Vai al contenuto

Beastars


Doom

Messaggi raccomandati

593DUrg.png

Trama: "In un mondo popolato da animali antropomorfi e civilizzati, gli erbivori ed i carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia disagio e timore. Il protagonista, il lupo Legoshi, è un membro del club di teatro. A causa del suo aspetto, ha in realtà un animo gentile; per tutta la vita, è stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. Presto, tuttavia, Legoshi si ritrova ad essere sempre più coinvolto dalle insicurezze dei suoi compagni, vedendo così un lento cambiamento nella sua vita scolastica e cercando di trovare il suo posto nel mondo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manga è in corso ed è serializzato dalla planet manga (Per il momento, in Italia, siamo a volume 9. In giappone 15 e non si è concluso), mentre è uscito da ottobre di quest'anno la versione anime, che è tutt'ora in corso (esce un episodio a settimana fino a gennaio. Sub ita l'ho trovato fino all'ottavo episodio e la serie dovrebbe concludersi al tredicesimo).

Netflix ha annunciato il prossimo arrivo della serie anche nella sua piattaforma, presumo doppiato in italiano. Che comunque, secondo me, non riusciranno a rendere meglio di come abbiano fatto i giapponesi, soprattutto con l'espressione vocale del personaggio principale.

 

Allora, premettendo che prima di iniziarlo io sono sempre stata un po' scettica nei confronti delle storie che riguardavano animali antropomorfi, vuoi perché di solito li si associa a qualcosa di perverso, vuoi perché spesso è difficile rendere accattivante una storia così, per la notevole difficoltà che si ha nel rendere comunque caratterizzante e "umano" un personaggio dalle fattezze animali.

 

Spoiler

Già a partire dal primo episodio, però, la vicenda mi ha subito intrigato. Ci fanno vedere come l'apparenza spesso inganna. Abbiamo un lupo enorme che cerca di starsene in disparte, perché alle volte fatica a reprimere la sua reale natura, di cui se ne vergogna profondamente. Alterna momenti esilaranti che a tratti mi hanno fatto sorridere a momenti più drammatici in cui non vedi l'ora di scoprire cosa accadrà successivamente, con dialoghi alle volte anche abbastanza seri che non ritrovi spesso in un manga denominato "shonen". Insomma, io spero che alla lunga non si snaturi e continui a mantenere quel pizzico di originalità che promette di avere.

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Doom ha detto:

Il manga è in corso ed è serializzato dalla planet manga (Per il momento, in Italia, siamo a volume 9. In giappone 15 e non si è concluso), mentre è uscito da ottobre di quest'anno la versione anime, che è tutt'ora in corso (esce un episodio a settimana fino a gennaio. Sub ita l'ho trovato fino all'ottavo episodio e la serie dovrebbe concludersi al tredicesimo).

Netflix ha annunciato il prossimo arrivo della serie anche nella sua piattaforma, presumo doppiato in italiano. Che comunque, secondo me, non riusciranno a rendere meglio di come abbiano fatto i giapponesi, soprattutto con l'espressione vocale del personaggio principale.

 

Allora, premettendo che prima di iniziarlo io sono sempre stata un po' scettica nei confronti delle storie che riguardavano animali antropomorfi, vuoi perché di solito li si associa a qualcosa di perverso, vuoi perché spesso è difficile rendere accattivante una storia così, per la notevole difficoltà che si ha nel rendere comunque caratterizzante e "umano" un personaggio dalle fattezze animali.

 

  Spoiler

 

 

Ah, lo vedi sub ita? Io sono al 9 vedendo sub Eng (ormai non ho alcun problema a leggere in inglese).

Comunque, di fatto ha sorpreso anche a me. Se associ animali antropomorfizzati e Giappone, puoi solo pensare male. Per fortuna hanno fatto una storia seria e non scontata, subito accattivante. Vorrei dire di più, ma non sapendo a che punto stanno tutti quanti... se avete visto l'episodio 2, aprite lo spoiler.

