Vai al contenuto

Soviet Retroscena


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

ho avuto un bel ruolo, mi piaceva l' idea di dover giocare da solo.... ho iniziato la partita spensierato e felice.

quando ho visto la prima sondata ho pensato "che scarso il veggente, ma come ha fatto a fare un errore del genere??"

sarà sicuramente uno tra bucche, nerea e superlol. però bucche non credo che arrivi a questo livello dai. nerea?? boh, non credo che megalomaniac le abbia fatto fare un errore del genere, è da principianti.

vado in chat privata: superlol veggente

ho il vizio di usare il mio potere molte ore prima della fine del giorno, un po come faccio con i voti, quindi avevo tempo per pensarci,

e infatti penso e ripenso....

ma come ha fatto superlol a sbagliare così clamorosamente?? è troppo strano..... ma aspetta un po! se megalomaniac gioca solo in aiuto di nerea, vuol dire che non è concentratissimo sulla partita e quindi potrebbe aver lasciato nerea da sola a scegliere sondato e destinatario..... ma si dai.

nerea veggente

 

il giorno dopo non si vede la sondata, avrò fatto bingo??

la partita continua e provo a capire chi sono i miie compagni.....

stecata sicuro.

draxer? boh.

bucche? non lo so.

polle?

 

nel frattempo shinobu ha un piede nella fossa per il 2' giorno consecutivo, sarà un gioco da ragazzi farla andare al rogo.

passa un altro giorno e la sondata non si vede. ma allora era veramente nerea la veggente.... evvaaaaaaaaaii, sono il più forte. ora di sicuro i miei compagni la sbranano. se l' ho capito io lo capiranno pure loro che è la veggente.

 

passa un altro giorno, stecata muore, bucche muore, polle muore. ma chi minchia sono i miei compagni?? draxer ora mi sembra buono.... boh.

va be fa niente. intanto facciamo fuori shinobu poi vediamo. niente, si salva anche oggi,,,,

 

passa un altro giorno, nerea non viene sbranata neanche oggi (perchè??) shinobu non muore neanche oggi (ma perchè??) è la 3' volta che si salva.... domani non avrà scampo però, anzi ora vado a la voto subito. è l' una e tra un po vado a dormire.

poi però succede il fattaccio!! mi rendo conto che non posso vincere da solo. e ora come faccio?? da solo sarebbe stato molto più facile.... devo inventarmi qualcosa....

di sicuro è rimasto solo un lupo in vita, ma chi è? non ho la minima idea, potrebbe essere chiunque..... ho un idea!!!! l' unica di cui so qualcosa è nerea. ma perchè è ancora viva?? possibile che non l' abbiano ancora capito che era lei la veggente? ora ci penso io a farla fuori con una tattica geniale,...

 

vado in chat privata e scrivo:

"perfetto. tento la giocata folle del 2020 allora....

 

superlol veggente"

 

volevo sbloccare nerea, così il giorno dopo sarebbe arrivata la sondata, nessuno ci avrebbe creduto e avrebbero fatto fuori il destinatario e magari anche la veggente. è una tattica geniale.

sono le 2 e mezza, spengo il computer e vado a dormire. shinobu ha gia il mio voto, domani ne riceverà altri e morirà finalmente.

 

si però..... chi è il mio ultimo compagno rimasto??? e se la veggenza arriva proprio a lui?? non gli crederanno mai e lo faranno fuori. non posso rischiare così dai. domani appena mi sveglio cambio e blocco nuovamente nerea, non si può rischiare così. al diavolo la giocata folle del 2020.

si ma chi è il mio compagno allora???

e se fosse shinobu??? no dai non può essere lei, è impossibile!!!

si ma se per caso è lei, abbiamo perso.

basta, ho deciso!!! non mi interessa più la giocata folle del 2020, voglio la giocata folle del secolo!!!!

sono le 3 , riaccendo il pc e scrivo sul forum facendo finta si sbagliare.... nomino pure megalomaniac così sarà palese che avrò sbagliato. tutti crederanno questo, oggi muoio io, domani muore nerea e il gioco è fatto. abbiamo vinto.

 

dopo la fine della partita mi viene in mente solo un immagine: italia-marocco.

