Vai al contenuto

Giorno 3


~ Josephine

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Moon said:

Il Suicida prevede anche l'inserimento nelle varie casistiche di un morso a vuoto (Criceto o Diablo o protetto che sia) o che Airod non fosse Criceto e casualmente la sondata era su di lui...

 

Ma soprattutto prevede la scelta da parte dei Lupi di rimanere con un solo Lupo di fronte a 10 altri giocatori. Che senso avrebbe? :D

Avrebbe senso se i Lupi fossero stati in tre... E ciò implicherebbe Mid bugiarda NON smentita dal Medium. E Mid Indemoniata, a meno che non fosse Lupo con Ulixess Indemoniato e una serie di casistiche le cui probabilità sommate l'una all'altra diventano un quadro alquanto improbabile. Suvvia!

 

Moon non è detto che il Medium debba smentirla... il Medium è cieco non sa il vero esito, come non lo sa il Veggente... Se ipotizzi che mente può aver mentito ieri sia sulla sondata del veggente sia su quella del Medium su kado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh là, grazie Dark :D , pensavo di essere l'unica ad avere dei dubbi a riguardo

Wait ò.ò

 

  • Medium Postino (Al termine delle comunicazioni, riceverà un mp in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo. Se il medium muore durante la fase d'attacco dei lupi, non riceverà la comunicazione. Inoltre, potrà mandare il risultato della sua "indagine" ad una terza persona di suo gradimento. Riceveranno entrambi la comunicazione).

 

Il Medium sa,  il veggente non sa.

 

Ok, forse ho capito cos'è successo, per motivare la strage di stanotte ò.ò

Immaginiamo che la meretrice abbia scelto di passare la sua serata caliente con il cacciatore notturno...e che i lupi abbiano puntato proprio la meretrice, in questo caso ci sarebbero tre morti.

Ossia la meretrice che porta con se il cacciatore notturno (perchè chi è con lei muore indipendentemente dal ruolo) e il morto per lo sparo del cacciatore.

Quindi signori miei, il cricio potrebbe essere ancora tra noi, stay tuned terrorist-smiley.gif?1292867688

 

Modificato da Crisalide
aggiunta di testo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Piccolo chiarimento: il criceto, se sondato, muore durante la notte.

Il criceto è immune al morso dei lupi, quindi può morire solo se rogato, sondato dal veggente (muore durante la notte) o, in questa partita, se colpito dal cacciatore.

NON PUò MORIRE AL ROGO PER VIA DELLA SONDATA. Non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta creare confusione. Airod criceto al 100%, è logica.

 

Mid in topic ti voglio più attiva, sei partita a razzo e adesso che sei "pulita" sei più nascosta. Non mi da noia leggere i tuoi ragionamenti in topic.

 

Funny/absolute: meretrice morta col protetto o cacciatore notturno morso che porta con se la sua vittima. Forse meglio la seconda ipotesi, almeno c'è un probabilità  (anche se bassa) che abbia preso un lupo. Ma sono più propenso a pensare che abbiano morso la meretrice. Quando ho detto alla guardia di proteggere in topic mid, funny si è scaldata un po' dicendo che guardia e meretrice sanno loro che fare ecc. Funny che protegge absolute ci può stare.

 

Riguardo ai vivi, claire sta giocando a lupus eco senza scrivere niente. Anche se sei buona non mi piace questo gioco, rischiamo di rogare male.

 

Crisalide propositiva negli ultimi ragionamenti, Not bad.

 

Moon finalmente inizi a dare le tue opinioni in maniera consistente. Sappi che il mio voto a lavoie è stato dato il giorno 1 ad istinto, quando ancora non aveva votato kado (poi scoperto lupo) allo spareggio. Quindi poi l ho scritto e sottolineato in topic che questa mossa la rendeva molto meno sospetta, ma ho anche l'ipotesi che è compagna di kado e che l ha fatto per tattica non va esclusa. Tu perché la escludi a priori? Che certezza hai? 

 

Se il matto ha agito e lo scambio non é andato a buon fine, che lo dichiari in topic. Perché in quel caso una delle due persone scelte sarebbe lupo, quindi un altro dato su cui basarsi.

 

Adesso ho sonno e vado a dormire. Cervello off. A domani :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia poi mi rimetto in pari. Ma l ordine delle morti e casuale o implica un qualche svolgimento di ruoli? 

In ogni caso volevo innanzitutto scusarmi con Airod per tutti i miei sospetti. Se leggi mi dispiace ma qualche cantonata e d obbligo in sto gioco :( Contenta che il Veggente mi abbia smentita.

Poi : l ipotesi del lupo suicida visto Kado mi pare poco plausibile perche vorrebbe dire troppo vantaggio per noi, non credo che ai lupi farebbe piacere. D altronde magari hanno voluto provare a giocarsela di fortuna, si sentono giustamente in svantaggio e hanno voluto fare una vittima in piu con questa mossa. Non so come ragionino, mi sembra poco probabile ma non da escludere a prescindere.

