Vai al contenuto

Il Trono Del Lupus - Giorno 4


Manfri

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Brienne di Tarth ha detto:

 

Daenerys è in tutte perché di lei non sappiamo nulla. Ha fatto di più chi ha chiesto la sostituzione. Jon ha evitato la mia sondata a notte 2 perché volevo assicurarmi di Tyrion.

 

Comunque @Jon Snow, hai cominciato a scrivere molto di più.

Si, Sto riuscendo a usare il cel con questo account :)

28 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Ma le hai dette le sondate?

Comunque il sostituto di Daenerys è di nome e di fatto,infatti l'ha sostituito al 100%,anche nell'assenza

E Jon è un fantasma

Eh, infatti se mi accoppate non vi cambia molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragioniamo ora sui voti, con queste informazioni dovrebbero far luce su diverse cose.

 

Giorno 1

1.      Jaime Lannister vota Eddard Stark (1)

2.      Petyr Baelish vota Theon Greyjoy (1)

3.      Cersei Lannister vota Oberyn Martell (1)

4.      Margaery Tyrell vota Eddard Stark (2)

5.      Arya Stark vota Robert Baratheon (1)

6.      Eddard Stark vota Oberyn Martell (2)

7.      Brienne Di Tarh vota Oberyn Martell (3)

8.      Theon Greyjoy vota Eddard Stark (3)

 

Giorno 2

1.    Theon Greyjoy vota Eddard Stark (1)

2.    Petyr Baelish vota Tyrion Lannister (1)

3.    Eddard Stark vota Jaime Lannister (1)

4.    Sansa Stark vota Petyr Baelish (1)

5.    Jon Snow vota Brienne di Tarth (1)

6.    Margaery Tyrell vota Tyrion Lannister (2)

7.    Robert Baratheon vota Jaime Lannister (2)

8.    Varys vota Margaery Tyrell (1)

9.    Brienne di Tarth vota Robert Baratheon (1)

10.   Arya Stark vota Robert Baratheon (2)

11.   Tyrion Lannister vota Petyr Baelish (2)

12.   Jaime Lannister vota Robert Baratheon (3)

 

Giorno 3

1.      Brienne di Tarth vota Daenerys Targaryen (1)

2.      Arya Stark vota Tyrion Lannister (1)

3.      Jon Snow vota Tyrion Lannister (2)

4.      Varys vota Tyrion Lannister (3)

5.      Margaery Tyrell vota Tyrion Lannister (4)

6.      Petyr Baelish vota Brienne Di Tarth (1)

7.      Jaime Lannister vota Tyrion Lannister (5)

8.      Theon Greyjoy vota Tyrion Lannister (6)

 

Vogliamo soffermarci sul giorno 2? Che vede solo Daenerys come astenuta. Trovo quel giorno molto interessante, dal mio punto di vista due lupi hanno votato prima di TANTI voti. Significa che in quel momento non erano sospetti e hanno deciso di votare subito, probabilmente per bloccare i voti su chi dicevano loro. Una grossa parte di me dice che Jon e Marga sono lupi (insieme a Daenerys), perché comunque non erano sospetti, potevano fare quello che vogliono. Sto cercando di valutare Theon, ma se devo fare fede alla mia impressione iniziale, per me i lupi sono belli che definiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il giorno 1, immaginiamo un mondo in cui Oberyn è lupo che si è assentato. Theon, sotto questo punto di vista, potrebbe essere lupo e gli è mancato il supporto del terzo lupo (Jon Snow o Daenerys secondo la mia tabella). Ma è altresì vero che, sapendo l'assenza del terzo lupo, cosa gli costa provare di salvare un lupo che ormai sarebbe rogato? Doveva sperare in un voto di un innocenti, ma ne valeva la pena? Gli astenuti erano: Jon, Daenerys (possibili lupi), Oberyn (la vittima) e Tyrion, Sansa, Varys e Robert (innocenti, con un punto di domanda su Robert, ma ormai la mia testa dice sì).

Se dovessi applicare il rasoio di Ockham, è molto più facile dire che Oberyn non fosse lupo. Theon, da lupo, potrebbe semplicemente aver piazzato quel voto giusto per non avere l'astensione.

