Vai al contenuto

Retroscena


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Stanotte ci lascia...

ClaireRedfield!

 

E...

Vincono i Lupi!

Moon, Brighi, Kado’, Ulixess

 

Masters: ~ Josephine - Merî

 

Ruoli e Iscritti

Prometeo - Curatore

Papà eco - Contadino

Mid - Matto

Marco1306 - Meretrice

Lavoie - Veggente Cieco

Crisalide - Diablo

Moon - Lupo

Domylink96 - Medium Postino

DarkPhoenix - Contadino

Brighi+Obbanris - Lupo

Airod - Criceto Scommettitore*

Funny reve - Cacciatore Notturno

kado' - Lupo Suicida

Absolute - Guardia

Hisoka - Contadino

Claire Redfield - Contadino

Ulixess - Indemoniato

 

*Gli obiettivi del criceto scommettitore:

Il diablo, il curatore, un lupo, un contadino semplice.


 

Eventi:

Giorno 0:

  • Il veggente cieco (Lavoie) sonda Mid (Non Lupo) e manda a Ulixess (indemoniato)

 

Giorno 1:  

Rogo: kado’ (lupo)

  • Il veggente (Lavoie) sonda Prometeo (non Lupo) e manda a Mid (matto)

  • Il matto (Mid) scambia Papà eco (contadino) con Crisalide (Diablo)

  • La meretrice (Marco1306) protegge Moon (lupo) - Muore

  • La guardia (absolute) protegge Ulixess (indemoniato)

  • Il medium postino (Domylink96) manda l’esito (kado’ lupo) a Mid (matto)

  • I lupi (Moon & Brighi) mordono Airod (criceto) - Non muore

 

Giorno 2:

Rogo: Domylink96 (medium postino)

  • Il criceto fa i nomi di kado come lupo (giusto), di Moon come curatore (sbagliato), di DarkPhoenix come Diablo (sbagliato) e di Crisalide come contadina (giusto). Ne indovina due e resta normale criceto. (Muore per la sondata del veggente).

  • Il veggente cieco (Lavoie) sonda Airod (criceto)  e manda a Mid (Matto)

  • La guardia (absolute) protegge Mid (matto)

  • I lupi (Moon & Brighi) mordono funny (cacciatore notturno)

  • Il cacciatore notturno (funny) spara ad Absolute (guardia)


Giorno 3:

Rogo: Claire (contadino)

  • Il veggente cieco (Lavoie) sonda Hisoka (contadino) e manda a Prometeo (curatore)

  • I lupi (Moon & Brighi) mordono Lavoie (veggente cieco)


Giorno 4:

Rogo: Moon (lupo)

  • I lupi (Brighi) mordono Mid (Matto)

  • Il curatore (Prometeo) resuscita ClaireRedfield (contadina).

 

Giorno 5:

Rogo: Hisoka e DarkPhoenix (contadini)

  • I lupi (Brighi) mordono Prometeo (curatore).

 

Giorno 6:

Rogo: Ulixess (indemoniato)

  • I lupi (Brighi) mordono ClaireRedfield

 

Rimangono in Vita: 1 lupo; 1 Contadino ; il diablo non attivo.


 

 

 

LupusOso: Commenti Memorabili

 

Giorno 1:

Quando Kado è lupo succede questo..

Eco nel topic votazioni: Voto Kado lupo.”

Funny in topic: Eco e le sue mille risorse. Se a fine lupus Kado è davvero lupo, Eco me lo sposo! XD”

Commenti tra master:

Meri: ”Mi sa che Funny si sposa con Eco l’anno prossimo”

Jose: “Non credo che la moglie di Eco sarebbe molto d’accordo”

-----

In chat Lupi intanto si discute del morso quando Eco era ancora un contadino..

Obba: “Eco però può essere sia un ruolo che il diablo quindi lì un po' si rischia, secondo me.”

Moon: ”Eco diventa papabilissimo ma c'è appunto il rischio Diablo/protezione.”

 

Mid che nel frattempo è la matta, fa impazzire le votazioni. Muore e rinasce nel giro di 10 minuti, causa problema tecnico. La telepatia con i lupi le dice di scambiare proprio Crisa ed Eco. Eco Diablo.

 

Giorno 2:

Funny Reve: Mi state innervosendo così tanto che la bimba dentro di me sta iniziando a scalciare

DarkP: Ma hai appena annunciato al mondo di essere incinta durante il lupus??? :o

 

// chi è il padre?

--------------

Il criceto Airod si confida con le master: “Non so se agire o rischiare e aspettare..Ho paura di essere sondato T.T”

Veggente Lavoie: “Eccomi, eccomi! Sondo Airod”


 

Giorno 3:

Mid certifica Eco, Prometeo e Crisalide come buoni. Eco in privato.

