Vai al contenuto

Giorno 5


Bucche

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Yeatu ha detto:

Ant, mi spieghi perché fra tutti i sospetti hai scelto proprio me? Soprattutto dopo il voto di ieri sera, che già pressocché mi scagionava interamente.

E perché ci dici solo adesso l'esito della sondata? Cosa aspettavi? Che nomi hai fatto nei giorni precedenti? 

Il mio nome come innocente era uno dei più semplici da fare trai possibili sospetti e sto iniziando a pensare che potresti non essere tu il veggente, bensì un pro l molto fortunato.

So che questo è molto improbabile, ma pensate se è Mario ad essere morto sbranato, con Lena che si è schiantata da Cavaliere contro di lui. In quel caso la dobbia morte di stamattina sarebbe comunque spiegata da Tobias mascotte. E perché con una doppia morte non liberarsi del veggente? Certo è bloccato, ma in caso muoia il pro l torna ad essere un problema, anche solo per una sera. Non l'hanno ucciso sapendo sia Pro L grazie alla "sondata su Esti lupo".

Se è davvero successo così, Ant sarebbe un pro L. Ovviamente il Pro L non va rogato,ma se lo scenario è questo, i morti dovrebbero essere i seguenti ruoli.

Esticazzi o Bambina o CDT.

Mario Veggente.

Stecata Lupo.

Lena Cavaliere.

 

Ora non sto dicendo di avere la ragione assoluta, anzi, questo scenario è abbastanza improbabile, ma ci tenevo a condividerlo in ogni caso.

Ehm...

Ha già detto tutto nei giorni precedenti

Ed era stato bloccato dalla traditrice

Inoltre solo oggi abbiamo certificato tob negativo

Quindi il tuo voto a ieri non ti certificava ancora

 

E Mario ha detto di essere negativo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Sapia ha detto:

Cocco anche a me non dispiace più come prima, lo trovo più tranquillo. Non so se perché riesce a seguire meglio, o perché si é eliminato qualcuno che lo rendeva teso 🤔

 

Gilga lo vorrei votare sempre, come al solito.

il fatto di aver pensato, al riguardo, come shino che era negativa per ora mi ha trattenuto, ma...

 

Poi ci sono yeatu e lol certificati... Voi certificate anche ant..

chi manca?

 

 

Shino e anche tpbias

Ant è veggente

Rimaniamo io, lelly Kelly (che dopo il voto di ieri poco probabile), te, dream e gilga (anche lui poco probabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se la sondata non è salta gli scenari sono 2: 

-Mario proL e tobias mascotte 

-Mario mascotte tobias proL 

In entrambi i casi la storia torna. Però @Ant per favore, giura di non aver detto un'altra boiata sulla sondata di yeatu, perché se in verità sei stato bloccato o se hai sondato altro rischiamo di compromettere la partita.

 

Io ritengo più probabile che Mario sia proL (Non aveva senso fare da lupo quello che ha fatto), Tobias mascotte (oggi doppio sbrano su 2 certificati guarda caso) ed allora ingwe cdt, sia ad esclusione sia perché è stato molto falso nel suo rogo. 

In quest'ottica tendo ad escludere sia yeatu che kelli perché mi hanno aiutato ad andare contro tobias al rogo. Potevano stare coerenti e votare cocco. Forse kelli di meno perché il rogo era kelli vs tobias. Se era un rogo tra 2 lupi comunque uno andava giù e kelli poteva sfruttare il fatto appunto affossando il suo compagno. Peccato che tra le due ant vada a sondare proprio quella più buona, ma ok. 

Quindi ancora kelli sta nei forse.

Sapia non si può considerare, io ancora non capisco se gioca davvero o per finta. Ricordo solo che quando era lupa con yeatu era decisamente diversa, qui mi pare sempre la solita. Sia per come si espone che per il voto due giorni fa a cocco non ce la vedo affatto come un ipotetico ultimo lupo smarrito. Non sembra nemmeno minimamente preoccupata. Nonostante ciò non possiamo escluderla a priori solo per questo, diciamo che per me sta al livello di kelli. 

Mentre a vedere la giornata di ieri ne escono peggio cocco e dream. Ora, cocco ha preso cantonate per tutta la partita. Ha pestato sempre i piedi alle persone sbagliate, e pure i morsi lo mettono in cattiva luce. Nonostante ciò a me sembra continui a ragionare in modo lucido e da proC, almeno nella giornata di oggi. Io di cocco continuo a fidarmi, con il rischio di essere il best failer a fidarmi per tutta la partita di un lupo. 

