Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 21/09/2019 at 21:44, MegalomaniaC ha scritto:

Ok ho recuperato tutto. Sto notando che in questa partita e' davvero raro trovare informazioni utili.

E' un peccato che Green non abbia scritto nulla sul testamento (o almeno cosi sembra), comunque per ora i miei pochi sospetti sono su kado'. L'unica verità a disposizione e' che Green era buono e sono d'accordo con quello che diceva, il fatto che kado lo abbia votato il primo giorno per poi votare come lui il secondo, mi da impressione di lupo che vuole fingersi dalla parte dei buoni, pur avendo detto di aver cambiato idea su Green. Per ora questo e' il poco che ho notato, tra poco sarò' occupato ma il pomeriggio tardi ci sarò'.

Il tuo voto, la tua dichiarazione "che strano" non mi sono piaciute. Secondo me una bella sondatina te la meriti come minimo.

:cia:

1. Vegeta3 vota Vinicio (1)
  2. Ruby_Red vota Manuuu
  3. Dream' vota Vinicio (2)
  4. Talilinds vota Vinicio (3)
  5. mariosan vota White Rabbit
  6. Vinicio vota Polpette di Poppe
  7. Graffettatrice vota Vinicio (4)
  8. Manuuu vota Polpette di Poppe (2)
  9. Bucche vota Polpette di Poppe (3)
  10. Bassoon the Raccoon vota Polpette di Poppe (4
  11. SuperLol vota Polpette di Poppe (5)
  12. kado' vota Polpette di Poppe (6).  

quindi quindi, i lupi sono: kado e 2 tra superlol/vinicio/bassoon/manuu/bucche (altamente possibile Vinicio e poi bisogna vedere l'ultimo)

Expand  

Ma Kado lo è per forza, guarda il messaggio che ha messo Manfri sopra 😅

Inviato
  Il 21/09/2019 at 21:54, SuperLol ha scritto:

È sera xD

Comunque riguardo kado siam proprio sicuri sia lupo?Cioè mi fa strano che Manfri ci dia il nome di un lupo così a gratis

Expand  

Vabbé non è che lo ha dato gratis, però per regolamento non si può cancellare il messaggio, quindi giustamente lo ha dovuto rimettere.

Ora ok potrebbe anche non esserlo, ma come spieghi il messaggio?

Inviato
  Il 22/09/2019 at 06:59, Vinicio ha scritto:

Buongiorno a tutti,

il risveglio è stato un po' traumatico. Allora, iniziamo con le presentazioni, come dovrebbero sapere anche i muri sono la veggente/lunatica.

1a sondata: Polpette di Poppe => Losco

2a sondata: Green Wolf => Innocente

3a sondata: Graffettatrice => Innocente

4a sondata: MegalomaniaC => Innocente

(Per verificare la mia dichiarazione a giorno uno, prendere l'immagine di benvenuto del mio primo messaggio nel prologo (n.b. non l'anteprima) e usare http://stylesuxx.github.io/steganography/ per estrarre il messaggio steganografato all'interno)

==============================

Ora passiamo alle considerazioni personali. Francamente dopo la morte di Green sondato innocente ero abbastanza sicuro di essere la Veggente ma preferirei questo lo giudicaste voi perché ci sono molte cose che con la mia dichiarazione di ieri non mi sono tornate.

1) Perché Graffettatrice mi ha votato ieri?

2) MegalomaniaC mi ha fatto cambiare la sondata in corsa, stavo per sondare un'altra persona, ma il tuo atteggiamento di ieri era davvero inumano (Insieme a quello di White Rabbit). Come si fa ad incitare la rivelazione di una persona che non vuole farlo e che ti dice "aspetta domani" con mille giocatori ancora in partita? Razionalmente non avrebbe avuto davvero senso mentire, cioè sarei morto oggi, sai che bel cinema per nulla.

Ora se io sono veggente, che ritengo comunque la cosa più probabile, fra Graffettatrice, MegalomaniaC e White Rabbit potrebbero nascondersi dei RV.

Expand  

Grazie, stavo per chiederti io le sondate, ma le hai messe di tuo.

Non ci voleva tanto, soprattutto quando hai detto di votare Poppe, a capire chi potessi essere.

Per questo @White Rabbit e @Green wolf ho detto che avrei votato voi oggi, ma l'ho fatto solo per darvi fastidio ahahah

Certo rientrate comunque tra i sospetti però u.u

Inviato

Oggi si vota Kadò oppure credete a ciò che ha detto?

