Vai al contenuto

Lupus Potter Retroscena


Papà eco

Messaggi raccomandati

Premetto che non ho seguito questa partita, ma ieri ne ho sentito parlare e sono rimasto molto sorpreso da ciò che ho sentito. Motivo per cui mi permetto di riesumare la discussione, anche per soddisfare alcune mie curiosità.

 

On 7/3/2016alle15:11, Merî said:

Capitolo Momo, una volta morto Hye io non avevo più senso d’esistere. Quindi inizialmente avevo dato giusto un input in topic, ero quasi sicura fosse lui voldermort. Però per la storia "si sa mai", quando ho visto la reazione di Momo mi sono convinta. Momo harry, Hye Voldermort. 

A quel punto dovevo decidere da che parte stare, io non avevo più potere, avevo perso. Però ero viva. Dovevo tirarmi fuori quindi morire. Dovevo essere neutrale. Qualsiasi cosa avrei fatto avrebbe favorito una fazione.  A quel punto dovevo seguire il mio ruolo: CODALISCIA.  Kado mi ha rubato il ruolo per tutto il tempo :asd:

Se dovevo giocare dovevo votare, quindi la cosa più giusta era seguire il mio fedele compagno. Voldemort. Poi stava a voi credermi o meno. Se vedete non ho insistito in topic. Quindi ,Spero, mi auguro che Momo non la veda come affronto personale. Perché io l’adoro. Ma l’avrei fatto per chiunque. 

Eco può confermare che avevo capito anche Plic lupo da due giorni e non avevo fiatato proprio perché ero neutrale ma con Harry non potevo fare la neurale perché dovevo seguire il mio ruolo. Quindi far morire Harry era uno di questo perché aveva fatto morire Vodermort. Perché io sono fedele a Vodermort. Avevo scelto Voldemort. //Codaliscia

 

Giusto per capire meglio. In pratica stai dicendo che la tua partita nel senso di ruolo di lupus era già persa, che eri un neutrale che non aveva modo di vincere e che non voleva schierarsi a favore di alcuna fazione. Ma che per puro e semplice spirito di immedesimazione nel personaggio della saga di Harry Potter ha deciso di schierarsi contro un altro neutrale? Ho capito bene?

 

On 7/3/2016alle16:24, Hyè said:

Momo sono da cell e stasera ti rispondo.

Ma il mio pensiero non è stato "ora rovino la sua partita"

Ed essere Harry non è comunque colpa mia <.<

 

E quindi per quali motivi hai deciso di agire, se non ho capito male, dichiarandoti meretrice e dando il nome di momo come lupo nel caso di tua morte? Cioè, a quale fine? Avrebbe potuto cambiare in qualche modo l'esito della tua vittoria?

 

Chiedo per togliermi un paio di dubbi anche in merito al modo in cui giocate su questo forum. Per non trovarmi di fronte a situazioni spiacevoli per incomprensioni reciproche. Ci tengo anche a precisare che momo mi ha pregato di evitare perché non voleva che ritornassi a parlare di questa partita, ma egoisticamente lo faccio per evitare di fare errori in futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, absolute said:

Premetto che non ho seguito questa partita, ma ieri ne ho sentito parlare e sono rimasto molto sorpreso da ciò che ho sentito. Motivo per cui mi permetto di riesumare la discussione, anche per soddisfare alcune mie curiosità.

 

 

Giusto per capire meglio. In pratica stai dicendo che la tua partita nel senso di ruolo di lupus era già persa, che eri un neutrale che non aveva modo di vincere e che non voleva schierarsi a favore di alcuna fazione. Ma che per puro e semplice spirito di immedesimazione nel personaggio della saga di Harry Potter ha deciso di schierarsi contro un altro neutrale? Ho capito bene?

 

 

E quindi per quali motivi hai deciso di agire, se non ho capito male, dichiarandoti meretrice e dando il nome di momo come lupo nel caso di tua morte? Cioè, a quale fine? Avrebbe potuto cambiare in qualche modo l'esito della tua vittoria?