Poi... siccome ho sì questa tabella, ma non la posso prendere come bibbia, potrei immaginare che il voto di Marga è in difesa di Theon. Come ho detto, Eddard era un facile rogo, motivo per cui mi ero affrettato a salvarlo (sì @Jaime Lannister, avevi visto benissimo, lo avevo salvato). A giorno 2 non ci sarebbero stati lupi in pericolo, se non Petyr. Anche qui, il voto di Marga potrebbe far pensare ad un salvataggio di Petyr, ma il trio Petyr, Theon e Marga è impossibile per come si sono accozzati i primi due.

Il terzo giorno invece è un po' da buttare, tutti su Tyrion, ma non mi dispiace, lo davo per proL. Solo che i lupi qua si potevano tranquillamente nascondere e il voto di Jon qua poteva essere tranquillamente per impolpare il rogo su Tyrion. Sono rimasto assente, quindi mi rileggerò bene questo momento.

 

Per me, da queste votazioni incrociate alle sondate, Jon e Marga ne escono male.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Brienne di Tarth ha detto:

Per quanto riguarda il giorno 1, immaginiamo un mondo in cui Oberyn è lupo che si è assentato. Theon, sotto questo punto di vista, potrebbe essere lupo e gli è mancato il supporto del terzo lupo (Jon Snow o Daenerys secondo la mia tabella). Ma è altresì vero che, sapendo l'assenza del terzo lupo, cosa gli costa provare di salvare un lupo che ormai sarebbe rogato? Doveva sperare in un voto di un innocenti, ma ne valeva la pena? Gli astenuti erano: Jon, Daenerys (possibili lupi), Oberyn (la vittima) e Tyrion, Sansa, Varys e Robert (innocenti, con un punto di domanda su Robert, ma ormai la mia testa dice sì).

Se dovessi applicare il rasoio di Ockham, è molto più facile dire che Oberyn non fosse lupo. Theon, da lupo, potrebbe semplicemente aver piazzato quel voto giusto per non avere l'astensione.

Poi... siccome ho sì questa tabella, ma non la posso prendere come bibbia, potrei immaginare che il voto di Marga è in difesa di Theon. Come ho detto, Eddard era un facile rogo, motivo per cui mi ero affrettato a salvarlo (sì @Jaime Lannister, avevi visto benissimo, lo avevo salvato). A giorno 2 non ci sarebbero stati lupi in pericolo, se non Petyr. Anche qui, il voto di Marga potrebbe far pensare ad un salvataggio di Petyr, ma il trio Petyr, Theon e Marga è impossibile per come si sono accozzati i primi due.

Il terzo giorno invece è un po' da buttare, tutti su Tyrion, ma non mi dispiace, lo davo per proL. Solo che i lupi qua si potevano tranquillamente nascondere e il voto di Jon qua poteva essere tranquillamente per impolpare il rogo su Tyrion. Sono rimasto assente, quindi mi rileggerò bene questo momento.

 

Per me, da queste votazioni incrociate alle sondate, Jon e Marga ne escono male.

Mi sei mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Brienne di Tarth ha detto:

Per quanto riguarda il giorno 1, immaginiamo un mondo in cui Oberyn è lupo che si è assentato. Theon, sotto questo punto di vista, potrebbe essere lupo e gli è mancato il supporto del terzo lupo (Jon Snow o Daenerys secondo la mia tabella). Ma è altresì vero che, sapendo l'assenza del terzo lupo, cosa gli costa provare di salvare un lupo che ormai sarebbe rogato? Doveva sperare in un voto di un innocenti, ma ne valeva la pena? Gli astenuti erano: Jon, Daenerys (possibili lupi), Oberyn (la vittima) e Tyrion, Sansa, Varys e Robert (innocenti, con un punto di domanda su Robert, ma ormai la mia testa dice sì).

Se dovessi applicare il rasoio di Ockham, è molto più facile dire che Oberyn non fosse lupo. Theon, da lupo, potrebbe semplicemente aver piazzato quel voto giusto per non avere l'astensione.

Poi... siccome ho sì questa tabella, ma non la posso prendere come bibbia, potrei immaginare che il voto di Marga è in difesa di Theon. Come ho detto, Eddard era un facile rogo, motivo per cui mi ero affrettato a salvarlo (sì @Jaime Lannister, avevi visto benissimo, lo avevo salvato). A giorno 2 non ci sarebbero stati lupi in pericolo, se non Petyr. Anche qui, il voto di Marga potrebbe far pensare ad un salvataggio di Petyr, ma il trio Petyr, Theon e Marga è impossibile per come si sono accozzati i primi due.

