Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, kado' ha detto:

La più grande falla in questa argomentazione è che avrei dovuto spingere per il rogo di Bucche anche da lupo, proprio per salvare Doom. A maggior ragione dopo che Esti se n'è uscito veggente. Invece sto qui a smentire entrambi. Perché?

Quale vantaggio ne traggo da lupo? 

Ci hai provato infatti ma non ci sei riuscito

Diciamo che non hai spinto ma hai tastato il terreno apposta lanciando un po' di messaggi qua e là e poi verso la fine ti sei deciso 

I vantaggi che ricavi sono che comunque non tutti non ti credono e ti sei preparato tutto per benino 

• Game Master
Inviato
23 minuti fa, kado' ha detto:

2 su 4 di cui uno solo, per forza di cose, lupo (dato che si davano apertamente contro). Restavano fuori altri due lupi e un criceto, secondo te mi sarei dovuto già dichiarare? 

Dichiarare no, ma indirizzare fortemente il rogo, salvando una che si stava dichiarando(in modo alquanto debole ruolo). Invece non hai fatto ciò. Mi dispiace per Mario che si è fatto sgamare spingendo molto sulla dichiarazione di Doom. L'unica cosa che non capisco, se Mario era meretrice, non dovevano esserci 2 morti? 

Inviato
34 minuti fa, Stecata ha detto:

Ho votato kado. Sono Convinto della mia scelta. 

Se non sei lupo la partita è persa, perché significa che ce n'è un altro tra Bassoon e Sapia e con Esti indemoniato hanno i numeri per chiuderla. Se invece sei l'ultimo lupo come penso, GG.

32 minuti fa, Stecata ha detto:

Dichiarare no, ma indirizzare fortemente il rogo, salvando una che si stava dichiarando(in modo alquanto debole ruolo). Invece non hai fatto ciò. Mi dispiace per Mario che si è fatto sgamare spingendo molto sulla dichiarazione di Doom.

A me fa ridere solo una cosa, ovvero che ritenete strano che io abbia deciso di non 'spingere' per salvarguarare Doom (cosa che comunque ho tentato nonostante fino al pomeriggio avesse addosso solo il voto di Bucche) di cui sapevo solo che non era lupa...

ma al contempo pensate sia perfettamente logico che da lupo io non abbia spinto su Bucche magari nascondendomi dietro Esti uscito come veggente a smentirlo.

E di nuovo, non ti chiedi neanche per un secondo perché caspita da lupo che vuole fare fuori Bucche sarei dovuto uscire a smentire Esti invece di appoggiarlo direttamente nella sua causa? E io dovrei credere che sei buono? 

Inviato

Già ripetuto piú volte

In nessun quadro bucche risulta il vero veggente

E stecata che gli dà ancora corda è sicuramente suo compare

Quindi oggi vado di bucche, domani di stecata probabilmente

Inviato
15 minuti fa, Justcocco ha detto:

Già ripetuto piú volte

In nessun quadro bucche risulta il vero veggente

E stecata che gli dà ancora corda è sicuramente suo compare

Quindi oggi vado di bucche, domani di stecata probabilmente

Ricordo che ho sondato Super lupo. 

Se non supero il rogo rimanete in 9, di cui tre lupi in vita e un indemoniato che ora sta facendo pigramanete finta di dargli addosso. Quindi i prolupi sono ormai un blocco unico.

Se non supero il rogo, l'unica possibilità è sperare che almeno uno tra Sapia e Bassoon torni dal letargo e voti bene, e che allo stesso tempo i lupi vadano sul protetto. Dovesse avverarsi questo miracolo, bisognerà votare Bucche e poi Super perché su di loro ho la certezza assoluta, mentre su Stecata no.

Inviato

@kado', una domanda di cui nessuno ha provato a pensarci.

