Vai al contenuto

Cowboy & Aliens - Valutazioni master&giocatori


Justcocco

Valutazioni Master  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master?

    • Ottimo
      6
    • Buono
      7
    • Sufficente
      0
    • Insufficente
      2


Messaggi raccomandati

70b320.jpg

partiamo subito dai giocatori che hanno preso punti extra (questi punti saranno sommati ai punti base per la partecipazione e per la vittoria):

DarkPhoenix +2

Spoiler

Nonostante la poca incisivitá in piazza riesce a cogliere i piú piccoli particolari, non sbagliando neanche un colpo su chi alienizzare, portando la vittoria della squadra. Da premiare è stato anche il suo coraggio nel buttarsi su un MiB, cosa che ha concesso alla squadra di eliminare l'ostacolo più grande, ovvero la presenza dei MiB.

Gilgamesh +2

Spoiler

Nonostante l'assenza di segnali dal bandito, riesce a far rogare un lupo, lo sceriffo e col suo potere uccide il leader alieno. Purtroppo per lui era circondato dagli alieni, cosa che hanno portato comunque alla sconfitta della sua fazione.

Mid+Marco1306 +1

Spoiler

Molto propositiva da contadina, riesce a capire, anche grazie al compagno di squadra, l'andamento della piazza.

SuperLol +1

Spoiler

Ha avuto un grande intuito, che gli ha permesso di individuare il ruolo di Cardamomo, rubarglielo ed avere la fiducia della piazza. Inoltre ha l'intuito che lo porta ad uccidere quasi subito il veggente.

 

ora passiamo alle impressioni sugli altri giocatori:

Bucche+Lena

Spoiler

In generale non si è distinto molto, inoltre ha deciso di far morire il leader, cosa che ha aperto la possibilità di vittoria ai lupi, ai contadini e ai banditi, tuttavia questa sua scelta ha permesso la coordinazione che ha portato alla vittoria finale.

Matt4

Spoiler

Propositivo all'inizio, capisce subito anche l'indizio che chov ha lasciato per farsi capire k, ma si fa rogare subito, facendo perdere cosí un potere molto importante per la fazione.

Mariosan

Spoiler

Ha avuto la sfortuna di essere scoperto subito a causa delle votazioni, cosa che però si è rivelata positiva. Diventa alieno e confonde le acque in piazza, vincendo con i suoi nuovi fratelli.

Sannin

Spoiler

Nonostante la poca incisività, scampa più volte al rogo, diventando infine alieno.

Chov RaM+Doom

Spoiler

Porta alla vittoria degli alieni facendosi alienizzare. Il tutto sarebbe ottimo, se non fosse che era il contadino più importante per la sconfitta degli stessi.

Ant+Sapia

Spoiler

Nonostante l'alpaca mannaro portafortuna, attira quasi subito molti sospetti su di se. Impanicato si rivela Cs, cosa che lo porta al rogo

Salmur

Spoiler

Sin da subito al centro dell'attenzione come possibile sindaco, decide di restare in sordina. Non fa giocate particolari, se non l'inventare una sondata che lo certifica lupo, in quanto su uno dei responsi nulli

Tobias

Spoiler

Poco attivo in piazza, non riesce a mandare segni al suo compagno pistolero, inoltre finisce la partita senza che abbia provato a far cambiare qualcuno di fazione.

Dream

Spoiler

Arriva fino a fine partita, piú solo di un cane, in una piazza di alieni, pellerossa e banditi è rimasto il solo contadino
Molto confuso, ha protetto lupi e alieni.

Josephine

Spoiler

Decide di spacciarsi per destinataria di una veggenza, cosa che fa insospettire i lupi, che la scoprono essere veggente.

Vegeta3

Spoiler

Si ostina a votare senza seguire eccessivamente la piazza, andando piú volte a votare un suo compagno (prima che venisse alienizzato)
Inoltre non sospetta minimamente che il suo compagno di chat potesse essere alienizzato.

Papà eco

Spoiler

Eco: il mio lavoro qua è finito
Piazza: ma non hai fatto niente!
Eco: *rogato*

Graffettatrice

Spoiler

Partita molto evanescente, non dice quasi nulla e viene sbranato quasi subito.

Polle

Spoiler

A causa della sua prematura morte non è riuscito a fare molto in piazza.