Eco Diablo:  “Guarda se l'unica partita dove divento irrogabile è questa eh.”

 

Quando Ulixess attacca tutti..

Ulixess: ma leggi o no? Ringrazia che mid garantisce per te, altrimenti ti voterei a prescindere per manifesta incapacità.

Crisalide: Si ma rilassati un pochino, per essere domenica sei peggio di un istrice a fare la ceretta...

 

 

Giorno 4:

In LupusOso scoppia l’amore tra due contadini, Hiso vs DarkP.

 

Hiso: Quindi sei lupo due volte di fila? Ti è andata bene che sto giro non sono il veggente :D

DarkP.: No perchè io penso che sei lupo, l'ho buttata li dal giorno 0 scherzosamente ma mi sa che ci ho preso davvero.

Hisoka:”Puoi vincere alla lotteria fidati :psyduck:

DarkP: Son tutti lupi tranne Hisoka! I master hanno sbagliato a dare i ruoli e ci sono in gioco solo lupi!

DarkP: Nella vita ci sono tre certezze:

1. la morte

2. le tasse.

3. Hisoka lupo quando gioca così.

DarkP: Sto dicendo prometeo indemoniato. NOn ho idea su chi sia l'altro lupo, sono solo sicuro di Hisoka lupo, anche facendo un leggero metagame, quando fa così è sempre lupo.

Hisoka: Lo so ti ho sgamato lupo due volte di fila, è un po difficile da accettare. :contadino: JvQzoBQenO4z7yjdX1AR5591W_4DO1rmMkD07yMW

 

La lite è molto più lunga ma ci sembra il caso di riportare giornate intere.

-------

Obba si rivolge a Brighi, dedicandole un inno:

SIAM CONVINTI CHE CE LA PUOI FAR

DEVI SOLO CONTINUARE AD ARGOMENTAR

POI CHI È SICUR UNO AD UNO VIEN PAPPATO

ED IL COLPO FINALE VERRA' DATO

 

L’inno della vittoria :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Un paio di commenti a caldo, prima che me ne dimentichi.

Innanzitutto grazie a tutti per aver partecipato, anche e soprattutto a chi non si sentiva "adatto" alla partita e alle dinamiche stabilite da essa.

Mi sento di dire che il cimitero andava regolamentato in maniera diversa, perché sbilanciava un po' la partita, ma era comunque un test, ed è andato.

Mi scuso per i problemi tecnici e gli errori: siamo umane anche noi.

Mi congratulo con i vincitori, ed in particolare con la nuova entrata, Brighi, che, grazie anche alla guidance di Moon e Obba, ha fatto un'ottima partita.

 

In ultimo, grazie Meri ♥ sei stata meravigliosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, voglio fare le mie scuse per i toni che ho usato durante la partita, ma la mia era una strategia di gioco per farmi capire indemoniato. Detto questo, grande Brighi. Non avevo assolutamente capito tu fossi lupo, mentre moon un po' si (e infatti lo difendevo). Con quel battibecco tra di voi mi avete disorientato. Comunque la parte dove mi sono divertito di più è stato il doppio rogo, è stato meraviglioso trollare in quella fase :) grazie ai master, sempre pazienti e disponiboli, e a voi tutti per la partita. 

 

 

Una nota: Crisalide ma perché hai giocato così, pur sapendo il ruolo che aveva Eco? Non me lo spiego.

Modificato da Ulixess
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazze mi avete fatto morire dalle risate XD AHAHAHAAH crepo XD e bravi lupi! Ve la siete meritata. Purtroppo non posso dire lo stesso del contado. Brighi poker face indiscusso! Ha giocato da "O__O" davvero bravissima! <3

Tranqui non me lo sposo eco XD che la moglie me mena u.u e pure il mio fidanzato muahaaha Brave master e grazie a voi! 

 

Claire mi spiace, ma ora posso dire che non è per il fatto che non ci fossi mai o che ti rogassero presto che non riuscivamo ad inquadrarti. Non mi permetto di dirti altro, ma non mi piace come hai giocato. Se eri un attimo consapevole della tua probabile rinascita e dell'importanza che aveva leggerci in cimitero e seguire con concretezza il gioco, sarebbe potuta finire anche diversamente. Così come non mi è piaciuto come vi siete scannati a vicenda. Sembravate tanti indemoniati XD 

Avrei tante cose da criticare, ma ho detto tanto già in cimitero, c'è poco fare XD bravi lupi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una partita pessima ma almeno sono il protagonista nelle citazioni ahahaha

 

Congratulazioni ai vincitori e alle masterine @~ Josephine e @Merî! <3

 

Visto @Moon che la tua striscia senza sconfitte stava per finire? Merito della newbie brighi però! u.u :ghghgh: Come avevo scritto in partita, congratulazioni speciali a @brighi! wow che esordio!

