Vai al contenuto

Cimitero


Loudo

Messaggi raccomandati

Quindi i lupi saranno jack e cocco al massimo dal tuo punto di vista. 

Pero bucche lo ha capito che ho girato la sondata nel caso, e l’inquisitore saprebbe che bucche è il boia quindi ci sono 2 della mia fazione che sanno la verità. Direi che se giocano bene ce la possono fare visto che hanno 4 voti in 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il "riveliamoci tutti" uccide il divertimento del lupus, come la odio sta cosa anche se non si può evitare. 

 

Edit in pratica è come se butti soldi e ore per un videogame, non riesci a finirlo e cerchi la soluzione online... Sarai contento di finirlo e vincere ma ci perdi il gusto.

 

Opinione mia eh

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Comunque il "riveliamoci tutti" uccide il divertimento del lupus, come la odio sta cosa anche se non si può evitare. 

 

Edit in pratica è come se butti soldi e ore per un videogame, non riesci a finirlo e cerchi la soluzione online... Sarai contento di finirlo e vincere ma ci perdi il gusto.

 

Opinione mia eh

Mmh sì, tranne che non sia veramente necessario. Dalla prossima mi sa porterò il ruolo nella tomba.

 

Con la rivelazione di white, abbiamo bucche boia (figuriamoci se dà davvero il nome del suo compagno). Probabilmente i lupi non attaccheranno Mid perché è messa troppo in vista... Se ci sono due lupi e si secca bene, mentre loro uccidono White e bucche, l'eresia vince. Vedremo. Bravo Stecata comunque, peccato che abbia scelto proprio il templare a cui mandare la sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DarkPhoenix Io come si sa non ho nulla contro le dichiarazioni, è un'arma come un'altra. Se sono possibili in partita, la partita va bilanciata intorno al fatto che i buoni si possono dichiarare.

 

Questa partita nella specifico però è stata costruita apposta per essere anti-dichiarazione. Siccome i ruoli speciali buoni sono tutti parte di fazioni dove la sopravvivenza gioca un ruolo nella condizioni di vittoria, le dichiarazioni andavano soppesate attentamente. Non è una partita normale dove il ruolo buono si dichiara e se muore pazienza, ha aiutato la causa.

 

Il problema è che quasi nessuno ha preso la partita in questo spirito. Quasi tutti gli Eretici si sono palesati il primo giorno, e infatti sono stati sterminati. Adesso gli Inquisitori si sono palesati nel momento peggiore per farlo (non ci sono più Eretici) e saranno verosimilmente sterminati.

 

Il problema non è "Sarai contento di vincere ma ci perdi il gusto". Il problema è che dichiarandoti in questa partita non vinci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi giudico, lo faccio fare agli altri, basta che sia fatto con criterio. Se poi qualcuno mi viene a dire "Hai sbagliato a fare questo, abbiamo perso per colpa tua", allora non ha capito niente di questo gioco (è un qualcuno generale, nessuno contro in particolare qua, ma mi è successo di ricevere questa accusa). Io, da postino, sinceramente volevo giocarla a protezione della veggente, ma la situazione purtroppo è degenerata. Lo ripeterò fino alla fine, fa niente e si impara. Se ho ben capito, partite a tre fazioni vengono fatte raramente qua, è normale che non ci sia abbastanza esperienza a riguardo. La prossima partita anti-dichiarazione la giocheremo in maniera diversa, sicurissimo. Altrimenti andiamo a giocare a Cluedo (gioco di deduzione semplice) e facciamo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa, poi prometto che non dico niente fino al post partita.

 

Per rispondere a chi diceva che la partita è proL, o che l'Inquisizione è troppo debole, ecc. Tra i vari motivi per cui ho bilanciato la partita nel modo in cui ho fatto, è che il Boia può essere usato proprio nel modo in cui WR ha proposto adesso.

Dividendo i voti per il rogo, con il Boia ancora in vita, anche senza alcuna informazione è più probabile che i Lupi muoiano al rogo oppure che un membro dell'Inquisizione riesca a salvarsi dal rogo anche senza dichiararsi.

 

Una volta che la maggior parte dell'Eresia era morta, era nell'interesse di tutto il Villaggio votare diviso, invece di condannare all'unanimità. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo ha detto:

Ultima cosa, poi prometto che non dico niente fino al post partita.

 

Per rispondere a chi diceva che la partita è proL, o che l'Inquisizione è troppo debole, ecc. Tra i vari motivi per cui ho bilanciato la partita nel modo in cui ho fatto, è che il Boia può essere usato proprio nel modo in cui WR ha proposto adesso.

Dividendo i voti per il rogo, con il Boia ancora in vita, anche senza alcuna informazione è più probabile che i Lupi muoiano al rogo oppure che un membro dell'Inquisizione riesca a salvarsi dal rogo anche senza dichiararsi.