 

Chiedo per togliermi un paio di dubbi anche in merito al modo in cui giocate su questo forum. Per non trovarmi di fronte a situazioni spiacevoli per incomprensioni reciproche. Ci tengo anche a precisare che momo mi ha pregato di evitare perché non voleva che ritornassi a parlare di questa partita, ma egoisticamente lo faccio per evitare di fare errori in futuro.

 

Sono entrati nel personaggio ;) credo, nulla di brutto. La colpa è solo mia che non ho messo paletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma io questo vorrei capire. Qui si gioca a lupus o si gioca di ruolo? Perché per me è inconcepibile che un'ambientazione di una partita possa far agire un personaggio prendendo decisioni diverse da quelle che il ruolo di lupus richiede. E ho chiesto e riaperto questa discussione proprio per capire se qui la pensate diversamente. In tal caso valuterò con molta attenzione se giocare altre partite con ambientazioni, qui su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se cambiava la vittoria, io comunque giocavo con i buoni e potevo essere qualunque cosa ma non mangiamorte di certo, per i motivi spiegati nel topic (non me li ricordo).

Mi avevano promesso il rogo il giorno dopo ma magari qualcuno poteva venirmi in aiuto, più o meno consapevolmente, e potevo salvarmi, e di conseguenza vincere.
Magari il giorno dopo qualcuno poteva inventarsi una sondata "momo mangiamorte" e l'ammazzavamo o far venire dubbi su momo-Voldemort, non lo so, ma quella mossa non era un dispetto, solo un invito a Harry a farsi i cavoli suoi.
Se momo non mi uccideva, io da meretrice avrei potuto garantire per lei buona e avrebbe vinto da Harry, ma c'è stato anche un buco regolamentare:

Vinci con i buoni, ma puoi trionfare da solo se; Voldemort è attivo e riesci a ucciderlo di notte, ma devi arrivare vivo fino alla fine. Poiché nessuno dei due può  vivere se sopravvive l'altro, (non ha senso la frase per il gioco ma è troppo fica) avrai solo 3 notti di tempo per farlo, se non riesci, vincerai solo con i buoni. 

Dal momento in cui l'ho trovata la mia interpretazione è stata che se mi trova, la ruba, sennò vince con i contadini e non mi è parso di aver pregiudicato la sua vittoria, da contadina.
Quindi indicando il nome potevo proteggerla (nel caso non mi avesse scelto la notte) o renderle difficile rubare la partita...insomma, che io ero Voldemort l'avevano aiutata tutti, se voleva rubarla se la poteva sudare lei.
A saperlo prima che non avrebbe vinto coi buoni una volta attivata non so se avrei scritto quel post, ma la mia interpretazione è stata che vince sempre coi buoni ma se mi trovava allora la rubava.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ed essendo, mediamente, parte in causa rispondo anche io, anche se avevo archiviato l'accaduto

però capisco il punto di vista di Abs, ribadendo non sulle persone ma sul ruolo e il modo di giocare

 

Hyè, ecco, ora ti capisco!

No, non potevo decidere di rimanere contadino

Però ha un po'più senso, per me, la tua giocata

"Punire" il contadino che diventava rubavittorie, ma ancora di più, nel caso avessi deciso di rimanerlo (potendolo) avresti certificato entrambi come buoni

Questo lo avevo scritto anche in partita infatti

Però non potevo, quindi eri matematicamente morto e da rubavittoria a rubavittoria, sinceramente, non apprezzavo

Da quello il mio "insultarti" :D pubblicamente ad ogni post

Spero di non essere stata troppo pesante, visto che l'ho ribadito penso un milione di volte :D , ma spero anche tu ne abbia capito il senso  dopo, vista la mia schedina

 

 

Eco, non è tanto per i tuoi paletti non messi, è sul serio un modo di giocare il ruolo dei rubavittoria

Essendo una fazione a sé, sapete già come la penso, se hanno perso per certo, senza possibilità altra, o si muovono per far vincere qualcuno che li faccia unire alla vittoria o secondo me non devono influenzare la partita in corso 