Il terzo giorno invece è un po' da buttare, tutti su Tyrion, ma non mi dispiace, lo davo per proL. Solo che i lupi qua si potevano tranquillamente nascondere e il voto di Jon qua poteva essere tranquillamente per impolpare il rogo su Tyrion. Sono rimasto assente, quindi mi rileggerò bene questo momento.

 

Per me, da queste votazioni incrociate alle sondate, Jon e Marga ne escono male.

 
La tua analisi potrebbe essere giusta ma peccato che io so il mio ruolo è dal mio punto di vista dopo tutte queste info e i voti posso dire che un lupo per me è quasi sicuramente Theon.

Vi spiego perché: il primo giorno Theon vota Ed cercando di salvare Oberyn che secondo me può essere benissimo lupo , considerando che mancavano 8 voti non si aspettava finisse così , non è comunque riuscito a salvarlo . Io ho duplicato il voto di Ed e Theon ha triplicato su Ed per cui io e Theon non possiamo essere lupo insieme, 2 lupi a 1 giorno non votano quasi mai la stessa persona uni dietro l’altro per salvare il 3 lupo .

Il giorno dopo Theon vota per primo e ti vota Ed per mascherare il fatto che il voto di prima era per salvare Oberyn mantenendo quindi una linea costante di sospetto quindi Ed.

Se Oberyn non era lupo allora il voto di Theon per cercare di salvarlo non assume valore, ma mi sembra assurdo ci siano ancora 3 lupi vivi.

Speravo tanto mi avessi sondato almeno non mi trovavo in questa situazione brutta , ma tra i 4 non sondati io sono quello buono , forse siamo addirittura in 2 buoni dei 4 se Oberyn era lupo . 
Ma d’altronde è difficile fidarsi ma capisco che sono in una situazione difficile e farmi capire buona è al quanto complicato.
In secondo luogo io il primo e secondo giorno ho sempre raddoppiato un voto mettendo a rischio sempre la persona , se fossi lupo mai mi sarei azzardato a farlo ma essendo buono e per capire le reazioni ho azzardato queste mosse.

 

Io penso di aver giocato l’intera partita facendomi capire buona e riuscendoci perché di fatto lo sono , non so se avete capito chi sono io , ma credetemi che da cattivo non avrei giocato così e mi sarei fatto sgamare già da tanto perché sono una persona molto agitata anche nella vita reale , invece sono molto tranquillo perché ho un ruolo tranquillo e non ho paura di essere sgamato perché non c’è niente da sgamare .

 

Facendo poi due calcoli , siamo in 9 e potrebbero esserci 3 lupi (mettiamoci in questo caso che è il peggiore ) se oggi uccidete me è stanotte viene usato il lupo grigio domani saremo in 3 vs 3 in cui c’è anche il RV che a quel punto voterà insieme ai contadini siccome gli conviene uccidere i lupi siccome son tanti , quindi viene ucciso chi è stato più veloce a votare .

Mettiamo anche il caso che Oberyn era lupo è quindi ci sono 2 lupi , uccidendo me oggi domani sarete 2 v 2 + il RV che a quel punto non so chi voterà .

Ma che poi in realtà pensandoci mentre faccio questi calcoli il RV se supera oggi ha vinto perché ha ammaliato 6 persone e domani rimangono 6 persone e stanotte ne ammalierà altri 2 se non viene rogato prima, il che non penso proprio siccome rogheremo un lupo , ma di fatto non possiamo permetterci di rogare chi pensiamo RV perché comunque perderemo in ogni caso , tanto vale rogare i lupi e sperare che i lupi uccidano il RV di notte, c’è poco da fare.

No, quindi in sintesi non è possibile sbagliare il rogo di oggi !

 Oggi è da rogare un lupo assolutamente, altrimenti è persa per noi a prescindere perché o vincerà il RV o vinceranno i lupi ma noi non avremo più chance se oggi roghiamo un buono. Avremo comunque poche chance anche rogando un lupo ma almeno se il RV viene ucciso di notte in quel caso vinceremo .


Boh questi i pensieri prima di andare a dormire , notte e spero che riusciate a fidarvi .

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Brienne di Tarth ha detto:

Per quanto riguarda il giorno 1, immaginiamo un mondo in cui Oberyn è lupo che si è assentato. Theon, sotto questo punto di vista, potrebbe essere lupo e gli è mancato il supporto del terzo lupo (Jon Snow o Daenerys secondo la mia tabella). Ma è altresì vero che, sapendo l'assenza del terzo lupo, cosa gli costa provare di salvare un lupo che ormai sarebbe rogato? Doveva sperare in un voto di un innocenti, ma ne valeva la pena? Gli astenuti erano: Jon, Daenerys (possibili lupi), Oberyn (la vittima) e Tyrion, Sansa, Varys e Robert (innocenti, con un punto di domanda su Robert, ma ormai la mia testa dice sì).

