Vai al contenuto

Nuzlocke In Forum - Pokemon Smeraldo


Manfri

Messaggi raccomandati

 

fdc2591f0c8d3f1338a40ed3f1f58039.png

 

pokemon-mudkip-1920x1200-wallpaper-22246

ps.png

 

Regole:

  • Si può catturare solo il primo Pokémon incontrato in ogni zona e nessun altro.
  • Se un Pokémon selvatico fugge o viene messo k.o., non è possibile tentare di catturarne un altro nella stessa area.
  • Ogni Pokémon catturato deve essere soprannominato.
  • Se un Pokémon sviene, deve essere considerato morto e rinchiuso nel box o liberato.
  • Nel caso in cui si possegga un Pokémon della stessa specie di quello incontrato in un percorso, si può scegliere di ignorarlo e tentare di catturare il primo non in proprio possesso.
  • Nel caso in cui si incontri un Pokémon shiny, si può scegliere di catturarlo anche nel caso in cui non sia stato il primo incontro di un percorso.
  • La sfida ha inizio quando si ricevono le prime poké ball e ha termine nel momento in cui il campione viene sconfitto.
  • Si possono usare i Pokémon donati dagli NPC.
  • Lo Starter può essere scelto liberamente.
  • Si possono utilizzare trucchi o programmi allo scopo di fare evolvere i Pokémon che necessiterebbero di uno scambio.
  • Non si possono utilizzare i leggendari.

 

Partecipanti

@Manfri

@SuperLol

@Justcocco

@Matt4

@Jace

@Nerea

 

Per tutti gli altri, sentitevi liberi di partecipare in ogni momento!

Se vi servono informazioni, non esitate a chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente ricevuto il mio starter!

Il numero estratto è stato:

Spoiler

Il 9, quindi Mudkip!

Non è il mio preferito tra i tre starter, ma è considerato il migliore per una nuzlocke, quindi non mi lamento.

Ho deciso di soprannominarlo "Sal" (sia perché è un pokemon di tipo acqua sia perché la megaevoluzione di Swampert è così tamarra che potrebbe essere scambiato per uno dei protagonisti italo-americani di qualche reality... gli mancano solo le catene d'oro.).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene raga, mi sono fatto un'oretta di gioco, ecco come sta proseguendo la mia avventura

Innanzitutto, il nome della mia allenatrice (Gemma) e il nome del mio starter (Ciccino), sono riferimenti rispettivamente alla mia prima run in Smeraldo (dove chiamai il personaggio Gemma..semplicemente perché è la prima cosa che mi venne in mente pensando a Smeraldo rofl) e alla prima run in assoluto a pokèmon Zaffiro, dove appunto chiamai il mio primo pokèmon di sempre, Torchic, Ciccino (ero piccolo e terribile nel dare nomi :c)

 

Dopo aver ricevuto le pokèball ho catturato un Poochyena di livello 3 (nel percorso 103), che ho chiamato Dark perché...è di tipo buio (sono ancora tremendo a dare i nomi) e una Wurmple femmina di livello 2 (nel percorso 101, ho deciso di ignorare il fatto che lo starter risulti preso lì, perché comunque l'ho preso prima di ricevere le pokèball, e quindi prima che la nuzlocke fosse iniziata ufficialmente) che ho chiamato Hope, nella speranza che si evolva in un Silcoon e non in una merdina lilla chiamata Cascoon.

 

Mi sono subito messo ad allenare Hope, perché ero curioso di vedere in cosa si sarebbe evoluta (e anche perché era terribilmente debole, quindi non sarebbe stata utile andando avanti). Durante questa sessione di allenamento sul percorso 103 mi sono preso un paio di infarti, il primo con Hope stessa che ha deciso di fallire una Botta che avrebbe dovuto uccidere un Poochyena selvatico, facendomi temere il peggio (visto che aveva solo 4 hp), fortunatamente il Poochyena ha fallito a sua volta, quindi è riuscita a scamparla per miracolo. Il secondo infarto me lo sono preso quando è apparso un Wingull selvatico, non ricordavo proprio si potessero trovare in questa zona, ho subito scambiato Hope per Ciccino, ma non mi aspettavo che Wingull avesse pistolacqua, né che crittasse al primo colpo...

 

Spoiler

cvjquBD.jpg

 

Fortunatamente nel turno successivo Wingull ha scelto di fare Ruggito, così da potergli dare il colpo di grazia, ma non potete capire come mi si è gelato il sangue quando l'energia di Ciccine non la smetteva di scendere..