 

Io vengo da dove viene Abs, per noi è una cosa proprio di base, quindi capite il mio stupore, in partita, e il commentarlo assieme, così come il chiedersi come affrontare i rubavittorie nelle prossime partite, sia giocandolo in prima persona, sia sul come approcciarsi a quelli giocati da altri

Io continuerò a viverlo come detto, perché la vedo così

 

Però ci tengo a ribadire.... 

eco ti adoro (e non è che nella 2.0 che aspetto con ansia puoi bloccare la tastiera ai rubavittorie :) )

hyè ti adoro e grazie della spiegazione

abs ti adoro e non servono aggiunte :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra il processo a Meri. 

 

Io penso di essermi sentita in difficoltà a giocare come ho giocato sinceramente. Penso e ribadisco di averlo fatto in buona fede. 

Si fanno delle scelte, ho fatto una scelta. Potrei aver sbagliato e mi sono scusata mi sa. Se poi le scuse non sono state accettate non posso farci nulla. Non mi sembra di aver fatto nulla di grave. Ho chiesto anche pareri se la scelta era giusta o sbagliata cosi in futuro in questi casi so cosa fare. 

Penso e ribadisco che il ruolo doveva morire insieme a Vodermort. Mi sembra che Eco stesso l'abbia più volte ribadito. 

 

Master e anche altri sanno quanto sono corretta e ci tengo particolarmente. 

 

Sono umana anch'io :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Merî said:

Potrei aver sbagliato e mi sono scusata mi sa. Se poi le scuse non sono state accettate non posso farci nulla. Non mi sembra di aver fatto nulla di grave. Ho chiesto anche pareri se la scelta era giusta o sbagliata cosi in futuro in questi casi so cosa fare. 

Penso e ribadisco che il ruolo doveva morire insieme a Vodermort. Mi sembra che Eco stesso l'abbia più volte ribadito. 

 

Master e anche altri sanno quanto sono corretta e ci tengo particolarmente. 

 

Sono umana anch'io :) 

 

 

Suppongo le scuse non fossero a me perché non si trattava di questo

Quindi rispondo solo per chi legge e potrebbe fraintendere 

Perché anche io ci tengo si sappia quanto sono consapevole sia un gioco, e che tale rimane

Le scuse le si usano per le cose serie 

La pensiamo diversamente su un ruolo di una partita, ma sulla correttezza delle persone, soprattutto su un forum, non mi permetterei mai di proferir parola

 

e poi non sei umana, o sei lupo o sei indemoniata, nun ce provà, che tanto ti roghiamo lo stesso :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, absolute said:

Nessun processo, ho solo chiesto se alcune tue scelte fossero state causate dal personaggio e ambientazione anziché dal ruolo del gioco (lupus). Continuo a non vedere una risposta.

 

Abso noi siamo abituati a solitari (Criceto e Diablo) che per loro stessa natura devono giocare con lo schierarsi e abbiamo anche un modo di gioco molto confusionario.

Questi solitari (neutrali puri, in un certo senso) sono nuovi e difficili da giocare per noi.

 

Posso sbagliarmi (e spero che Mellow mi correggerà in caso), ma la giocata di Mellow non penso sia stata fatta con l'intento di schierarsi, anzi, credo che lei non si sia resa conto (e se ne stia rendendo conto solo ora) che reiterando la mossa di Hyè si è involontariamente schierata proC.

 

In generale credo che la maggior parte di noi preferirebbe scelte causate dal ruolo, ma sappiate che dovrete avere la pazienza di farci imparare a giocare ruoli che per noi sono nuovi nelle loro dinamiche base.

[E proprio per questo ben venga che abbiate posto il problema =) ]

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, absolute said:

Nessun processo, ho solo chiesto se alcune tue scelte fossero state causate dal personaggio e ambientazione anziché dal ruolo del gioco (lupus). Continuo a non vedere una risposta.

Dal ruolo in-game.

