Vai al contenuto

Giorno 0

Matt4

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Il barista (dovrebbe essere la caramellaia)

Ah il cocktail quindi.

Non mi sembra tanto utile perchè la volpe non sa chi dei 3 è losco per cui pure se sonda uno col cocktail e vede losco non è detto sia proprio quello col cocktail.

Certo si avebbre un 33% di possibilità che è meglio che non sapere niente. Ma non è una probabilità troppo alta 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, polle ha detto:

Ah il cocktail quindi.

Non mi sembra tanto utile perchè la volpe non sa chi dei 3 è losco per cui pure se sonda uno col cocktail e vede losco non è detto sia proprio quello col cocktail.

Certo si avebbre un 33% di possibilità che è meglio che non sapere niente. Ma non è una probabilità troppo alta 

Bassa é meglio di 0 però. Si interrogherebbero tutti e 3 e se non vi convincono uno muore grazie al barista e l'altro lo si roga (ovviamente lo dico adesso poi quando ci sarà una situazione simile sarà tutto da valutare).

Secondo me potrebbe valere la pena 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Bassa é meglio di 0 però. Si interrogherebbero tutti e 3 e se non vi convincono uno muore grazie al barista e l'altro lo si roga (ovviamente lo dico adesso poi quando ci sarà una situazione simile sarà tutto da valutare).

Secondo me potrebbe valere la pena 

Sì non sono del tutto contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Bucche ha detto:

No meglio faccia lui. Mi pare ovvio che é nell'interesse del branco e degli RV mettere gente a caso tra i possibili caramellabili (si può dire? 😂).

Ah okay, ho pensato fosse un modo per far parlare un po' la piazza, però effettivamente meglio lasciar fare lui

La tattica di far dichiarare la volpe la appoggio anche io comunque, non penso che il rivelarsi le possa rappresentare un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda riguardante il masochista : è inconsapevole, e fin qui okay, però se lo mordono, gli viene comunicato il nome di un lupo, quindi da quel momento saprà il suo ruolo reale giusto? Continuerà ad essere visto innocente... Però è come se giocasse col branco.

In teoria quindi ci sarà una notte in cui, se non morirà morso nessuno, sapremo che c'è in più anche questo giocatore da tenere d'occhio, o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, Lena said:

Ho una domanda riguardante il masochista : è inconsapevole, e fin qui okay, però se lo mordono, gli viene comunicato il nome di un lupo, quindi da quel momento saprà il suo ruolo reale giusto? Continuerà ad essere visto innocente... Però è come se giocasse col branco.

In teoria quindi ci sarà una notte in cui, se non morirà morso nessuno, sapremo che c'è in più anche questo giocatore da tenere d'occhio, o sbaglio? 

Se non muore nessuno ci sono tre possibili casi:
>Protezione della Guardia
>Morso sul Masochista
>Morso sul Ninja che si è scambiato con un Lupo, facendo saltare il morso

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @polle sei davvero impazzito per dire che il Marionettista non è necessario rogarlo.

Al contrario di RV "passivi", come il Criceto Scommettitore o lo stesso Scienzato Pazzo di questa partita, il Marionettista può influenzare MOLTO la partita.
Rendetevi conto che ogni notte viene a conoscenza del ruolo di un giocatore, Lupi inclusi.
Se gioca bene può non solo scoprire quali giocatori difendere, ma indirizzare il loro morso su un altro ruolo che ha scoperto durante una notte precedente.

Come se non bastasse gli verrebbe molto facile rubare un qualsiasi ruolo.

Mettete che, ipoteticamente, a Notte 1 agisce su un Lupo, a Notte 2 sul Veggente, a Notte 3 può seccare quest'ultimo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne la strategia per la Volpe e il Barista proposta da @Bucche, onestamente la trovo estremamente situazionale e poco fruttifera.
Consideriamo innanzitutto il fatto che implica la rivelazione della Volpe, e di conseguenza una sua possibile morte notturna.
Rivelazione che non ha molti benefici, dato che le possibilità che il possessore del Cocktail sia effettivamente il visto L sono pari a un terzo.