 

Dopo un altro po' di grinding, sono finalmente riuscito a far arrivare Hope al livello 7, parta la musichetta dell'evoluzione e la mia ansia sale a mille...

 

tan tan tan ta ra ta ta tan tan

 

Spoiler

ta tan ta tan tara ta ta tan tan

 

Spoiler

ta ta tan,,,,

 

Spoiler

vzjmo6Q.jpg

 

 

 

Dopo di ciò, sono passato sul percorso 102. Ho cercato il percorso sull'erba più corto possibile, in modo da minimizzare i possibili incontri con pokèmon selvatici, visto che il mio piano è catturare tutti i pokèmon che appaiono su questo percorso eccetto Ralts, in modo tale da poter venire qui poi e poter cercare Ralts con calma xD (si potrà fare? Mi sembra rientri nelle regole). La distanza minima da percorrere nell'erba è quattro caselle..entro nella prima, niente..entro nella seconda, niente..entro nella terza, niente..entro nella quarta....appare un pokèmon selvatico..avendo già Poochyena e Wurmple, ho il 60% di possibilità di incontrare un pokèmon che ho già, eppure.....

 

Spoiler

...appare un Poochyena..fiù, sono salvo, lo ammazzo velocemente e fuggo dal percorso 102 senza averci effettivamente mai provato a catturare un pokèmon..un giorno tornerò per te, Ralts.

 

Adesso sono arrivato nella città dove c'è la prima palestra, quella del padre della protagonista, però ancora non l'ho esplorata, mi sono limitato a ricaricarmi e a salvare..vedremo cosa ci riserva il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Matt4 ha detto:

Ah tra l'altro ho una curiosità, quando incontro il mio rivale per la prima volta dice qualcosa tipo "Ah ma sei una ragazza! Sapevo che eri il "kid" del capopalestra, quindi pensavo fossi un ragazzo" (lol)..cosa dice la rivale femmina invece?

Ops mi ero perso questo post.

Non ci ho prestato attenzione ahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mio nuovo id allenatore termina con 4, quindi dovrei prendere Torchic, ma visto che ho perso quel Mudkip solo per un problema tecnico, ho deciso di scegliere comunque lui.

Anche per me la sfida è ufficialmente iniziata e vi invio un riepilogo della mia situazione attuale.

 

Spoiler

nuzlocke-fc3d6451-42d6-4343-89f9-8fa0cc309b06.png

 

Ora riprendo a giocare.

Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quota

Diario di viaggio

Albanova, giorno 1

:starter:

Wow, che giornata!

Io e la mamma siamo finalmente giunti nella nostra nuova città, Albanova.:Stelline:

Beh... a dire il vero definirla città è un po' esagerato, è praticamente un mucchietto di edifici nella zona più dimenticata di Hoenn probabilmente, ma la natura che la circonda mi ha fatto sentire un po' meno dispiaciuto di essermi lasciato Johto alle spalle.

Non ho ancora avuto modo di rivedere mio padre che adesso è diventato capo palestra realizzando il suo sogno, ma dopo quello che è successo... beh non manca molto al nostro incontro:linguaccia:

Infatti nemmeno il tempo di conoscere Vera, una ragazza che abita accanto a me, che il padre, il Prof. Birch, nonché amico del mio di papà, si è ritrovato nei guai con un Pokémon selvatico!:crazy:

Avevo sentito dire che i percorsi sono molto pericolosi se non si hanno con sé dei Pokémon, i miei mi impedivano sempre di allontanarmi da Fiordoropoli, e adesso capisco il perché! Quel Poochiyena sembrava davvero indiavolato, rincorreva il professore ringhiando a gran voce, e... insomma non potevo starmene con le mani in mano!

Appena mi ha visto, il prof mi ha urlato di prendere una Pokéball dalla sua borsa per aiutarlo e, nel caos del momento, ho pescato la prima che ho trovato, con dentro un esemplare di... Mudkip!:run:

Sarò sincero, in un primo momento non mi sembrava un Pokémon molto sveglio. Ma avrà pensato lo stesso, cioè ci fissavamo tipo così :alesisi: mentre Poochiyena mordeva le chiappe del prof. 