Cardamomo

Spoiler

Assente il primo giorno, cosa che ha contribuito a far accumulare sospetti su di lei, prova a lasciare indizi sul ruolo per evitare di farsi rogare, ma i lupi e il pistolero intuiscono e gli viene rubato il ruolo.

ricapitolando per josephine: 

+4: DarkPhoenix
+3: Mid+Marco1306, SuperLol, Gilgamesh
+2: Ant+Sapia, Bucche+Lena, Sannin, matt4, Chov RaM+Doom, Salmur, Mariosan
+1: Dream, Graffettatrice, Vegeta3, Cardamomo, Tobias, Josephine, Polle
 

spoiler per tag giocatori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa avrei dovuto fare di più da buono e da alieno? Ho rogato un visto L avendolo capito di altra fazione e poi ho seguito le direttive del leader, non ho mai rischiato il rogo da alieno. Cioè credo di aver giocato alla pari degli altri che hanno ricevuto il bonus (tranne Dark ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Ma cosa avrei dovuto fare di più da buono e da alieno? Ho rogato un visto L avendolo capito di altra fazione e poi ho seguito le direttive del leader, non ho mai rischiato il rogo da alieno. Cioè credo di aver giocato alla pari degli altri che hanno ricevuto il bonus (tranne Dark ovviamente)

non hai rischiato il rogo perchè i contadini hanno ritenuto inutile rogare un soldato alieno, riguardo il resto non ti sei distinto particolarmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi trovo d'accordo con i voti (avevamo individuato tutti i lupi e gli alieni originali, abbiamo giocato perfettamente da alieni e mi ero pure preparato il bluff e contro bluff)  :P E non solo col mio (dark merità un +3 per come ha giocato, l'incisività in piazza conta solo fino ad un certo punto, non può di certo andare a pari merito con gilgamesh, mentre bucche ha fatto una scelta decisiva per la vittoria della fazione.) Per il resto la partita mi è piaciuta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato insufficiente perché per me la valutazione è parte integrante del compito di un master e se non è capace di farla (come è stato dimostrato già in passato quando ho messo lo stesso voto) sarebbe meglio limitarsi a gestire l'apertura e la chiusura delle pagine e la concretizzazione delle azioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Non mi trovo d'accordo con i voti (avevamo individuato tutti i lupi e gli alieni originali, abbiamo giocato perfettamente da alieni e mi ero pure preparato il bluff e contro bluff)  :P E non solo col mio (dark merità un +3 per come ha giocato, l'incisività in piazza conta solo fino ad un certo punto, non può di certo andare a pari merito con gilgamesh, mentre bucche ha fatto una scelta decisiva per la vittoria della fazione.) Per il resto la partita mi è piaciuta. 

Su gilga lo abbiamo ritenuto l'unico che abbia giocato ai livelli di dark

Sull'aver individuato alieni e lupi non serve a nulla se poi giocate per farvi alienizzare 

Mentre su bucche abbiamo ripensato bene al regolamento, e non è stata una giocata eccessivamente buona, in quanto con il leader in vita lupi e contadino non avrebbero potuto comunque vincere, anzi, ha rischiato di farmaci perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi nella motivazione al più uno a superLoL , l'intuito di scovare il veggente,  ma se è stato Ant che ha usato il potere per sgamare Josephine XD

E poi Gilga si era capito pistolero dal voto a giorno 1, mentre Dark nessuno lo aveva manco sospettato o votato. Infine Mid mi pare non abbia fatto più di altri (nulla nei tuoi confronti Mid)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Ma poi nella motivazione al più uno a superLoL , l'intuito di scovare il veggente,  ma se è stato Ant che ha usato il potere per sgamare Josephine XD

E poi Gilga si era capito pistolero dal voto a giorno 1, mentre Dark nessuno lo aveva manco sospettato o votato. Infine Mid mi pare non abbia fatto più di altri (nulla nei tuoi confronti Mid)

Secondo te il potere è stato usato a caso dunque? Sai qual'è il fatto, è che te da giocatore non puoi avere la stessa visuale dei mod, che sanno anche cosa accade in MP

Su gilga solo una volta in piazza è stata nominata la Possibilità che fosse pistolero, se ne eravate cosí certi perché è arrivato vivo quasi fino alla fine? 