Se dovessi applicare il rasoio di Ockham, è molto più facile dire che Oberyn non fosse lupo. Theon, da lupo, potrebbe semplicemente aver piazzato quel voto giusto per non avere l'astensione.

Poi... siccome ho sì questa tabella, ma non la posso prendere come bibbia, potrei immaginare che il voto di Marga è in difesa di Theon. Come ho detto, Eddard era un facile rogo, motivo per cui mi ero affrettato a salvarlo (sì @Jaime Lannister, avevi visto benissimo, lo avevo salvato). A giorno 2 non ci sarebbero stati lupi in pericolo, se non Petyr. Anche qui, il voto di Marga potrebbe far pensare ad un salvataggio di Petyr, ma il trio Petyr, Theon e Marga è impossibile per come si sono accozzati i primi due.

Il terzo giorno invece è un po' da buttare, tutti su Tyrion, ma non mi dispiace, lo davo per proL. Solo che i lupi qua si potevano tranquillamente nascondere e il voto di Jon qua poteva essere tranquillamente per impolpare il rogo su Tyrion. Sono rimasto assente, quindi mi rileggerò bene questo momento.

 

Per me, da queste votazioni incrociate alle sondate, Jon e Marga ne escono male.

Ora capiranno perché ho cambiato idea su di te senza spiegare. All'inizio ti ho dato in coppia. Il giorno dopo ho iniziato a capirti veggente, poi l'ho detto ai master ma non mi hanno dato conferma :(

Se hai rubato il ruolo lo hai fatto non bene, ma di più.

 

Comunque pensavo, ha senso rogare @Daenerys Targaryen per non perdere due giocatori oggi? Perché se risulta buona, tra rogo e notte perdiamo fino a 4 giocatori.

Pensateci perché a sto punto, siccome è anche una probabile negativa, io rischierei di rogare lei e quindi evitare troppe morti. Ha senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Margaery Tyrell ha detto:

 
La tua analisi potrebbe essere giusta ma peccato che io so il mio ruolo è dal mio punto di vista dopo tutte queste info e i voti posso dire che un lupo per me è quasi sicuramente Theon.

Vi spiego perché: il primo giorno Theon vota Ed cercando di salvare Oberyn che secondo me può essere benissimo lupo , considerando che mancavano 8 voti non si aspettava finisse così , non è comunque riuscito a salvarlo . Io ho duplicato il voto di Ed e Theon ha triplicato su Ed per cui io e Theon non possiamo essere lupo insieme, 2 lupi a 1 giorno non votano quasi mai la stessa persona uni dietro l’altro per salvare il 3 lupo .

Il giorno dopo Theon vota per primo e ti vota Ed per mascherare il fatto che il voto di prima era per salvare Oberyn mantenendo quindi una linea costante di sospetto quindi Ed.

Se Oberyn non era lupo allora il voto di Theon per cercare di salvarlo non assume valore, ma mi sembra assurdo ci siano ancora 3 lupi vivi.

Speravo tanto mi avessi sondato almeno non mi trovavo in questa situazione brutta , ma tra i 4 non sondati io sono quello buono , forse siamo addirittura in 2 buoni dei 4 se Oberyn era lupo . 
Ma d’altronde è difficile fidarsi ma capisco che sono in una situazione difficile e farmi capire buona è al quanto complicato.
In secondo luogo io il primo e secondo giorno ho sempre raddoppiato un voto mettendo a rischio sempre la persona , se fossi lupo mai mi sarei azzardato a farlo ma essendo buono e per capire le reazioni ho azzardato queste mosse.

 

Io penso di aver giocato l’intera partita facendomi capire buona e riuscendoci perché di fatto lo sono , non so se avete capito chi sono io , ma credetemi che da cattivo non avrei giocato così e mi sarei fatto sgamare già da tanto perché sono una persona molto agitata anche nella vita reale , invece sono molto tranquillo perché ho un ruolo tranquillo e non ho paura di essere sgamato perché non c’è niente da sgamare .