 

Spoiler

Haru è una p*****lla XD

 

Spoiler episodio 9

Spoiler

Il ragionamento che fa [Haru], però, fila.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io ho guardato solo il 9 sub ENG, ma non avendo piena padronanza della lingua preferisco il sub ita così capisco di più... Spoiler sul nono ep

Spoiler

Si fila, però mi piacciono le coppie mal assortite. XD e poi oh lei mica si è fatta problemi a denudarsi a casaccio davanti a un lupo. XD

Guardacaso gli erbivori con cui sono andati con lei e che si sono affezionati l'abbandonano nel momento del bisogno. L'unico che la vuole salvare è Legoshi, che ok ha il vantaggio che è comunque un grande carnivoro però nemmeno loro sanno con esattezza chi è stato a rapirla... Solo Louis perché gliel'ha detto il preside xD poi diciamo che non è nemmeno un abile combattente, non avendo mai fatto pratica... Ci prova ma poi le prende pure dai cervi xD

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che in realtà avevo visto l'episodio 8 e non il 9, mi ero confuso con l'altro anime che sto vedendo ahahah.

Ora ho visto l'episodio 9, spoiler dentro.

Spoiler

Finalmente si sa qualcosa del passato di Louis. Quindi, come si poteva presupporre, la carne nel mercato nero non proviene solo da defunti presi al cimitero o ospedali. Si prospetta un futuro davvero difficile per i carnivori in seguito alle vicende di questa puntata.

Poi Legosi che cerca di rivelare i propri sentimenti a Haru, che ovviamente già immaginava della cotta del lupo.

E... AAAAAAAAAAAAH, L'HANNO RAPITA, LA VOGLIONO MANGIARE! Come facciamo ora ad aspettare un'altra settimana?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 9

Spoiler

Ora si capisce perché conosceva il significato del mercato nero, pur essendo un erbivoro. :dsa: Vabbé alla fine il gruppo teatrale è davvero un gruppo di disadattati ahah.

Comunque immagino che ci proverà il lupone a salvarla dai leoni demmé... Il cervo che se ne sbatte altamente, invece. Pessimo!

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho già letto il manga (o meglio, lo sto leggendo visto che è ancora in corso).

 

Mi piace molto. Mi sembra che l'autrice si trovi più a suo agio a rappresentare scene omoerotiche tra i personaggi maschi che non a sviluppare la storia con Haru. Non che questo sia un difetto ovviamente. <3

 

C'è solo un punto specifico della storia che non mi è piaciuto per niente, quando ci sono arrivato ci sono rimasto supermale (ma non faccio spoiler).

 

Viva i furry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando anche io di leggere il manga, che una cosa che non sopporto degli anime è, essendo trasposizioni su animazione di light novel o manga ancora in corso, non vedi mai una fine alla prima stagione. Odio le cose lasciate a metà, perché con quell'anno di hiatus dimentichi diversi particolari, perdi il filo del discorso. Di conseguenza, apprezzi di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma poi tante scene sono tagliate negli anime... Tipo il manga in questione è molto più esplicito rispetto all'anime... Il mio limite più grande è non saper troppo bene l'inglese... Però ci posso provare.

Stavo anche pensando con Matt, in futuro di farci un set a temo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

L’ho finito! Mi ero dimenticato di commentare. 
 

Spoiler

Mi è piaciuto molto. Bella la grafica, personalmente avevo dei pessimi ricordi degli anime in CGI. Carinissimi i personaggi (la gallina vince tutto), specialmente il protagonista <3 ho apprezzato come hanno introdotto Juno e come non l’hanno buttata lì giusto per complicare le relazioni amorose. Mi ha incuriosito, aspetto la seconda stagione :kep:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 15/3/2020 alle 23:29, Dream` ha detto:

È uscito da poco su Netflix, così l’ho iniziato. Lol, sembra di guardare l’anime di Animal Crossing. Il primo episodio è caruccio, dai. 

tutto è tranne che AC fidati

sto in pari col manga e la suspance è a livelli enormi

SPOILER ALERT ULTIMO CAPITOLO DEL MANGA USCITO

Spoiler

cosa è successo a louis?

perchè quella sacca di sangue?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.