 

visto che bravi? abbiamo bloccato il veggente dal 1' all' ultimo giorno....

e io allora??? ho sbranato il custode al 1' giorno....

e shinobu ?? l' abbiamo fatta ammattire per tutta la partita, siamo stati proprio grandi.

e il criceto?? l' abbiamo costretto a dichiararsi, è stato facilissimo.

e l' alchimista?? lo abbiamo costretto ad usare il suo potere sul medium, siamo proprio dei geni.

 

si si, grandi risate, siamo troppo forti.... però come abbiamo fatto a perdere contro questi contadini??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, vegeta3 ha detto:

 

 

dopo la fine della partita mi viene in mente solo un immagine: italia-marocco.

 

visto che bravi? abbiamo bloccato il veggente dal 1' all' ultimo giorno....

e io allora??? ho sbranato il custode al 1' giorno....

e shinobu ?? l' abbiamo fatta ammattire per tutta la partita, siamo stati proprio grandi.

e il criceto?? l' abbiamo costretto a dichiararsi, è stato facilissimo.

e l' alchimista?? lo abbiamo costretto ad usare il suo potere sul medium, siamo proprio dei geni.

 

si si, grandi risate, siamo troppo forti.... però come abbiamo fatto a perdere contro questi contadini??

mvp dellaq partita per tutto

ma 10 pt extra per questo finale

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/2/2020 alle 22:29, SuperLol ha detto:

@Draxer11 comunque complimenti seriamente a capirti lupo non ci sarei mai arrivato

idem, infatti credevo mentisse nerea

 

On 15/2/2020 alle 22:31, Shinobu Sanada ha detto:

 

Ma sei serio ???? Hai capito che sono stata una pila elettrica per tutta la partita ? Il tuo troll non è stato per niente divertente! Avresti potuto sviarmi 😓

a me ha sviato

ho pensato per un momento lol traditore XD

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/2/2020 alle 23:18, MegalomaniaC ha detto:

cmq @Bucche è stato vitale nel suo dichiararsi criceto... dando false indicazioni ha fatto si che i lupi hanno creduto mario davvero custode XDDDD mi è piaciuto sia @mariosan che @Justcocco e un bravo anche a @vegeta3 e @Draxer11. bravissimo @Marco1306 che ancora una volta è rogato giorno1 XD <3

 

cmq @Shinobu Sanada davvero è majjin bu XD ma il voto in piu di kado lo ha preso sempre lei? XD come direbbe bucche: kado commenti?

ammettiamolo, solo alla fine me la sono cavata XD

intanto vado a votare @SuperLol al rogo

On 16/2/2020 alle 00:03, polle ha detto:

 

L' hai gestita molto bene la boccetta sperando di essere sbranato. 

 

Cmq penso che avresti fatto bene a rivelarti in ogni caso a quel punto della partita

concordo

 

On 16/2/2020 alle 02:22, Shinobu Sanada ha detto:

 

Diciamo che quando non ho preso il +1 , ne ho beneficiato ahahaha. La volontà intrinseca di Kado' xD

 

 

Eh Oh capita! Sono i lupi che tendono a mantenere sempre la stessa linea di pensiero. I contadini possono ricredersi e avere dubbi. 

 

Cmq @DarkPhoenix ha promesso di insegnarmi il manuale per perfetto contadino, quindi magari miglioro! xD

io posso insegnarti quello del perfetto lupo

poi te insegnaci il perfetto rubavittoria XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, MegalomaniaC ha detto:

Bei ragionamenti vegeta, quando ti ci metti sei bravo!

 

Adesso voglio sfatare un mito: sondare ed inviare a quello adiacente o ad un altro non cambia assolutamente nulla. 

sono d' accordo, però in questa partita abbiamo passato tutto il giorno zero a dire che non si doveva sondare ed inviare a quello adiacente perchè c' era in giro il lupo ciccione.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, vegeta3 ha detto:

sono d' accordo, però in questa partita abbiamo passato tutto il giorno zero a dire che non si doveva sondare ed inviare a quello adiacente perchè c' era in giro il lupo ciccione.