 

Una volta che la maggior parte dell'Eresia era morta, era nell'interesse di tutto il Villaggio votare diviso, invece di condannare all'unanimità. 😅

 

Motivo per cui non l'ho mai proposto, i lupi avrebbero disperso i voti così come l'inquisizione e sarei finito rogato. Per questo sono rimasto un attimo sorpreso dal mio sbrano, rimanendo con il sospetto che temessero il mio approfondimento sulla sondata girata. Ma è più probabile che sia come dice Esti, ovvero ero un confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, al momento si crede che ci siano due lupi in vita. Non credo che WR esponga così il boia con questa eventualità. Ripeto quanto detto prima, per me Mid è martire, Bucche il boia. A memoria, ricordo Bucche che ha detto "meglio me che una guardia" per farsi vedere innocente, ma avrebbe ribaltato il voto. Quando ho messo "Esti ha girato la sondata su cocco, è boia", Bucche subito ha voluto ragionarci sopra per poi abbandonare. Bucche è molto più boia (sembra un'offesa) di Mid, che ora sta prendendo solo l'occasione per farsi credere tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Non so, al momento si crede che ci siano due lupi in vita. Non credo che WR esponga così il boia con questa eventualità. Ripeto quanto detto prima, per me Mid è martire, Bucche il boia. A memoria, ricordo Bucche che ha detto "meglio me che una guardia" per farsi vedere innocente, ma avrebbe ribaltato il voto. Quando ho messo "Esti ha girato la sondata su cocco, è boia", Bucche subito ha voluto ragionarci sopra per poi abbandonare. Bucche è molto più boia (sembra un'offesa) di Mid, che ora sta prendendo solo l'occasione per farsi credere tale.

Si in effetti nella votazione con graffetta potrebbe essere bucche il boia 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Loudo ha detto:

Ultima cosa, poi prometto che non dico niente fino al post partita.

 

Per rispondere a chi diceva che la partita è proL, o che l'Inquisizione è troppo debole, ecc. Tra i vari motivi per cui ho bilanciato la partita nel modo in cui ho fatto, è che il Boia può essere usato proprio nel modo in cui WR ha proposto adesso.

Dividendo i voti per il rogo, con il Boia ancora in vita, anche senza alcuna informazione è più probabile che i Lupi muoiano al rogo oppure che un membro dell'Inquisizione riesca a salvarsi dal rogo anche senza dichiararsi.

 

Una volta che la maggior parte dell'Eresia era morta, era nell'interesse di tutto il Villaggio votare diviso, invece di condannare all'unanimità. 😅

Una condizione più equanime sarebbe stata che per vincere l’eresia avrebbe dovuto avere almeno un membro in vita. Erano in 5 partivano in grande vantaggio numerico. Potevi lasciare la condizione che a parità di membri vincesse eresia su inquisizione al più. 

 

Comunque la partita è davvero bella, registra il copyright perché ti ruberó questa idea ^___^ è stato divertentissimo giocarla che è la cosa fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

Una condizione più equanime sarebbe stata che per vincere l’eresia avrebbe dovuto avere almeno un membro in vita. Erano in 5 partivano in grande vantaggio numerico. Potevi lasciare la condizione che a parità di membri vincesse eresia su inquisizione al più.

Sugli equilibri se volete ne possiamo parlare più approfonditamente: non ritengo assolutamente che fosse perfetta (si può sempre migliorare), però ritengo che le meccaniche di base delle fazioni fossero solide.

 

Non puoi semplicemente paragonare i numeri, perché altrimenti dovresti concludere che i lupi sono la fazione più sfigata, visto che sono in 4 e per vincere devono far fuori almeno 11 giocatori. XD

 

L'Inquisizione aveva condizioni di vittoria volutamente più difficili e partiva in minoranza perché era molto più facile per gli Eretici morire (per via dei poteri dell'Inquisizione + il fatto che i Lupi li vogliono morti) rispetto ai membri dell'Inquisizione.

Cioè, quanti Eretici avete dovuto rogare in questa partita? Solo uno. 😁

 

Comunque mi fa piacere che ti sia divertito!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, mariosan ha detto:

Nonostante il tatticone di girare la sondata sukaaaaaaaa

È inutile che continui a criticare la mia giocata, se vuoi parlarne in modo costruttivo ok, se pensi che avrei dovuto giocare contro fazione perché justcocco poteva essere boia al 20% mi spiace ma no. Anche perché era da inizio partita che parlava solo del boia. E in ogni caso la sondata l’avrei girata anche se avessi avuto la certezza che fosse lupo, perché solo allungando il brodo avevamo una chance di farvi fuori tutti... Considera che con il mio potere potevo uccidere un lupo per sbaglio se ne avessimo segato un altro bastava un rogo e ciao. 

E alla fine ho dovuto uccidere Matt4 perché i lupi potevano solo ucciderlo in quanto ruolo inutile non smentito, non stava giocando o ragionando. Se fosse stato più cazzuto in pubblica, avrei targettato justcocco così moriva con me se non era il boia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.