Vai al contenuto

Giorno 2


Jace

Messaggi raccomandati

Proprio ora, SuperLol ha detto:

Anzi no la situazione è più complicata del previsto

Ma sti cavoli comunque si ammazza entrambi e così ci togliamo il dubbio una volta per tutte

A meno che non arrivi una doppia sondata a quel punto ci penso

 

Anche nello scenario peggiore ovvero che josephine abbia da lupa fatto rogare 2 contadini, non ha nessun senso la strategia del branco

1 lupo ha senso sacrificarlo solo per garantire immunità ad un altro lupo. 2 peones qualsiasi non valgono mai un lupo specie perché partono in 3 non 5

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

A meno che non arrivi una doppia sondata a quel punto ci penso

 

Anche nello scenario peggiore ovvero che josephine abbia da lupa fatto rogare 2 contadini, non ha nessun senso la strategia del branco

1 lupo ha senso sacrificarlo solo per garantire immunità ad un altro lupo. 2 peones qualsiasi non valgono mai un lupo specie perché partono in 3 non 5

Ma appunto non capisco il senso

Si roga tutti e due e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

 Ma non ha proprio senso, ecco perché penso seriamente che vegeta stia bluffando malamente.

Poi, oh, come al solito a me non riesce di essere arrendevole.

Se tu fossi arrendevole non saresti una brava giocatrice.

io convengo con te che sia insensato da lupo fare una mossa simile, ma ho troppo rispetto per te per non sottovalutarti. Ciò detto ho votato vegeta proprio perché dei due chi è più fuori dagli schemi è lui. Io non posso credere che tu da lupa possa sperare che almeno una delle due veggenze medium arrivi in mano a un lupo, però poteva andarti bene già oggi o magari domani. È anche vero che poteva capitare in mano a qualcuno più solido e difficile da smentire. Insomma le variabili sono troppe, e soprattutto all’inizio senza basi di valutazione chi si offre spontaneamente per il rogo è benvenuto.

Se vegeta ha fatto una giocata di merda, con 3 voti + x addosso forse lo capisce che non si gioca così. Questo sia che sia lupo che contadino. Siccome non ci sono proL sono abbastanza serenello a rogarlo, magari mi farei più scrupoli a rogare anche te, ma essendo una partita dove i ruoli contano fino a un certo punto e da vivi se si dichiarano muoiono in ogni caso, beh.... Peccatone. 


Io ho votato Vegeta perché nutrivo seri dubbi su loudo, per quel tentativo di lasciare in eredità il suo pensiero (da contadino semplice quindi senza info quindi da giorno 0-1 che valeva come un ano sul gomito) quindi mi è parso più un comportamento di depistaggio da lupo inchiodato.

 

Oggi voglio rogare vegeta ma non sapremo chi riceve la sondata del medium domani che lo darà LOSCO/INNOCENTE e oggi è prematuro porsi il problema. Domani se ci sono ancora me lo porró. In ogni caso oggi direi che sei più solida tu di lui quindi roghiamo lui che non ha ritrattato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,ho appena recuperato il secondo giorno di piazza

Inizio dalla questione Josephine-Vegeta: La cosa più logica è in effetti quella di rogarli entrambi,perché senza dubbio uno dei due è lupo. Ma se rogando il primo (sono leggermente più propenso verso Vegeta,comunque non è questo il punto fondamentale del messaggio) il medium ci confermasse il suo essere lupo,allora anche il secondo lo sarebbe? Ad ogni modo,capisco bene che sono problemi di domani e sopratutto che può capitare anche il caso inverso,ossia il rogato di oggi viene rivelato buono dal medium dunque l'altro è per forza di cose lupo,quindi,come avete già detto,è un problema che ci porremo domani (senza considerare che la sondata potrebbe anche essere rigirata quindi andrebbe un attimo analizzata,ma tutto questo sempre domani)

Poi,Mario mi accusa di scrivere poco e.... è vero. Comunque le fasce orarie in cui ci sono sono quelle che sono,e in particolar modo, è la mia prima partita qui,non conosco nessuno di voi partecipanti (tranne Pride, a onor del vero) perciò cerco anche di inquadrarvi per capire di chi dubitare,cosa che non nascondo mi stia dando problemi. Come ieri,se volete chiedermi qualcosa di più specifico,io sono qui,per rispondere ai vostri dubbi (tipo fin dove si lavano la testa i pelati)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LittleMudkip ha detto:

