Vai al contenuto

Cenone col Vampiro - Valutazioni giocatori e master


~ Josephine

Che valutazione daresti ai master?  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Che valutazione daresti ai master?

    • Ottimo
      14
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Punteggio Master

Spoiler

 

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

 

Valutazioni generali

Villaggio

La fazione non ha giocato al suo meglio e, come sempre, ci sono giocate più belle e altre meno. Il gioco di squadra risulta inesistente soprattutto nella fase centrale, dopo la perdita delle figure di spicco della fazione. Gli eroi (ruoli) hanno avuto poco tempo per agire (prima di morire o di trasformarsi in vampiri) e sull’utilizzo dei poteri non ci sono state scelte particolarmente rilevanti. L’unico ruolo efficiente è stato il prete che è riuscito ad uccidere un lupo. I contadini non riescono a portare avanti i roghi sulle persone per cui hanno effettivamente dei sospetti e, per errori di valutazione, eliminano molti compagni di squadra. Non prestano attenzione a Dracula, trascurando il potenziale pericolo che comporta il lasciarlo in vita. Il più grosso errore della fazione può considerarsi la totale mancanza di analisi dei voti, considerando che una più attenta lettura delle votazioni avrebbe potuto far notare delle cose interessanti che avrebbero potuto cambiare completamente l’esito della partita.

Congrega

Il Dracula più longevo della storia di LiF è andato davvero molto vicino alla vittoria, trasformando tutti gli eroi contadini e portando avanti una squadra ben assortita. La mancata coordinazione coi compagni sul voto, però, penalizza molto i vampiri, accompagnata dall’ansia della squadra dimezzata dai roghi. Un vero peccato viste le performances molto buone di quasi tutti i membri della squadra.

Branco

Buona la sopravvivenza ai roghi, infatti l’unico lupo che muore per mano del villaggio è Scarecrow, vittima del prete.

Fra tutte, spiccano le performances di Bucche, abile nel controllare le opinioni della piazza, e di Loudo, stratega del branco.

I lupi mordono sempre in maniera coerente e proseguono bene nella loro missione, anche se un po’ a rilento per quanto riguarda l’eliminazione della congrega (Dracula risulta sempre essere nella lista dei loro sospetti, anche se ci mettono un po’ a morderla effettivamente).

Un aspetto negativo è stata la troppa esposizione durante le votazioni per il rogo, facendo tutti lo stesso nome per salvarsi. Questo non ha inficiato molto sul risultato della partita solo perché il villaggio non è riuscito ad essere compatto sul voto e non ha prestato la necessaria attenzione alle azioni del branco.

------------------------------------------------------------------------------------

 

@Mid (Dracula) [+1 (partecipazione) +1 (intuito e strategia)= +2]

Spoiler

 

Il Dracula più longevo della storia di LiF, ha ottime intuizioni sui morsi ed elimina tutti i ruoli del villaggio ancora vivi, non avendo per quasi tutti sondate su di loro, ma usando solo la sua perspicacia. Dopo la mossa di Jace, va in confusione, azzannando due lupi e non portando altri vampiri dalla sua parte. 

Ci siamo più volte domandati il perché di alcuni voti (in particolare quello su Sapia nel quarto giorno) e la mancanza di coordinamento con il resto dei vampiri nelle giornate successive rispetto ai roghi. Nonostante tutto il suo intuito e la sua strategia di gioco sono da premiare. Complimenti!

 

@Jace (Ghoul) [+1 (partecipazione)= +1]

Spoiler

Inizia molto bene, mantenendo un basso profilo, ma dando le sue opinioni in piazza.
Vota sempre lupi e l’ammazzavampiri, tenendo un’ottima posizione rispetto alla sua squadra. Decide poi, forse anche per paura di essere accusato e non poter rispettare il suo ruolo di protezione, di tentare il tutto per tutto. Questa mossa, studiata per far sopravvivere più a lungo i suoi compagni, porta però al rogo di Jawall e al suo rogo il giorno successivo. Le intenzioni sono ottime, ma il risultato è sempre imprevedibile. Ci piace il tuo coraggio, purtroppo non sempre viene premiato, ma non mollare.

@Bucche (Lupo Carpentiere)  [+1 (partecipazione) +1 (vittoria) +1 (gestione piazza)= +3]

Spoiler

 

Buona gestione della piazza, quasi mai viene accusato, se non da Polle e pochi altri.

Ottima intuizione su Polle veggente, meno buone altre proposte fatte in chat lupi (es: dichiarazione di Scarecrow come prete, ecc). 

Se dobbiamo trovare un aspetto negativo, possiamo evidenziare il fatto di aver votato come i suoi compagni in talune occasioni di presunto pericolo, esponendosi fin troppo come lupo.
Un ottimo engañador! 

 

@JackShepard (Medium Cieco - Vampiro)  [+1 (partecipazione) +1 (impegno) = +2 ]

Spoiler

Buona gestione della piazza da Vampiro e buone intuizioni sia da vampiro che da contadino (vota Scarecrow come lupo). Si fa ingannare da Bucche a cui manda la prima ed unica sondata. Come Vampiro continua a votare Scarecrow e riesce a confondere i giocatori dando Mid come vampirizzata (e non Dracula), facendole guadagnare un po’ di tempo. Tutto sommato bene, ma poca coordinazione con il resto della squadra sui voti del rogo, soprattutto in quello di Jawall.  Trascinatore!