 

Facendo poi due calcoli , siamo in 9 e potrebbero esserci 3 lupi (mettiamoci in questo caso che è il peggiore ) se oggi uccidete me è stanotte viene usato il lupo grigio domani saremo in 3 vs 3 in cui c’è anche il RV che a quel punto voterà insieme ai contadini siccome gli conviene uccidere i lupi siccome son tanti , quindi viene ucciso chi è stato più veloce a votare .

Mettiamo anche il caso che Oberyn era lupo è quindi ci sono 2 lupi , uccidendo me oggi domani sarete 2 v 2 + il RV che a quel punto non so chi voterà .

Ma che poi in realtà pensandoci mentre faccio questi calcoli il RV se supera oggi ha vinto perché ha ammaliato 6 persone e domani rimangono 6 persone e stanotte ne ammalierà altri 2 se non viene rogato prima, il che non penso proprio siccome rogheremo un lupo , ma di fatto non possiamo permetterci di rogare chi pensiamo RV perché comunque perderemo in ogni caso , tanto vale rogare i lupi e sperare che i lupi uccidano il RV di notte, c’è poco da fare.

No, quindi in sintesi non è possibile sbagliare il rogo di oggi !

 Oggi è da rogare un lupo assolutamente, altrimenti è persa per noi a prescindere perché o vincerà il RV o vinceranno i lupi ma noi non avremo più chance se oggi roghiamo un buono. Avremo comunque poche chance anche rogando un lupo ma almeno se il RV viene ucciso di notte in quel caso vinceremo .


Boh questi i pensieri prima di andare a dormire , notte e spero che riusciate a fidarvi .

Ti rispondo come ha detto Brienne riguardo il mio voto

Sapevo che i sospetti erano indirizzati su Oberyn,perchè aspettare così tanto a triplicare Ed quando potevo farlo prima e mettere Oberyn in una posizione di vantaggio?Ho semi-condannato il mio compagno in sostanza 

Comunque vado a votarti perchè sei negativo fatto e finito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Jaime Lannister ha detto:

Ora capiranno perché ho cambiato idea su di te senza spiegare. All'inizio ti ho dato in coppia. Il giorno dopo ho iniziato a capirti veggente, poi l'ho detto ai master ma non mi hanno dato conferma :(

Se hai rubato il ruolo lo hai fatto non bene, ma di più.

 

Comunque pensavo, ha senso rogare @Daenerys Targaryen per non perdere due giocatori oggi? Perché se risulta buona, tra rogo e notte perdiamo fino a 4 giocatori.

Pensateci perché a sto punto, siccome è anche una probabile negativa, io rischierei di rogare lei e quindi evitare troppe morti. Ha senso?

Ormai ho votato Marge dei Simpsons e comunque se la ritieni negativa tanto meglio se crepa di astensione 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Petyr Baelish ha detto:

Ma il fatto che deneris muoia in più rispetto ad un eventuale rogo ci aiuta ad aumentare le probabilità che un lupo muoia 

Aumenti le probabilità ma non ci sono certezze.

3 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Ormai ho votato Marge dei Simpsons e comunque se la ritieni negativa tanto meglio se crepa di astensione 

È comunque una modalità per preservare una persona. Se fosse buona avremmo una strage. 

Invece rimandando il rogo di uno degli indiziati a domani secondo me potremmo o avere ancora il veggente vivo con sondata L certa o magari sperare che l'RV muoia morso, non so.

Tanto quei 4 sospetti da lì non scappano.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Ti rispondo come ha detto Brienne riguardo il mio voto

Sapevo che i sospetti erano indirizzati su Oberyn,perchè aspettare così tanto a triplicare Ed quando potevo farlo prima e mettere Oberyn in una posizione di vantaggio?Ho semi-condannato il mio compagno in sostanza 

Comunque vado a votarti perchè sei negativo fatto e finito

 

 

Ma è logico che hai aspettato per come si mettevano le cose ,  mancavano comunque tanti votanti, hai triplicato Ed portando a pari merito con Oberyn, non è da interpretare come possibile salvataggio? Non ha senso se dici che non lo è, poi posso sbagliarmi ma per le info che abbiamo il tuo voto cambia prospettiva, con Oberyn possibile lupo erano 2 voti su Ed e 3 voti su Oberyn, tu hai piazzato il terzo su Ed nella speranza che tra gli 8 votanti rimanenti qualcuno poteva salvare Oberyn. Dal mio punto di vista il discorso fila benissimo. E il fatto che sei corso subito a votarmi in anticipo senza nemmeno aspettare gli altri a me non fa altro che confermare la tua malafede. 