Eccomi,ho appena recuperato il secondo giorno di piazza

Inizio dalla questione Josephine-Vegeta: La cosa più logica è in effetti quella di rogarli entrambi,perché senza dubbio uno dei due è lupo. Ma se rogando il primo (sono leggermente più propenso verso Vegeta,comunque non è questo il punto fondamentale del messaggio) il medium ci confermasse il suo essere lupo,allora anche il secondo lo sarebbe? Ad ogni modo,capisco bene che sono problemi di domani e sopratutto che può capitare anche il caso inverso,ossia il rogato di oggi viene rivelato buono dal medium dunque l'altro è per forza di cose lupo,quindi,come avete già detto,è un problema che ci porremo domani (senza considerare che la sondata potrebbe anche essere rigirata quindi andrebbe un attimo analizzata,ma tutto questo sempre domani)

Poi,Mario mi accusa di scrivere poco e.... è vero. Comunque le fasce orarie in cui ci sono sono quelle che sono,e in particolar modo, è la mia prima partita qui,non conosco nessuno di voi partecipanti (tranne Pride, a onor del vero) perciò cerco anche di inquadrarvi per capire di chi dubitare,cosa che non nascondo mi stia dando problemi. Come ieri,se volete chiedermi qualcosa di più specifico,io sono qui,per rispondere ai vostri dubbi (tipo fin dove si lavano la testa i pelati)

Più che domande interventi come questi fa piacere vederli

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Se tu fossi arrendevole non saresti una brava giocatrice.

io convengo con te che sia insensato da lupo fare una mossa simile, ma ho troppo rispetto per te per non sottovalutarti. Ciò detto ho votato vegeta proprio perché dei due chi è più fuori dagli schemi è lui. Io non posso credere che tu da lupa possa sperare che almeno una delle due veggenze medium arrivi in mano a un lupo, però poteva andarti bene già oggi o magari domani. È anche vero che poteva capitare in mano a qualcuno più solido e difficile da smentire. Insomma le variabili sono troppe, e soprattutto all’inizio senza basi di valutazione chi si offre spontaneamente per il rogo è benvenuto.

Se vegeta ha fatto una giocata di merda, con 3 voti + x addosso forse lo capisce che non si gioca così. Questo sia che sia lupo che contadino. Siccome non ci sono proL sono abbastanza serenello a rogarlo, magari mi farei più scrupoli a rogare anche te, ma essendo una partita dove i ruoli contano fino a un certo punto e da vivi se si dichiarano muoiono in ogni caso, beh.... Peccatone. 


Io ho votato Vegeta perché nutrivo seri dubbi su loudo, per quel tentativo di lasciare in eredità il suo pensiero (da contadino semplice quindi senza info quindi da giorno 0-1 che valeva come un ano sul gomito) quindi mi è parso più un comportamento di depistaggio da lupo inchiodato.

 

Oggi voglio rogare vegeta ma non sapremo chi riceve la sondata del medium domani che lo darà LOSCO/INNOCENTE e oggi è prematuro porsi il problema. Domani se ci sono ancora me lo porró. In ogni caso oggi direi che sei più solida tu di lui quindi roghiamo lui che non ha ritrattato.

 

finalmente dopo questa, capirò che non si gioca così..... evvaaaaaaaaaiii!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ieri non ci sono potuto essere, comunque ho recuperato tutto.
A me il lupo sembra vegeta comunque: a me non è piaciuta l'uscita che ha fatto ieri dicendo di non voler  leggere quanto scritto da Loudo, che comunque mi è sembrato davvero contadino (visto lupo plausibilmente). Più che altro perché consigliare di non leggere mi sembra abbastanza una cavolata, che chi ha scritto sia un probabile lupo o meno.
Poi sì, penso sia una buona idea rogare anche Jose, dato che uno dei due al 100% è lupo, però overall mi sembra folle girare la sondata in quel modo, quindi darei la precedenza a Vegeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

Scusate se ieri non ci sono potuto essere, comunque ho recuperato tutto.
A me il lupo sembra vegeta comunque: a me non è piaciuta l'uscita che ha fatto ieri dicendo di non voler  leggere quanto scritto da Loudo, che comunque mi è sembrato davvero contadino (visto lupo plausibilmente). Più che altro perché consigliare di non leggere mi sembra abbastanza una cavolata, che chi ha scritto sia un probabile lupo o meno.
Poi sì, penso sia una buona idea rogare anche Jose, dato che uno dei due al 100% è lupo, però overall mi sembra folle girare la sondata in quel modo, quindi darei la precedenza a Vegeta.

Dimmi quale utilità hanno le impressioni di un ruolo senza info a giorno 0/1 sono curioso.