@Talilinds (Contadino Semplice)  [+1 (partecipazione) =+1]

Spoiler

Sempre attivo in topic, il nostro contadino Talilinds ci prova. Purtroppo decide di dare  il suo voto ad un Polle veggente e ad un Dark contadino. Contribuisce alla discussione, ma senza segnalare particolari atteggiamenti utili per la sua fazione. Riesce comunque a farsi mordere, mandando in confusione i lupi che lo pensano medium. Ci siamo quasi!

@Marco1306 (Prete - Vampiro)  [+1 (partecipazione) +1 (corretto uso del potere)= +2]

Spoiler

Contributi un po’ bruttini per il rogo considerando che vota sempre membri della sua fazione. In piazza è attivo come al suo solito, senza riuscire però a trascinare la sua squadra in un senso o nell’altro. Ottima scelta per il potere, anche se non viene appoggiato dalla sua fazione, con cui riesce ad uccidere un lupo, portando a termine la missione richiesta dalla schedina. Come vampiro è stato abbastanza ininfluente, anche a causa della brevità della sua vita come tale. Pollice su!

@Stecata (Contadino Semplice)  [+1 (partecipazione)= +1]

Spoiler

Parte con ottime intenzioni e con buone intuizioni, ma viene subito puntato dai lupi, che lo scelgono come vittima del rogo. Viene votato anche da alcuni compagni della sua squadra, senza moltissime motivazioni, come spesso accade a giorno 1. Non arrenderti, ste!

@Sapia (Contadino Semplice)  [+1 (partecipazione)= +1]

Spoiler

Nonostante le giuste intuizioni su Superlol, Mid e Jace, non riesce a trascinare la sua fazione nel votare questi antagonisti. Apprezziamo il tentativo di aver cercato di seguire i membri della sua squadra nel voto, pur non essendo una sua abitudine. Non male, continua così!

@Shinobu Sanada (Contadino Semplice)  [+1 (partecipazione)= +1]

Spoiler

Sospettata fin da giorno 1, per motivazioni un po’ strane, ha partecipato attivamente alla discussione, cercando di dare le sue opinioni. I suoi voti non sono stupendi, perché spesso ha puntato dei contadini, ma è apprezzabile il ragionamento generale su Superlol e Mid. Ancora un piccolo sforzo!

@mariosan (Apprendista Veggente) [+1 (partecipazione)= +1]

Spoiler

 

Mario sbaglia quando si fida di SuperLol, pur con le migliori intenzioni.
L’errore è comprensibile, ma avrebbe potuto evitare di selezionare Lol una seconda volta, soprattutto dopo aver visto cosa aveva scelto di votare per il rogo. 

Cerca di fare del suo meglio come nuovo veggente, ma anche per lui i voti del rogo sono abbastanza bruttini. Viene scoperto abbastanza velocemente dai lupi. Partecipazione sempre impeccabile e dà sempre il massimo per incentivare la discussione in piazza! Daje mario.

 

@Scarecrow (Lupo Segugio)  [+1 (partecipazione) +1 (vittoria)= +2]

Spoiler

Inizia purtroppo col piede sbagliato, facendosi prendere dall’ansia e rischiando il rogo, compromettendo la posizione di due compagni di squadra. Il suo atteggiamento sulla difensiva insospettisce solo maggiormente i suoi avversari che lo tengono d’occhio, fino alla decisiva mossa del prete. Nonostante le accuse campate in aria dei primi giorni, non riesce a difendersi e a scagionarsi. Ti aspettiamo per la terapia di gruppo contro l’ansia da rogo! 

@polle (Veggente cieco)  [+1 (partecipazione) = +1]

Spoiler

Ha sempre ottime intuizioni, guida bene la piazza, ma il potere non viene gestito in maniera ottimale, vista la sondata mandata a Dracula. Viene subito preso di mira dai lupi che lo ritengono pericoloso e decidono di morderlo. Vota Bucche, confermando le buone intuizioni, anche se non lo sonda. Breve, ma intenso.

@DarkPhoenix (Contadino Semplice)  [+1 (partecipazione)= +1]

Spoiler

In questa partita Dark è stato valutato dagli altri partecipanti come un giocatore con un atteggiamento poco collaborativo. Per questo motivo, probabilmente, è stato condannato al rogo prematuramente, senza altre grandi e/o sostanziali motivazioni. Purtroppo i suoi voti non hanno portato grandi risultati, in quanto ha votato due compagni di squadra per il rogo. Più positività!

@vegeta3 (Ammazzavampiri)  [+1 (partecipazione)= +1]

Spoiler

Finalmente vediamo un vegeta attivo e partecipativo. Agisce in maniera un tantino sconsiderata quando dichiara che Dracula è vivo, senza aver avuto la riprova (visto che non aveva utilizzato il suo potere). Nel confronto con Jace esce vincitore, facendo finire nel mirino Jawall. Ha fatto degli errori, ma con l’impegno finalmente ci siamo! Continua così!

