Vai al contenuto

Giorno 0 - Immatricolazione


Messaggi raccomandati

 
 
 
 
 
 
2 ore ago, Donna Hayward ha detto:

E terza cosa è che vi sono account fake. Questo, assieme alla possibile fine fra 10 giorni, complica di tanto la partita di un mercenario, se il ruolo è andato ad un giocatore "vecchio" che conosce più o meno la platea e i probabili iscritti. In quanto magari in una partita senza fake, poteva scegliere il giocatore che arriva spesso alla fine e bona lì. Invece qui non può farlo. Meglio per noi. Credo quindi che chi parlerà troppo di lui preoccupandosene sia tacciabile più di cattiveria che di bontà.

Cara, tu però razzoli proprio male, sei la prima ad aver parlato del mercenario, in modo molto scaltro tra l'altro, io un poco d'occhio ti tengo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato tipo una cosa così

Gigi e Pippo si contendono un ruolo

Noi ammazziamo Gigi e diciamo al coroner di vedere il ruolo di Gigi

Ora questo implica che il coroner si riveli e ci dica il ruolo

Potrebbe succedere che il coroner sia morto oppure un lupo si spacci per coroner(difficile)

Oppure si può usare la reporter ma in quel caso la pettegola mette i bastoni tra le ruote 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Effy Stonem ha detto:

Non capisco cosa ricaviamo dall'azione del corner così presto. Si sa che le morti - sia per morso che che rogo - i primi giorni sono sempre random. È meglio usare il potere in situazioni di dubbio, per esempio se ci sono due giocatori che si contendono il ruolo. 

Quante possibilità abbiamo che usandolo subito si scopra qualcosa? 100% 

Quante ne abbiamo se aspettiamo?

Molte meno: 

1) Andando avanti il ruolo che serve potrebbe morire

2) Potrebbe non esserci una contesa di ruolo

3) Potrebbe uscire un lupo a spacciarsi tale ruolo

 

Usando subito avremmo 2 buoni certi (e quindi una sondata certa arriverebbe). I buoni certi potrebbero diventare 3 (dipende come si usa il potere).

Inoltre avremmo il ruolo di un morto ed ora scoprire che sia Lupo o CS importa uguale.

 

In pratica su 23 al giorno 2 scopriremo circa un terzo di villaggio e avremmo alcune certezze. Cosa che andando avanti andrebbero a scemare...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Katarina Stratford ha detto:

Avevo pensato tipo una cosa così

Gigi e Pippo si contendono un ruolo

Noi ammazziamo Gigi e diciamo al coroner di vedere il ruolo di Gigi

Ora questo implica che il coroner si riveli e ci dica il ruolo

Potrebbe succedere che il coroner sia morto oppure un lupo si spacci per coroner(difficile)

Oppure si può usare la reporter ma in quel caso la pettegola mette i bastoni tra le ruote 

 

Comunque già prima avevo capito cosa intendevi, ed effettivamente ha senso. Io pensavo ad un'altra strategia per il coroner, ma non diamo una manona ai lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Donna Hayward ha detto:

Ma se la metà di noi si proponesse domani per votare prima delle 14, così che solo l'altra metà mancasse nella seconda parte della giornata? Almeno si eviterebbero situazioni di astensione massiva

Come nella scorsa? Ovviamente non la metà ma 1/3 di noi.

 

Io mi propongo per due motivi:

1) La strategia che abbiamo usato si é rivelata buona.

2) Domani dovrò votare presto o rischio di non votare proprio causa impegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Donna Hayward ha detto:

Questo è un set, devo dire, abbastanza "stravagante".

Non riesco a capirne il bilanciamento, nel senso che proprio non capisco chi ha le probabilità più alte di portarla a casa. C'è il veggente cieco e la meretrice quindi in quanto a statistiche , la combo dovrebbe essere vincente. Chi sarà il primo a parlare di divisione in liste  ? Pronto a lasciarsi mangiare vivo da Esti?

In più c'è un medium meno power ma comunque utile ed un pubblicatore una tantum di un ruolo. Interessante Tamburina che può essere usata come mezza sondatrice, perché i tamburi solo ai contadini mi sa possono andare. Unico problema credo sia la strega che a quanto ricordo spesso viene utilizzata proprio come proL, infatti mi pare curioso non sia stata inserita tra i cattivi LoL.

Inoltre siamo diventati 23 quando mi sa dovevamo essere massimo 18, e questo rende la partita ancora più complessa, non necessariamente per l'una o l'altra fazione , ma in generale sia perché durerà tutto tantissimo , sia perché il tempo di durata frustrerá molti rendendoli meno lucidi e rileggere le vecchie pagine sarà solo un'illusione .

E terza cosa è che vi sono account fake. Questo, assieme alla possibile fine fra 10 giorni, complica di tanto la partita di un mercenario, se il ruolo è andato ad un giocatore "vecchio" che conosce più o meno la platea e i probabili iscritti. In quanto magari in una partita senza fake, poteva scegliere il giocatore che arriva spesso alla fine e bona lì. Invece qui non può farlo. Meglio per noi. Credo quindi che chi parlerà troppo di lui preoccupandosene sia tacciabile più di cattiveria che di bontà.

