Vai al contenuto

Seasons

Loudo

Messaggi raccomandati

Sì, ci gioco piuttosto spesso su boardgamearena, ma preferisco l'arcimago, le espansioni secondo me aggiungono troppe variabili ed è difficile fare strategie. Dal vivo lo trovo estenuante, aggiornare ad ogni turno il punteggio con tutte le potenziali carte che influiscono è troppo per un pigro come me. Ho fatto un torneo dal vivo con @Salmur (che ho battuto nei gironi di qualificazione a punteggio e ovviamente lui mi ha battuto poi nello scontro diretto, maledetto) e sono contento di essermi fermato ai quarti perché ero fisicamente provato dal gestire quattro partite di seguito. Su bga ne gioco anche dieci di fila senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute Concordo su di te sul paragone tra la versione cartacea e quella online. Online mi piace molto e ne faccio una partita dietro l'altra. Cartaceo invece credo che diventerebbe in fretta stancante, anche se in realtà ci ho giocato solo una volta.

A me comunque invece il gioco piace molto di più con le espansioni. Rendono il gioco molto più dinamico, con la versione base e basta spesso si finisce con l'essere in autopilot per buona parte della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Giocando si impara, se ti piace non mi scoraggerei.

E il fatto che abbia diversi livelli fatti apposta per imparare il gioco secondo me è una scelta di design brillante.

Ho giocato 6-7 partite con non mi ricordo quale espansione. In generale non sono un granché con i deck building, però il gioco in sé è molto carino. Potrei farci un pensiero se mi prometti che non sei uno di quelli che conosce tutte le carte a memoria :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Ho giocato 6-7 partite con non mi ricordo quale espansione. In generale non sono un granché con i deck building, però il gioco in sé è molto carino. Potrei farci un pensiero se mi prometti che non sei uno di quelli che conosce tutte le carte a memoria :P 

Colpevole. Ovviamente conosco le carte a memoria, secondo me le prime partite servono apposta a questo.

Le prime partite vai un po' alla cieca perché non conosci le carte, poi inizi a conoscerle ma ancora devi capire come abbinarle/sfruttarle, poi inizi a giocare davvero. XD

Se ti interessa, ti consiglio di fare un po' di partite ai livelli di difficoltà easy. Se già inizi a giocare con le espansioni, per forza poi sei spaesato!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Colpevole. Ovviamente conosco le carte a memoria, secondo me le prime partite servono apposta a questo.

Le prime partite vai un po' alla cieca perché non conosci le carte, poi inizi a conoscerle ma ancora devi capire come abbinarle/sfruttarle, poi inizi a giocare davvero. XD

Se ti interessa, ti consiglio di fare un po' di partite ai livelli di difficoltà easy. Se già inizi a giocare con le espansioni, per forza poi sei spaesato!

Spaesato no, dai, ho giocato tutte le partite che ho fatto con una persona carinissima che ci ha giocato apposta per insegnarmi, quindi le meccaniche di gioco le ho capite sufficientemente bene (anche se mi perdo sempre qualche pezzo per strada), però ovviamente le carte a memoria non le conosco ancora xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Spaesato no, dai, ho giocato tutte le partite che ho fatto con una persona carinissima che ci ha giocato apposta per insegnarmi, quindi le meccaniche di gioco le ho capite sufficientemente bene (anche se mi perdo sempre qualche pezzo per strada), però ovviamente le carte a memoria non le conosco ancora xD  

C'è questa guida scritta in inglese da un giocatore che io ho trovato molto utile quando ho iniziato a giocare: https://boardgamegeek.com/thread/899703/strategy-guide

Espansioni non comprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Chov RaM ha detto:

Che è un po' come dire "non gioco a briscola con te se sei uno di quelli che sa quanti semi e quante carte di ogni seme ci sono nel mazzo".

1 ora ago, Loudo ha detto:

C'è questa guida scritta in inglese da un giocatore che io ho trovato molto utile quando ho iniziato a giocare: https://boardgamegeek.com/thread/899703/strategy-guide

Espansioni non comprese.

Ci sarebbe @Moon che ha fatto una spiegazione e miniguida strategica sul suo forum https://www.ludoclub.it/index.php?topic=101.0 (poi in fondo ci sono io che mi lamento che perdo, basta ignorarmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, a proposito di conoscere le carte, nell'ultima partita che ho appena fatto ho confuso l'Anima del Drago con il Cranio del Drago... Ci sono rimasto male quando non ho potuto sacrificare Trattato Maledetto di Arus + Corona Vampirica + Amuleto Elementale per 23 punti.

Fortuna che mi è andata bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ti consiglio di leggere la guida già citata: https://www.ludoclub.it/index.php?topic=101.0

Poi puoi giocare con qualunque sconosciuto, ci sono tavoli aperti in continuazione, magari partendo da apprendista mago. Se poi proprio preferisci avere una spiegazione penso che in molti qui sarebbero disposti, su bga mi trovi come absolute_ se mi vedi online chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.