Vai al contenuto

Giorno 0


Bucche

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ovviamento ci sono pro e contro in entrambi i casi. Quello che dobbiamo pensare è a chi regala più informazioni ora come ora una rivelazione del genere. 

Perché non solo i lupi andando ad escludere due Cs hanno davvero tante possibilità di beccare un ruolo ma c'è in mezzo la traditrice e pure il killer. Perché ok il killer deve rimanere a guardare ma anche lui credo preferisca cercare di uccidere il veggente che può sgamarlo piuttosto che uccidere un cs. Deve comunque creare caos e metterci in difficoltà. Quindi tra lui e i lupi è praticamemte certo che dei ruoli se ne andranno anche a notte 1.

C'è comunque da dire dato appunte le numerosi morti si rischia ad aspettare di rimanere senza informazioni. Perché se il discorso "facciamoli svelare quando abbiamo bisogno" è vero, non è detto siano vivi quando ne abbiamo bisogno. Poi comunque nessuno andrebbe mai a bluffare il mugnaio perché tra tutti i cs che ci sono in mezzo farebbe presto a cadere in una fossa. Sarebbe troppo azzardato andare alla cieca quindi a svelarlo ora abbiamo delle informazioni vere al 100%,poiché appunto  nessuno uscirebbe a contrastarlo. 

Non saprei, secondo me farlo svelare a giorno 2 sarebbe un buon compresso tra tutto, però sarebbe bello se tutti si esprimessero a riguardo. 

Io dico, giorno 2, oppure in casi eccezionali, tipo, il contadino che conosce che sta andando al rogo, oppure lui che rischia il rogo, oppure un cattivo che prova a spingere al rogo con accuse assurde il contadino di sua conoscenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` ha detto:

Ma il CS non conosce il Mugnaio 🤔

Ma se dice, sono il mugnaio e conosco dream contadina si certifica. Non penso che tu da veggente dici si sono contadino e non lo mandi al rogo. Così come può crearsi una situazione in cui la traditrice o un lupo, convinti del mugnaio morto, provano a salvare un compagno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto dei commenti relativi al mugnaio e ci tenevo a dire, come già evidenziato da qualcuno misa, che deve rivelarsi/rivelare il cs solo se a rischio rogo. Facendolo in altri contesti darebbe la possibilità al branco di escludere dal morso due ruoli inutili e più probabilità di mordere pezzi grossi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha detto:

Ma se dice, sono il mugnaio e conosco dream contadino si certifica. Non penso che tu da veggente dici si sono contadino e non lo mandi al rogo. Così come può crearsi una situazione in cui la traditrice o un lupo, convinti del mugnaio morto, provano a salvare un compagno. 

Ahhh, ho capito cosa intendi. Sì, ovvio. 

 

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Ho visto che state parlando del sk

In realtà no, lol.

Comunque sì, se il Veggente esce non può dire altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il mugnaio dovrebbe dire il nome la sera del giorno uno o la mattina del due. Certo, torno alla mia famosa opinione che non sono fan delle rivelazioni, ma giochiamo così e amen, ora non mi oppongo a tutto per una mia filosofia.

Se esce adesso facilita il lavoro al veggente ed ai lupi, impossibilitando il cs di fingerai ruolo e farsi sbranare al posto di uno vero.

Se esce dopo c'è il rischio che non esca, in quanto morto o che un lupo decida che il gioco vale la candela e si finga mugnaio a sua volta. Però ci aiuta in caso di accuse molto spinte che potrebbero far pensare ad un negativo verso il cs stesso,ma tali accuse potrebbe benissimo anche farle un buono.

Uscire la sera del giorno uno in caso di accuse verso il cs (o meglio, che sia finito nell'occhio di tutti al rogo 1 rip) o la mattina del giorno 2 se vuole rischiarsela e non aiutare i lupi alla prima notte attiva, mi pare l'opzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seh vabb Gilga ha scritto la stessa roba e non avevo notato. Vado a fucilarmi, cià.

 

7 minuti fa, Lena ha detto:

Ho visto dei commenti relativi al mugnaio e ci tenevo a dire, come già evidenziato da qualcuno misa, che deve rivelarsi/rivelare il cs solo se a rischio rogo. Facendolo in altri contesti darebbe la possibilità al branco di escludere dal morso due ruoli inutili e più probabilità di mordere pezzi grossi 

Questa opzione a me non dispiace, però ci resta la possibilità di non avere un buono comfermato in caso il mugnaio muoia. O potrebbe sfruttarla un lupo questa chance più avanti nel gioco se pensa ne valga la pena.

È una questione di a cosa diamo maggior peso, perché ci stiamo giocando maggiori probabilità di morte del veggie o un'altra possibilità per i lupi di prendere il controllo facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Seh vabb Gilga ha scritto la stessa roba e non avevo notato. Vado a fucilarmi, cià.

 

Questa opzione a me non dispiace, però ci resta la possibilità di non avere un buono comfermato in caso il mugnaio muoia. O potrebbe sfruttarla un lupo questa chance più avanti nel gioco se pensa ne valga la pena.

È una questione di a cosa diamo maggior peso, perché ci stiamo giocando maggiori probabilità di morte del veggie o un'altra possibilità per i lupi di prendere il controllo facilmente.