La schedina per me parlava chiaro, Harry è buono e vince coi buoni, ma se ammazza Voldemort la ruba, quindi non ho levato la vittoria a momo, volevo solo fargliela sudare nel caso la volesse rubare. Non cambiava nulla, il +1 della vittoria vale per chiunque vince, buono, cattivo o rubavittoria.

La regola che da attiva vince solo rubandola non era scritta da nessuna parte e quindi non potevo saperla.

 

Resta il fatto che non ero morto quando l'ho detto, non avevo preso 2/3 dei voti ed ero solo in attesa del rogo, l'ho detto da vivo e per quel che mi riguarda, il giorno dopo qualcuno poteva venirmi in aiuto e convincere tutti che ero effettivamente la meretrice...come andava avanti la partita non potevo saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Processo sia :) 

 

Il mio avvocato è Mefy *_*? 

 

 

 

9 ore ago, absolute said:

Nessun processo, ho solo chiesto se alcune tue scelte fossero state causate dal personaggio e ambientazione anziché dal ruolo del gioco (lupus). Continuo a non vedere una risposta.

Penso di aver risposto in modo indiretto. Ma ho risposto. 

 

Volevo chiederti se hai seguito la partita o meno? Hai letto il regolamento? Hai letto i vari giorni? 

Io non sapevo chi fosse Vodermort, Harry Potter, i lupi o altro. 

Nemmeno dopo la scelta mi è stato detto chi fossi Voldermort. 

Dalla discussione in topic ho capito chi fosse Vodermort, e dopo la sua morte. 

 

Il mio ruolo è stato pensato male, o meglio pensato per essere giocato proC o proL. Non per giocare dalla parte di un solitario. 

 

Comunque spero tu abbia letto tutti i giorni e cosa ho scritto altrimenti non ti sarà chiara la mia spiegazione. 

Io ho capito che Hyè fosse veramente Vodermort dalla reazioni di Momo in topic, dopo la morte di Hye. 

A quel punto io ero viva, Vodermort morto. (Ripeto che dovevo morire con lui) 

C'erano tre fazioni, Buoni, Lupi ed Harry Potter. 

 

Non avevo la certezza che lei fosse HP. Avevo solo interpretato una reazione di Hye. 

Volevo morire proprio per NON schierarmi. Perche ero VIVA. 

Nella partita è previsto l'OBBLIGO di votare.  Quindi se rimanevo in vita avrei favori per forza Contadini, Lupi o Harry Potter. Perche votavo. 

Al mio posto cosa avresti fatto? In questo caso uno schieramento era obbligatorio.

 

L'unica alternativa era morire per inattività ma è contro il regolamento che io stessa ho approvato. 

 

Quindi ho scritto qualcosa di quello che avevo interpretato su Harry SOLO in topic votazioni. Potevano non credermi. Potevo anche sbagliare perche non sapevo con certezza che Vodermort fosse morte. Le interpretazioni potevano essere tantissime. 

 

Ho deciso solo di morire con una semplice frase in cui lasciavo intendere che Harry era Momo. Seguendo quello che secondo me era Vodermort. 

Che la scelta fosse sbagliata ho già risposto a Momo sopra. 

 

 

La prossima volta parla direttamente con mio avvocato.. xD Vedrò di assumerne altri xD //scherzo 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mefy, qui nessuno è esperto e di sicuro se anche voi doveste imparare sicuramente non spetterebbe a me fare da insegnante. Senza considerare che se qui tutti giocate in un modo sono io quello che si deve adattare e non vice versa. Essendo dinamiche che non solo non ho mai visto, ma che non mi sarei mai aspettato, ho chiesto delucidazioni proprio per essere io ad imparare e capire come dovrei giocare qui, qualora lo trovassi troppo difficile da accettare dovrei valutare attentamente se iscrivermi o meno a partite future, perché ovviamente è un problema mio e in caso spetterebbe a me farmi da parte e non pretendere che gli altri si adattino alle mie abitudini.