 

Ah e ora che ci penso... @Ulixess zitto zitto è ancora imbattuto! 2 partite, 1 volta lupo, 1 volta indemoniato e 2 vittorie!

 

Scusa @Hisoka :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh là :D eccoli lo sapevo! Bravissimi davvero, concedetemi la ripetizione "soprattutto brighina" clap.gif anche se supportata da Obba è stata bravissima a scrivere le cose giuste.

Eco per una volta che avevo il mio ruolo preferitooooo, mannaggia a Mid repuni.png

Io vorrei ringraziare momolita t4407.gif per aver giocato con me e sopportato tutte le mie sparate...e le due masterine, che hanno risposto sempre e istant e sempre gentili. 

Per il resto, chiedo umilmente scusa per non essere sempre l'infernale creatura che mi credete ad ogni partita :D 

Andate a faaaaaaave di fuca  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho seguito poco e male, e di questo chiedo scusa a Crisa, ma davvero, da fuori vedere Hisoka e Dark che si maltrattavano a morte, era una cosa che faceva una tenerezza incredibile!

 

Rinnovo invece i miei sempre sentitissimi complimenti a Eco!

Pur sapendo che Crisa sapeva esattamente cosa fosse

(e ha provato a farvelo capire in tutti i modi eh! ma tutti tuuuuuuuuuuuuutti, aveva solo paura del criceto, non credeva fosse morto) 

Eco ha continuato a fingere con una faccia tosta che davvero gli invidio!

Grande , prima o poi voglio capitare lupo con te 

 

Bravi tutti, ma soprattutto Brighi!

Ulixess, si, ti volevo camomillare in più di un'occasione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho scritto nel cimitero lo riporto qui. Vanno aggiunti alla vittoria Crisalide, Claire e Dark.

 

Il cimitero parlava chiaro. Se claire ci diceva moon lupo confermato andato con meretrice, e funny che era cacciatore morta, Brighi perdeva la credibilitá e l'avremmo rogata. Azioni semplici.  Invece no, claire è tornata in vita e non ha SCRITTO NIENTE. Perchè sicuramente manco ha letto il cimitero. Ma a dire il vero non leggeva manco il topic, GIOCAVA SOLA. Quindi Claire ti do un consiglio, se devi giocare cosi non ti iscrivere perchè danneggi chi invece gioca con impegno e ci spreca tempo! GRAZIE.

 

Crisalide lo ripeto anche qui, non ho mai visto giocare una partita cosi penosa come la sua in un lupus. Praticamente ci ha tenuto nascosto eco diablo UNA PARTITA INTERA, facendoci pensare che fosse indemoniato (visto che andava palesemente contro i buoni)...ora dico io PERCHE'???? 

Le azioni di Crisalide:

- Mi da di lupo quando ho la sondata del curatore.

- Dice che sono criceto quando sono stato sondato.

- Non dice chiaramente che eco è diventato diablo, facendoci credere che è indemoniato e facendomi vedere la sparata di ulisse diablo quando in realtà è lui il vero indemoniato.

- Dice che HA AVUTO L'ILLUMINAZIONE che in realtà ci sono due lupi perché sennò avevamo vinto.

 

E mi fermo qui ma potrei continuare per ore.

 

Dark la sua partita è stata Hisoka lupo, quasi al livello di crisalide. Quando bastava ragionare e non fissarsi su un punto nero. IL CURATORE PORTA LA SONDATA DI UN NON LUPO, MA MAGICAMENTE E' LUPO, Dopo che mi sono sbattuto dopo l'iniziativa di prometeo a rogare un Moon lupo che per voi era padre pio.

 

Detto questo mi è passata attualmente la fantasia del lupus e la voglia di giocare, gente che si iscrive tanto per numero non mi piace e basta. La prossima la salto sicuro, mi spiace che capita la tua momo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:( ma...l'ha scritto anche momo...non ero sicura che il criceto fosse morto, Mid si era confessata matto, io contadino...poi brighi cacciatore ed era pure credibile, perchè dargli anche il nome del diablo con certezza? Vi ho scritto un sacco di volte, in modo abbastanza chiaro che Eco "puzzava", di non mordere Eco...di non stare dietro a quando dicesse Eco.

Poi che non sono brava a giocare come voi, lo so da sola, mica mi sono mai definita esperta...anzi, tutto il contrario.

E poi eravamo in quattro gatti a scrivere in chat...se non scrivevo i miei pensieri, come facevo a farmi un'idea della partita? 

