Vai al contenuto

Giorno 0 - Immatricolazione


Messaggi raccomandati

juRnevv.jpg

 

Benvenute, matricole della classe dell'anno accademico 2018-2019.

Siamo fieri di accogliervi nella scuola che ha cresciuto e formato le donne più importanti di questo Paese.

In questo luogo ognuna di voi potrà intraprendere la strada a lei più congeniale.

Avrete ciò che è richiesto per candidarvi a Capoclasse?

Sarete portate per lo studio approfondito degli argomenti più astrusi?

Forse vorrete mettere alla prova il vostro corpo, entrando nelle squadre sportive o provando le audizioni per le Cheerleaders?

O magari userete il vostro fascino per imporre la vostra volontà sulle vostre compagne.

Leadership, acume, prestanza fisica, carisma.

Ognuno di questi percorsi sarà qui accettato e valorizzato.

A patto che lo percorriate rispettando il principio aureo su cui si fonda questo istituto: la regola delle tre F.

 

Qualsiasi cosa facciate, fate in modo che sia Fenomenale, Feroce, e Femminile.

 

Buona continuazione,

 

wHnxqZU.png�

 

Spoiler

Il giorno chiude alle 22:30. Il limite per la consegna dei poteri è alle 22:45.

Oggi agiscono solo la Capoclasse, la Drama Kid e la Stalker.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un set, devo dire, abbastanza "stravagante".

Non riesco a capirne il bilanciamento, nel senso che proprio non capisco chi ha le probabilità più alte di portarla a casa. C'è il veggente cieco e la meretrice quindi in quanto a statistiche , la combo dovrebbe essere vincente. Chi sarà il primo a parlare di divisione in liste  ? Pronto a lasciarsi mangiare vivo da Esti?

In più c'è un medium meno power ma comunque utile ed un pubblicatore una tantum di un ruolo. Interessante Tamburina che può essere usata come mezza sondatrice, perché i tamburi solo ai contadini mi sa possono andare. Unico problema credo sia la strega che a quanto ricordo spesso viene utilizzata proprio come proL, infatti mi pare curioso non sia stata inserita tra i cattivi LoL.

Inoltre siamo diventati 23 quando mi sa dovevamo essere massimo 18, e questo rende la partita ancora più complessa, non necessariamente per l'una o l'altra fazione , ma in generale sia perché durerà tutto tantissimo , sia perché il tempo di durata frustrerá molti rendendoli meno lucidi e rileggere le vecchie pagine sarà solo un'illusione .

E terza cosa è che vi sono account fake. Questo, assieme alla possibile fine fra 10 giorni, complica di tanto la partita di un mercenario, se il ruolo è andato ad un giocatore "vecchio" che conosce più o meno la platea e i probabili iscritti. In quanto magari in una partita senza fake, poteva scegliere il giocatore che arriva spesso alla fine e bona lì. Invece qui non può farlo. Meglio per noi. Credo quindi che chi parlerà troppo di lui preoccupandosene sia tacciabile più di cattiveria che di bontà.

 

Vi sono un botto di lupi poi, però non ho capito se quelli che giocano in coppia scelgono un giocatore in più da ammazzare o uno diverso a sostituirsi al morso degli altri lupi (@Matt4)

Comunque se quel morso è solo in sostituzione allora nessuno dei 5 lupi presenti ha poteri così imbattibili.

Quindi vinceranno solo se i ruoli forti giocheranno male, secondo me.  Tuttavia c'è quel proL che può dare fastidio soprattutto con la finta rivelazione.

 

Altra cosa manca un vero ruolo antidichiarazione se ho letto bene il regolamento. Per cui i lupi al sesto giorno saranno tutti fuori, ovvero circoscritti. Questo sempre che non mordano bene tra veggente meretrice e il mezzo medium.

Modificato da Donna Hayward
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Donna Hayward ha detto:

Questo è un set, devo dire, abbastanza "stravagante".

Non riesco a capirne il bilanciamento, nel senso che proprio non capisco chi ha le probabilità più alte di portarla a casa. C'è il veggente cieco e la meretrice quindi in quanto a statistiche , la combo dovrebbe essere vincente. Chi sarà il primo a parlare di divisione in liste  ? Pronto a lasciarsi mangiare vivo da Esti?

In più c'è un medium meno power ma comunque utile ed un pubblicatore una tantum di un ruolo. Interessante Tamburina che può essere usata come mezza sondatrice, perché i tamburi solo ai contadini mi sa possono andare. Unico problema credo sia la strega che a quanto ricordo spesso viene utilizzata proprio come proL, infatti mi pare curioso non sia stata inserita tra i cattivi LoL.

Inoltre siamo diventati 23 quando mi sa dovevamo essere massimo 18, e questo rende la partita ancora più complessa, non necessariamente per l'una o l'altra fazione , ma in generale sia perché durerà tutto tantissimo , sia perché il tempo di durata frustrerá molti rendendoli meno lucidi e rileggere le vecchie pagine sarà solo un'illusione .

E terza cosa è che vi sono account fake. Questo, assieme alla possibile fine fra 10 giorni, complica di tanto la partita di un mercenario, se il ruolo è andato ad un giocatore "vecchio" che conosce più o meno la platea e i probabili iscritti. In quanto magari in una partita senza fake, poteva scegliere il giocatore che arriva spesso alla fine e bona lì. Invece qui non può farlo. Meglio per noi. Credo quindi che chi parlerà troppo di lui preoccupandosene sia tacciabile più di cattiveria che di bontà.