 

Nessuno però ha calcolato il mio conteggio: Oggi dobbiamo rogare un lupo per forza di cose come ho spiegato nel mio post. Non possiamo permetterci nemmeno il suicidio di Daenarys (che in effetti non avevo calcolato nel mio discorso) che comprometterebbe la partita, dobbiamo per forza rogarla perchè morti aggiuntive al rogo vuol dire aver perso in caso Daenarys  fosse buona (che non credo a sto punto) mettendoci un rogo di un altro buono ,  con sta notte che quasi sicuramente (a meno che il lupo grigio era Oberys o che il lupo grigio abbia sprecato il suo potere o la guardia becca la persona giusta) moriranno altri 2 buoni, il rischio è di avere 4 buoni morti = vittoria lupi o RV.

Rogando Daenarys al rogo avremmo una sola morte e in più di un possibile lupo. In più potremmo avere anche una minima possibilità che il veggente sopravviva domani (questo solo se il lupo grigio era Oberys o che abbia usato il potere su qualcun altro sbagliando e che la guardia sia viva) e riesca a sondare tra chi manca e farcelo sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Jaime Lannister ha detto:

Ora capiranno perché ho cambiato idea su di te senza spiegare. All'inizio ti ho dato in coppia. Il giorno dopo ho iniziato a capirti veggente, poi l'ho detto ai master ma non mi hanno dato conferma :(

Se hai rubato il ruolo lo hai fatto non bene, ma di più.

 

Comunque pensavo, ha senso rogare @Daenerys Targaryen per non perdere due giocatori oggi? Perché se risulta buona, tra rogo e notte perdiamo fino a 4 giocatori.

Pensateci perché a sto punto, siccome è anche una probabile negativa, io rischierei di rogare lei e quindi evitare troppe morti. Ha senso?

Scusa Jamie, non riesco a cancellare il tag.

 

 

Comunque il discorso di @Margaery Tyrell

Link al commento
Condividi su altri siti

Fila anche il secondo discorso di marg. anche se, per come è andata tutta la partita, non si può criticare qualcuno che vota prima degli altri, considerando che non tutti possono stare sempre connessi (magari :'() e soprattutto che fino ad oggi la partita è stata molto lineare. Quindi se uno ha un sospetto, perché non votarlo subito?

Insomma, non valuterei qualcuno perché ha votato prima o dopo..

 

 

Se mi sto ingarbugliando scusate, nel caso vi ripeto

 

Modificato da Jon Snow
sto cercando di tradurre in italiano cosa ho scritto
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Jon Snow ha detto:

Dio ni.

 

Dicevo.

 

Il discorso di marg. Filerebbe, se non usasse il "sono sempre agitato, ora no, quindi sono buona/o". È come se dicessi: vedete? Io di solito sono agile e sveglio, ma in sti giorni dico di essere sempre stanco morto. Quindi sono Ruoloacaso.

Cosa c'entra con la partita? Bah

 

 

 

C'entra e non c'entra, per analizzare bene una persona oltre a cosa scrive può essere utile all'analisi anche il fattore caratteriale di una persona, parliamoci chiaro, è sbagliato dire che un "difetto" possa non influire sul condizionamento del giocatore in una partita ma altre sì non si deve comunque far affidamento solo a questo, ma a tutto l'insieme.

 

42 minuti fa, Jon Snow ha detto:

Fila anche il secondo discorso di marg. anche se, per come è andata tutta la partita, non si può criticare qualcuno che vota prima. Degli altri, considerando che non tutti possono stare sempre connessi (magari :'() e soprattutto che fino ad oggi la partita è stata molto lineare. Quindi se uno ha un sospetto, perché non votarlo subito.

Insomma, non valuterei qualcuno perché ha votato prima o dopo..

 

 

Se mi sto ingarbugliando scusate, nel caso vi ripeto

 

 

Ogni voto è prezioso in questo momento della partita sopratutto perchè siamo rimasti in 9, se uno vota ora poi rimangono 8 voti (anche 7 se consideriamo che Daenarys potrebbe continuare a non votare),  a questo punto della partita avere voti sparsi è dannoso e chi vota in questo modo senza sentire le opinioni anche di altri (che in teoria dovrebbero essere nella stessa fazione) sul da farsi per me è in malafede.

