Vai al contenuto

Giorno 3


~ Josephine

Messaggi raccomandati

Stavo facendo due calcoli

mid ha detto la sondata giusta su kado,perchè non mi pare di vedere nessuno accanito su di lei

quindi a sto punto ci sta che airod fosse il criceto

oppure il morto dello sparo e la meretrice

oppure ancora la meretrice che va su un lupo,il morso e il criceto

oppure ancora il suicida

o ancora il cacciatore che spara,il criceto ed il morso

o la meretrice che va su un lupo,il cacciatore ed il criceto(in tal caso manca il morso)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ClaireRedfield said:

strage... il suicida sicuro.. e io sono due giorni che accuso eco e sono ancor viva per deviare i sospetti, io la vedo cosi. se c è una sondata stavolta parli non siamo poi tanti

Poi la sondata è già stata data.

Il lupo suicida è una minchiata.

No ma stai a fa na bella figura :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben tre morti.

Se non altro siamo abbastanza certi di un problema in meno, ovvero il Criceto.

 

Chiaro che non ci sono certezze, ma se uno dei tre morti è il sondato del Veggente, le probabilità che sia proprio il Criceto sono molto alte.

 

Tolta questa alta probabilità, il secondo caso di doppia morte è:

 

- Cacciatore;

- Meretrice;

- Morso saltato per un qualsiasi motivo + Lupo Suicida + vittima del L. S.: capite bene che, stante anche kado Lupo morto, le probabilità che sia avvenuta una cosa del genere sono molto basse.

Direi che restiamo nel primo e nel secondo caso, se vogliamo parlare di eventi probabili.

 

Sulla sondata di kado Lupo ci dovrebbero essere pochi dubbi, in quanto Mid non è che si sia spacciata per Medium: ha riportato la sondata del Medium, quindi sarebbe stata smentibilissima dal Medium stesso nel corso del giorno appena chiuso. Non andiamo a creare dei dubbi gratuiti.

 

A questo punto, Claire, ai miei occhi stai saltellando allegramente su un campo minato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Il criceto può scommettere solo finché è in vita.

Ricordo che finché non scommette, rimane comunque un criceto normale (muore per sondata del veggente ed al rogo, non al morso).

Se fosse diventato contadino, dopo la scommessa, sarebbe arrivata una notifica al matto (se vivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, siamo in 11.

Faccio il mio ragionamento tenendo per vero kado Lupo, d'altronde come detto sopra Mid non è stata smentita dal Medium e darò quindi per assodato che la sondata su kado sia corretta.

 

Gioco coi colori del semaforo:

 

Lista vivi:

1. Prometeo devo ancora inquadrarlo bene, lo vedo piuttosto istintivo nelle dichiarazioni, non me la sento di giudicare tale atteggiamento come sintomo di bontà perché spesso sono rimasto fregato da atteggiamenti simili; però lo metto un gradino sotto i miei due principali sospetti

2. Papà eco sarò sincero, fosse stato un altro giocatore gli avrei dato il bollino verde; ma nelle poche partite che ho giocato con lui gli ho visto fare anche mosse imprevedibili e inusuali come quella di votare a freddo un proprio compagno Lupo al primo rogo; l'atteggiamento però mi piace e sono più per darlo non Lupo che Lupo

3. Mid ha votato kado il primo giorno, è stata votata da kado, è stata dichiarata non Lupo da Ulixess, se è Lupo mi mangio il cappello (cit. Rockerduck)

5. Lavoie ha votato kado il primo giorno mandandolo a 3, le probabilità che sia Lupo rasentano lo zero

6. Crisalide (+momo) non mi è piaciuta nel corso del giorno 2, non mi è piaciuto molto come si è difesa, l'ho infatti votata; dovendo scegliere la darei più Lupo che non Lupo, anche se mi dispiace doverla accusare <3

7. Moon mi accendo la lucina verde perché so di essere buono :D a disposizione per discussione in merito, comunque

9. DarkPhoenix ha votato Mid al primo giorno ma se non erro ieri ho detto che quel suo voto arrivato quasi in contemporanea con kado in un certo senso lo scagiona; certo, resta uno dei papabili ma l'atteggiamento tenuto finora mi è piaciuto

10. Brighi (+Obbanris) non era tra i votanti al ballottaggio che ha quasi salvato kado, le probabilità che sia Lupo sono basse

15. Hisoka il suo voto a Lavoie non mi è piaciuto; è poi vero che l'atteggiamento è a mio modo di vedere più buono che cattivo, ma non posso trascurare il voto dato

16. Claire Redfield non mi sta piacendo in questo inizio di giorno 3 e al momento se devo decidere chi accusare accuso lei come prima

17. Ulixess ha ricevuto la sondata su Mid, è vero che l'ha detta tardi ma poteva anche fingere di non esserci e farcela rogare o darla falsa, in ogni caso le probabilità che sia Lupo sono basse dato che il suo intervento ha in qualche modo mandato al rogo kado


 

 

In sintesi: penso che fra Claire e Crisalide ci sia con alte probabilità almeno un Lupo.

Prometeo, Eco, Dark e Hisoka sembrano per un motivo o per un altro più buoni ma lì in mezzo almeno un cattivo c'è a mio parere. Però è difficile capirci qualcosa con gli elementi a disposizione.

A vari gradi, Mid - Lavoie - Brighi - Ulixess li metto da parte perché hanno tutti prove a loro favore, secondo me.

 

Ovviamente la mia parola non è legge e se mi è sfuggito qualcosa parliamone. Teniamo conto che con questi ipotetici numeri (3 cattivi vivi e al massimo un Diablo che però fino a prova contraria rema dalla nostra parte) possiamo anche permetterci un rogo sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, ~ Josephine said:

Il criceto può scommettere solo finché è in vita.

Ricordo che finché non scommette, rimane comunque un criceto normale (muore per sondata del veggente ed al rogo, non al morso).

Se fosse diventato contadino, dopo la scommessa, sarebbe arrivata una notifica al matto (se vivo).

 

Papà eco dicevo quanto riportato qui sopra ò.ò e se non ho le traveggole, leggo al rogo non al morso. 

Io non sono Lupo...e sono l'unica ad avere dubbi sul comportamento di Mid? E' passata dall'iperattività al silenzio tombale. Ben tre consegne di sondata su di lei, una con Kado' lupo (?) una con X (non pervenuta) ed una con Airod non lupo. Tutta sta fiducia riposta in un paio di giorni? Mboh a me pare strano...poi se siete in fissa con me, fate pure ma i conti non tornano...almeno non tornano con senso logico.

Modificato da Crisalide
aggiunta di testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Suicida prevede anche l'inserimento nelle varie casistiche di un morso a vuoto (Criceto o Diablo o protetto che sia) o che Airod non fosse Criceto e casualmente la sondata era su di lui...

 

Ma soprattutto prevede la scelta da parte dei Lupi di rimanere con un solo Lupo di fronte a 10 altri giocatori. Che senso avrebbe? :D

Avrebbe senso se i Lupi fossero stati in tre... E ciò implicherebbe Mid bugiarda NON smentita dal Medium. E Mid Indemoniata, a meno che non fosse Lupo con Ulixess Indemoniato e una serie di casistiche le cui probabilità sommate l'una all'altra diventano un quadro alquanto improbabile. Suvvia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.