Vai al contenuto

Retroscena - Pizzeria "da Lupus"


Messaggi raccomandati

Comunque io devo ringraziarvi tutti (?) che mi avete ricordato come è la paranoia del giorno 1 :pavido: . E quanto sia meraviglioso non vedere mai l’alba del 2! Ma non rendiamola una prassi, plis XD 

 

E grazie a @Matt4 che si è subito i diari di bordo e le mie predizioni che si auto avverano :asd: (sorry) 

 

e @Sapia.. prometto che i prossimi like non li giudico! Forse 

 

Grazie ai masterissimi, e al gioco la cui citazione mi ha fatto spacciare per veggente XD 

 

Spoiler

Le “occhiatacce” erano di “si, oscuro signore” XD 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Comunque io devo ringraziarvi tutti (?) che mi avete ricordato come è la paranoia del giorno 1 :pavido: . E quanto sia meraviglioso non vedere mai l’alba del 2! Ma non rendiamola una prassi, plis XD 

 

E grazie a @Matt4 che si è subito i diari di bordo e le mie predizioni che si auto avverano :asd: (sorry) 

 

e @Sapia.. prometto che i prossimi like non li giudico! Forse 

 

Grazie ai masterissimi, e al gioco la cui citazione mi ha fatto spacciare per veggente XD 

 

  Spoiler

 

Sí, conosco Sí, oscuro signore

Lo ha un mio amico

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Ma perché in questi retroscena tutti si stanno mettendo a ringraziare gente?

Siamo alla premiazione degli oscar?

Grazie manfri, per aver deciso di puntare vegeta alla fine del d3

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Comunque io devo ringraziarvi tutti (?) che mi avete ricordato come è la paranoia del giorno 1 :pavido: . E quanto sia meraviglioso non vedere mai l’alba del 2! Ma non rendiamola una prassi, plis XD 

 

E grazie a @Matt4 che si è subito i diari di bordo e le mie predizioni che si auto avverano :asd: (sorry) 

 

e @Sapia.. prometto che i prossimi like non li giudico! Forse 

 

Grazie ai masterissimi, e al gioco la cui citazione mi ha fatto spacciare per veggente XD 

 

  Spoiler

 

 

Grazie a te, cara :heart: è stato un piacere leggerti e sclerare con te (per il poco tempo che c'è stato concesso :asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io vorrei ringraziare tutti, in primis @Doom che mi ha fatto uscire lupo e @Stecata il mio compagno che ha vinto di nuovo 😱

Poi ringrazio @Manfri per aver allungato di 1 giorno la partita facendomi prendere un colpo (pensavamo di aver perso).

Inoltre ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, soprattutto i miei genitori che mi hanno incitato e fatto iscrivere alla partita.

Ringrazio anche i conduttori che ci hanno permesso di giocare.

Ma non ringrazio @Lena, la odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Mescalina ha detto:

Per come la vedo io non è affatto vero che la sconfitta è dovuta alle poche informazioni per la tua giocata, abbiamo fatto un po' cagare in generale Hahah 

E poi per me sei uscito nel momento giusto

E giocare senza informazioni per noi contadini è giusto, quando c'è un ruolo che serve proprio a quello? 

Ma lo capire che ogni cosa serve per valutare? Mandare una sondata a qualcuno ti permette di valutare sia il destinatario che il sondato e trovare eventuali legami. Lui è stato un 50% secondo me, e noi altri che abbiamo fatto le cose superficialmente il restante 50%

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, mariosan ha detto:

E giocare senza informazioni per noi contadini è giusto, quando c'è un ruolo che serve proprio a quello? 