Un buono deve votare insieme ai buoni in modo compatto in questo momento, un voto così messo in quel modo non è da buono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Margaery Tyrell ha detto:

 

Ma è logico che hai aspettato per come si mettevano le cose ,  mancavano comunque tanti votanti, hai triplicato Ed portando a pari merito con Oberyn, non è da interpretare come possibile salvataggio? Non ha senso se dici che non lo è, poi posso sbagliarmi ma per le info che abbiamo il tuo voto cambia prospettiva, con Oberyn possibile lupo erano 2 voti su Ed e 3 voti su Oberyn, tu hai piazzato il terzo su Ed nella speranza che tra gli 8 votanti rimanenti qualcuno poteva salvare Oberyn. Dal mio punto di vista il discorso fila benissimo. E il fatto che sei corso subito a votarmi in anticipo senza nemmeno aspettare gli altri a me non fa altro che confermare la tua malafede. 

 

Nessuno però ha calcolato il mio conteggio: Oggi dobbiamo rogare un lupo per forza di cose come ho spiegato nel mio post. Non possiamo permetterci nemmeno il suicidio di Daenarys (che in effetti non avevo calcolato nel mio discorso) che comprometterebbe la partita, dobbiamo per forza rogarla perchè morti aggiuntive al rogo vuol dire aver perso in caso Daenarys  fosse buona (che non credo a sto punto) mettendoci un rogo di un altro buono ,  con sta notte che quasi sicuramente (a meno che il lupo grigio era Oberys o che il lupo grigio abbia sprecato il suo potere o la guardia becca la persona giusta) moriranno altri 2 buoni, il rischio è di avere 4 buoni morti = vittoria lupi o RV.

Rogando Daenarys al rogo avremmo una sola morte e in più di un possibile lupo. In più potremmo avere anche una minima possibilità che il veggente sopravviva domani (questo solo se il lupo grigio era Oberys o che abbia usato il potere su qualcun altro sbagliando e che la guardia sia viva) e riesca a sondare tra chi manca e farcelo sapere.

 

Non hai capito

Ok che c'erano ancora 8 persone che dovevano votare ma mancavano 10 minuti al rogo e quelle persone sono rimaste assenti per un bel po' di tempo quindi in cosa dovevo sperare?

Anzi dovevo votare Edd prima

così,nel caso si fossero aggiunti altri votanti,almeno Oberyn non aveva il voto decisivo

A parte i voti tu sei lupo perchè la tua uscita non ha senso da RV(infatti con due lupi ancora vivi presumibilmente non ha senso perchè poi ti mordono)

Se ti ho votato subito ci sarà un motivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Jaime Lannister ha detto:

Aumenti le probabilità ma non ci sono certezze.

È comunque una modalità per preservare una persona. Se fosse buona avremmo una strage. 

Invece rimandando il rogo di uno degli indiziati a domani secondo me potremmo o avere ancora il veggente vivo con sondata L certa o magari sperare che l'RV muoia morso, non so.

Tanto quei 4 sospetti da lì non scappano.

se 3 su 4 sono negativi, e ne muoiono 2, un negativo viene eliminato al 100%, e al 66% ne muore un secondo

 

2 ore ago, Jaime Lannister ha detto:

Aumenti le probabilità ma non ci sono certezze.

È comunque una modalità per preservare una persona. Se fosse buona avremmo una strage. 

Invece rimandando il rogo di uno degli indiziati a domani secondo me potremmo o avere ancora il veggente vivo con sondata L certa o magari sperare che l'RV muoia morso, non so.

Tanto quei 4 sospetti da lì non scappano.

per aumentare le probabilità del vegente vivo devono rogare più incognite possibili per far morire il grigio, così che i lupi se volessero sbranare brienne potrebbero trovare la guardia (sempre se non ha agito su di lei ieri)

 

2 ore ago, Margaery Tyrell ha detto:

 

Ma è logico che hai aspettato per come si mettevano le cose ,  mancavano comunque tanti votanti, hai triplicato Ed portando a pari merito con Oberyn, non è da interpretare come possibile salvataggio? Non ha senso se dici che non lo è, poi posso sbagliarmi ma per le info che abbiamo il tuo voto cambia prospettiva, con Oberyn possibile lupo erano 2 voti su Ed e 3 voti su Oberyn, tu hai piazzato il terzo su Ed nella speranza che tra gli 8 votanti rimanenti qualcuno poteva salvare Oberyn. Dal mio punto di vista il discorso fila benissimo. E il fatto che sei corso subito a votarmi in anticipo senza nemmeno aspettare gli altri a me non fa altro che confermare la tua malafede. 