Dato che è proprio stato il punto che mi ha fatto maggiormente pensare di rogare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma per Vegeta Lupo non avrebbe avuto più senso dare Loudo lupo? Che lo fosse o no, avremmo cmq pensato di avere già ucciso un lupo. Per me rigirare la sondata così non ha senso. Per di più, con Loudo da lupo ci ho giocato, e non è per niente cosi arrendevole quando viene beccato, anzi. Come già detto ieri sera, per me Loudo non era lupo  e il suo megapost di ieri, mi è sembrato solo un modo per non essere un contadino completamente inutile visto che è schiattato prima di poter esprimere qualsiasi parere. Ergo, tendo a credere a Vegeta, quindi per me si roga Josephine. 

 

Inoltre @mariosan , ieri credevo stessi scherzando, ma vedo che perseveri. Cosa non ti convince dei miei post ? Hai detto per la prima volta che volevi rogarmi ieri mattina,  quando l'unico messaggio che avevo scritto, era "buon game a tutti". Quindi magari se cerchi il confronto e ti va di lusso , io ti rispondo pure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Dimmi quale utilità hanno le impressioni di un ruolo senza info a giorno 0/1 sono curioso.

Dato che è proprio stato il punto che mi ha fatto maggiormente pensare di rogare bene

E quale sarebbe l'utilità di non leggere? Non ho detto che fossero utili, ma non mi risulta positivo dire di non leggere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Scusate ma per Vegeta Lupo non avrebbe avuto più senso dare Loudo lupo? Che lo fosse o no, avremmo cmq pensato di avere già ucciso un lupo. Per me rigirare la sondata così non ha senso. Per di più, con Loudo da lupo ci ho giocato, e non è per niente cosi arrendevole quando viene beccato, anzi. Come già detto ieri sera, per me Loudo non era lupo  e il suo megapost di ieri, mi è sembrato solo un modo per non essere un contadino completamente inutile visto che è schiattato prima di poter esprimere qualsiasi parere. Ergo, tendo a credere a Vegeta, quindi per me si roga Josephine. 

 

Inoltre @mariosan , ieri credevo stessi scherzando, ma vedo che perseveri. Cosa non ti convince dei miei post ? Hai detto per la prima volta che volevi rogarmi ieri mattina,  quando l'unico messaggio che avevo scritto, era "buon game a tutti". Quindi magari se cerchi il confronto e ti va di lusso , io ti rispondo pure. 

e per josephine girarla con medium sicuramente in vita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pride Dreemurr ha detto:

E quale sarebbe l'utilità di non leggere? Non ho detto che fossero utili, ma non mi risulta positivo dire di non leggere. 

Aspettarsi che la gente non legga perché uno lo dice, è come aspettarsi che nessuno pratichi honanismo perché qualcuno dice renda ciechi. 
Invece da lupo fare un post simile può avere senso, ad esempio parlando male di me che per quanto ne sai potrei essere benissimo lupo con lui. Da contadino avrebbe fatto meglio a dire: bene sono l’incompreso non so

un cazzo non posso pensare un cazzo quindi ciao e buon natale, perché è giorno 1 non ho la prova che josephine menta Ecc Ecc 

Anche perché sai che lasci il dubbio sulla tua bontà, quindi non ti puoi permettere la minima ambiguità, perché in finale se sei buono uno si va a rileggere il post e magari nell’incertezza fai da ago della bilancia come

sospetto lupo su ciò che hai detto, TOTALMENTE A CASO come se parlassi del tempo nella sala di attesa del medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Scusate ma per Vegeta Lupo non avrebbe avuto più senso dare Loudo lupo? Che lo fosse o no, avremmo cmq pensato di avere già ucciso un lupo. Per me rigirare la sondata così non ha senso. Per di più, con Loudo da lupo ci ho giocato, e non è per niente cosi arrendevole quando viene beccato, anzi. Come già detto ieri sera, per me Loudo non era lupo  e il suo megapost di ieri, mi è sembrato solo un modo per non essere un contadino completamente inutile visto che è schiattato prima di poter esprimere qualsiasi parere. Ergo, tendo a credere a Vegeta, quindi per me si roga Josephine. 

