Vai al contenuto

Giorno 1


Matt4

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, Stecata ha detto:

@Matt4 in caso di parità di voto vale il primo voto decisivo vero?

 

Anche se non si può ottenere parità di voto con il cuore d'oro, tranne se becchiamo 2 lupi, o sbaglio? 

 

Oggi siamo in 18: 9 voti a x e 9 a y con x che riceve prima quello decisivo.

 

Ecco cosa può capitare: 

 

Muore x: non abbiamo info certe su y perché se cuore d'oro lo ha votato sarebbe morto x in ogni caso sia con y buono che con y lupo.

 

Muore y: significa che cuore d'oro ha votato x ma il voto non valeva per cui x è buono.

 

Come dicevo non è detto che ci dia info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto io dico i miei 2 nomi di chi vorrei sentire oggi non necessariamente i 2 nomi da votare ma semplicemente chi mi ha lasciato un piccolo sospetto.

 

Ant perché è intervenuta dicendo cose condivisibili ma non decisive, ha fatto in maniera simile 2 partite fa quando era lupo.

 

Vinicio perché ha scritto solo per fare una battuta e poi è sparito

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan ha detto:

Ognuno di noi dica i due sospetti del giorno entro le 18

La cosa di cuoredoro si potrebbe provare con tutti che votiamo+ tutti i contadini che dividono i loro voti tra due

Questa cosa non mi è piaciuta affatto

Porta alla sconfitta sicura del villaggio come cosa, in quanto se si rivelano i cs lupi, marionettista e scienziato sanno chi è ruolo

2 ore ago, mariosan ha detto:

No ho detto semplicemente le due condizioni per realizzare questa cosa: tutti votano solo tra due persone + contadini che si distribuiscono per portare il rogo a due. Non ho detto che i contadini devono votare alla fine per dire (sennò sarebbero troppo sgamati). Ovviamente non è una cosa necessariamente da fare, perché è davvero difficile ed il rischio è che i lupi non siano mai tra quei due nomi (il che significa che nessuno dei ruoli è riuscito a tartassare nessun altro tanto da far capire di averlo sondato) ma ci darebbe di volta in volta una sondata buona pubblicamente

 

Edit: ho pensato ed è meglio farlo solo oggi, perché poi c'è il rischio che il cuoredoro è morto ed è tutto vano

Bisognerebbe comunque coordinare i cs, cosa che li porta a rivelarsi

Per ora sei in cima ai miei sospetti

2 ore ago, polle ha detto:

Il piano di mario è quello a cui accennavo ieri.

 

Per funzionare però bisogna dividersi tutti tra 2 persone, devono votare tutti e ci deve essere parità tra i 2 votati.

 

Dopodiché si ottiene questo: se muore quello che ha ricevuto per primo il voto decisivo non otteniamo nessuna info. Se muore l' altro significa invece che quello che sopravvive è buono.

 

Quindi non è automatico ci dia info.

 

Peró per il primo  giorno si può provare

E te che lo segui cosí neanche mi piaci

Il discorso di ieri del rubavittoria

Questo

@mariosan volevi sapere i due sospetti principali di ognuno? I miei siete te e polle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

 Cocco perché porterebbe al dichiararsi dei contadini? Cioè argomenta un po'

Come puoi dividere i voti dei contadini se non si conoscono l'un l'altro? 

Per ottenere informazioni concrete da questa tattica tutti i cs devono votare la stessa persona, ma per votare tutti la stessa persona si devono rivelare, perché poi altrimenti va a finire che alcuni votano l'altra (quindi rende inutile il piano) 

Inoltre votando tutti la stessa persona

Sono 6 cs

La metà dei giocatori sono 9

Se tutti i cs votano x quasi tutti i ruoli sono in y

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Justcocco ha detto:

Come puoi dividere i voti dei contadini se non si conoscono l'un l'altro? 

Per ottenere informazioni concrete da questa tattica tutti i cs devono votare la stessa persona, ma per votare tutti la stessa persona si devono rivelare, perché poi altrimenti va a finire che alcuni votano l'altra (quindi rende inutile il piano) 

Inoltre votando tutti la stessa persona

Sono 6 cs

La metà dei giocatori sono 9

Se tutti i cs votano x quasi tutti i ruoli sono in y

 

Non hai capito, rileggi meglio e chiarisciti le idee xD ora sto in università

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Matt4 ha detto:

 

Esatto.

 

Non sono sicuro di aver capito la seconda parte del messaggio 😧

 

Per @Bucche: il voto di vegeta non è valido e può rivotare.

