Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vincitore della Palma d'oro 2019, c'è chi già lo definisce il film dell'anno. È candidato ai Golden Globes e rappresenterà la Corea del Sud alla corsa per l'Oscar al miglior film straniero.

Può contare su una spiccata media di recensioni positive su siti come Rotten Tomatoes e Metacritic, quindi l'argomento "ormai le premiazioni non contano niente" stavolta lascia il tempo che trova.

Venendo al contenuto, la premessa è quella di un ritratto impietoso del divario tra moderne classi sociali. Il tema è descritto attraverso il tentativo di scalata sociale da parte di una famiglia, che per composizione e struttura non può che ricordare il ciclo dei vinti di Verga. È una commedia progressivamente sempre più dark, a tratti permeata di risentimento quasi caricaturale, ma che nonostante i risvolti imprevedibili non perde mai del tutto una costante nota di crudo realismo.

• Senior
Inviato

Non sono ancora riuscita a vederlo, ma conosco bene gli attori e dubito possa essere un film "brutto" o mal recitato.

Lo guarderò sicuramente e darò il mio feedback prima possibile.

More power to SK.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
  Mostra contenuto nascosto

Modificato da Manüüü
Inviato
  Il 24/01/2020 at 14:49, Manüüü ha scritto:

Expand  

Inviato
  Il 25/01/2020 at 16:11, kado' ha scritto:

Expand  

• 2 mesi dopo...
  • Senior
Inviato

Alla fine l'ho visto!

Inviato
  Il 29/03/2020 at 15:23, ~ Josephine ha scritto:

Alla fine l'ho visto!

Expand  

Bellissima analisi *.* 

• Senior
Inviato
  Il 30/03/2020 at 16:15, Manüüü ha scritto:

Bellissima analisi *.* 

Expand  

Grazie Manu ❤️ 

• 2 mesi dopo...
Inviato

Probabilmente questo film risponde alla domanda delle domande: Qual è il senso della vita? Ma non in maniera pesante ed angosciante.

A me è piaciuto molto e vi spiego perché:

Inviato

A me non ha fatto impazzire.

Ho apprezzato le idee, veramente originali ed anche la fotografia nuda e cruda del distacco sociale.

Ci sono momenti che adoro, mentre altri li ho visti un po' forzati.

Ricordo che, post prima visione, l'ho definito carino e da guardare senza sapere nulla dei premi ricevuti.

Ospite Knaves
Inviato

Ho compilato il quiz, ma non c'era niente sulla piovra.

Che comunque era davvero spaventosa.

Inviato

Mi è piaciuto, spiazzante nella seconda metà, ben congegnato, non troppo eccessivo, anche se il finale non l'ho apprezzato a pieno. Comunque capisco l'accoglienza anche perché funziona bene anche in occidente (posso solo prendere le parole di Josephine per il valore che ha in patria) e non mi stupisco troppo dei premi. Di sicuro molto bravi gli attori, anche se non so quanto rendono doppiati visto che l'ho guardato sottotitolato. Devo dire che non sapevo assolutamente nulla della trama e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nella sua semplicità l'ho trovato davvero efficace. Ho apprezzato moltissimo la fotografia, l'uso della musica, i tempi. Condivido buona parte di quello che già è stato scritto. Lo consiglio e lo rivedrò sicuramente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.