Spoiler

10:31 - Doom vota Bucche (1)

11:38 - Bucche vota Doom (1)

14:03 - JustCocco vota Estiqaatsi (1)

17:12 - Estiqaatsi vota Bucche (2)

22:03 - Bassoon vota Doom (2)

22:44 - Mariosan vota Doom (3)

22:49 - Shinobu vota Bucche (3)

22:50 - Superlol vota Doom (4)

22:58 - Kado vota Bucche (4)

22:59 - Cardamomo vota Estiqaatsi (2)

Questi sono i voti. Io ho votato Doom alle 22:03 e per 40 minuti non hai portato Bucche in vantaggio sul rogo. Perché? Se avevi sondato Bucche L, perché non assicurarti che sia sempre in vantaggio? Dopo il voto di Lol, perché non convincere Momo a votare Bucche che era propensa a votare uno dei due dichiarati veggenti?

Inviato
1 minuto fa, kado' ha detto:

Se non supero il rogo rimanete in 9, di cui tre lupi in vita e un indemoniato che ora sta facendo pigramanete finta di dargli addosso. Quindi i prolupi sono ormai un blocco unico.

Se non supero il rogo, l'unica possibilità è sperare che Sapia almeno uno tra Sapia e Bassoon torni dal letargo e voti bene, e che i lupi vadano sul protetto. Dovesse avverarsi questo miracolo, bisognerà votare Bucche e poi Super perché su di loro ho la certezza assoluta, mentre su Stecata no.

stecata si contraddice da solo

dice che non hai provato a difendere doom e crede bucche veggente

ma secondo bucche te e doom dovreste essere lupi insieme quindi avresti dovuto difendere doom

Inviato
2 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Dopo il voto di Lol, perché non convincere Momo a votare Bucche che era propensa a votare uno dei due dichiarati veggenti?

Cardamomo aveva detto di non voler bruciare Doom.

Proprio perché era propensa a votare uno dei due veggenti ho dato per scontato che avrebbe voto Bucche, anche per via di questo post: 

4 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Questi sono i voti. Io ho votato Doom alle 22:03 e per 40 minuti non hai portato Bucche in vantaggio sul rogo. Perché?

Farlo subito avrebbe scoraggiato eventuali altri lupi a cercare di salvare Bucche. Forse Super non avrebbe votato Doom e probabilmente io non l'avrei sondato. 

Inviato
15 minuti fa, kado' ha detto:

Se non supero il rogo, l'unica possibilità è sperare che almeno uno tra Sapia e Bassoon torni dal letargo e voti bene, e che allo stesso tempo i lupi vadano sul protetto. Dovesse avverarsi questo miracolo, bisognerà votare Bucche e poi Super perché su di loro ho la certezza assoluta, mentre su Stecata no.

Seh vabbè

Oh io non son lupo tanto è inutile che lo ripeti cristo

Inviato
2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Seh vabbè

Oh io non son lupo tanto è inutile che lo ripeti cristo

Questo è un intervento da lupo che non aggiunge nulla alla discussione.

Se dico Superlol lupo è ovvio che sei l'ultima persona che devo convincere di questo x)

Inviato
Proprio ora, kado' ha detto:

Questo è un intervento da lupo che non aggiunge nulla alla discussione.

Se dico Superlol lupo è ovvio che sei l'ultima persona che devo convincere di questo x)

Eh ma tanto abbiamo discusso a sufficienza

I motivi per cui ho votato li ho esposti 

Se vuoi giochiamo a freccette 

Inviato
1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Eh ma tanto abbiamo discusso a sufficienza

I motivi per cui ho votato li ho esposti 

Se vuoi giochiamo a freccette 

Chiunque nella situazione di ieri abbia votato Doom è un palpabile lupo

In quanto la mere su Doom avrebbe risolto il dilemma tra bucche ed esti

E volerla levare di mezzo è sospetto

Quindi te sei il meno credibile

Inviato

Altro punto che mi fa storcere il naso. L'ultimo messaggio di mariosan è "meretrice su Bucche" e c'è stato un solo morto.

Se i lupi (quali potresti essere tu con tutti gli indizi e bait lasciati) hanno morso mariosan per cercare di uccidere anche Bucche? Se Bucche fosse lupo, che motivo aveva il branco di morderlo? Sarebbero stati 4 vs 4 vs 1.

