Vai al contenuto

Giorno 0


Bucche

Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Dream` ha detto:

Per me ci sta.

 

Perché dici che ha più possibilità di beccare i ruoli? Vabbe’, amen.

Per me non ci sta. Abbiamo un proC che conosce già il ruolo di un suo compagno. Questo può essere utile in tanti casi, smentire un qualcuno che ruba il Ruolo e prova a mandarlo al rogo, supportarlo in un blef a favore del villaggio, salvarlo dal rogo e valutare chi lo attacca da un punto di vista privilegiato. 

L'uscita pubblica la possiamo rimandare ad un fase più avanzata, può rivelarsi per salvarsi dal rogo avendo un contadino che lo certifica, può fare chiarezza in caso rimaniamo in pochi. 

26 minuti fa, Dream` ha detto:

Direi proprio di sì. Di solito si rivelano entrambi.

Secondo me bisogna decidere già da ora come comportarsi, perché uscirà fuori il lupo, magari avendo il culo di postare prima della bambina, dichiarandosi tale. Allora credo che questo sia un argomento che possiamo chiarire adesso, anche per discutere un po' e capire le opinioni di tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stecata ha detto:

Per me non ci sta. Abbiamo un proC che conosce già il ruolo di un suo compagno. Questo può essere utile in tanti casi, smentire un qualcuno che ruba il Ruolo e prova a mandarlo al rogo, supportarlo in un blef a favore del villaggio, salvarlo dal rogo e valutare chi lo attacca da un punto di vista privilegiato. 

L'uscita pubblica la possiamo rimandare ad un fase più avanzata, può rivelarsi per salvarsi dal rogo avendo un contadino che lo certifica, può fare chiarezza in caso rimaniamo in pochi. 

Secondo me bisogna decidere già da ora come comportarsi, perché uscirà fuori il lupo, magari avendo il culo di postare prima della bambina, dichiarandosi tale. Allora credo che questo sia un argomento che possiamo chiarire adesso, anche per discutere un po' e capire le opinioni di tutti. 

Aspetta ma la bambina non sa un nome random sui 3 lupi? 

Metti che i lupi sanno della bambina. In via teorica però i lupi non sanno quale dei 3 la bambina conosce. 

Ergo se uscisse X lupo a dire "Y è il lupo, sono la bambina" la bambina vera lo smetirebbe dicendo magari il lupo che ha visto è il lupo Z. 

Quindi i lupi non sapendo quale la bambina conosce rischiano (se si espondo per primi) di far svelare 2 lupi. Ed alla fine credo che tra sondate la verità verebbe comunque a galla. 

Ditemi se sbaglio qualcosa ma penso che per tale motivo mai i lupi andrebbero a bluffare questo ruolo per primi facendo scoprire 2 lupi su 3. Al massimo potrebbero bluffare per risposta in un 1 vs 1. E a questo punto non credo nemmeno a loro convenga bluffare la bambina dato il rischio. È più probabile che il lupo accusato faccia passare la bambina per il cacciatore di taglie o come si chiama a questo punto. 

Ditemi se mi sono perso qualcosa sono comunque ruoli con il quale non ho mai avuto modo di giocare prima d'ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla descrizione dei Mannari viene detto che lo sbrano viene effettuato da uno solo di loro, quindi la Bambina sa di quel lupo specifico così come loro sanno chi la Bambina conosce. Quindi probabilmente il lupo uscirebbe a smentire la Bambina spacciandosi per essa o altro.