In caso di parità di voto tra due buoni x e y, e cuore d'oro vota x, muore comunque y e non si va al ballottaggio. Questo intendevo. La casistica per cui cuore d'oro sia realmente utile e che lo scontro sia fra un buono e un cattivo e cuore d'oro voti il buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quasta strategia della parità di voti non convince. Può convincermi solo se si individua un possibile lupo e non due nomi a caso. Ma anche così ha delle faglie, perché se cuore d'oro vota il Lupo e l'altra metà il buono, varrà il primo voto decisivo in quanto cuore d'oro vota come tutti gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

A me quasta strategia della parità di voti non convince. Può convincermi solo se si individua un possibile lupo e non due nomi a caso. Ma anche così ha delle faglie, perché se cuore d'oro vota il Lupo e l'altra metà il buono, varrà il primo voto decisivo in quanto cuore d'oro vota come tutti gli altri. 

Questa era una cosa che mi perplimeva però ci sarebbe sempre lo stesso problema nel caso in cui si roghi come il primo giorno (ovvero a membro di GreenWolf)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo si possa ricavare molto dalla giornata di ieri, fatto sta che un mio primo nome sarebbe Lena poiché ha scritto in topic sole domande che poteva chiedere direttamente al GM e mi è parso un tentativo da "dai, scrivo qualcosa". Una seconda sarebbe polle per come ha inizialmente "difeso" velatente il marionettista dicendo "non è per forza necessario rogarlo" e poi affermare "se lo troviamo lo si roga". Oibó che cambiamento.

Questi momentaneamente.

 

@Scarecrow un piacere vederti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ant ha detto:

Io non credo si possa ricavare molto dalla giornata di ieri, fatto sta che un mio primo nome sarebbe Lena poiché ha scritto in topic sole domande che poteva chiedere direttamente al GM e mi è parso un tentativo da "dai, scrivo qualcosa". Una seconda sarebbe polle per come ha inizialmente "difeso" velatente il marionettista dicendo "non è per forza necessario rogarlo" e poi affermare "se lo troviamo lo si roga". Oibó che cambiamento.

Questi momentaneamente.

 

@Scarecrow un piacere vederti.

Tu mi proporresti come voto per il rogo perché ho fatto delle domande in piazza che, a tuo parere, avevano lo scopo del "vabbe così sembra che dico qualcosa"? 

 

Ah, ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque , per quanto riguarda la questione di cuoredoro... Penso sia un po' prematura, nel senso che risulterebbe caotica da utilizzare a giorno uno. Potrebbe essere sicuramente una tattica valida, ma solo quando avremo idee mi concrete sui giocatori. Ho paura che avremo come risultato solo estremo caos, e  gente che magari non è d'accordo sui due nomi da votare. Per non parlare degli astenuti... Non so, io la vedo così. Non riusciremo a coordinarci e poi succede il panico, la gente inizia ad accusarsi magari, e i lupi intanto ballano

 

Non vale la candela secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la fretta di mario che vuole che iniziamo a dire subito i sospetti? Interessanti le persone che li hanno espressi subito poi. 

Se non sbaglio si sono gia espressi polle, ant e cocco. Quest'ultimo mi è sembrato confuso e altalentante fin da ieri... Dura avere gilga in chat? Lol... Sono curiosa di vedere coem si evolve lo scambio di battute tra Mario e cocco comunque :D

 

Mi serve ancora un po' di tempo per individuare dei sospetti, perché ci sono ancora persone fantasma, tipo Chov che ci aveva detto che avrebbe letto e scritto e non lo ha più fatto, ti aspetto chov (ti aspetterò sempre😍💙). 

 

Cagate a parte, poi ci stanno scare e dark di cui non ho notato la presenza.

 

Edit: in caso io abbia un solo sospetto, darò un nome, in caso ne abbia tre, li dirò tutti e tre. Ripeto, la strategia di cuoredoro non mi garba molto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sannin ha detto:

Oggi è San Valentino ergo, volente o nolente, sarò rapito per la stragrande parte della giornata. 

Intanto cerco di rimanere in pari ma non posso assicurare presenza assudua; da domani invece ci sono a tempo pieno.

Quindi c'è la possibilità che salti il rogo? 

 

Ecco quello che dicevo prima. Con dei possibili astenuti,  quella strategia di cuore d'oro va a farsi benedire, almeno penso sia così 

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Lena ha detto:

Comunque , per quanto riguarda la questione di cuoredoro... Penso sia un po' prematura, nel senso che risulterebbe caotica da utilizzare a giorno uno. Potrebbe essere sicuramente una tattica valida, ma solo quando avremo idee mi concrete sui giocatori. Ho paura che avremo come risultato solo estremo caos, e  gente che magari non è d'accordo sui due nomi da votare. Per non parlare degli astenuti... Non so, io la vedo così. Non riusciremo a coordinarci e poi succede il panico, la gente inizia ad accusarsi magari, e i lupi intanto ballano

 

Non vale la candela secondo me

 

Ha diverse falle e ci sta non applicarla assolutamente.

 

Però se la si fa ha senso solo il giorno 1 quando siamo certi che cuore d'oro  è vivo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.