Su mid aveva capito tutti i lupi ragionando anche con Marco

Il problema è che te, giocatore, queste cose non le puoi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Justcocco ha detto:

Su gilga lo abbiamo ritenuto l'unico che abbia giocato ai livelli di dark

Sull'aver individuato alieni e lupi non serve a nulla se poi giocate per farvi alienizzare 

Mentre su bucche abbiamo ripensato bene al regolamento, e non è stata una giocata eccessivamente buona, in quanto con il leader in vita lupi e contadino non avrebbero potuto comunque vincere, anzi, ha rischiato di farmaci perdere

Io ho lasciato degli indizi, dark è stato bravo a coglierli, mi pare che oltre a matt, da quello che dici, nessun altro ci fosse riuscito. Sondati un paio di alieni avremmo tirato fuori tutto. L'intuito fa parte delle valutazioni aggiuntive. I gilga era davvero sgamato da cattivo xD Ha solo avuto la fortuna di essere sondato. Però non voglio discutere, come ho detto la partita mi è piaciuta, ma dark merita +3, o gilga un +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sento di dare ottimo. Oltre a non condividere i giudizi (che vabbe’, ci sta), ci sono stati vari errori e/o imprecisioni. Voto Buono. Non male come prima masterata. 

 

Per il resto sì, partita divertente, dinamica e tutto quello che volete, ma per me non è da riproporre così com’è. Mi spiace, però io il contadinello sfigato abbandonato dal mondo non lo faccio più :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Io ho lasciato degli indizi, dark è stato bravo a coglierli, mi pare che oltre a matt, da quello che dici, nessun altro ci fosse riuscito. Sondati un paio di alieni avremmo tirato fuori tutto. L'intuito fa parte delle valutazioni aggiuntive. I gilga era davvero sgamato da cattivo xD Ha solo avuto la fortuna di essere sondato. Però non voglio discutere, come ho detto la partita mi è piaciuta, ma dark merita +3, o gilga un +1.

Io avevo capito eri MIB

Apparte questo ho votato ottimo come al solito

Non devo ribadire che delle valutazioni non frega niente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Io ho lasciato degli indizi, dark è stato bravo a coglierli, mi pare che oltre a matt, da quello che dici, nessun altro ci fosse riuscito. Sondati un paio di alieni avremmo tirato fuori tutto. L'intuito fa parte delle valutazioni aggiuntive. I gilga era davvero sgamato da cattivo xD Ha solo avuto la fortuna di essere sondato. Però non voglio discutere, come ho detto la partita mi è piaciuta, ma dark merita +3, o gilga un +1.

Il fatto non è se sono stati colti o meno, il fatto è anche il solo averli lasciati, che è stata una giocata controfazione visto il ruolo che avevi

E sulla questione gilga, inizialmente avevamo pensato di valutarlo +1, ma abbiamo ritenuto che ha giocato troppo bene per un semplice +1, considerando la situazione in cui si trovava

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Secondo te il potere è stato usato a caso dunque?

Non ho detto questo, ho detto che Ant è il lupo che ha chiesto di Josephine veggente, poi che fosse stata un'idea SOLO di LoL sondare così, questo lo sanno i lupi.

A me pare che diverse volte io abbia detto che Gilga fosse il pistolero comunque. Se è arrivato fino alla fine è solo perché era visto NL ed in quel momento non era essenziale rogare un NL. Ma questo lo possono sapere solo quelli che sanno giocare. 

Mid ha capito in chat con Marco che per lei i lupi fossero X o Y e quindi prende un più uno. Questo fa ridere, sia perché Mid non ha votato per due volte, sia perché la stessa non ha convinto gli altri minimamente ad andare contro i lupi, Ant lo avevamo tutti sospettato a quel punto non solo perché andava contro Mid XD

Comunque ripeto, ormai mi sto abituando a queste cose più di prima, forse perché ci sono master che non sanno vedere oggettivamente le partite o non sanno dare credito a certe giocare piuttosto di altre perché magari non le capiscono manco. Poi sicuramente tu avrai le tue opinioni, ma è evidente che sono completamente opposte rispetto alle mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Il fatto non è se sono stati colti o meno, il fatto è anche il solo averli lasciati, che è stata una giocata controfazione visto il ruolo che avevi

E sulla questione gilga, inizialmente avevamo pensato di valutarlo +1, ma abbiamo ritenuto che ha giocato troppo bene per un semplice +1, considerando la situazione in cui si trovava

Ci può stare la considerazione su di me, anche se potevate espandere un po' di più la valutazione, la accetto ad ogni modo. Però non posso accettare il voto a dark. Un solitario che gioca così bene non si era mai visto. Si tratta di un ruolo scommettitore con ben poche immunità, che si basa completamente sulla capacità di individuare ruoli in partita e dark ci è riuscito alla perfezione. 4 su 4. Gilga avrà giocato bene (non secondo me, ma è opinabile questa cosa), ma non bene come dark. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah buono dai faccio 4 su 4 e becco lo stesso voto di Gilga pistolero sgamato e che ha giocato da proL tutta la partita. Almeno Bucche il +1 lo meritava.