Subito dopo però, ecco che ci ha puntato e a quel punto... abbiamo fatto faville! Mudkip eseguiva ogni mossa che gli ordinavo impeccabilmente, sconfiggendo così il pokémon selvatico:cool:

Poco dopo, al laboratorio Birch per ringraziarci, ha deciso di regalarmi Mudkip e io... non potevo credere alle mie orecchie! Un pokémon tutto mio! Anche Zuzu (ho deciso di chiamarlo così) pareva contento e, senza perdere un momento siamo andati da Vera per la nostra prima lotta ufficiale che, inaspettatamente, abbiamo anche vinto! Nemmeno Vera poteva credere di essere stato battuta da un allenatore alle prime armi. "La classica fortuna dei principianti" ha detto, ma per me no... per me Zuzu è davvero speciale e insieme potremmo affrontare qualsiasi avversario!

Con il Pokédex regalatomi da Birch e delle nuove scarpe da corsa ho deciso di mettermi in viaggio con il mio nuovo amico e chissà che non rivedrò mio padre da avversario...:superhero::run:

 

Situazione attuale:

Spoiler

eGrdBQT.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pomeriggio ero troppo stanco e mi sono limitato soltanto a catturare pokemon nel percorsi disponibili.

 

Nel percorso 101, ho catturato un Wurmple maschio di livello 3 e ho deciso di chiamarlo "Brugo" per fare il peggior gioco di parole della storia.

Proverò a livellarlo un po' anch'io come Matt per vedere in cosa si evolverà, ma dubito penso che difficilmente sarà nel mio team definitivo

 

Invece, nel percorso 103, ho catturato una Zigzagoon femmina di livello  e ho semplicemente deciso di chiamarla Ziggy.

Credo che la userò principalmente come MN Slave e per raccogliere strumenti con raccolta, ma potrebbe rivelarsi utile anche per altro in futuro.

 

Infine, nel percorso 102, ho preso una Poochyena femmina di livello 4 e ho deciso Shenzi come una delle iene del Re Leone.

 

 

Riepilogo:

Spoiler

nuzlocke-707ddb48-1540-4798-ad9a-e2c6b0da7c19.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspetto Vinicio che "fatti trovare pronto che alle 18:30 ti passo a prendere", mi sono fatto un altro po' di strada..

Ho finito di esplorare Petalipoli, parlato con mio padre e incontrato Wally (lo stronzo che trova Ralts al primo colpo ò.ò), finito questo spaccato di vita sociale, mi sono incamminato sul percorso 104 dove, dopo aver sconfitto un po' di allenatori, ho deciso di tentare la sorte nell'erba alta..

La statistica è dalla mia parte, i pokèmon più comuni sono Marill e Wingull, entrambi sarebbero un ottimo acquisto per la mia squadra, soprattutto in previsione della palestra di tipo Roccia che mi attende, visto che attualmente tutta la mia squadra è debole e poco efficace contro questo tipo xD

Al contrario della statistica però, la fortuna mi viene contro, e mi becco un Taillow di livello 4, l'ennesimo poco debole contro la roccia rip..Nonostante ciò lo catturo e decido di chiamarlo Red, per via del suo caratteristico piumaggio.

Entro nel bosco di Petalipoli e ne approfitto subito per livellare un po' Red visto che è indietro rispetto al resto della squadra, faccio man bassa dell'esperienza che mi fornisce un povero Pigliamosca con la sua squadra di quattro Wurmple, che mi permettono di far salire Red al livello 8, dove impara Attacco Rapido.

 

A questo punto cambio con Hope, che devo portare almeno al livello 10 per ottenere Beautifly, ma non faccio in tempo a cambiare che vengo attaccato dal team idro, gasp!

Non ricordo nulla della storia di Smeraldo quindi sarà tutta una sorpresa xD la mia Hope di livello 8 si trova a combattere contro un Poochyena di livello 9, ma nonostante la differenza di livello e il moveset irritante composto prevalemente da Turbosabbia, una combinazione vincente di Velenospina e Rafforzatore mi permettono di vincere senza subire troppi danni

 

Spoiler

WRvmqwV.jpg

 

Continuo la mia esplorazione del bosco e mi imbatto in un nuovo pokèmon, Shroomish! Perfetto, finalmente un pokèmon che potrò utilizzare contro Petra (o Roxanne, come si chiama nella versione inglese). Ci rimango un po' male che sia maschio, ma lo catturo e decido di chiamarlo Pirito (Shroomish è ispirato ad un tipo di fungo che in calabrese viene chiamato "Piritu e lupo", letteralmente "scorreggia di lupo" per la caratteristica nuvoletta grigiastra/marroncina che emana se pressato). Sorry Pirito, avresti dovuto essere femmina. >:( 

 

Finisco di allenarmi, portando eventualmente sia Hope che Ciccino al livello 10 (nel fare ciò incontro anche il pokèmon raro Slakoth, che non posso catturare sigh), potenziando un po' il mio moveset.