Detto questo io ho letto due risposte ben distinte. La prima, di Meri, confermata da Eco, in cui si dice che la scelta di gioco è dettata dall'interpretazione del personaggio preso dall'ambientazione. Quindi anche se uno ha un ruolo neutrale, che dunque non deve schierarsi né a favore né contro alcuna fazione o singolo, ha deciso però di schierarsi (ora leggo che Mefy dice "involontariamente" e la cosa mi sembra piuttosto improbabile, ma attendo ancora una risposta ufficiale in merito) per via dell'interpretazione del personaggio dell'ambientazione. Personaggio che però mi hanno fatto notare essere un po' come Don Abbondio, che si schiera sempre col più forte e non necessariamente con Voldemort, perché una volta che Voldemort è in svantaggio non ci mette nulla a voltargli le spalle per salire sul carro dei vincitori. Ma su questo non approfondisco perché conosco poco Harry Potter.

Poi ho letto la risposta di Hyè in cui spiega che, seppure minime, le sue scelte erano finalizzate a crearsi una possibilità di vittoria. Poteva essere giocata diversamente, ma ovviamente era suo diritto giocarsela come preferiva, pur magari avendo scarse probabilità di riuscita. Io però avevo inteso una situazione diversa.

A me è stata descritta la seguente situazione. Voldemort aveva trovato Harry Potter. A questo punto Harry aveva tre giorni per capire chi fosse Voldemort e ucciderlo (poi se rimaneva in vita la rubava, tralasciamo il fatto che Hyè non aveva capito che era l'unico modo in cui poteva vincere). In caso contrario Voldemort poteva uccidere Harry allo scadere dei tre giorni e rubarla. Per dinamiche di gioco era diventato palese che Voldemort fosse Voldemort e dunque Harry aveva la certezza di mettere a segno il suo colpo. Voldemort, conscio di ciò, poco prima della chiusura della notte scrive pubblicamente di essere la meretrice e dichiara di indicare momo per quella notte, di modo che in caso di sua morte (di Voldemort) tutti avessero la certezza che momo fosse lupo e dunque così l'avrebbero bruciata. La notte passa, Hyè muore e momo no, dunque al mattino successivo la teoria che Hyè, ormai morto e definitivamente privato di ogni possibilità di vittoria, fosse in realtà la vera meretrice e momo un lupo, acquista credibilità. A cosa è servito a Voldemort lanciare quelle accuse? Nell'ottica Lupus è stata un'interferenza di un ruolo neutrale nei confronti di un altro ruolo neutrale, non aveva alcun senso. Nell'ottica Harry Potter era stata una vendetta da parte di Voldemort nei confronti del suo acerrimo nemico, ha senso. Nell'ottica classifica LiF ha senso perché un giocatore (Hyé) si assicurava che un altro giocatore (momo) facesse meno punti per un'ipotetica (non so se la fate voi qui) classifica a punti, quindi aveva senso. Io però ho sempre giocato considerando solo la prima ottica, le altre due non le ho mai considerate valide. Il punto di tutto il mio discorso è proprio questo, voglio capire se su questo forum voi date più importanza a queste ultime due considerazioni anziché alla prima. Sto cercando di capirlo perché in base a questa risposta potrei valutare se ma più che altro COME giocare le prossime partite qui da voi. Proprio perché voglio essere io quello che si adatta e non vice versa e mi serve sapere a cosa devo adattarmi, altrimenti non si va da nessuna parte.

Quindi mi piacerebbe avere una risposta chiara non solo dalle persone in questione, ma proprio dalla community intera, per poter fare tesoro ed imparare dagli errori, in questo caso altrui ed evitare di ripeterli. 

 

Ho visto che Meri ha risposta, invio questo prima di leggere, poi eventualmente correggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Merî said:

Il mio avvocato è Mefy *_*? 

