Vai al contenuto

Giorno 0


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Talilinds ha detto:

Ho detto buonasera a tutti

 

:martellate: 

 

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Giorno moscio per adesso

Qualcuno ha idee?

 

in effetti sembra di giocare al gioco del silenzio 

 

io dico di già la mia.

 

il veggente per me deve sondare tra: @polle, @Nerea e @Shinobu Sanada

 

per me qui si pesca bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

:martellate: 

 

 

in effetti sembra di giocare al gioco del silenzio 

 

io dico di già la mia.

 

il veggente per me deve sondare tra: @polle, @Nerea e @Shinobu Sanada

 

per me qui si pesca bene :D

 

Anzi rilancio che tra i nomi che ho indicato dovrebbe essere sondata @Shinobu Sanada con esito passato a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, kado' ha detto:

 

È un po' come chiedergli di sondare chiunque tranne Shinobu e di mandare l'esito a chiunque tranne te.

Non gioco da un po' di tempo. Di solito funziona?

Di solito marco chiede la sondata sempre per cui dipende dal veggente se funziona 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' ha detto:

 

È un po' come chiedergli di sondare chiunque tranne Shinobu e di mandare l'esito a chiunque tranne te.

Non gioco da un po' di tempo. Di solito funziona?

 

Se il veggente sonda caio e passa a sempronio solo perché franco gli dice di sondare tizio e di passare a lui l esito, mi sembra il comportamento di un bambino del asilo :D

 

1 minuto fa, Nerea ha detto:

Salve...questo primo giorno inizia lentino ma meno male perchè posso leggere di più stasera💪🏼 Devo ammettere che l ambientazione sovietica è un po’strana....e preoccupa...almeno ci sono solo i lupi..Bisogna stanarli con un po’di carne fresca...

 

Sinceramente mi piace sempre molto molto molto poco chi giustifica la sua assenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

Se il veggente sonda caio e passa a sempronio solo perché franco gli dice di sondare tizio e di passare a lui l esito, mi sembra il comportamento di un bambino del asilo :D

 

 

Sinceramente mi piace sempre molto molto molto poco chi giustifica la sua assenza

 

Io gioco e sono felice di giocare:) ma ognuno ha i suoi impegni e sono più attiva la sera:) e visto che pretendo rispetto ,lo dimostro cosi😅 perché per tutta la partita o in generale sono più libera tardo pomeriggio sera😅 cosi uno lo sa gia dal primo giorno..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene o male tutti sono passati dal topic, quindi tutti sono presenti.

 

Per evitare che questo giorno venga sprecato, vogliamo fare un giochino su tre domande e taggare un altro giocatore andando ad esclusione fino all'ultimo?

 

Tipo @polle

 

Come vedi questa partita, pensi sia bilanciata?

Quale ruolo deve essere ben sfruttato e quale tenuto d'occhio?

In base al set, quali errori non si devono commettere?

 

Io la butto lì, per parlare e farci un idea di ognuno. Logicamente ognuno fa le domande che vuole.

Modificato da Stecata
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Stecata ha detto:

Bene o male tutti sono passati dal topic, quindi tutti sono presenti.

 

Per evitare che questo giorno venga sprecato, vogliamo fare un giochino su tre domande e taggare un altro giocatore andando ad esclusione fino all'ultimo?

 

Tipo @polle

 

Come vedi questa partita, pensi sia bilanciata?

Quale ruolo deve essere ben sfruttato e quale tenuto d'occhio?

In base al set, quali errori non si devono commettere?

 

Io la butto lì, per parlare e farci un idea di ognuno. Logicamente ognuno fa le domande che vuole.

Si va bene, però per me possiamo aggiungere una cosa alla tua proposta, ad ogni nuovo taggato, oltre alla domanda nuova si aggiungono le precedenti, così si ha una visione più completa da parte di tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nerea ha detto:

Io gioco e sono felice di giocare:) ma ognuno ha i suoi impegni e sono più attiva la sera:) e visto che pretendo rispetto ,lo dimostro cosi😅 perché per tutta la partita o in generale sono più libera tardo pomeriggio sera😅 cosi uno lo sa gia dal primo giorno..

 

 

Sinceramente a me se uno fa 100 o 10 mess poco importa in quanto, come hai detto te, ognuno haimi suoi impegni. Quello che a me importa è la qualità dei mess che scrive.

Quindi se fossi spuntata fuori stasera esponendo le tue idee/opinioni non avendo detto nulla nel pomeriggio, non avrei avuto nulla da dire. 

Invece qui almeno per me, come ho già detto, scrivere un mess per dire che uno al pomeriggio  non c'è a me sembra che voglia mettere le mani davanti.

 

7 minuti fa, Stecata ha detto:

Bene o male tutti sono passati dal topic, quindi tutti sono presenti.

 

Per evitare che questo giorno venga sprecato, vogliamo fare un giochino su tre domande e taggare un altro giocatore andando ad esclusione fino all'ultimo?

 

Tipo @polle

 

Come vedi questa partita, pensi sia bilanciata?

Quale ruolo deve essere ben sfruttato e quale tenuto d'occhio?

In base al set, quali errori non si devono commettere?