Mi spiace che te la sia presa così tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Josy e Meri. Mi sono divertito.

 

Hiso pure tu ti sei fissato con Dark, CACCHIO APRITE LA TESTA AD ALTRE ALTERNATIVE!

 

Vi avevo detto Brighi lupo v.v BRAVA BRAVA BRAVA.

 

Mi sono divertito un sacco con Crisa <3

 

Funny è un matrimonio platonico :D sei anche incinta :D 

Ora sisono ubriaco, domani scrivo altro.

 

Quello che consiglio, prebdwtela per una partita e basta (capito Hiso) è andata cosí, tu e Prometeo troppo aggressivi ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po c'ha ragione Hiso. Un po di fantasia è sfumata anche a me, ma me la so fatta passare. Sono cose che capitano, ma in realtà non dovrebbero. Soprattutto per Claire e Damy mi rammarico. Non li ho capiti e in cimitero ci siamo sgolati per nulla. Per il resto Brighi merita i mie elogi e bravi lupi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiso, per me nessun problema figurati

Parlo solo con chi stavo in lista...Crisa aveva paura del criceto

Ci sta pensasse fosse ancora in vita

Per lo scambio e per altri motivi erano usciti parecchi ruoli

Eco non era un problema finché non saltava uno sbrano 

L'avrebbe di certo detto se fosse successo

Poi capisco il fastidio, ma se alla fine non ti fidi del depositario, non ti fidi nemmeno delle sondate

oh, lo dico sempre di me, non è che siamo tutti bravi allo stesso modo!

 

comunque qualche post fa parlavo di camomilla, a te invece in questo momento offro un grappino

vuoi un grappino con me?

la grappa  è la soluzione ad ogni male!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io praticamente ho giocato con le master :D sono stato bene bimbe, grazie :*

 

Complimenti ai lupi e soprattutto a Brighi. Ho capito che solo io all'esordio ero un nabbo cronico.

 

Contadini potevano giocarsela meglio, già.

 

Non ho altro da dire, ero solitario e ci resto anche nei retroscena u.u

Cià!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

 

Hiso pure tu ti sei fissato con Dark, CACCHIO APRITE LA TESTA AD ALTRE ALTERNATIVE!

 

Vi avevo detto Brighi lupo v.v BRAVA BRAVA BRAVA.

quoto! v.v CHe poi mi avete rubato il ruolo in due :o 

mi sono sentita inutile... nessuno che ha pensato "fanny cacciatore!"

 

1 minuto fa, Papà eco said:

 

Funny è un matrimonio platonico :D sei anche incinta :D 

Ora sisono ubriaco, domani scrivo altro.

PUAHAHAHA <3 spero di fare una partita lupo con te. Me la godrò grandemente! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eco, Dark mi è andato contro una partita sana ha raddoppiato il voto di moon (lupo) su di me. E' normale che arrivo a pensare che sia NEGATIVO, dicendo teorie che a leggere erano da cavare occhi. Poi ho sottolineato che se con Dark il gioco non finiva, il lupo era Brighi. Ma io sono lupo e quindi sparo cazzate.

 

Crisalide non è questione di essere esperti. E' questione di LEGGERE IL REGOLAMENTO PRIMA DI GIOCARE e ti rendevi conto che stavi dicendo enormi cagate.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Hisoka said:

Crisalide lo ripeto anche qui, non ho mai visto giocare una partita cosi penosa come la sua in un lupus. Praticamente ci ha tenuto nascosto eco indemoniato UNA PARTITA INTERA, facendoci pensare che fosse indemoniato (visto che andava palesemente contro i buoni)...ora dico io PERCHE'???? 

 

 

 

Su Crisalide mi permetto di spezzare una lancia perchè io l'avevo capito benissimo che Eco era Diablo. Lei vi ha detto, più di una volta, che nessuno dei due era Indemoniato, così come v'ha fatto pure capire che era divetata Contadina semplice.

Sicuramente ha sbagliato (e tanto) quando ha deciso di seguire Eco, però è anche vero che anche voi l'avete letta poco e male. Ma in generale fra contadini vi siete capiti poco =/

 

Sul resto Mou e Brighi secondo me hanno fatto un'azione strategica notevole rubando lo stesso ruolo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono l'avvocato di Crisa eh!

Però se uno si rende conto di dire idiozie, non le dice

Io gioco pigolando proprio perché quando non capisco non riesco a prender posizione

Crisa si è lanciata, male :D ma a me piace sempre chi ci prova, con impegno

Ce ne ha messo parecchio, era sempre qui a dire e provare 

Ad un certo punto ha perso il filo

Crisa, dovremmo fare un mix del nostro modo di giocare, ne verrebbe fuori un giocatore molto più equilibrato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.