Cerco di mettere il puzzle tutto insieme:

Se Bucche è lupo:

morso su mariosan -> improbabile, con mariosan che poteva essersi dato meretrice non credo sarebbero andati su di lui per ottenere un grande vantaggio numerico

morso su un protetto -> significa che c'è una protezione in giro e avrebbe un possibile sondato buono (solo contadino o criceto può essere)

morso su criceto -> i lupi sanno che è morta la meretrice

Se Bucche non è lupo:

morso su mariosan -> Bucche sarebbe dovuto morire se fosse meretrice. I casi sono due: tentativo di ottenere un 2 per 1 e ottenere il vantaggio numerico oppure mariosan ha fatto da bait e tu avresti mentito, forse per tentare un modo per infangare lui e cocco potrebbe essere tuo alleato.

Rispondimi anche a questo e poi decido

Inviato
3 minuti fa, Justcocco ha detto:

Chiunque nella situazione di ieri abbia votato Doom è un palpabile lupo

In quanto la mere su Doom avrebbe risolto il dilemma tra bucche ed esti

E volerla levare di mezzo è sospetto

Quindi te sei il meno credibile

In realtà non necessariamente 

Io poi ci ho messo tutta la giornata per decidere ed ho optato per votare Doom come aveva proposto Bassoon proprio perchè la mere poteva certificare uno dei due

E quindi no non sono il meno credibile

Inviato
3 minuti fa, SuperLol ha detto:

In realtà non necessariamente 

Io poi ci ho messo tutta la giornata per decidere ed ho optato per votare Doom come aveva proposto Bassoon proprio perchè la mere poteva certificare uno dei due

E quindi no non sono il meno credibile

Invece sí, perché sei stato il decisivo per il rogo di Doom

You signed her doom

Inviato
2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Invece sí, perché sei stato il decisivo per il rogo di Doom

You signed her doom

Ahahahahahahahah

Comunque son stato decisivo perchè dovevamo rogare qualcuno e alla fine ho scelto lei

Inviato
5 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ahahahahahahahah

Comunque son stato decisivo perchè dovevamo rogare qualcuno e alla fine ho scelto lei

E ripeto

Con la situazione di ieri era la scelta peggiore:

Mere su bucche/esti: potevano anche essere indemoniati

Quindi le info solo da mere su Doom le avremmo avute

Inviato
11 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Io penso che tu abbia bisogno di un TSO per avermi fatto questa domanda. 

Chiedilo al medium dopo che lo abbiamo rogato ok? 

Beh

In effetti la domanda è totalmente senza senso XD

Altro motivo per il quale stecata è in coppia con bucche

Inviato
18 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Altro punto che mi fa storcere il naso. L'ultimo messaggio di mariosan è "meretrice su Bucche" e c'è stato un solo morto.

Se i lupi (quali potresti essere tu con tutti gli indizi e bait lasciati) hanno morso mariosan per cercare di uccidere anche Bucche? Se Bucche fosse lupo, che motivo aveva il branco di morderlo? Sarebbero stati 4 vs 4 vs 1.

Cerco di mettere il puzzle tutto insieme:

Se Bucche è lupo:

morso su mariosan -> improbabile, con mariosan che poteva essersi dato meretrice non credo sarebbero andati su di lui per ottenere un grande vantaggio numerico

morso su un protetto -> significa che c'è una protezione in giro e avrebbe un possibile sondato buono (solo contadino o criceto può essere)

morso su criceto -> i lupi sanno che è morta la meretrice

Se Bucche non è lupo:

morso su mariosan -> Bucche sarebbe dovuto morire se fosse meretrice. I casi sono due: tentativo di ottenere un 2 per 1 e ottenere il vantaggio numerico oppure mariosan ha fatto da bait e tu avresti mentito, forse per tentare un modo per infangare lui e cocco potrebbe essere tuo alleato.

Rispondimi anche a questo e poi decido

@kado' mi rispondi o vuoi bloccarmi il voto non rispondendo?

Inviato
30 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

@kado' mi rispondi o vuoi bloccarmi il voto non rispondendo?

Credo sia offline da poco prima che pubblicassi il messaggio XD

Basta vedere nel profilo l'ultima attività

• Game Master
Inviato
36 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Io non riesco a trovare una falla nelle risposte di Kado'. Sto rileggendo, ma resto della mia idea. 

Seeeeeeee ciaone 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.