Invece @Vinicio se tu fossi Lunatica, dici che il Veggente che ha capito di esserlo debba uscire? 

Il problema è che siamo senza protezione, però potrebbe avere una sondata L...

Inviato

Bucche: secondo il più forte in game (Vegeta) sono l'anello debole.

MegalomeniaC: tra il buono e il negativo (non necessariamente lupo)

Manu: l'essere costantemente salva al rogo può voler dire tante cose (magari è in chat con qualcuno), nel complesso più buona che no.

Bassoon: Da come sta giocando è al 99,9% buono, ci rimarrei male a vederlo lupo.

White: come Mega

Mario: guardia :(

Vegeta: Vegeta.

Dream: Forse è il caso di cambiare la descrizione nel mio profilo (spero).

Vinicio: Lunatica/Veggente

Talilinds: ambiguo (qualcosa nel salvataggio di Vinicio però me lo fa credere buono)

Superlol: idem come Tal.

Ruby: probabilmente buona, forse RV.

Graffettatrice: contrario di Ruby, forse buona (ma anche Lupo ce lo vedo, soprattutto se Vinicio si scopre Lunatica)

Kado: 95% lupo per via del messaggio.

Inviato
  Il 22/09/2019 at 08:12, MegalomaniaC ha scritto:

adesso ammettiamo che tu abbia davvero ricevuto la sondata il primo giorno e che tu pensi essere veggente, mi spieghi perché allora dopo la sondata di polpette scrivi questo:

primo messaggio di vinicio:

o ho l'abitudine di postare quando ho qualcosa da dire. Siccome per il momento non ho molto da aggiungere taccio.

Di giorno lavoro comunque, ora mi leggo con calma la giornata e vediamo.

secondo messaggio di vinicio:

Hai ragione, è piuttosto lupesco il mio comportamento. Se vuoi rogarmi non te ne farò una colpa 😘

Purtroppo stasera causa imprevisti dell'ultimo minuto non riuscirò ad essere presente molto. Vediamo almeno di farmi un'idea per il rogo.

inoltre il giorno dopo poi completamente dimentichi dell'esistenza di poppe per poi riprenderla ieri solo all'ultimo quando stavi per essere votato tu. (e dopo che altri hanno fatto il suo nome)

Comunque a questo punto tutti i veggenti/lunatiche devono uscire fuori e' palese.

Expand  

Siamo senza guardia... Perché stai spingendo sulle rivelazioni? È fa ieri che lo fai...

Inviato
  Il 22/09/2019 at 08:19, MegalomaniaC ha scritto:

perche ormai il "veggente" come dici tu e stato dichiarato, stanotte morira' lui certamente quindi non vedo problemi a verificare anche l'altro, magari ce ne sono altri 2 e vinicio non e' "veggente" e te sei il suo complice lupetto, come possiamo saperlo?

Certo che se non sei proL ce la metti tutta per farti crescere il pelo :asd:

Expand  

Ma secondo te, sputtanare un possibile altro veggente per una sola sondata in più serve? Siamo in 14 con teoricamente 3 lupi vivi.

Mettiamo caso che il vero veggente abbia tutti NL (magari qualcuno tra i morti) non riusciresti a restringere il cerchio di molto e perderesti in due notti Veggente e Lunatica.

È rischioso così, io se fossi nel veggente/lunatica vivo aspetterei di avere la situazione più chiara.

Inviato
  Il 22/09/2019 at 08:23, Vinicio ha scritto:

MegalomaniaC ci sono tre possibilità:

- O godi del tuo dolore dopo lo sbrano

- O sei un RV e la tua compagna è morta per il villaggio

- O il tuo gioco è assolutamente incomprensibile

Expand  

Dimmi se sto sbagliando valutazione nei suoi confronti... Io sono basito alla richiesta di far uscire il veggente così...

Inviato
  Il 22/09/2019 at 08:25, MegalomaniaC ha scritto:

la situazione diviene più chiara se abbiamo più info e se quindi escono fuori vero veggente/lunatica, ormai con in mano 4 sondate a testa dovremmo essere a buon punto, più una quinta di stanotte. dobbiamo capire se vinicio e' lupo oppure no.

Expand  

Mettiamo caso che esca e a quel punto Vinicio è confermato, noi perdiamo ben due contadini in poco tempo e i restanti restano senza info e andremo alla cieca come all'inizio della partita, che non mi sembra il massimo attualmente.