In ogni caso penso che se la Bambina dovesse beccare un lupo lo debba dire, assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bambina si deve rivelare se scopre un lupo, dalla schedina mi sembra di capire che i lupi sanno chi è stato scoperto

Ogni notte a partire dalla seconda, può decidere di spiare un altro giocatore. Se quel giocatore muore sbranato nella stessa notte, la Bambina scoprirà l’identità del lupo che l'ha sbranato e il lupo nella stessa notte scoprirà l’identità della Bambina. La Bambina non può spiare lo stesso giocatore per due notti consecutive."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Ah Ps non credo abbia senso per un lupo dire di essere la bambina in un set come questo, proprio per il rischio di non essere il lupo sgamato dalla bambina

Nono, i lupi decidono chi di loro debba uscire di notte a sbranare, quindi i lupi sanno chi è stato sgamato, hanno introdotto questo cambiamento qualche mese fa (peccato, ci avrebbe fatto comodo qualche partita fa). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Nono, i lupi decidono chi di loro debba uscire di notte a sbranare, quindi i lupi sanno chi è stato sgamato, hanno introdotto questo cambiamento qualche mese fa (peccato, ci avrebbe fatto comodo qualche partita fa). 

Ma da quando? Nel regolamento di questa partita non è scritto nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Stecata ha detto:

Per me non ci sta. Abbiamo un proC che conosce già il ruolo di un suo compagno. Questo può essere utile in tanti casi, smentire un qualcuno che ruba il Ruolo e prova a mandarlo al rogo, supportarlo in un blef a favore del villaggio, salvarlo dal rogo e valutare chi lo attacca da un punto di vista privilegiato. 

L'uscita pubblica la possiamo rimandare ad un fase più avanzata, può rivelarsi per salvarsi dal rogo avendo un contadino che lo certifica, può fare chiarezza in caso rimaniamo in pochi. 

Secondo me bisogna decidere già da ora come comportarsi, perché uscirà fuori il lupo, magari avendo il culo di postare prima della bambina, dichiarandosi tale. Allora credo che questo sia un argomento che possiamo chiarire adesso, anche per discutere un po' e capire le opinioni di tutti. 

In una fase avanzata ci sarà una Traditrice disposta a tutto e un branco disperato che proveranno sicuramente a bluffare. Chi dice che il Mugnaio non morirà subito e uno di loro non si prenderà il suo ruolo? Chi crederà effettivamente alla rivelazione dei due al Giorno 6? Pensi che non li metterà in dubbio nessuno? Per me va bene, per carità, ma avere due buoni certi al 100% in Piazza non è cosa da sottovalutare. Poi vedete voi, immagino anche che da parte dei lupi questo significhi “barare”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be che se come hanno fatto notare kelli ed ingwe che è il lupo scoperto che viene informato della bambina allora entrambi sanno chi è chi ed il problema non si pone. 

Comunque ritengo che un simile cambio di regolamento dev'essere esplicitato per bene perché si rischiano incomprensioni.  

 

Quindi diciamo che se la bambina scopre un lupo assisteremo per forza di bluff 1 vs 1.  Non possiamo nemmeno ricavare nulla da chi si svela per prima e chi in risposta dato che se entrambi sanno chi sono nessuno rischia nulla ad uscire immediatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Va be che se come hanno fatto notare kelli ed ingwe che è il lupo scoperto che viene informato della bambina allora entrambi sanno chi è chi ed il problema non si pone. 

Comunque ritengo che un simile cambio di regolamento dev'essere esplicitato per bene perché si rischiano incomprensioni.  

 

Quindi diciamo che se la bambina scopre un lupo assisteremo per forza di bluff 1 vs 1.  Non possiamo nemmeno ricavare nulla da chi si svela per prima e chi in risposta dato che se entrambi sanno chi sono nessuno rischia nulla ad uscire immediatamente. 

E io non l'ho fatto notare invece :c Ho dato la certezza, pft. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la rivelazione del mugnaio da una parte rivelandosi subito toglie due nomi da sondare al veggente e quindi facilita il suo lavoro perché ha più possibilità di trovare i lupi e il serial killer, dall'altra i lupi e la traditrice restringono sul veggente,ovviamente se il cs conosciuto dal mugnaio è a rischio rogo il mugnaio deve rivelarsi.

E' anche vero che dalla seconda notte ci possono essere 2-3 morti (lupi + eventuale morte del mascotte e serial killer) quindi c'è il rischio che possa morire presto lo spirito nero e/o il mugnaio.. Ci sono vantaggi e svantaggi in ogni caso, io sarei per farlo rivelare, vediamo cosa dicono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Aspetta ma la bambina non sa un nome random sui 3 lupi? 