 

Vi sono un botto di lupi poi, però non ho capito se quelli che giocano in coppia scelgono un giocatore in più da ammazzare o uno diverso a sostituirsi al morso degli altri lupi (@Matt4)

Comunque se quel morso è solo in sostituzione allora nessuno dei 5 lupi presenti ha poteri così imbattibili.

Quindi vinceranno solo se i ruoli forti giocheranno male, secondo me.  Tuttavia c'è quel proL che può dare fastidio soprattutto con la finta rivelazione.

 

Altra cosa manca un vero ruolo antidichiarazione se ho letto bene il regolamento. Per cui i lupi al sesto giorno saranno tutti fuori, ovvero circoscritti. Questo sempre che non mordano bene tra veggente meretrice e il mezzo medium.

 

Il "problema" lista è un problema relativo. Personalmente sono sempre dell idea che i ruoli dovrebbero avere carta bianca.

Comunque ti fai tanti problemi a fare le liste risolviamo così :

 

- veggente: sonda dal n° 1 al n° 11 della lista giocatori

- meretrice: sonda dal 12 al n° 23 della lista giocatori

 

E non temo esti perché:

 

1 un gentiluomo non farebbe mai del male ad una ragazza

2 prima se la deve vedere con Ezra

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Aria Montgomery ha detto:

Buona partita a tutteh mie care ❤️

 

Io invece non voglio sentire parlare di balli studenteschi.

 

Comunque.... mi mancherebbe un regalo nozze!!! .... Il teschio di amleto

 

Vuoi il teschio per completare il tuo insolito stile perché lampadari al posto degli orecchini e accessori leopardati e zebratu sono troppo poco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Aria Montgomery ha detto:

 

Il "problema" lista è un problema relativo. Personalmente sono sempre dell idea che i ruoli dovrebbero avere carta bianca.

Comunque ti fai tanti problemi a fare le liste risolviamo così :

 

- veggente: sonda dal n° 1 al n° 11 della lista giocatori

- meretrice: sonda dal 12 al n° 23 della lista giocatori

 

E non temo esti perché:

 

1 un gentiluomo non farebbe mai del male ad una ragazza

2 prima se la deve vedere con Ezra

 

 

 

 

Non ho mai detto che mi faccio problemi con le liste

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lana Lang ha detto:

Secondo voi sarebbe utile che  Coroner e Reporter divulgano subito le loro informazioni?

Vabbè quello che cerca tra i morti secondo me dovrebbe aspettare al secondo giorno perché in genere al primo giorno muore un cs, visto che ai ruoli basta dichiararsi per non morire. Visto che ci sono due protezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Donna Hayward ha detto:

Non riesco a capirne il bilanciamento, nel senso che proprio non capisco chi ha le probabilità più alte di portarla a casa

Non è la definizione di bilanciamento? 

 

11 minuti fa, Donna Hayward ha detto:

il veggente cieco e la meretrice quindi in quanto a statistiche , la combo dovrebbe essere vincente

No, dalle statistiche la combo veggente + due ruoli di protezione risulta essere vincente.

28 minuti fa, Donna Hayward ha detto:

E terza cosa è che vi sono account fake. Questo, assieme alla possibile fine fra 10 giorni, complica di tanto la partita di un mercenario, se il ruolo è andato ad un giocatore "vecchio" che conosce più o meno la platea e i probabili iscritti. In quanto magari in una partita senza fake, poteva scegliere il giocatore che arriva spesso alla fine e bona lì. Invece qui non può farlo. Meglio per noi. Credo quindi che chi parlerà troppo di lui preoccupandosene sia tacciabile più di cattiveria che di bont

Mi sembra una prospettiva troppo ottimistica 

Le partite coi fake non sono davvero anonime 

32 minuti fa, Donna Hayward ha detto:

Vi sono un botto di lupi poi, però non ho capito se quelli che giocano in coppia scelgono un giocatore in più da ammazzare o uno diverso a sostituirsi al morso degli altri lupi

Cosa intendi per lupi che giocano in coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Donna Hayward ha detto:

Vabbè quello che cerca tra i morti secondo me dovrebbe aspettare al secondo giorno perché in genere al primo giorno muore un cs, visto che ai ruoli basta dichiararsi per non morire. Visto che ci sono due protezioni

In ogni caso meglio usarlo all'inizio che aspettare no?

 

Invece il veggente, dato che agisce da solo oggi, lo farei sondare liberamente.

Le liste da domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lana Lang ha detto:

Secondo voi sarebbe utile che  Coroner e Reporter divulgano subito le loro informazioni?

Per darli in pasto alle mean girls già da subito? No. 

6 minuti fa, Aria Montgomery ha detto:

 

Il "problema" lista è un problema relativo. Personalmente sono sempre dell idea che i ruoli dovrebbero avere carta bianca.

Comunque ti fai tanti problemi a fare le liste risolviamo così :

 

- veggente: sonda dal n° 1 al n° 11 della lista giocatori

- meretrice: sonda dal 12 al n° 23 della lista giocatori

 

E non temo esti perché:

 

1 un gentiluomo non farebbe mai del male ad una ragazza

2 prima se la deve vedere con Ezra

 

 

 

 

Ma più che altro non vedo perché perdere tempo a discutere di liste. I ruoli seguiranno o meno, ma a farle ci vuole un attimo solo, come hai dimostrato giustamente tu. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.