Inviato
  Il 22/09/2019 at 08:29, MegalomaniaC ha scritto:

io penso che da come scrivete siate 2 proL con il pelo talmente lungo che anche da Marte lo riescono a notare. Se non e' cosi allora mi faro' delle grasse risate a fine partita

Expand  

Ma scusa se fossimo lupi assieme dove stanno i veggenti? Morti tutti? Mega ma che stai a dì? 😂

Inviato
  Il 22/09/2019 at 08:47, Dream` ha scritto:

Eh, come fa a saperlo però? xd

Expand  

Dalle sondate di Vinicio se sei veggente non ci arrivi? 

Anche se i veggenti fossero due, io non uscirei. Abbiamo 3 situazioni.

1) Così come stanno le cose, Vinicio molto probabilmente crepa e l'altro vivo (se vivo) sopravvive senza rivelarsi oggi.

2) Si dichiara un altro solo veggente (assicuri due morsi ai lupi, senza che incontrino protezioni, tamburina o principe).

3) Si dichiarano in due (assicuri sempre due morsi, come nella situazione due).

In pratica nel giro di 2 notti, perdiamo ogni info che abbiamo. I lupi continueranno a mordere come preferiscono, le info valide sarebbero quelle del notaio (che anche la, fino ad ora non abbiamo nulla) e dovremmo basarci su delle reazioni di gioco, che per come stiamo messi, praticamente siamo tutti sospetti agli occhi di tutti.

Cioè a me sembra assurdo, sia nel caso di Vinicio Lupo che mente, sia nel caso di Vinicio Lunatica/veggente.

Inviato
  Il 22/09/2019 at 09:13, Vinicio ha scritto:

No, questo è vero ma siamo ancora in tanti e se sono veggente un altro lupo è già andatto (polpette) per cui ne resterebbe forse uno.

Non so, è da valutare bene, se seccarlo ora o più avanti.

Expand  

Per me va tolto, perché aspettare? Chi roghi oggi?

Inviato

Bo onestamente sentirmi dare del lupo dopo una valutazione sul perché non debba uscire il veggente, che cazzo non è difficile il motivo, visto che Mario non può proteggere, a me sa di lupo e anche tanto.

Non è assolutamente normale sputtanare l'altro veggente.

Ma vi rendete conto che se in mano ha delle sondate uguali a quelle di Vinicio (per dire a caso, Graffetta NL) e delle sondate sui morti, praticamente la sua rivelazione è inutile?

Inviato
  Il 22/09/2019 at 09:44, MegalomaniaC ha scritto:

probabilmente poppe era il notaio

che poi ieri e' stato fatto il nome di poppe quando lui era assente e non poteva difendersi ne dire nulla.

Expand  

Io avevo proposto Graffetta Poppe e White. Avevate tutte le carte in regole per evitare il rogo di Poppe, ma avete deciso chibdi votarlo (insieme a me Manu e Vinicio) chi di astenersi (tu e White).

Strano vero che proprio ora incalziate alle rivelazioni quando potevate benissimo rogare ieri Vinicio che tanto date lupo.

Inoltre ora vi tenete anche lontani da Kado. Ed hai pure fatto una spiegazione per cui Kado è Lupo stamattina, quando ormai si era fregato da solo.

@Vinicio per me se non roghiamo kado, mega e White si contendono davvero un voto a meno che non mi facciano cambiare idea.

Dream, che comunque ha parlato di rivelazione del Veggente, mi è sembrato più elastico nel parlarne e si è detto favorevole anche ad altro, quindi lo penso proC e lo considero tale.

Inviato
  Il 22/09/2019 at 10:15, MegalomaniaC ha scritto:

tenete lontani da kado cosa? ma cosa dici? :phew: ovviamente tu hai proposto 3 buoni poi alla fine si e' scelto poppe tra i tre, io non sono stato zitto, bensi continuavo a chiedere spiegazioni da vinicio volendo votare lui nel caso di mancata risposta. purtroppo ho provato a votare all'ultimo secondo ma il voto si e' automaticamente chiuso e cmq non sarebbe bastato perche tanto kado ha votato per salvare il suo compagno lupo. tu fino ad ora non hai neanche messo in dubbio che vinicio non sia veggente, anche ieri eri sicurissimo, come mai? e' strapalese che sei proL e spero gli altri se ne accorgano.

Expand  

Allora secondo la tua valutazione anche Lol è proL, anche Manu è ProL.

Insomma siamo tutti ProL noi che abbiamo salvato Vinicio.

Ragazzi roghiamo in ordine kado, Vinicio, me, Manu, Superlol.

Ho letto male il regolamento i lupi sono 5

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.