 

Spoiler

1FrQf8t.jpg

 

lXppl9Y.jpg

 

 

Adesso mi attende la prima palestra D: speriamo bene, la mia situazione attuale è questa:

 

Spoiler

SmnkoCW.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per cominciare la mia avventura

Alcune domande tecniche(non sono un esperto di Pokemon):

-Se ho la squadra piena devo per forza usare quella o posso cambiare squadra con i pokemon nel box?

-Quando si parla di area o zona si intende il percorso?

-Matt è salame?

Modificato da SuperLol
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Se ho la squadra piena devo per forza usare quella o posso cambiare squadra con i pokemon nel box?

Puoi usare liberamente i box.

 

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Quando si parla di area o zona si intende il percorso?

Allora ho preferito usare quella parola perché i pokemon possono anche essere trovati in boschi, grotte, edifici, città, etc...

Per area si intende qualsiasi posto che abbia un determinato nome dove si possa catturare/ricevere qualcosa (in parole ancora più povere, quello che nella scheda di ogni membro della squadra viene indicato come il luogo in cui è stato incontrato).

Se hai dei dubbi, puoi sempre controllare le varie wiki a tema pokemon per capire cosa sia considerato la stessa area oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento!
 

Ho allenato Brugo, Ziggy e Shenzi tra il percorso 103 e il 102 fino a farli salire tutti al livello 7.

Ci è voluto un sacco di tempo e tantissimiiii viaggi al centro pokemon, ma alla fine Wurmple si è evoluto in Silicoon, quindi può rimanere nella squadra!

Nel frattempo, Ziggy si è resa utilissima, raccogliendo ben due superpozioni e una ultraball!

 

Inoltre, ho anche già fatto le catture del percorso 104 e del Bosco Petalo.

Nel primo, ho catturato una Wingull al livello 3, ma non penso che la userò perché si sovrappone col tipo di diversi membri della mia squadra e ha una brutta natura.

In ogni caso, ho deciso di chiamarla Fortunata, come la protagonista della "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare".

 

Invece, nel bosco ho catturato un Taillow maschio al livello 6 con natura decisa, che allenerò sicuramente.

Ho deciso di chiamarlo "Libeccio" come il vento.

 

Riepilogo:

Spoiler

nuzlocke-a9f55f2e-09ab-4d5a-8969-91b7a50da1f0.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora ago, SuperLol ha detto:

Sto per cominciare la mia avventura

Alcune domande tecniche(non sono un esperto di Pokemon):

-Se ho la squadra piena devo per forza usare quella o posso cambiare squadra con i pokemon nel box?

-Quando si parla di area o zona si intende il percorso?

-Matt è salame?

Devi chiamare un pokemon Bucchino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mattinata impegnativa!

 

Per prima cosa ho fatto subito salire Libeccio al livello 8 facendolo combattere con dei pokemon di alcuni allenatori del percorso 104.

Tra l'altro, durante la sua prima lotta, uno zigzagoon gli aveva calato la difesa, allora io non so per quale motivo ho deciso di rispondere con un ruggito.

Morale della favola: lo zigzagoon facendo rimanere Taillow con solo 4 ps e probabilmente, se non avessi usato quella mossa l'avrei perso (anche se non mi ricordo come funzionino i crit in terza generazione).

In ogni caso, sarebbe stata una perdita gravissima, perché dopo Sal è sicuramente il membro migliore della mia squadra.

 

Fatto questo, ho portato anche Brugo, Ziggy e Shenzi al livello 8, facendoli combattere contro i pokemon selvatici del percorso e quando ho terminato, mi sono recato al bosco petalo dove ho allenato Sal in vista della lotta in palestra.

Non ho avuto alcun problema nello sconfiggere la recluta del team idro, visto che ho eliminato il suo Poochyena con due pistolacqua.

 

Attraverso l'ultimo lembo del percorso 104, sono arrivato a Ferrugipoli pronto a affrontare la lotta in palestra.

Non ho avuto problemi particolari con gli allenatori, ma sono finito in uno scontro in doppio con due di loro con Taillow come secondo membro del team e ho dovuto sostituirlo con Ziggy, che in questo modo ha raggiunto il livello 9 (e sopratutto ha imparato bottintesta).