Metti che i lupi sanno della bambina. In via teorica però i lupi non sanno quale dei 3 la bambina conosce. 

Ergo se uscisse X lupo a dire "Y è il lupo, sono la bambina" la bambina vera lo smetirebbe dicendo magari il lupo che ha visto è il lupo Z. 

Quindi i lupi non sapendo quale la bambina conosce rischiano (se si espondo per primi) di far svelare 2 lupi. Ed alla fine credo che tra sondate la verità verebbe comunque a galla. 

Ditemi se sbaglio qualcosa ma penso che per tale motivo mai i lupi andrebbero a bluffare questo ruolo per primi facendo scoprire 2 lupi su 3. Al massimo potrebbero bluffare per risposta in un 1 vs 1. E a questo punto non credo nemmeno a loro convenga bluffare la bambina dato il rischio. È più probabile che il lupo accusato faccia passare la bambina per il cacciatore di taglie o come si chiama a questo punto. 

Ditemi se mi sono perso qualcosa sono comunque ruoli con il quale non ho mai avuto modo di giocare prima d'ora. 

Da quello che ho letto si conoscono a vicenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Dream` ha detto:

In una fase avanzata ci sarà una Traditrice disposta a tutto e un branco disperato che proveranno sicuramente a bluffare. Chi dice che il Mugnaio non morirà subito e uno di loro non si prenderà il suo ruolo? Chi crederà effettivamente alla rivelazione dei due al Giorno 6? Pensi che non li metterà in dubbio nessuno? Per me va bene, per carità, ma avere due buoni certi al 100% in Piazza non è cosa da sottovalutare. Poi vedete voi, immagino anche che da parte dei lupi questo significhi “barare”. 

Certo, se muore col morso non abbiamo un caiser, ma se stesse per finire al rogo può contare su un contadino che la certifica tale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamento ci sono pro e contro in entrambi i casi. Quello che dobbiamo pensare è a chi regala più informazioni ora come ora una rivelazione del genere. 

Perché non solo i lupi andando ad escludere due Cs hanno davvero tante possibilità di beccare un ruolo ma c'è in mezzo la traditrice e pure il killer. Perché ok il killer deve rimanere a guardare ma anche lui credo preferisca cercare di uccidere il veggente che può sgamarlo piuttosto che uccidere un cs. Deve comunque creare caos e metterci in difficoltà. Quindi tra lui e i lupi è praticamemte certo che dei ruoli se ne andranno anche a notte 1.

C'è comunque da dire dato appunte le numerosi morti si rischia ad aspettare di rimanere senza informazioni. Perché se il discorso "facciamoli svelare quando abbiamo bisogno" è vero, non è detto siano vivi quando ne abbiamo bisogno. Poi comunque nessuno andrebbe mai a bluffare il mugnaio perché tra tutti i cs che ci sono in mezzo farebbe presto a cadere in una fossa. Sarebbe troppo azzardato andare alla cieca quindi a svelarlo ora abbiamo delle informazioni vere al 100%,poiché appunto  nessuno uscirebbe a contrastarlo. 

Non saprei, secondo me farlo svelare a giorno 2 sarebbe un buon compresso tra tutto, però sarebbe bello se tutti si esprimessero a riguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Va be che se come hanno fatto notare kelli ed ingwe che è il lupo scoperto che viene informato della bambina allora entrambi sanno chi è chi ed il problema non si pone. 

Comunque ritengo che un simile cambio di regolamento dev'essere esplicitato per bene perché si rischiano incomprensioni.  

 

Quindi diciamo che se la bambina scopre un lupo assisteremo per forza di bluff 1 vs 1.  Non possiamo nemmeno ricavare nulla da chi si svela per prima e chi in risposta dato che se entrambi sanno chi sono nessuno rischia nulla ad uscire immediatamente. 

Io proprio su questo chiedo. Valutiamo chi ha giocato più da contadino, controllando messaggi, voti e interazioni, oppure c'è un alternativa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.