Ma lo capire che ogni cosa serve per valutare? Mandare una sondata a qualcuno ti permette di valutare sia il destinatario che il sondato e trovare eventuali legami. Lui è stato un 50% secondo me, e noi altri che abbiamo fatto le cose superficialmente il restante 50%

Beh questo è come la pensi sulla partita e non cambierò la tua opinione come è giusto che sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto il Veggente gufato è il Veggente più forte che ci sia e tu non lo hai sfruttato. Per me potevi pure sondare tutti NL però facendo passare le info. Così non era necessario manco dichiararti, e continuavi a sondare come ti pareva... Invece hai giocato così 

Addirittura @Chov RaModia il Veggente cieco perché troppo potente quindi figurati xD

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mi sento più vicino al pensiero di mario.

 

un primo problema di questa partita è stato comunque il poco parlare. Poi ok tante pagine non significano sempre che siano piene di ragionamenti perfetti, però se si fosse discusso un po di più si sarebbe magari ragionato meglio. Il silenzio della partita ha aiutato i lupi a nascondersi bene.

 

poi lol secondo me con il veggente gufato le sondate dovevano girare, lo dice anche Jovanotti .... falla girare falla girare XD

un rischio che potevi prendere era, se vogliamo, quella di passare la sondata fin dalla prima sera.

quando si pensava che ruby potesse essere la veggente ero convinto che lei lo avesse fatto XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Marco1306 ha detto:

personalmente mi sento più vicino al pensiero di mario.

 

un primo problema di questa partita è stato comunque il poco parlare. Poi ok tante pagine non significano sempre che siano piene di ragionamenti perfetti, però se si fosse discusso un po di più si sarebbe magari ragionato meglio. Il silenzio della partita ha aiutato i lupi a nascondersi bene.

 

poi lol secondo me con il veggente gufato le sondate dovevano girare, lo dice anche Jovanotti .... falla girare falla girare XD

un rischio che potevi prendere era, se vogliamo, quella di passare la sondata fin dalla prima sera.

quando si pensava che ruby potesse essere la veggente ero convinto che lei lo avesse fatto XD 

Ma se ero in mezzo alla piazza a dire cose u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, mariosan ha detto:

E giocare senza informazioni per noi contadini è giusto, quando c'è un ruolo che serve proprio a quello? 

Ma lo capire che ogni cosa serve per valutare? Mandare una sondata a qualcuno ti permette di valutare sia il destinatario che il sondato e trovare eventuali legami. Lui è stato un 50% secondo me, e noi altri che abbiamo fatto le cose superficialmente il restante 50%

Aspetta, io non sto dicendo che le informazioni non fanno comodo. Dico che non è stato quello ad essere determinante 

Il veggente è gufato, non è cieco, non è obbligato a passare tutte le sondate. Considera che io da lupo o proL posso anche decidere di non girare nulla per non tirarmi sospetti e fare una partita più nascosta. E poi eravamo tipo 9C, si doveva leggere il topic per me e valutare l atteggiamento

Poteva fare diversamente? Magari si ma non pesa il 50% 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mescalina ha detto:

Aspetta, io non sto dicendo che le informazioni non fanno comodo. Dico che non è stato quello ad essere determinante 

Il veggente è gufato, non è cieco, non è obbligato a passare tutte le sondate. Considera che io da lupo o proL posso anche decidere di non girare nulla per non tirarmi sospetti e fare una partita più nascosta. E poi eravamo tipo 9C, si doveva leggere il topic per me e valutare l atteggiamento

Poteva fare diversamente? Magari si ma non pesa il 50% 

 