Dream invece ne esce molto peggio. Non solo perché nei giorni in cui è stato assente tobias lo citava con "per ora lo sospetto" senza aggiungere altro, ed è la tipica interazione lupesca per non ignorarsi proprio. Tobias diceva che lo sospettava anche ieri ma non ha fornito mezza accusa o mezza motivazione, facendo pensare appunto lo abbia detto per creare un minimo di interazione conflittuale. Dream invece ha totalmente escluso tobias dal voto senza motivare. Come se entrambi si ignorassero ma per non farlo capire in piazza si limitano a dire le frasi base come "io ti sospetto" "io non ti voto" senza appunto motivare nulla. Se poi per giunta consideriamo che ha provato a salvare tobias, confidando magari in un voto di sapia o cocco verso kelli, io non riesco a non vederlo lupo. Per non considerare la sua voglia di darsi buono certo dopo lo sbrano doppio della mascotte per sfruttare la situazione di ieri. Oggi pure si è dimostrato molto nel panico alle provocazioni di ant, sembrava il tipico lupo rimasto solo che ormai non sa che pesci prendere e va un po' a lanciare fango a tutti. 

Quindi direi che abbiamo due layer in cui si nasconde l'ultimo lupo, ovvero uno tra Dream e Cocco ed un altro tra Sapia e kelli. 

Dato che comunque la partita è pressoché in tasca dato che abbiamo sempre rogato bene, è praticamente impossibile che un lupo da solo possa vincere tra tutti i buono certificati. Ergo cercherei oggi di andare a rogare nel layer 1, che ci dà le maggiori probabilità di chiudere la partita fin da oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Allora, se la sondata non è salta gli scenari sono 2: 

-Mario proL e tobias mascotte 

-Mario mascotte tobias proL 

In entrambi i casi la storia torna. Però @Ant per favore, giura di non aver detto un'altra boiata sulla sondata di yeatu, perché se in verità sei stato bloccato o se hai sondato altro rischiamo di compromettere la partita.

 

Io ritengo più probabile che Mario sia proL (Non aveva senso fare da lupo quello che ha fatto), Tobias mascotte (oggi doppio sbrano su 2 certificati guarda caso) ed allora ingwe cdt, sia ad esclusione sia perché è stato molto falso nel suo rogo. 

In quest'ottica tendo ad escludere sia yeatu che kelli perché mi hanno aiutato ad andare contro tobias al rogo. Potevano stare coerenti e votare cocco. Forse kelli di meno perché il rogo era kelli vs tobias. Se era un rogo tra 2 lupi comunque uno andava giù e kelli poteva sfruttare il fatto appunto affossando il suo compagno. Peccato che tra le due ant vada a sondare proprio quella più buona, ma ok. 

Quindi ancora kelli sta nei forse.

Sapia non si può considerare, io ancora non capisco se gioca davvero o per finta. Ricordo solo che quando era lupa con yeatu era decisamente diversa, qui mi pare sempre la solita. Sia per come si espone che per il voto due giorni fa a cocco non ce la vedo affatto come un ipotetico ultimo lupo smarrito. Non sembra nemmeno minimamente preoccupata. Nonostante ciò non possiamo escluderla a priori solo per questo, diciamo che per me sta al livello di kelli. 

Mentre a vedere la giornata di ieri ne escono peggio cocco e dream. Ora, cocco ha preso cantonate per tutta la partita. Ha pestato sempre i piedi alle persone sbagliate, e pure i morsi lo mettono in cattiva luce. Nonostante ciò a me sembra continui a ragionare in modo lucido e da proC, almeno nella giornata di oggi. Io di cocco continuo a fidarmi, con il rischio di essere il best failer a fidarmi per tutta la partita di un lupo. 

Dream invece ne esce molto peggio. Non solo perché nei giorni in cui è stato assente tobias lo citava con "per ora lo sospetto" senza aggiungere altro, ed è la tipica interazione lupesca per non ignorarsi proprio. Tobias diceva che lo sospettava anche ieri ma non ha fornito mezza accusa o mezza motivazione, facendo pensare appunto lo abbia detto per creare un minimo di interazione conflittuale. Dream invece ha totalmente escluso tobias dal voto senza motivare. Come se entrambi si ignorassero ma per non farlo capire in piazza si limitano a dire le frasi base come "io ti sospetto" "io non ti voto" senza appunto motivare nulla. Se poi per giunta consideriamo che ha provato a salvare tobias, confidando magari in un voto di sapia o cocco verso kelli, io non riesco a non vederlo lupo. Per non considerare la sua voglia di darsi buono certo dopo lo sbrano doppio della mascotte per sfruttare la situazione di ieri. Oggi pure si è dimostrato molto nel panico alle provocazioni di ant, sembrava il tipico lupo rimasto solo che ormai non sa che pesci prendere e va un po' a lanciare fango a tutti. 