 

A questo punto, ho iniziato la mia sfida contro Petra.

I suoi due Geodude sono stati eliminati con due pistolacqua del mio Sal, ma lo scontro con Nosepass è stato un po' più impegnativo perché continuava a curarsi con bacche e pozioni e mi ha anche messo a segno un colpo critico.

Ma alla fine, sono riuscito a portarmi a casa la prima medaglia e a fare evolvere Mudkip in Marshtomp.

 

Fatto questo, mi sono recato al percorso 116, sperando di incontrare qualsiasi cosa che non fosse un Whismur, visto che senza spaccaroccia è l'unico pokemon che si può trovare nel Tunnel Menferro, ma purtroppo non ho avuto fortuna.

Ne ho incontrato un esemplare maschio di livello 6 e ho deciso di chiamarlo DJ.

Lo aggiungerò al team al posto di Fortunata, ma non penso che lo allenerò.

 

Spoiler

Smerald Post Petra 1.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto qualcosina mentre pranzavo, ma più che altro ne ho approfittato per allenare Hope e Pirito in vista della sfida con Petra.

Più che altro, arrivato a Ferrugipoli e ottenuto Taglio, ho realizzato di non avere nessun pokèmon a cui insegnarlo (eccetto Ciccino, a cui ovviamente non voglio insegnarlo).

Fortunatamente però, sul percorso 116 mi sono imbattuto in una Nincada femmina di livello 6, che ho catturato e rinominato in Kitana, come la ninja di Mortal Kombat..Non mi piace molto pokèmon e dubito la userò più di tanto, ma potrà tornarmi utile per qualche MN.

Subito dopo ho anche incontrato uno Skitty femmina (volevo mangiarmi le mani), che ho catturato al di fuori della nuzlocke challenge xD l'ho messa nel box giusto per poterla poi usare nel post game.

 

Sono finalmente pronto per la sfida contro Petra (ho salvato proprio di fronte a lei). All'inizio della battaglia la mia situazione è questa:

 

Spoiler

7j90bo2.png

 

Vedremo come andrà (ho anche giocato un po' con le impostazioni del sito dove facciamo i riepiloghi xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riepilogo del pomeriggio!

Ho cercato di allenare il più possibile il mio team!

 

Allenamento

1) Libeccio è attualmente al livello 15 e ha imparato Attacco D'Ala. Nella sfida in palestra contro Rudi vorrei usare principalmente lui, ma il suo team mi preoccupa quindi vorrei che un altro membro del team con resistenza x4 alla lotta lo aiutasse

2) Da quando Ziggy ha imparato Bottintesta è diventata molto pericolosa e quindi, sono riuscito a farla salire fino al livello 11 senza grosse difficoltà.

3) Con un po' di fatica sono riuscito a fare evolvere Brugo in un Beatifly e devo dire che è migliorato molto, ma preferirei che acquisisse al più presto una stab volante.

4) Purtroppo sto avendo grosse difficoltà ad allenare Shenzi: fa troppi pochi danni ai nemici e ne subisce fin troppi. Temo che non resterà al lungo nella mia squadra.

 

Storia

A) Ho inseguito un membro del team idro che aveva preso un Wingull in ostaggio sconfiggendolo senza problemi col mio Libeccio.

B) Per ringraziarmi, il ceo di un'azienza importante ha deciso di assumermi come suo postino pagandomi con una specie di cellulare. Si vede che i soldi non sono più di moda.

C) Ho sfidato Vera, la mia rivale, ma sono riuscito a batterla senza problemi con Ziggy e Brugo.

D) Ho scroccato un passaggio gratis per Bluruvia al proprietario del Wingull che ho salvato.

E) Un pescatore mi ha regalato il suo amo vecchio! Quanta generosità!

 

Catture

Bluruvia: Ho usato l'Amo Vecchio per catturare una Tentacool femmina al livello 6 soprannominata Jelly, ma non la userò mai.

Grotta Pietrosa: Il mio primo incontro è stato con un esemplare femmina di Zubat al livello 7 che ho soprannominato Carmilla come la celebre vampira.

Onestamente avrei preferito catturare un pokemon che mi permettesse di variare di più il typing della mia squadra, ma penso che la sua resistenza x4 ai pokemon di Rudi possa rivelarsi utile (come la sua natura favorevole all'attacco in una generazione dove le mosse volante sono tutte fisiche), perciò al momento la terrò in squadra al posto di Dj.

 

Riepilogo:

Spoiler

Smeraldo Bluruvia.png

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.