Vai al contenuto

Una Nuova


Maelys

Messaggi raccomandati

Le versioni non si fanno da sole? Nell'era di internet dove si trova qualunque cosa? Ai miei tempi se ti capitava di trovare una frase tradotta come esempio sul vocabolario corrispondente alla versione che stavi traducendo tu, stappavi la bottiglia di champagne e avevi un argomento di discussione per fare invidia agli altri per almeno un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Maelys ha detto:

Se fosse per lui starebbe tutto il pomeriggio sul cellulare, ma purtroppo le versioni non si fanno da sole; perciò i genitori gli razionano le ore di utilizzo 

La soluzione è quella di limitargli l'accesso a internet e iscriversi al suo posto!

Io e Matt abbiamo già lanciato l'hashtag #vogliamoilpapàdiTalilindsinpartita

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, absolute ha detto:

Le versioni non si fanno da sole? Nell'era di internet dove si trova qualunque cosa? Ai miei tempi se ti capitava di trovare una frase tradotta come esempio sul vocabolario corrispondente alla versione che stavi traducendo tu, stappavi la bottiglia di champagne e avevi un argomento di discussione per fare invidia agli altri per almeno un mese.

da noi per forza te le dovevi fare, le prof conoscevano tutti i siti di traduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Justcocco ha detto:

da noi per forza te le dovevi fare, le prof conoscevano tutti i siti di traduzione

 

E quindi? Avere una traduzione da adattare è molto più semplice, oppure mi stai dicendo che pur di non farvi scoprire non le cercavate proprio? Guarda che copiare i compiti è un'arte, non mi dire che sta andando perduta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, absolute ha detto:

E quindi? Avere una traduzione da adattare è molto più semplice, oppure mi stai dicendo che pur di non farvi scoprire non le cercavate proprio? Guarda che copiare i compiti è un'arte, non mi dire che sta andando perduta...

No tranquillo ci sono ancora parecchi ragazzi svegli che la portano avanti con fatica 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, absolute ha detto:

 

E quindi? Avere una traduzione da adattare è molto più semplice, oppure mi stai dicendo che pur di non farvi scoprire non le cercavate proprio? Guarda che copiare i compiti è un'arte, non mi dire che sta andando perduta...

io infatti adattavo cercando i termini sul vocabolario, ma altri non ci pensavano :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, absolute ha detto:

Le versioni non si fanno da sole? Nell'era di internet dove si trova qualunque cosa? Ai miei tempi se ti capitava di trovare una frase tradotta come esempio sul vocabolario corrispondente alla versione che stavi traducendo tu, stappavi la bottiglia di champagne e avevi un argomento di discussione per fare invidia agli altri per almeno un mese.

 

Confermo. Ma il mio problema? Che tutta la classe aveva lo stesso dizionario, quindi succedeva questo:
- La traduzione era letterale e pertanto quella frase veniva eliminata per determinare il voto

- La traduzione era libera e la prof. lo contava come errore perché doveva vedere che conoscessimo la grammatica latina

 

E ricordo anche della letteratura in cui dovevamo essere capaci di tradurre al volo opere studiate. Inutile dire che non ricordo niente, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.