Quindi direi che abbiamo due layer in cui si nasconde l'ultimo lupo, ovvero uno tra Dream e Cocco ed un altro tra Sapia e kelli. 

Dato che comunque la partita è pressoché in tasca dato che abbiamo sempre rogato bene, è praticamente impossibile che un lupo da solo possa vincere tra tutti i buono certificati. Ergo cercherei oggi di andare a rogare nel layer 1, che ci dà le maggiori probabilità di chiudere la partita fin da oggi. 

Io direi per avere la certezza assoluta:

Layer 1: uno rogato, l'altro sondato e guardia su ant

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Ant ha ricevuto la sondata il pro-l deve essere morto (oppure il pro-l si è dimenticato di agire ma è molto rara come ipotesi).

Da come è andata la votazione di ieri per me Tobias potrebbe essere proprio il pro-l perché ha votato Cocco invece di votare me per provare a salvarsi e ha votato solo Esti a giorno 2.

Mario mascotte mi riesce un pò difficile pensarlo perché con la presenza del cavaliere (quasi sicuramente in vita)  rischiava sicuramente di morire e il giorno prima era già morto un suo compagno lupo, lo vedo più come narcisista (con bersaglio Stecata), in questo caso la doppia morte di oggi si spiega solo con l'azione di Graffetta- cavaliere ma Graf non ha lasciato nessun indizio.

Modificato da Kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Kelli ha detto:

Visto che Ant ha ricevuto la sondata il pro-l deve essere morto (oppure il pro-l si è dimenticato di agire ma è molto rara come ipotesi).

Da come è andata la votazione di ieri per me Tobias potrebbe essere proprio il pro-l perché ha votato Cocco invece di votare me per provare a salvarsi e ha votato solo Esti a giorno 2.

Mario mascotte mi riesce un pò difficile pensarlo perché con la presenza del cavaliere (quasi sicuramente in vita)  rischiava sicuramente di morire e il giorno prima era già morto un suo compagno lupo, lo vedo più come narcisista (con bersaglio Stecata), in questo caso la doppia morte di oggi si spiega solo con l'azione di Graffetta- cavaliere ma Graf non ha lasciato nessun indizio.

L'assenza di indizi di graff rende quasi certa l'azione della mascotte secondo me

E perché da pro-l non avrebbe dovuto votarti tob?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Justcocco ha detto:

Io direi per avere la certezza assoluta:

Layer 1: uno rogato, l'altro sondato e guardia su ant

Sì io direi rogo su dream e sondata su di te così ci togliamo ogni dubbio. Se poi sei buono alla fine sarà un kelli vs sapia ed è vinta, perché possiamo rogare prima una e poi l'altra dato che abbiamo i numeri. 

Questa è la miglior strategia con cui procedere, è praticamente autowin, quando i negativi sono così pochi con così tanti certificati si stanano in poche mosse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Justcocco ha detto:

L'assenza di indizi di graff rende quasi certa l'azione della mascotte secondo me

E perché da pro-l non avrebbe dovuto votarti tob?

Forse lui mi pensava lupo e per questo mi ha un po' difeso durante la partita.

Per quanto riguarda Graf è vero che mancano degli indizi, forse non è riuscito a tornare in tempo per lasciarne oppure come dici tu tobias è mascotte.

Modificato da Kelli
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Sapia ha detto:

Cocco anche a me non dispiace più come prima, lo trovo più tranquillo. Non so se perché riesce a seguire meglio, o perché si é eliminato qualcuno che lo rendeva teso 🤔

 

Gilga lo vorrei votare sempre, come al solito.

il fatto di aver pensato, al riguardo, come shino che era negativa per ora mi ha trattenuto, ma...

 

Poi ci sono yeatu e lol certificati... Voi certificate anche ant..

chi manca?

 

 

Ah, e comunque la mia tranquillità è dovuta al non dover piú recuperare 20 pagine e nel mentre seguirne altre 10, cosa che mi fa leggere velocemente e male

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Dream` ha detto:

A questo punto Cocco.

Tobias non mi sembra lupo, ma allo stesso tempo io credo Mario proL. Sarebbe utile sapere cos’è e cos’ha fatto Graffettatrice.

Vista la totale assenza di indizi è quasi sicuro che non fosse cavaliere

Quindi Mario e tob erano quasi sicuramente mascotte e pro-l

Ancora provi a difendere tob tipo queste ovvietà?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Justcocco ha detto:

Vista la totale assenza di indizi è quasi sicuro che non fosse cavaliere

Quindi Mario e tob erano quasi sicuramente mascotte e pro-l

Ancora provi a difendere tob tipo queste ovvietà?