Certo se è qualcosa che porta a qualcos' altro di buono per la fazione come un lupo che non si attira i sospetti allora va benissimo. In questo caso è una scelta basta sulla propria visione. A cosa ci ha portato? Non poter valutare gli atteggiamenti dei destinatari e dei so dati. Avere 2 NL su 9 persone. Essere stato incoerente su quello che aveva detto in piazza. Farmi sclerare e avermi fatto perdere tempo sul sospettarlo proprio su questa incoerenza. Quando dopo la tua morte si doveva parlare solo di Stecata per quanto mi riguarda ed infatti ti stavo rileggendo mentre lui si è dichiarato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Certo se è qualcosa che porta a qualcos' altro di buono per la fazione come un lupo che non si attira i sospetti allora va benissimo. In questo caso è una scelta basta sulla propria visione. A cosa ci ha portato? Non poter valutare gli atteggiamenti dei destinatari e dei so dati. Avere 2 NL su 9 persone. Essere stato incoerente su quello che aveva detto in piazza. Farmi sclerare e avermi fatto perdere tempo sul sospettarlo proprio su questa incoerenza. Quando dopo la tua morte si doveva parlare solo di Stecata per quanto mi riguarda ed infatti ti stavo rileggendo mentre lui si è dichiarato. 

Se non si poteva valutare l atteggiamento dei sondati e dei destinatari lo si doveva fare a prescindere con tutti

E questo non è imputabile alla giocata del Veggente. Allora quando si ha un veggente semplice che si fa? Non si gioca fino a che non si hanno info? Resta un gioco di squadra, ma ripeto che pensare che si poteva far diversamente è comprensibile, ma la giocata di un singolo non può pesare più degli errori di altri 8 giocatori dai

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mescalina ha detto:

Se non si poteva valutare l atteggiamento dei sondati e dei destinatari lo si doveva fare a prescindere con tutti

E questo non è imputabile alla giocata del Veggente. Allora quando si ha un veggente semplice che si fa? Non si gioca fino a che non si hanno info? Resta un gioco di squadra, ma ripeto che pensare che si poteva far diversamente è comprensibile, ma la giocata di un singolo non può pesare più degli errori di altri 8 giocatori dai

Appunto ora si aveva e la partita era fatta e bilanciata proprio in quanto c'era il Veggente cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, mariosan ha detto:

Con il Veggente semplice sta partita era impossibile da vincere per la presenza di altri ruoli negativi (o addirittura positivi  tipo il sabotatore) che definivano alcune dinamiche particolari 

 

ni con il sabotatore in quanto se tu sondavi A e lui interveniva scambiando A con B te ricevevi la sondata su B, ma sapevi che il sondato era B

 

1 ora ago, Mescalina ha detto:

Se non si poteva valutare l atteggiamento dei sondati e dei destinatari lo si doveva fare a prescindere con tutti

E questo non è imputabile alla giocata del Veggente. Allora quando si ha un veggente semplice che si fa? Non si gioca fino a che non si hanno info? Resta un gioco di squadra, ma ripeto che pensare che si poteva far diversamente è comprensibile, ma la giocata di un singolo non può pesare più degli errori di altri 8 giocatori dai

 

si su questo hai ragione. Infatti qua, purtroppo, è mancato molto la discussione. Penso solo a giovedì o mercoledì, ora non ricordo il giorno preciso XD, comunque avevo smesso di leggere il giorno alle 15 e quando ho ripreso il tutto erano le 18. In queste 3 ore circa chi c'era ha scritto una sola pagina e quindi è mancato anche la discussione. Poi ovvio, come ho già detto, tante pagine non vuol dire discussioni utili in quanto molte magari sono di spam... però magari qualche pagina in più i lupi sarebbero caduti in contraddizioni.

sulla seconda parte si e no un errore di un singolo non può pesare più degli altri, ma il suo errore può essere un po più rilevante.

Ti porto ad esempio una mia partita lupus Blind. Li ero lo spirito bianco, quindi uno dei ruoli più importanti, il mio errore ha causato se vogliamo la perdita della partita. Mi ero fidato di sig, che era esattamente il mio opposto lo spirito nero, io lo credevo buono e quindi non avevo fatto caso che lui sembrava che si spacciasse per il mio ruolo in quanto credevo che mi volesse proteggere e volesse cercare il morso. Però non era così, capito il tutto era troppo tardi e ormai il danno era fatto e alla fine abbiamo perso la partita. A bocce ferme se avessi fatto altro magari sarebbe andata diversamente, ma questo non lo sapremo mai XD

 

a mia difesa però in quella partita i lupi erano tutti giocatori espertissimi e poi non si sapeva che ruoli c'erano in gioco e quindi non avrei mai pensato che ci potesse essere lo spirito nero. Comunque li il mio errore ha pesato sull'andamento della partita.