Si infatti non capivo il perché. Se veniva passata la sondata ad un lupo, anche se il sondato non era adiacente ma lontano ed era visto losco per via del ciccione avrebbe comunque ricevuto esito di "NL" perché appunto i lupi giocano in gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, MegalomaniaC ha detto:

Si infatti non capivo il perché. Se veniva passata la sondata ad un lupo, anche se il sondato non era adiacente ma lontano ed era visto losco per via del ciccione avrebbe comunque ricevuto esito di "NL" perché appunto i lupi giocano in gruppo.

*facepalm*

Non è per quello che la sondata andava passata a un giocatore lontano. Ma ho passato un'intera giornata a spiegarlo, quindi se ancora non è chiaro ci rinuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Loudo ha detto:

*facepalm*

Non è per quello che la sondata andava passata a un giocatore lontano. Ma ho passato un'intera giornata a spiegarlo, quindi se ancora non è chiaro ci rinuncio.

Io non stavo giocando, sono andato a rileggere giorno 1 e 2 apposta per te e non c'è nulla da parte tua, mentre gli altri giocatori parlano solo del problema del lupo ciccione. 

Invece di facepalmare e scrivere un post inutile, prova a rilassarti un po' e scrivere 2 righe per spiegare il tuo punto di vista, o evita proprio di scrivere. :3

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo ha detto:

Giorno 0.

Prima di tutto il fatto che si sia partiti da due persone adiacenti non blocca quella tua idea, si poteva lo stesso applicare andando verso su.

Seconda cosa se viene inviata la sondata ad un lupo la modificherà sempre che sia lui adiacente o non.

Terza cosa anche io non avrei inviato la sondata vicina ma per un altro motivo

Quarta cosa la tua tattica ha tantissime falle, non prendi in considerazione i lupi normali, che possono trovarsi appunto tra le "buche" che si vengono a creare per cercare questo ciccione che poi ci vorrebbe comunque del tempo per trovarlo, tempo che non abbiamo di solito in una partita (trovare un losco, poi sondare a destra poi a sinistra ecc, sperando in tutto ciò che la sondata non viene passata ad un lupo o proL altrimenti salta tutto il piano)

Quinta cosa, le sondate in questo modo sono molto prevedibili e i lupi si possono preparare di conseguenza

Sesta cosa io penso andare a sensazione rimanga la miglior cosa, si vede ogni tanto che qualcuno può essere più buono di altri e viceversa o anche per come le persone votano

Settima cosa partendo col passare il voto ad uno vicino che dice sondata "L" semplifichi di una veggenza se il giocatore è lupo ciccione oppure no

 

Ergo nemmeno io avrei sondato così ma giusto perché sarei stato adiacente al ricevente e non al sondato (che sarebbe stato ancora meglio a mio punto di vista), questa sondata era normalissima e per niente controproducente, inoltre la tua tattica aveva molte falle e probabilmente non l'avrei seguita nemmeno se giocavo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto primo, la probabilità che il destinatario al primo giorno sia un cattivo è la stessa qualsiasi cosa si faccia, MA se la strategia è "Escludere dal rogo il sondato e i suoi vicini" mi sembra ovvio che se il cattivo destinatario è un vicino, il risultato è PEGGIORE (hai escluso due cattivi dal rogo invece di uno).

 

Punto secondo, non c'è nessuna falla nella strategia, è una mera questione di probabilità. Un vicino di un sondato innocente aveva il 12,5% di essere lupo, contro il 18,75%. Questo è quanto. In assenza di altre informazioni, questo è un elemento utile a darti più chance di rogare un lupo.

 

Punto terzo, un terzo dei giocatori ha capito, compreso il Traditore, chi era il Veggente grazie a questo fatto. Way to go.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Loudo ha detto:

Punto terzo, un terzo dei giocatori ha capito, compreso il Traditore, chi era il Veggente grazie a questo fatto. Way to go.

E nel caso non fosse chiaro, lo specifico. La frustrazione per il non aver seguito la strategia non deriva da considerazioni di probabilità (amen, non è la fine del mondo), ma da questo fatto.

Questo è ciò che ha permesso di restringere immediatamente il cerchio sul Veggente.