C'è anche la possibilità che, influenzato dalla sondata della Volpe, il Barista uccida un innocente quando in realtà magari un altro giocatore Cocktailato era davvero Lupo.
Chiaramente sono tutte casistiche differenti, però secondo me resta una strategia povera di benefici in generale.
Facciamo rivelare la Volpe a inizio partita per cosa, per creare ulteriori incertezze?
E' molto più utile che si faccia i suoi ragionamenti da sola con il proprio potere e che esca quando può fornire delle informazioni concrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Per quanto concerne la strategia per la Volpe e il Barista proposta da @Bucche, onestamente la trovo estremamente situazionale e poco fruttifera.
Consideriamo innanzitutto il fatto che implica la rivelazione della Volpe, e di conseguenza una sua possibile morte notturna.
Rivelazione che non ha molti benefici, dato che le possibilità che il possessore del Cocktail sia effettivamente il visto L sono pari a un terzo.

C'è anche la possibilità che, influenzato dalla sondata della Volpe, il Barista uccida un innocente quando in realtà magari un altro giocatore Cocktailato era davvero Lupo.
Chiaramente sono tutte casistiche differenti, però secondo me resta una strategia povera di benefici in generale.
Facciamo rivelare la Volpe a inizio partita per cosa, per creare ulteriori incertezze?
E' molto più utile che si faccia i suoi ragionamenti da sola con il proprio potere e che esca quando può fornire delle informazioni concrete.

No aspe la volpe non deve rivelarsi per forza. Dipende da come fiuta, se fiuta 3 NL ovviamente come già proposto si deve rivelare tanto ha perso il ruolo. Se fiuta un L tra (ed ha fiutato tra chi ha il cocktail) avremmo un campo ristretto anche per il veggente. Certo poi potrebbero esserci altre probabilità sviarci però secondo me é un'ipotesi da valutare e non da scartare a prescindere. Soprattutto se l'alternativa é soltanto seguire l'istinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Comunque @polle sei davvero impazzito per dire che il Marionettista non è necessario rogarlo.

Al contrario di RV "passivi", come il Criceto Scommettitore o lo stesso Scienzato Pazzo di questa partita, il Marionettista può influenzare MOLTO la partita.
Rendetevi conto che ogni notte viene a conoscenza del ruolo di un giocatore, Lupi inclusi.
Se gioca bene può non solo scoprire quali giocatori difendere, ma indirizzare il loro morso su un altro ruolo che ha scoperto durante una notte precedente.

Come se non bastasse gli verrebbe molto facile rubare un qualsiasi ruolo.

Mettete che, ipoteticamente, a Notte 1 agisce su un Lupo, a Notte 2 sul Veggente, a Notte 3 può seccare quest'ultimo senza problemi.

Dalla notte 2 ogni notte sceglie due giocatori nuovi giusto? 

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Io spero che la Volpe sia a conoscenza del modo migliore per utilizzare il proprio potere, comunque.
Non penso ci sia bisogno di esplicitarlo in Piazza, spero.

Tralasciando la strategia proposta da bucche, qualcuno aveva parlato della rivelazione della volpe,lo aveva proposto polle se non sbaglio ed io stessa avevo acconsentito. Io credo che prima o poi vuoi o non vuoi si deve rivelare.. Magari non subito, ma così andiamo alla cieca per quanto riguarda le informazioni. 

Come creiamo una rete di fidati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lena ha detto:

Tralasciando la strategia proposta da bucche, qualcuno aveva parlato della rivelazione della volpe,lo aveva proposto polle se non sbaglio ed io stessa avevo acconsentito. Io credo che prima o poi vuoi o non vuoi si deve rivelare.. Magari non subito, ma così andiamo alla cieca per quanto riguarda le informazioni. 

Come creiamo una rete di fidati? 

Sondate e ingegnere secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ricapitolando, ci sono 3 ruoli che inizieranno ad avere informazioni sui giocatori 

-veggente

-ingegnere

-volpe

Tralasciamo un attimo la volpe a questo punto... In qualche modo veggente e ingegnere devono riuscire ad intendersi 

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha detto:

Note che tutti hanno interagito, mancano solo @vegeta3 e @Sannin. Passate per un benvenuto. 

C'è tempo per far parlare la gente, non mettere fretta :P vegeta si starà preparando a decidere chi rogare e sannin starà mettendo a punto una strategia da rv per fotterci tutti all'ultimo come fece due partite fa! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

La volpe é quella più sacrificabile secondo me in quanto a rivelazioni 🤔

Veggente e Ingegnere se riescono a capirsi possono dar via a una rete di scambio di sondate ma sarà molto dura.

Eh ma lo pensavo anche io della volpe... 

Questo ovviamente non significa che bisogna che si riveli subito, mi pare chiaro, ma se la situazione diventa difficile, credo sia necessario. 

Poi può essere anche che annusa subito 3 persone tutte quante innocenti e poi perde il potere... Da lì in poi sarà un ruolo normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.