Morso + Criceto sondato no perche ci sarebbero solo due morti

Ma se la meretrice fosse andata dal Criceto e il morso fosse andato sulla meretrice allora si

Altre opzioni possibili? Scusate se ricapitolo giusto per capirci qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Hisoka said:

Moon finalmente inizi a dare le tue opinioni in maniera consistente. Sappi che il mio voto a lavoie è stato dato il giorno 1 ad istinto, quando ancora non aveva votato kado (poi scoperto lupo) allo spareggio. Quindi poi l ho scritto e sottolineato in topic che questa mossa la rendeva molto meno sospetta, ma ho anche l'ipotesi che è compagna di kado e che l ha fatto per tattica non va esclusa. Tu perché la escludi a priori? Che certezza hai?

 

Esclusioni a priori non ne posso mai dare, ti dirò "Tizio è CERTAMENTE non Lupo" quando avrò una sondata certamente non Lupo in mano.

 

Sono dell'idea che anche la tattica ha un limite. E' sicuramente furbo votare il Lupo compromesso, condannarlo e guadagnarsi fiducia, ma è poco furbo votarlo quando ancora non è condannato... Tieni conto che i Lupi son 3, farne fuori uno subito al primo rogo è comunque limitante e puoi guadagnarti tutta la fiducia di questo mondo, dovrai comunque farti il mazzo (se mi permettete l'espressione) per durare fino alla fine.

Per intenderci: situazione di 3-3, Mid dichiarata non Lupo, kado a pari con Mid, ci sta che arrivi un Lupo e faccia lo splendido portando kado a 4. Noi lo roghiamo, il Medium lo vede Lupo, chi ha messo il 4° voto guadagna fiducia e il "danno" è basso, perché comunque kado sarebbe morto allo spareggio.

Lavoie invece ha portato kado a 3 con Mid quando poteva ad esempio portare Eco a 3 e la motivazione di voto (il gioco inusuale di Eco) era lì pronta. Secondo me è troppo forzata come tattica, è un rogo regalato ai Contadini da parte dei Lupi.

Avrebbe tutto più senso se anche Eco, come kado, fosse Lupo con Lavoie ed a quel punto sì, ci sta. Però mi verrebbe da ridere se scoprissimo a fine partita che 2 dei 3 voti che hanno condannato kado sono stati dati dai suoi compagni Lupi :D

 

Poi ripeto: non ho certezze, non escludo a priori.

Semplicemente, provo a ragionare in termini di probabilità e se dipendesse da me scegliere chi sondare/pressare in pubblica/mandare al rogo preferirei partire dai rossi e poi andare ai gialli e i verdi li lascio alla fine.

 

Sono un fan del Rasoio di Occam, ecco.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Ragazzi scusate se scrivo poco ma sono fuori citta come detto, ieri ho fatto 3 ore d autostrada per aiutare con il trasloco una parente, oggi torno indietro percio altre 3, cerco di esserci di piu pero per quanto possibile promesso. Vi voglio bene :*]

Comunque le opzioni di interazione sono davvero tante. Io non darei per certo il criceto morto comunque, airod poteva anche essere altro eh, magari la meretrice l ha scelto perche lo credeva un ruolo positivo comunque, e il morso e andato a lei. 

E comunque se domylink era lupo il suicida si esclude a prescindere se no il gioco sarebbe bell e finito!!! Dunque : se qualcuno ha il responso del medium si faccia avanti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo che si sta facendo un sacco di confusione.

Per logica, Airod cricio 99% 

Funny Abs meretrice con protetto 90%

Non capisco perché si cerchino altre risposte.

Sono sicuro che la sondata il medium l'abbia mandata a Funny, mi è parso avesse lasciato intendere fosse lei la meretrice.

Cmq se un lupo e il cricio sono morti, male non stiamo messi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però con la cosa del criceto ci stiamo scordando dello sparo del cacciatore,quindi diamo per scontato che i lupi siano andati sulla meretrice

comunque si,so che l'ipotesi del criceto è quasi certa,però bho :'

 

in ogni caso non sarebbe meglio decidere un destinatario fisso?(?) 

con una protezione sopra,ovviamente

che se lo mordono non muore e le sondate ci arrivano..

o almeno

non muore per una notte-

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno :ciao:,  la mia versione meretrice+cacciatore+morto sparo è così fantascientifica?

c'è già il destinatario fisso :D e a nessuno è sorto il dubbio.

Non mi leggete evidentemente...è Mid al momento :sisisi:, io non sono per il destinatario fisso. Il fatto che ci sia stata presentata come non lupo, non vuol dire: a) che sia proL b)di riflesso al punto a che ci faccia pervenire la sondata pulita.

 

Modificato da Crisalide
aggiunta di testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.