Penso che comunque alla fine tutte le proposte e osservazioni fatte le adatteremo alla piega che prenderà la partita, come sempre d'altronde, quindi aspettiamo un po' di entrare nel pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lena ha detto:

Ho visto dei commenti relativi al mugnaio e ci tenevo a dire, come già evidenziato da qualcuno misa, che deve rivelarsi/rivelare il cs solo se a rischio rogo. Facendolo in altri contesti darebbe la possibilità al branco di escludere dal morso due ruoli inutili e più probabilità di mordere pezzi grossi 

C'è lo spirito che ressa e avremmo due buoni certificati da togliere dai sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Kelli ha detto:

C'è lo spirito che ressa e avremmo due buoni certificati da togliere dai sospetti.

Attenzione che qua le morti notturne non si distinguono. Quindi non sappiamo chi è davvero stato sbranato dai lupi o ucciso dall’sk, e l’sk Potrebbe aver ucciso un lupo. Quindi consiglierei cautela nella ressata, e magari provare a tenerla per qualche ruolo esposto e poi levato di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha detto:

Lena quanto sei composta 

Lo stavo per scrivere io ma poi mi sono messo a cenare. Mi sembra oltre che composta pure impaurita. La ricordavo avere molto più feeling con la piazza, per ora invece mi ha solo dato l'impressione di aver paura a fare passi falsi o di sbilanciarsi verso una ipotetica soluzione sbagliata verso l'utilizzo dei ruoli. 

Lo so che è ancora presto per giudicare però meh di certo non parte benissimo. Vedo inoltre sul pezzo te e stecata. Vuol dire poco e nulla, sopratutto a 3 pagine del giorno 0. Stecata però mi sembra ragionare bene e razionalmente, tu anche mi sembri molto propositivo e non ti sei messo a fare quei post riepilogativi che sei solito fare da lupo. Inoltre appunto ho avuto la stessa impressione per Lena. 

 

Dubito usciranno altre discussioni ormai quindi questo è quello che penso a giorno 0. Penso sia comunque giusto farsi delle impressioni per poi andarle a confermare/smentire i giorni successivi. 

Riguardo il mugniaio ho lasciato da subito la mia opinione e ribadisco che una rivelazione a giorno 2 sia un buon compromesso (salvo appunto i casi citati da stecata). Però se appunto non ce la sentiamo di rischiare nemmeno per un giorno perché temiamo di perderlo subito ecco parliamone. Molte persone ancora non si sono espresse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Attenzione che qua le morti notturne non si distinguono. Quindi non sappiamo chi è davvero stato sbranato dai lupi o ucciso dall’sk, e l’sk Potrebbe aver ucciso un lupo. Quindi consiglierei cautela nella ressata, e magari provare a tenerla per qualche ruolo esposto e poi levato di mezzo.

“Durante la notte, a partire dalla seconda, può uccidere un giocatore e ad inizio giornata verrà indicato come "vittima del Serial Killer".„

Link al commento
Condividi su altri siti

@Graffettatrice io lo vedo un lato negativo a fare uscire il mugnaio è relativo contadino semplice.

 

Ci sono 3 lupi (che quindi si conoscono)

 

il mugnaio conosce il contadino più vicino a se in lista iscritti.

 

se abbiamo in lista iscritti 

 

lupo 1

banana

 

Mugnaio

lampone

contadino

fragola

lupo 2

 

 

I lupi sanno che banana e lampone sono ruoli, vero che potrebbero essere il neutrale, il proL, il serial killer. Ma potrebbero anche essere veggente ressatore protettore....

 

Quindi che idea fantasmagorica sarebbe dare questa indicazione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la bambina di solito conosce un lupo e il lupo specifico sa che l’ha riconosciuto. Infatti di solito si danno entrambi bambina e c’è il solito siparietto. Li diamo alle fiamme entrambi perché i doppioni si uccidono. 

 

Spoiler

Ricordatevelo: i doppioni si eliminano

 

Spoiler

Sempre!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@Graffettatrice io lo vedo un lato negativo a fare uscire il mugnaio è relativo contadino semplice.

 

Ci sono 3 lupi (che quindi si conoscono)

 

il mugnaio conosce il contadino più vicino a se in lista iscritti.

 

se abbiamo in lista iscritti 

 

lupo 1

banana

 

Mugnaio

lampone

contadino

fragola

lupo 2

 

 

I lupi sanno che banana e lampone sono ruoli, vero che potrebbero essere il neutrale, il proL, il serial killer. Ma potrebbero anche essere veggente ressatore protettore....

 

Quindi che idea fantasmagorica sarebbe dare questa indicazione? 

 

Vero,poi se dista 2 ancora peggio. 

È vero che abbiamo la guardia però meh, si mette comunque un grande mirino su un ruolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Lena ha detto:

Penso che comunque alla fine tutte le proposte e osservazioni fatte le adatteremo alla piega che prenderà la partita, come sempre d'altronde, quindi aspettiamo un po' di entrare nel pieno

Tanto per Vostra opportuna conoscenza l’occasione è gradita per porgerVi distinti saluti.

 

Cordialità.

 

Abbella de zio esti sbottonati un po’ se no le due pippe (Mario e Gilgamesh) ti si attaccano come zecche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.