pokèmon Psico? Boh).

La sua Difesa Speciale però gli permette di resistere tranquillamente a Psichico, mentre lui con Idropompa mette in seria difficoltà Cecilia.

A quel punto decido di cambiare con Saphira, che resiste tranquillamente ad un Geloraggio prima di eliminare Tentacruel con Terremoto.

È il turno di Ludicolo, a cui rispondo con Altea.

Purtroppo Geloraggio causa solo danni pari ad un terzo della sua salute, quindi decido di cambiare con Bolt che ha più fortuna nell'eliminarlo con Fulmine.

Entra in campo Gyarados, e decido di sostituire Cecilia a Bolt, visto la bassa velocità di quest'ultimo, mentre Cecilia non ha problemi a oneshottare Gyarados con Fulmine.

Whishcash è un po' più ostico, non ho nessuno di efficace contro di lui quindi decido di mandare Mila che con un Surf lo manda in energia gialla. Purtroppo Whishcash usa Amnesia rendendo inefficaci eventuali altri attacchi. Mando quindi Saphira a chiudere con Terremoto.

A quel punto, un paio di Fulmini di Bolt sono sufficienti ad eliminare Milotic, concludendo definitivamente la carriera di Adriano come campione e questa nuzlocke.

 

 

 

 

 

Spoiler

TUynmuv.jpg

 

Spoiler

c8QgixD.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Commento a caldo.

Questa nuzlocke è stata un'esperienza molto carina. Sarà che ho molta confidenza col gioco Smeraldo ma non l'ho trovata neanche troppo difficile (se non nella fase centrale del gioco magari), probabilmente grazie anche alla clausola sui doppioni senza cui non avrei potuto avere Gardevoir o Milotic, ad esempio.

Però mi è piaciuta davvero tanto, e mi ha dato la possibilità di utilizzare e apprezzare pokèmon che non ho mai usato come Gyarados, Altaria, Camerupt o Magneton.

 

Mi piacerebbe farne una in giochi con cui ho meno manualità per vedere se incrementa il livello di difficoltà! Grazie @Manfri comunque per l'idea v.v

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.