 

Vi sono un botto di lupi poi, però non ho capito se quelli che giocano in coppia scelgono un giocatore in più da ammazzare o uno diverso a sostituirsi al morso degli altri lupi (@Matt4)

Comunque se quel morso è solo in sostituzione allora nessuno dei 5 lupi presenti ha poteri così imbattibili.

Quindi vinceranno solo se i ruoli forti giocheranno male, secondo me.  Tuttavia c'è quel proL che può dare fastidio soprattutto con la finta rivelazione.

 

Altra cosa manca un vero ruolo antidichiarazione se ho letto bene il regolamento. Per cui i lupi al sesto giorno saranno tutti fuori, ovvero circoscritti. Questo sempre che non mordano bene tra veggente meretrice e il mezzo medium.

 

 

..."Siamo in tantissimi, con gli account fake non si può fare metagame in base ai soggetti conosciuti, non so chi potrebbe vincere" (informazione totalmente inutile a conti fatti...) .

 

images?q=tbn:ANd9GcRniOCq0GvSikcoSDTf0wG

Modificato da Faith Lehane
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lana Lang ha detto:

Quante possibilità abbiamo che usandolo subito si scopra qualcosa? 100% 

Quante ne abbiamo se aspettiamo?

Molte meno: 

1) Andando avanti il ruolo che serve potrebbe morire

2) Potrebbe non esserci una contesa di ruolo

3) Potrebbe uscire un lupo a spacciarsi tale ruolo

 

Usando subito avremmo 2 buoni certi (e quindi una sondata certa arriverebbe). I buoni certi potrebbero diventare 3 (dipende come si usa il potere).

Inoltre avremmo il ruolo di un morto ed ora scoprire che sia Lupo o CS importa uguale.

 

In pratica su 23 al giorno 2 scopriremo circa un terzo di villaggio e avremmo alcune certezze. Cosa che andando avanti andrebbero a scemare...

Non è il 100% perchè il coroner potrebbe crepare di morso

Che il ruolo crepi andando avanti è un rischio che si può correre a mio parere

Posso darti ragione sul lupo che si spaccia Coroner ma anche lì è difficile

Poi non capisco in che senso due buoni certi?Il coroner è l'unico buono dato che l'altro è morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Lana Lang ha detto:

Quante possibilità abbiamo che usandolo subito si scopra qualcosa? 100% 

Quante ne abbiamo se aspettiamo?

Molte meno: 

1) Andando avanti il ruolo che serve potrebbe morire

2) Potrebbe non esserci una contesa di ruolo

3) Potrebbe uscire un lupo a spacciarsi tale ruolo

 

Usando subito avremmo 2 buoni certi (e quindi una sondata certa arriverebbe). I buoni certi potrebbero diventare 3 (dipende come si usa il potere).

Inoltre avremmo il ruolo di un morto ed ora scoprire che sia Lupo o CS importa uguale.

 

In pratica su 23 al giorno 2 scopriremo circa un terzo di villaggio e avremmo alcune certezze. Cosa che andando avanti andrebbero a scemare...

E certo, così nell'eventualità un lupo si spacci per un ruolo e quel ruolo dovrà poi rivelarsi, non avremo più la possibilità di sapere chi dei due mentiva. 

Ma poi ho capito che Clark Kent ti ha tenuto nascosta la sua vera identità per anni, però insomma, calmina con le dichiarazioni! 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Donna Hayward ha detto:

Perché non la metà?

Perché si rischia un bel pilotaggio lupesco 🤔

 

53 minuti fa, Katarina Stratford ha detto:

Non è il 100% perchè il coroner potrebbe crepare di morso

Che il ruolo crepi andando avanti è un rischio che si può correre a mio parere

Posso darti ragione sul lupo che si spaccia Coroner ma anche lì è difficile

Poi non capisco in che senso due buoni certi?Il coroner è l'unico buono dato che l'altro è morto

 

I ruoli che scoprono il ruolo sono 2 (quindi due buoni certi)...

3 se il ruolo (scusate non ricordo il nome) che scopre un ruolo becca un buono.

Modificato da Lana Lang
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Effy Stonem ha detto:

E certo, così nell'eventualità un lupo si spacci per un ruolo e quel ruolo dovrà poi rivelarsi, non avremo più la possibilità di sapere chi dei due mentiva. 

Ma poi ho capito che Clark Kent ti ha tenuto nascosta la sua vera identità per anni, però insomma, calmina con le dichiarazioni! 

Perché se si spaccia più tardi non é la stessa cosa, anzi peggio? A quale Lupo conviene darsi ruolo al giorno 2 che é verificabile in più modi? Farlo alla fine permetterebbe al lupo di fregare il ruolo.

Considerando che con meretrice, Veggente e i due ruoli di cui parliamo, se il lupo aspetta ha probabilità alte che i ruoli sopra citati siano morti. 

É matematica la cosa eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.