Ma non sto provando a difenderlo. Ho detto che mi sembra più proL che lupo, ma il proL lo attribuisco già a Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

Allora, se la sondata non è salta gli scenari sono 2: 

-Mario proL e tobias mascotte 

-Mario mascotte tobias proL 

In entrambi i casi la storia torna. Però @Ant per favore, giura di non aver detto un'altra boiata sulla sondata di yeatu, perché se in verità sei stato bloccato o se hai sondato altro rischiamo di compromettere la partita.

 

Io ritengo più probabile che Mario sia proL (Non aveva senso fare da lupo quello che ha fatto), Tobias mascotte (oggi doppio sbrano su 2 certificati guarda caso) ed allora ingwe cdt, sia ad esclusione sia perché è stato molto falso nel suo rogo. 

In quest'ottica tendo ad escludere sia yeatu che kelli perché mi hanno aiutato ad andare contro tobias al rogo. Potevano stare coerenti e votare cocco. Forse kelli di meno perché il rogo era kelli vs tobias. Se era un rogo tra 2 lupi comunque uno andava giù e kelli poteva sfruttare il fatto appunto affossando il suo compagno. Peccato che tra le due ant vada a sondare proprio quella più buona, ma ok. 

Quindi ancora kelli sta nei forse.

Sapia non si può considerare, io ancora non capisco se gioca davvero o per finta. Ricordo solo che quando era lupa con yeatu era decisamente diversa, qui mi pare sempre la solita. Sia per come si espone che per il voto due giorni fa a cocco non ce la vedo affatto come un ipotetico ultimo lupo smarrito. Non sembra nemmeno minimamente preoccupata. Nonostante ciò non possiamo escluderla a priori solo per questo, diciamo che per me sta al livello di kelli. 

Mentre a vedere la giornata di ieri ne escono peggio cocco e dream. Ora, cocco ha preso cantonate per tutta la partita. Ha pestato sempre i piedi alle persone sbagliate, e pure i morsi lo mettono in cattiva luce. Nonostante ciò a me sembra continui a ragionare in modo lucido e da proC, almeno nella giornata di oggi. Io di cocco continuo a fidarmi, con il rischio di essere il best failer a fidarmi per tutta la partita di un lupo. 

Dream invece ne esce molto peggio. Non solo perché nei giorni in cui è stato assente tobias lo citava con "per ora lo sospetto" senza aggiungere altro, ed è la tipica interazione lupesca per non ignorarsi proprio. Tobias diceva che lo sospettava anche ieri ma non ha fornito mezza accusa o mezza motivazione, facendo pensare appunto lo abbia detto per creare un minimo di interazione conflittuale. Dream invece ha totalmente escluso tobias dal voto senza motivare. Come se entrambi si ignorassero ma per non farlo capire in piazza si limitano a dire le frasi base come "io ti sospetto" "io non ti voto" senza appunto motivare nulla. Se poi per giunta consideriamo che ha provato a salvare tobias, confidando magari in un voto di sapia o cocco verso kelli, io non riesco a non vederlo lupo. Per non considerare la sua voglia di darsi buono certo dopo lo sbrano doppio della mascotte per sfruttare la situazione di ieri. Oggi pure si è dimostrato molto nel panico alle provocazioni di ant, sembrava il tipico lupo rimasto solo che ormai non sa che pesci prendere e va un po' a lanciare fango a tutti. 

Quindi direi che abbiamo due layer in cui si nasconde l'ultimo lupo, ovvero uno tra Dream e Cocco ed un altro tra Sapia e kelli. 

Dato che comunque la partita è pressoché in tasca dato che abbiamo sempre rogato bene, è praticamente impossibile che un lupo da solo possa vincere tra tutti i buono certificati. Ergo cercherei oggi di andare a rogare nel layer 1, che ci dà le maggiori probabilità di chiudere la partita fin da oggi. 

 

 

........

............

wtf

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Kelli ha detto:

Mi puoi spiegare cosa intendi?

Sui mancati voti hai ragione, c'è gente che non vota anche tu però rientri in quella categoria, hai votato solo 2 volte su 4 e una era una persona sondata lupo..

 

Che ti hanno fatto pelo e contropelo perché.... Esti ti ha fatto una domanda? Mi sembra un po' pochino.

si è iniziato tutti contro lena, poi contro te, poi contro shino ecc... Però poi era tutto fumo e niente arrosto.

sembra un po' fatto apposta 🤔

 

Io In sta partita sono particolarmente spenta effettivamente.

Senza le mie "guide" solite mi sto sentendo annaspare 😔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.