 

poi non siamo qui a crocifiggere lol, si vuole solo ragionare su cosa si poteva fare per far si che la partita avesse un altro esito

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Marco1306 ha detto:

poi non siamo qui a crocifiggere lol, si vuole solo ragionare su cosa si poteva fare per far si che la partita avesse un altro esito

Esatto io ho dato la mia sul come poter migliorare e non fare gli stessi errori nella prossima. Ma se si giocherà nello stesso modo non ci posso fare nulla xD

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

ni con il sabotatore in quanto se tu sondavi A e lui interveniva scambiando A con B te ricevevi la sondata su B, ma sapevi che il sondato era B

 

 

si su questo hai ragione. Infatti qua, purtroppo, è mancato molto la discussione. Penso solo a giovedì o mercoledì, ora non ricordo il giorno preciso XD, comunque avevo smesso di leggere il giorno alle 15 e quando ho ripreso il tutto erano le 18. In queste 3 ore circa chi c'era ha scritto una sola pagina e quindi è mancato anche la discussione. Poi ovvio, come ho già detto, tante pagine non vuol dire discussioni utili in quanto molte magari sono di spam... però magari qualche pagina in più i lupi sarebbero caduti in contraddizioni.

sulla seconda parte si e no un errore di un singolo non può pesare più degli altri, ma il suo errore può essere un po più rilevante.

Ti porto ad esempio una mia partita a tema Gotham. Li ero lo spirito bianco, quindi uno dei ruoli più importanti, il mio errore ha causato se vogliamo la perdita della partita. Mi ero fidato di sig, che era esattamente il mio opposto lo spirito nero, io lo credevo buono e quindi non avevo fatto caso che lui sembrava che si spacciasse per il mio ruolo in quanto credevo che mi volesse proteggere e volesse cercare il morso. Però non era così, capito il tutto era troppo tardi e ormai il danno era fatto e alla fine abbiamo perso la partita. A bocce ferme se avessi fatto altro magari sarebbe andata diversamente, ma questo non lo sapremo mai XD

 

a mia difesa però in quella partita i lupi erano tutti giocatori espertissimi e poi non si sapeva che ruoli c'erano in gioco e quindi non avrei mai pensato che ci potesse essere lo spirito nero. Comunque li il mio errore ha pesato sull'andamento della partita.

 

poi non siamo qui a crocifiggere lol, si vuole solo ragionare su cosa si poteva fare per far si che la partita avesse un altro esito

Si ecco hai centrato il punto della questione, secondo me ha pesato di piu la mancata coesione dei proC che la Giocata del Veggente. 

Perché una partita può essere bilanciata come stabiliscono i Masters, ma poi conta quello che accade in topic. Se io vedo che non ci sono info e deduco che il veggente non le sta passando, cerco di fare qualcosa per ricavarne con quello che si legge

Magari nel caso che citi l errore fu determinante, ma in questo non è così per me, chiaramente rispetto tutti i pareri diversi dal mio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore ago, Bucche ha detto:

Io vorrei ringraziare tutti, in primis @Doom che mi ha fatto uscire lupo e @Stecata il mio compagno che ha vinto di nuovo 😱

Poi ringrazio @Manfri per aver allungato di 1 giorno la partita facendomi prendere un colpo (pensavamo di aver perso).

Inoltre ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato, soprattutto i miei genitori che mi hanno incitato e fatto iscrivere alla partita.

Ringrazio anche i conduttori che ci hanno permesso di giocare.

Ma non ringrazio @Lena, la odio.

Cosa? Dove mi trovo? Chi sei? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.