@Jawall (Guardia del Corpo - Vampiro)  [+1 (partecipazione)= +1]

Spoiler

Un po’ più sottotono rispetto al solito Jawall a cui siamo abituati, protegge justcocco, non salvando Polle o Jack, e sbaglia i tempi con le protezioni. Vota quasi sempre compagni di squadra, e data la brevità della sua vita da vampiro, non abbiamo potuto vedere il meglio di lui. Un po’ più di grinta!

@Loudo (Lupo Stregone)  [+1 (partecipazione) +1 (strategia e intuito) +1 (vittoria)= +3]

Spoiler

Buonissimo intuito, guida in toto la sua squadra facendo ragionare anche i più ansiosi. Mette nel mirino subito i ruoli contadini più importanti e, seppur con fatica, riesce a salvare i suoi compagni. Qualche sospetto lo attira, a differenza di Bucche, ma rimane in testa per la strategia di gioco. Bravo!

@SuperLol (Lupo Mannaro)  [+1 (partecipazione) +1 (vittoria) = +2]

Spoiler

 

Riesce a sopravvivere per ben 6 giorni, nonostante le accuse di molti giocatori.
Mette in pericolo i suoi compagni per sopravvivere, costringendoli a votare compatti un solo nome, più di una volta. Risulta meno incisivo rispetto agli altri compagni lupi, ma partecipa attivamente a tutte le discussioni e cerca di trovare sempre aspetti non analizzati e di seguire i suggerimenti del branco.

Lollo soffre di ansia da vampiro, e in chat lupi per questo motivo si trova a fare delle considerazioni poco corrette su diversi giocatori (es: ritenere vegeta Dracula).

Keep calm and don’t be afraid of Dracula!

 

@Justcocco (Druido Inconsapevole - Vampiro)  [+1 (partecipazione)= +1]

Spoiler

Nei primi giorni, Cocco ha buone intuizioni su Superlol lupo, anche se non tutti i sospetti erano corretti (es: mario negativo). Dopo la vampirizzazione, acquista una marcia in più, adattandosi abbastanza in fretta alla nuova veste. Segue Jack, suo compagno di squadra, cercando di fare il bene della congrega, anche se ignora la volontà di Mid (nel senso che è mancata la coordinazione della squadra). Non male!

@Draxer11 (Contadino Semplice)  [+1 (partecipazione)= +1]

Spoiler

Vota bene per i primi due giorni, poi continua votando compagni di squadra. Alla fine ritorna su Loudo e Superlol, confermando le buone intenzioni. Ha commesso qualche errore di valutazione, ma si è impegnato molto, anche se non è riuscito a trascinare la sua squadra verso la vittoria. Keep going!

 

 

Riepilogo voti

3 punti per Loudo e Bucche

2 punti per Superlol, Scarecrow, Marco1306, JackShepard, Mid

1 punto per Draxer11, Justcocco, Jawall, vegeta3, DarkPhoenix, Polle, mariosan, Shinobu Sanada, Sapia, Stecata, Talilinds, Jace
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola precisazione su di me

Non è mancata coordinazione

È non posso mostrare cambi di atteggiamento altrimenti ivelo di aver cambiato fazione XD

E su intuito anche come ho capito vegeta piuttosto che jace XD

Cosa che se non fossi stato vampirizzato avrei continuato a puntare jace oltre che lol XD

Comunque voto ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ah

E comunque anche Mario era negativo

Dava sondate ai lupi

Mi ricorda molto un certo @Wings~ in non ricordo che partita :devil:

 

A me ricorda un cocco che ha sondato il primo lupo, mandando al secondo, per poi sondarlo, mandando al terzo :D

 

 

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Justcocco ha detto:

Non è mancata coordinazione

Voi 2 e Mid non siete riusciti a votare per lo stesso nome.

Non ve ne facciamo una colpa, perché avete cercato più volte di farle capire di votare SuperLol, ma magari avreste potuto provare a votare senza aspettarla.

 

36 minuti fa, Justcocco ha detto:

 

È non posso mostrare cambi di atteggiamento altrimenti ivelo di aver cambiato fazione X

Non è una cosa automatica.

Ci è sembrato che tu ti sia adattato bene.

 

37 minuti fa, Justcocco ha detto:

E su intuito anche come ho capito vegeta piuttosto che jace XD

Vabbè ma Jace e Vegeta si erano detti la stessa cosa.

Capire uno comportava il fare lo stesso con l'altro.

 

38 minuti fa, Justcocco ha detto:

Cosa che se non fossi stato vampirizzato avrei continuato a puntare jace oltre che lol XD

Sì, lo sappiamo

Per questo abbiamo scritto che ti sei adatto benissimo al cambio di fazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jace ha detto:

A me ricorda un cocco che ha sondato il primo lupo, mandando al secondo, per poi sondarlo, mandando al terzo :D

 

 

No, era stato: 

Primo secondo

Secondo primo

Primo terzo

Sondo gilga e do a Dany

Sondo Dany e do a gilga

Sondo gilga e do a mud

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.