 

Inoltre @mariosan , ieri credevo stessi scherzando, ma vedo che perseveri. Cosa non ti convince dei miei post ? Hai detto per la prima volta che volevi rogarmi ieri mattina,  quando l'unico messaggio che avevo scritto, era "buon game a tutti". Quindi magari se cerchi il confronto e ti va di lusso , io ti rispondo pure. 

leggete bene tutti eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

E quale sarebbe l'utilità di non leggere? Non ho detto che fossero utili, ma non mi risulta positivo dire di non leggere. 

spiegami allora l' utilità di leggere un post di uno che è stato visto lupo.

per quanto mi riguarda potrebbe scrivere tutto e il contrario di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Aspettarsi che la gente non legga perché uno lo dice, è come aspettarsi che nessuno pratichi honanismo perché qualcuno dice renda ciechi. 
Invece da lupo fare un post simile può avere senso, ad esempio parlando male di me che per quanto ne sai potrei essere benissimo lupo con lui. Da contadino avrebbe fatto meglio a dire: bene sono l’incompreso non so

un cazzo non posso pensare un cazzo quindi ciao e buon natale, perché è giorno 1 non ho la prova che josephine menta Ecc Ecc 

Anche perché sai che lasci il dubbio sulla tua bontà, quindi non ti puoi permettere la minima ambiguità, perché in finale se sei buono uno si va a rileggere il post e magari nell’incertezza fai da ago della bilancia come

sospetto lupo su ciò che hai detto, TOTALMENTE A CASO come se parlassi del tempo nella sala di attesa del medico.

Ah vabbé, io non escludo che loudo sia lupo e non è quel post che me lo fa sembrare buono, ma l'atteggiamento generale, però di contro la risposta di vegeta non mi è piaciuta neanche un po' e questo mi fa sembrare vegeta lupo, è questo che intendevo. 

 

13 minuti fa, vegeta3 ha detto:

spiegami allora l' utilità di leggere un post di uno che è stato visto lupo.

per quanto mi riguarda potrebbe scrivere tutto e il contrario di tutto.

È comunque stata una brutta uscita la tua, che loudo fosse lupo o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, vegeta3 ha detto:

domanda rivolta a tutti. voglio che rispondiate tutti però.

 

siete contadini, i più contadini del mondo, non avete nessun potere, nessuna info, niente di niente. un bel giorno vi arriva una sondata che dice @Jace lupo. cosa fate?

attendo almeno 2-3 risposte dai, poi c'è il continuo della storia.

Ma tu hai detto che era INNOCENTE, non LOSCO

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, vegeta3 ha detto:

domanda rivolta a tutti. voglio che rispondiate tutti però.

 

siete contadini, i più contadini del mondo, non avete nessun potere, nessuna info, niente di niente. un bel giorno vi arriva una sondata che dice @Jace lupo. cosa fate?

attendo almeno 2-3 risposte dai, poi c'è il continuo della storia.

Quello che hai fatto tu, ora ti do un altro scenario. 

Ci sono due persone che dicono cose incompatibili a giorno 2 e tu sei un esterno non li rogheresti entrambi per avere un lupo morto al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se stai pensando come si reagisce con una sondata losca a giorno 1, inizi a tenertela dici che hai la sondata e vedi come si muove la piazza e come si muove il giocatore in questione. Ma prima o poi dovrai dirla che è su un LOSCO. Poi dipende se puoi stare a giocare 30 ore oppure no. Se hai tempo fai il gioco del gatto col topo, altrimenti la dici e finisce lì la questione.

Ma anche il giochino dei 3 nomi non era male, metti che ti va di culo e spari a caso il nome di un altro lupo... certo che col set così come è un lupo può darsi solo contadino semplice e quindi in ogni caso se viene nominato in una lista di 3 nomi sa già che se è lui il sondato dovrà fare la parte del contadino semplice e quindi in sostanza morire male subito. 
Smentire chi ha la sondata non ci riesci (perché girarla è una mossa suicida)

In sostanza per me l’unico pericolo è che un lupo riceva la sondata di un altro lupo girandola in INNOCENTE, non il contrario (poi è capitato quindi vuol dire che hanno deciso di fare una giocata a mio avviso senza senso, sia che sia josephine sia che sia vegeta) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Concordo con Esti, sinceramente.

Non è solo perché sono fra i principali sospettati, ma semplicemente perché non ha senso l'azione, punto.

Sarebbe un po' un insulto non solo ai possibili compagni di squadra (in entrambi i casi, sinceramente), ma anche proprio all'intelligenza.

 

Uno può fare una cosa del genere se è in pericolo, in fasi avanzate del gioco, ma io ieri non ero accusata da nessuno, ero tranquillissima e non avevo sinceramente motivo per alterare una sondata, sapendo bene di rischiare grosso (in una o l'altra fazione).

Per altro, come dice giustamente Esti, ha più senso per un lupo dare un compagno come innocente... non dare un C per L.

Bah.

 

L'atteggiamento di vegeta non aiuta la sua causa, per altro.

Lo voto subito, anche perché dopo potrei non esserci e già ieri sera ho saltato il voto per impegni personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.