 

 

Amante, usiamo i termini corretti u.u

 

 

10 minuti fa, absolute said:

 Il punto di tutto il mio discorso è proprio questo, voglio capire se su questo forum voi date più importanza a queste ultime due considerazioni anziché alla prima. Sto cercando di capirlo perché in base a questa risposta potrei valutare se ma più che altro COME giocare le prossime partite qui da voi. Proprio perché voglio essere io quello che si adatta e non vice versa e mi serve sapere a cosa devo adattarmi, altrimenti non si va da nessuna parte.

 

Io e te abbiamo sempre problemi di comunicazione, non è la prima volta che diciamo praticamente la stessa cosa ma non ci capiamo uguale xD

Il mio punto era più o meno lo stesso: non c'è una risposta esatta. In questa partita i ruoli sono stati giocati in un certo modo con certe intenzioni (su cui non posso avere la certezza, su Mellow la mia era un'interpretazione). Se tu e Momo non aveste posto la domanda non ci sarebbe stata una discussione di cui, probabilmente, c'è bisogno.

E che a te piaccia o meno tu, Mou, Momo, Plic, Helder, Alex (sicuramente mi dimenticherò qualcuno, lo so >.<) siete parte integrante di questa comunità, quindi non è questione di chi si adatta a chi ma è questione di capire e discutere e decidere insieme.

 

Detto questo, la mia opinione è che il neutrale dovrebbe giocare "da schedina", cioè neutrale puro e non influenzato nè dall'ambientazione nè da un'eventuale classifica a punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo anche se in realtà ripeterò cose già scritte.

 

5 minuti fa, Merî said:

Processo sia :) 

 

Mi stupisce questa cosa che oramai hai deciso che è un processo contro di te. Fa vedere quanto tu sia sulla difensiva, quando in realtà io ho fatto delle semplici domande rivolte anche a te.

 

5 minuti fa, Merî said:

Penso di aver risposto in modo indiretto. Ma ho risposto. 

 

Volevo chiederti se hai seguito la partita o meno? Hai letto il regolamento? Hai letto i vari giorni? 

Io non sapevo chi fosse Vodermort, Harry Potter, i lupi o altro. 

Nemmeno dopo la scelta mi è stato detto chi fossi Voldermort. 

Dalla discussione in topic ho capito chi fosse Vodermort, e dopo la sua morte. 

 

Eh, in maniera indiretta, vorrei evitare di interpretare male, per questo ho chiesto ulteriori chiarimenti, infatti forse un po' avevo frainteso.

 

No, non ho seguito assolutamente nulla, ho solo sentito il racconto di momo e anche per questo sono venuto qui a chiedere proprio per avere una risposta da parte vostra che l'avete giocata e magari momo che l'ha vissuta in prima persona non era riuscita a darmi una visione obiettiva della vicenda.

A me ha detto che nonostante tu non avessi alcuna certezza su alcun ruolo, era facile notare che tu avessi capito la situazione. Non conosco le dinamiche, ma anche tu confermi che in seguito alla reazione di momo al post di Hyè (che se non ho capito male è avvenuto tutto DOPO la morte di Hyè/Voldemort e dunque quando voi avevate già matematicamente perso) hai capito e hai deciso come continuare a giocare.

 

5 minuti fa, Merî said:

Il mio ruolo è stato pensato male, o meglio pensato per essere giocato proC o proL. Non per giocare dalla parte di un solitario. 

 

Comunque spero tu abbia letto tutti i giorni e cosa ho scritto altrimenti non ti sarà chiara la mia spiegazione. 

Io ho capito che Hyè fosse veramente Vodermort dalla reazioni di Momo in topic, dopo la morte di Hye. 

A quel punto io ero viva, Vodermort morto. (Ripeto che dovevo morire con lui) 

 

Ok, qui confermi, hai capito la situazione dopo la morte di Hyè/Voldemort, cosa su cui comunque non potevi avere una conferma ufficiale, ma hai comunque agito partendo da tali presupposti. Che il ruolo sia pensato male non lo so, non ho seguito né giocato la partita, ma non capisco se il fatto che fosse pensato male sia la giustificazione principale per cui tu fossi autorizzata a giocare in qualunque modo volessi, a prescindere dallo schierarsi o meno con una fazione o un'altra.