 

Nessuno però ha calcolato il mio conteggio: Oggi dobbiamo rogare un lupo per forza di cose come ho spiegato nel mio post. Non possiamo permetterci nemmeno il suicidio di Daenarys (che in effetti non avevo calcolato nel mio discorso) che comprometterebbe la partita, dobbiamo per forza rogarla perchè morti aggiuntive al rogo vuol dire aver perso in caso Daenarys  fosse buona (che non credo a sto punto) mettendoci un rogo di un altro buono ,  con sta notte che quasi sicuramente (a meno che il lupo grigio era Oberys o che il lupo grigio abbia sprecato il suo potere o la guardia becca la persona giusta) moriranno altri 2 buoni, il rischio è di avere 4 buoni morti = vittoria lupi o RV.

Rogando Daenarys al rogo avremmo una sola morte e in più di un possibile lupo. In più potremmo avere anche una minima possibilità che il veggente sopravviva domani (questo solo se il lupo grigio era Oberys o che abbia usato il potere su qualcun altro sbagliando e che la guardia sia viva) e riesca a sondare tra chi manca e farcelo sapere.

 

come dicevo, in caso daenerys buona, te, theon e jon siete negativi, quindi si roga bene in ogni caso

motivo per il quale per me la doppia morte è utile

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Beh mi sembra ovvio a questo punto il perchè ho votato Marge subito

Nel suo post si professa ruolo e facendo due calcoli non è difficile capire che l'unico ruolo rimasto è la guardia 

In sintesi lupo sgamato che cerca di professarsi ruolo come ancora di salvataggio

Questo discorso può valere anche con gli altri. Di fatto non sappiamo né se la guardia è viva né chi è la guardia. 

Comunque c'è anche il cantastorie come ruolo in realtà (se vivo anche lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Non hai capito

Ok che c'erano ancora 8 persone che dovevano votare ma mancavano 10 minuti al rogo e quelle persone sono rimaste assenti per un bel po' di tempo quindi in cosa dovevo sperare?

Anzi dovevo votare Edd prima

così,nel caso si fossero aggiunti altri votanti,almeno Oberyn non aveva il voto decisivo

A parte i voti tu sei lupo perchè la tua uscita non ha senso da RV(infatti con due lupi ancora vivi presumibilmente non ha senso perchè poi ti mordono)

Se ti ho votato subito ci sarà un motivo 

 

Certo, ovvio non potevi votare Ed prima che Oberyn ricevesse un 3 voto, altrimenti sarebbe stato super sgamatissimo come cosa e ti saresti messo nella gogna da solo da subito, hai cercato di salvarlo ma stando comunque attento a non dare il voto decisivo, e in caso  qualcun altro nei 10 minuti si fosse palesato e avesse votato Ed saresti riuscito nel tuo silenzio obiettivo, che poi non sia successo non conta niente, ma le basi c'erano.

Comunque hai ricevuto una reaction positiva da Oberyn in questo post che credo sia pure vietato , segnalo ai @ Game Master , il che paradossalmente potrebbe far capire la tua lupaggine e quindi non so se è il caso di annullare la partita.

 

39 minuti fa, Arya Stark ha detto:

se 3 su 4 sono negativi, e ne muoiono 2, un negativo viene eliminato al 100%, e al 66% ne muore un secondo

 

per aumentare le probabilità del vegente vivo devono rogare più incognite possibili per far morire il grigio, così che i lupi se volessero sbranare brienne potrebbero trovare la guardia (sempre se non ha agito su di lei ieri)

 

come dicevo, in caso daenerys buona, te, theon e jon siete negativi, quindi si roga bene in ogni caso

motivo per il quale per me la doppia morte è utile

 

Se si ragiona con Oberyn non lupo si, ma Oberyn per me era lupo per cui daenarys potrebbe essere buona e i lupi potrebbero essere Theon e Jon

 

20 minuti fa, Theon Greyjoy ha detto:

Beh mi sembra ovvio a questo punto il perchè ho votato Marge subito

Nel suo post si professa ruolo e facendo due calcoli non è difficile capire che l'unico ruolo rimasto è la guardia 

In sintesi lupo sgamato che cerca di professarsi ruolo come ancora di salvataggio

 

Dove vedi che mi sto professando ruolo? Anche qui che cerchi di attribuirmi ruoli che non ho mai detto... mi fai cadere le braccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.