Vai al contenuto

Amuleti e bambole di pezza - Giorno 3


Talilinds

Messaggi raccomandati

AMARIE TRUDEAU

image.png

 

 

Amuleti e bambole di pezza

 

 

Scesi verso la rassicurante monotonia delle cose. Al tavolo della colazione, Amma mi mise davanti il solito vecchio piatto di porcellana cinese, colmo di uova fritte, pancetta, toast imburrati e crema d'avena. Amma era la nostra governante, una specie di nonna, ma più furba e più dispotica della mia nonna vera.In pratica era stata Amma a crescermi ed era convinta che fosse quella di farmi allungare di almeno altri trenta centimetri, anche se arrivavo già ad un metro e ottantacinque.

- Non tenermi a stecchetto, Amma. E' il primo giorno di scuola. -

- A-C-C-L-I-M-A-T-A-R-S-I. - Amma aveva una parola di cruciverba per ogni cosa, meglio se lunga, e le piaceva usarla. Il modo in cui la tirava fuori  una lettera dopo l'altra era come se ti stessa randellando sulla testa, ogni volta. - Tradotto: meglio che ti ci abitui. E non pensare di mettere piede fuori da quella porta prima di aver finito il latte.

- Sissignora. - Lo aveva detto come un rimprovero, ma lo riconobbi per quello che era veramente: l'affetto sincero di sempre.

- E quando l'avrei detto?

- Non lo sai che gli occhi sono le finestre dell'anima?

- Forse nella mia non ci voglio nessuna finestra.

Amma mi punì con un altro piatto di pancetta. Era alta a malapena un metro e mezzo ed era probabilmente ancora più vecchia del piatto cinese, ma a ogni compleanno sosteneva di compierne cinquantatrè.

Amma, però, in casa mia rappresentava l'autorità assoluta, ma aveva un modo tutto suo di vedere le cose. E se era di cattivo umore (mia mamma diceva che andava nelle Tenebre), era meglio starle fuori dai piedi. Proprio come era meglio lasciare i suoi amuleti sui davanzali e le sue bambole di pezza nei cassetti in cui le nascondeva.

Quando salii in macchina di Link, il mio migliore amico, Amma era in veranda, le braccia conserte e l'aria di disapprovazione.

 

 

LA SFERA PASSA A Estiquaatsi

 

 

Passeggiando per la cittadina di Gatlin , trovate il cadavere di

Spoiler

Draxer11

 

 

Consegna poteri entro le 22.30.

 

scusate il ritardo

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

 

 

Perché?

 

È l' unico insieme a me che avrebbe votato per salvare il veggente dichiarato e uno che si è scoperto essere l' ammazzavampiri. 

Per cui si vedeva che era buono

Pensavo sinceramente che mi mordessero perché ormai quasi tutti i cattivi sono sgamati. Se credi Joppa ancora il Veggente io mi faccio sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Doom ha detto:

Chiarifichiamo sta cosa. Che comunque i voti di ieri non sarebbero serviti a risolvere la cosa. Preferisco un ammazza vampiri morto e un veggente vivo che il contrario.

Il Veggente che sonda una persona NL che domani è vampiro ad uno che ti ammazza dracula se gli va addosso. Ecco perché lo preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io mi sono anche un po' stufato. 

 

Nei miei primi post di ieri ho illustrato perché lol non poteva essere lupo ma al massimo contadino o vampiro e lo avete rogato.

 

Appena ho detto di votare daresh che è quello che usciva peggio dallo scambio di battute sono arrivati 4 voti su lol

 

In tutto ciò non è manco tornato uno dei buoni perciò facile che quello che resuscita è pure morto.

 

Non c'e' niente da fare i cattivi sono troppi e buoni non riescono a coordinarsi a fare nulla e han poteri del cazzo.

 

Peraltro votando all' ultimo sì aiutano solo i cattivi che infatti riescono a coordinarsi benissimo.

 

E si sta un giorno, 24 ore, a parlare per nulla senza che i cattivi siano davvero sotto pressione tanto gli basta arrivare a votare all' ultimo.

 

Non ha senso giocare così 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Doom ha detto:

Chiarifichiamo sta cosa. Che comunque i voti di ieri non sarebbero serviti a risolvere la cosa. Preferisco un ammazza vampiri morto e un veggente vivo che il contrario.

 

No col cavolo, bastava che votabi daresh e sarebbe vivo l' ammazzavampiri e quando hai votato tu io e draxer avevamo già detto che avremmo votato lui perciò non ti pare dietro sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tu hai votato Josephine era a 3 e superlol a 2.

 

Io e draxer abbiamo detto che avremmo votato daresh. 

 

Col tuo voto saremmo arrivati a 3. Poi dopo è arrivato anche dark, e sarebbero stati 4. Invece appena abbiamo detto quello hai fatto che votare lol e via col treno di voti su di lui che non sono stati per salvare Josephine ma per salvare proprio daresh.

 

Oltre a questo non ti sei minimamente posto il problema che Josephine possa essere l' altro veggente ma sei stato subito lì a dire dai dai dai crediamole e facciamo un cerchio della fiducia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei sapere su quale infinito pianeta di lupus un veggente si fa sgamare da giorno 0. Perchè @~Josephine ha iniziato a puzzare di possibile ruolo da subito. E un possibile ruolo con i lupi che abbiamo, a casa mia sarebbe meno sgamo.
Dal dire "valuto come usare il ruolo del veggente" , al cambio di rotta su abso , più i vari indizi sparpagliati in giro (persino Fox era un indizio grande come una casa, e pure il granchio. Rimandabile sia alla sirena, che alla divinatrice (il personaggio si chiama "Delphine") , che al veggente che oracola -> stelle e pianeti.

A un certo punto ti ho pure chiesto se ti stavi dando ruolo, infatti.

Spero che il vero veggente se ne stia più nascosto, e attendo di comprendere quali siano i due metodi per valutare un veggente.

Poi, @MegalomaniaC, non mi piaci. Avrò sbagliato a votarti? Bona. Ma stammi su da dosso perchè stracciarsi le vesti perchè ti ho votato senza chiederti "perchè hai votato uno appena dichiarato" (che ancora mi sfugge, perdonami) mentre non rispondevi neanche agli altri.. beh. Utile. Lol era presente e ho cercato di capire cosa pensasse di Bucche.

 

@polle non ho capito perchè consideri bucche non sirenetto

Il morso è strano comunque, visto gli interventi di drax

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.