 

5 minuti fa, Merî said:

C'erano tre fazioni, Buoni, Lupi ed Harry Potter. 

 

Non avevo la certezza che lei fosse HP. Avevo solo interpretato una reazione di Hye. 

Volevo morire proprio per NON schierarmi. Perche ero VIVA. 

Nella partita è previsto l'OBBLIGO di votare.  Quindi se rimanevo in vita avrei favori per forza Contadini, Lupi o Harry Potter. Perche votavo. 

Al mio posto cosa avresti fatto? In questo caso uno schieramento era obbligatorio.

 

L'unica alternativa era morire per inattività ma è contro il regolamento che io stessa ho approvato. 

 

A rigor di logica c'erano quattro fazioni, hai dimenticato la tua. Ma come appunto hai di nuovo specificato, eri convinta che la tua fazione avesse già perso. Quindi eri di fatto un neutrale. Secondo te dovevi morire insieme a Voldemort, così non è stato. Quindi hai deciso che dovevi schierarti. Continua a sfuggirmi il passaggio logico in questo ragionamento. Io al tuo posto non mi sarei schierato.

 

5 minuti fa, Merî said:

L'unica alternativa era morire per inattività ma è contro il regolamento che io stessa ho approvato. 

 

Quindi ho scritto qualcosa di quello che avevo interpretato su Harry SOLO in topic votazioni. Potevano non credermi. Potevo anche sbagliare perche non sapevo con certezza che Vodermort fosse morte. Le interpretazioni potevano essere tantissime. 

 

Il regolamento, mi sembra, non obbliga a votare, bensì sancisce una penalità per chi non lo fa. Ovviamente lo scopo è indurre i giocatori a votare, ma, immagino, sia per evitare assenteismo da parte di chi potrebbe rovinare una partita non facendo la sua parte per la sua fazione. Se poi ho capito male il regolamento basta dirlo. Anche perché mi sembra davvero insensato che un regolamento debba obbligare un neutrale a schierarsi con una fazione senza alcun motivo, ma solo per rispettare una regola che in realtà non è pensata per loro.

 

Dici, "solo in topic votazioni". Quindi se l'avessi fatto nel topic del giorno avrei avuto ragione a far notare che secondo me non andava fatto, ma visto che lo hai fatto SOLO in un topic allora è tutto a posto? No, giusto per capire.

Le interpretazione a lupus sono sempre molteplici, ma da sempre uno agisce scegliendone una e agendo di conseguenza. D'altronde hai più volte specificato che sei sempre partita dal presupposto che oramai eri un neutrale che non poteva vincere e che quindi ti sei schierata con i contadini solo per non contravvenire al regolamento che tu stesso hai approvato. Ho capito male?

 

5 minuti fa, Merî said:

Ho deciso solo di morire con una semplice frase in cui lasciavo intendere che Harry era Momo. Seguendo quello che secondo me era Vodermort. 

Che la scelta fosse sbagliata ho già risposto a Momo sopra.  

 

Quindi non ho capito, hai detto che la tua scelta è sbagliata? Però la stai difendendo in un "processo" (parole tue)?

 

5 minuti fa, Merî said:

La prossima volta parla direttamente con mio avvocato.. xD Vedrò di assumerne altri xD //scherzo 

 

Il tuo avvocato dice che ha interpretato ma non può parlare per te. Io comunque cercavo un dialogo proprio per capire meglio la situazione. Ripeto per l'ennesima volta che io NON sto accusando nessuno.

 

4 minuti fa, Mefy said:

Io e te abbiamo sempre problemi di comunicazione, non è la prima volta che diciamo praticamente la stessa cosa ma non ci capiamo uguale xD

Il mio punto era più o meno lo stesso: non c'è una risposta esatta. In questa partita i ruoli sono stati giocati in un certo modo con certe intenzioni (su cui non posso avere la certezza, su Mellow la mia era un'interpretazione). Se tu e Momo non aveste posto la domanda non ci sarebbe stata una discussione di cui, probabilmente, c'è bisogno.