 

Io la butto lì, per parlare e farci un idea di ognuno. Logicamente ognuno fa le domande che vuole.

 

Se avessi letto avresti visto che alla prima domanda che vorresti fargli ha già risposto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stecata ha detto:

Bene o male tutti sono passati dal topic, quindi tutti sono presenti.

 

Per evitare che questo giorno venga sprecato, vogliamo fare un giochino su tre domande e taggare un altro giocatore andando ad esclusione fino all'ultimo?

 

Tipo @polle

 

Come vedi questa partita, pensi sia bilanciata?

Quale ruolo deve essere ben sfruttato e quale tenuto d'occhio?

In base al set, quali errori non si devono commettere?

 

Io la butto lì, per parlare e farci un idea di ognuno. Logicamente ognuno fa le domande che vuole.

 

Come già detto mi sembra equilibrata, non abbiamo grossi poteri ma non li hanno neanche i lupi. E come numeri siamo equilibrati.

 

L' unico ruolo problematico è il lupo ciccione perché i suoi vicini non sanno di essere visti lupo, il che è un problema col veggente cieco perché un contadino che venisse additato di essere visto losco non saprebbe se lo è visto davvero o se chi lo ha detto ha girato la sondata.

 

L' errore da non commettere per me questa volta è tenere le sondate del veggente cieco ma far girare ste informazioni. Se infatti abbiamo una visione non lupo a meno di visione girata possiamo escludere che i suoi vicini siano il lupo ciccione. Così evitiamo che man mano un cattivo si attacchi a questo.

 

Poi ovviamente c'è il problema che si restringe sul veggente ma io son sempre per farle girare le info altrimenti roghiamo sempre a caso.

 

Per il resto deve fare attenzione l' alchimista a non fare danni come il cimitero della scorsa.

 

Io taggo @Loudo visto che la scorsa è stato l' unico lucido, vorrei sentire cosa ne pensa in generale ma soprattutto delle info del veggente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, polle ha detto:

 

Come già detto mi sembra equilibrata, non abbiamo grossi poteri ma non li hanno neanche i lupi. E come numeri siamo equilibrati.

 

L' unico ruolo problematico è il lupo ciccione perché i suoi vicini non sanno di essere visti lupo, il che è un problema col veggente cieco perché un contadino che venisse additato di essere visto losco non saprebbe se lo è visto davvero o se chi lo ha detto ha girato la sondata.

 

L' errore da non commettere per me questa volta è tenere le sondate del veggente cieco ma far girare ste informazioni. Se infatti abbiamo una visione non lupo a meno di visione girata possiamo escludere che i suoi vicini siano il lupo ciccione. Così evitiamo che man mano un cattivo si attacchi a questo.

 

Poi ovviamente c'è il problema che si restringe sul veggente ma io son sempre per farle girare le info altrimenti roghiamo sempre a caso.

 

Per il resto deve fare attenzione l' alchimista a non fare danni come il cimitero della scorsa.

 

Io taggo @Loudo visto che la scorsa è stato l' unico lucido, vorrei sentire cosa ne pensa in generale ma soprattutto delle info del veggente

 

 

Concordo, se c'è qualche visto NL, c'è alta probabilità che i vicini siano a loro volta NL (se la sondata non è girata). 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Bucche ha detto:

Si va bene, però per me possiamo aggiungere una cosa alla tua proposta, ad ogni nuovo taggato, oltre alla domanda nuova si aggiungono le precedenti, così si ha una visione più completa da parte di tutti. 

Si, un trattato

27 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma nell'unico commento che ha fatto finora non ha già risposto?

Come siete pignoli

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, polle ha detto:

Io taggo @Loudo visto che la scorsa è stato l' unico lucido, vorrei sentire cosa ne pensa in generale ma soprattutto delle info del veggente

Ah beh, sono d'accordo sul far girare le informazioni, non mi sembra che in questa partita ci siano particolari incentivi a non farle girare.

 

E in effetti il tuo spunto è interessante: se abbiamo una sondata Innocente su qualcuno, allora a parità di condizioni i suoi due vicini hanno un po' meno probabilità di tutti gli altri di essere lupi, perché possono essere solo due dei lupi su tre. Io sfrutterei questa cosa i primi giorni dove tanto andiamo un po' a caso e quindi basarci sulle probabilità ci conviene: se domani la sondata è Innocente, escluderei i vicini dai papabili per il rogo. Tanto fare così esclude solo 3 persone su 16.

 

A me, come avevo già segnalato in fase di iscrizioni, fa un po' strano che ci sia il Medium in una partita piena di ruoli antidichiarazione, quando il Medium se prima o poi non si dichiara è abbastanza inutile. Mi pare un po' illogico. Però suppongo che alla fine il Medium importa che dia info su un rogo determinante, poi anche se perde i poteri non è la fine del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh più che il fatto che quelli attorno abbiano meno possibilità di essere lupi è interessante che di certo non sono il lupo ciccione

 

Ad esempio

 

Tizio 

Caio

Sempronio

Grazia

Graziella

 

Viene sondato Sempronio e visto nl poi viene sondata Graziella e sondata lupo: ecco allora Graziella abbiamo buone probabilità che sia lupo dato che grazia non può essere il ciccione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.