 

Preciso che non ce l'ho con Gilga, ma è stato sospettato da subito, solo la sondata lo ha salvato e pure allo Sceriffo ha dato solo l'ultimo voto a rogo deciso. Per essere considerato il migliore della partita un po' poco. A me non interessa aver preso +2 o +3, però oltre a campare, star lontano da sbrano e rogo, venir sospettato da pochissimi e aver convertito tutti non so che altro avrei dovuto fare... Ma va beh fa nulla, l'importante è essersi divertiti.

 

Avrei voluto dare Ottimo per come stati impeccabili i GM in gioco ma non condivido molto queste valutazioni, ci penso su.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

É la prima volta che non mi trovo d'accordo suo voti... Dark +3 se lo meritava. Gilga +2 mi sembra troppo.

Addirittura +1 a lol che senza di me col cazzo che rogava Carda. Boh

 

Poi penso di aver gestito bene la piazza, mi son messo parecchio al centro... Morire al posto di Dark va bene é andata a culo (giocata folle?) ma magari fossi morto avremmo perso, chi lo sa...

Boh x2

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, mariosan ha detto:

Ma poi nella motivazione al più uno a superLoL , l'intuito di scovare il veggente,  ma se è stato Ant che ha usato il potere per sgamare Josephine XD

E poi Gilga si era capito pistolero dal voto a giorno 1, mentre Dark nessuno lo aveva manco sospettato o votato. Infine Mid mi pare non abbia fatto più di altri (nulla nei tuoi confronti Mid)

Adesso per favore però non modifichiamo le cose. 

Nessuno, e dico nessuno, mi ha dato per pistolero. Non l'ho mai letto nemmeno una volta. L'unica accusa che mi è stata data era quella di essere bandito con mid. Quindi dire che si "capiva dal rogo del giorno 1" è una gran cazzata, perché sia quello che avevate sospettato che la modalità è totalmente errato. E anche le accuse sono cadute presto, sia per la sondata ok, Ma anche perché ho dimostrato che quelle riflessioni erano errate (quali appunto erano).

Questo per onestà intelluttale, a scindere dalla valutazione, perché parla la partita ed è tutto nero su bianco. E non si può certo dire che abbia giocato da proL, perché sono io che mi sono impuntanto su ant dal primo giorno, finché poi non ha sbroccato e si è condannato. Se hanno vinto i lupi è solo perché dark è stato molto bravo e perché eco ha deciso di rivelarsi lupo da buono. 

 

Ciò detto se devo fare un discorso oggettivo per la valutazioni condivido il fatto di non meritare lo stesso posto di dark. Condivido la sua valutazione, nel senso che un +5 totale da quanto ho capito lo si dà ad una partita perfetta e dal lato piazza dark è stato molto carente. Poi ha fatto tutto il lavoro sporco alla perfezione quindi condivido assolutamente la valutazione. Ergo più che dare un +3 a lui avrei preso un +1 io magari. 

 

Comunque voto Ottimo, la partita era anche complessa da coordinare immagino visti tutti i ruoli e fazioni. Ottimo lavoro 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

onestà intelluttale

Io ti davo Fuorilegge non ho mai definito pistolero o bandto perché non mi fregava. Tu eri sgamato per il voto alla fine di giorno 1 e per il voto a Cardamomo a giorno 2 quando si pensava fosse sceriffo. Era chiaro per chi qualcosa della partita aveva capito (chiedi a Chov , Dark e anche ai compagni di chat di ognuno) , se non vuoi accettarlo problemi tuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, per dirla tutta ho balenato io l'idea di Joppa veggente per primo non appena ha esordito di possedere la sondata, subito accolta da Lol. 

Al momento dell'uso del potere, ho chiesto l'opinione degli altri e mi sono stati dati due nomi ciascuno tra cui entrambi condividevano l'idea di sondare Joppa

Per me Lol ha fatto una partitona, non lo nego, ma "Inoltre ha l'intuito che lo porta ad uccidere quasi subito il veggente." mi sembra una perculata nei miei confronti. :D

Inoltre ho anche proposto di esordire in Piazza di possedere la sondata NL di un compagno lupo a partire da Giorno 5.

 

Io voto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.