 

Ne è valsa la pena?

 

P.S. Non ce l'ho con @Nerea che è alla seconda partita qua, ci mancherebbe. Ho già detto che mi piace quanto si sia impegnata.

Però visto che ogni volta che si propone una strategia, la risposta deve essere quanto sia inutile e quanto più affidabile sia l'intuito (lol)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto uno, se il giocatore sondato è lupo e il ricevente anche è vero abbiamo escluso due lupi, ma questo in parte minore ma si applica sia se passi la sondata adiancete che no, perché comunque se devi seguire la scaletta e vuoi che il giocatore non sia vicino potrebbe volerci del tempo prima che sondi proprio lui. Invece sondando vicino avevi il vantaggio di scovare il lupo con un turno di vantaggio nel caso il verdetto risultava L, diciamo che può starci il tuo di modus operandi come quello di nerea.

 

Punto secondo, ma infatti nessuno nega che quelli vicini avevano leggermente meno probabilità di essere lupi, detto questo ripeto non esistono solo le statistiche, ma anche i comportamenti dei giocatori, i voti per il rogo e le sensazioni. 

 

Punto terzo i pochi giocatori che hanno capito chi era, lo hanno capito per il problema del lupo ciccione o di come ha scritto i post e non per quello che hai detto tu. 

Down you go

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

E nel caso non fosse chiaro, lo specifico. La frustrazione per il non aver seguito la strategia non deriva da considerazioni di probabilità (amen, non è la fine del mondo), ma da questo fatto.

Questo è ciò che ha permesso di restringere immediatamente il cerchio sul Veggente.

 

Ne è valsa la pena?

 

P.S. Non ce l'ho con @Nerea che è alla seconda partita qua, ci mancherebbe. Ho già detto che mi piace quanto si sia impegnata.

Però visto che ogni volta che si propone una strategia, la risposta deve essere quanto sia inutile e quanto più affidabile sia l'intuito (lol)...

Ripeto tu puoi proporre la strategia, tu puoi essere lupo o non lupo. Sta alle persone seguire una strategia piuttosto che un'altra. Non sei dio sceso in terra che hai la soluzione ai problemi del mondo. Quindi stacce. :D

il fatto di sondare all'incirca uno si e uno no non era una cattiva strategia ma il veggente da quel tuo discorso ti ha ritenuto losco che voleva controllare la piazza e che magari agiva così perché conoscendo la disposizione dei lupi aveva da che guadagnarsi da questa tattica. Non essere frustrato, è un gioco e per fortuna non tutti seguono la stessa tattica ed hanno la stessa mente uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) No, perché il destinatario non è escluso dal rogo, rogarlo ha molto senso visto che dai al Medium più info sull'affidabilità della sondata.

Inoltre, se vuoi sondare il destinatario, basta averlo a distanza 2-3-4, non ci vuole affatto molto.

 

2) Tu hai parlato di "falle" quindi l'hai negato.

Inoltre, al giorno 1 non ci sono altri elementi a parte la sondata. Senza votazioni, le parole sono inutili.

E la strategia menzionava espressanente che serviva a dare elementi che ovviamente andavano abbinati con altro.

 

3) No, è proprio per il fatto "Chi mai avrebbe scelto così sondato-destinatario". Io stesso da Traditore avrei abbinato Veggente e Nerea per questo fatto (e ho la chat a provarlo).

 

Mi continua a sfuggire quale pensi sia il vantaggio a non seguire la strategia... Qual è il guadagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

Ripeto tu puoi proporre la strategia, tu puoi essere lupo o non lupo. Sta alle persone seguire una strategia piuttosto che un'altra. Non sei dio sceso in terra che hai la soluzione ai problemi del mondo. Quindi stacce. :D

il fatto di sondare all'incirca uno si e uno no non era una cattiva strategia ma il veggente da quel tuo discorso ti ha ritenuto losco che voleva controllare la piazza e che magari agiva così perché conoscendo la disposizione dei lupi aveva da che guadagnarsi da questa tattica. Non essere frustrato, è un gioco e per fortuna non tutti seguono la stessa tattica ed hanno la stessa mente uguale.

Si può imparare a migliorare, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.