E che a te piaccia o meno tu, Mou, Momo, Plic, Helder, Alex (sicuramente mi dimenticherò qualcuno, lo so >.<) siete parte integrante di questa comunità, quindi non è questione di chi si adatta a chi ma è questione di capire e discutere e decidere insieme.

 

Detto questo, la mia opinione è che il neutrale dovrebbe giocare "da schedina", cioè neutrale puro e non influenzato nè dall'ambientazione nè da un'eventuale classifica a punti.

Beh, dal mio punto di vista un neutrale che si schiera con una fazione è un comportamento che non dovrebbe essere consentito. Qui c'è la regola del voto obbligatorio, come diceva Meri, e a me onestamente non piace, ma qui giocate così e mi sono adeguato, senza problemi e non mi pare di aver mai fatto discussioni come questa in merito. Qui invece si parla di neutrali che si schierano con una fazione pur avendo già perso, su questo mi sento di chiedere delucidazioni perché è una cosa che va contro quello che per me è lo spirito del gioco. Tra l'altro vedo che sei d'accordo anche tu. 

Quindi mi domando, se siamo tutti d'accordo perché non metterlo nel regolamento? Se invece, come ho già scritto, qui avete concezioni diverse, mi piacerebbe saperlo prima proprio per evitare situazioni come questa in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere la partita in questione (ci ritorno dopo) i neutrali/rubavittoria secondo me sono parte integrante del gioco e devono affiancarsi ad una delle 2 fazioni principali per forza, purché la finalità sia la vittoria propria.
I classici criceto e diablo ad esempio non è che essendo neutri devono fregarsene della partita e interfacciarsi con gli altri a caso ma in base a cosa possono guadagnarci loro alleandosi con lupi o contadini.
Criceto e diablo in genere giocano con i contadini non per motivi personali ma perché fondamentalmente gli conviene:

al criceto conviene che la partita finisca presto, e il modo più veloce è uccidere 3-4 lupi piuttosto che 10 contadini, al diablo conviene farsi vedere buono e mordibile, quindi deve dare fastidio ai lupi anche lui.
Però anche in questi casi uno che vuole chiudere la partita subito è sospetto e uno che da buono riconosciuto vuole farsi rogare è sospetto, quindi anche in quei casi si fanno giocate discutibili per provare a prendere vantaggi per sé...poi che le tattiche siano sbagliate o rischiose è un altro conto.

Nella mia partita da diablo ad esempio sono stato morso subito perché giocavo da buono e ho provato più volte a tralasciare particolari che potevano farmi sospettare e rogare di conseguenza, però quando da diablo mi butto fra le fiamme devo sapere che ci sta anche la possibilità di fare un favore ai lupi nel caso sappiano che non sono stato rogato.

Da lupo che ha morso il diablo, con una locanda chiara sul diablo attivato non direi che è diablo ma farei capire che non rogherei il tizio.

 

E tornando sulla partita in questione, se sono neutrale, mi si dovrebbe rimproverare anche il fatto che inizialmente ho agito contro i mangiamorte nonostante mi servissero vivi per allungare la partita...condannandone subito uno al primo giorno mi accorciava la partita ma mi poteva dare 5-6 giorni di crediblità per trovare Harry, ucciderlo e ammazzare anche gli altri 2 lupi.

Quindi riassumendo, dire il nome di momo aveva senso, per me, e screditare i mangiamorte aveva senso, per me.


Poi possiamo anche discutere sul fatto che certi ruoli neutrali possono tendenzialmente giocare a favore di qualcuno nel caso le loro condizioni di vittoria si sgretolerebbero entro 2 giorni, così da dare un senso e una direzione al giocatore che risulterebbe sennò scazzato.
Nel caso specifico si poteva fare che Harry è buono e Voldemort un mangiamorte, poi se si trovavano Harry e Voldemort, la rubavano ma avevano comunque una fazione per cui giocare, indipendentemente dal furto della vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.