Vai al contenuto

Retroscena


Merî

Messaggi raccomandati

@Moon secondo me hai fatto benissimo a non dare la sondata del primo giorno, anche perché il caso\culo ha voluto che fosse proprio Crisa. Se avesai detto ho sondato cRisa no lupo saresti morto pure prima. Sei un gran giocatore ma credo tu già lo sappia ^^

Hiso, quando hai confermato crisa lupo volevo baciarti :D ero sicuro della tua lupaggine. Sei stato un grande. Ulisse grande per come si è difeso. Tranquillo e pacato.

@Mid sul cosadi @Taipan daveo erasoop gicre eh. cmq, se non l'aveste capito sono ubriaco... Yattaaaaaaa

N *:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, N ™ said:

Lo sapevo. Eco e Hisoka lupi, con Ulixes :( mannaggia, lo sapevo dall'inizio. I miei complimenti vanno a Funny, ti credevo stracontadino. 

Scusa :( Moon

Cmq si non va senza locande, senza privato e senza nulla. Cioè i contadini qualcosa su cui iniziare a fidarsi deve esserci :(

e cmq Eco ti odio.

 

Cmq sappiate che mi ha convinto oggi Funny a rogare Moon. :( la credevo troppo contadina. Fino a ieri ero assolutamente convinta che Ulixes fosse lupo, e che hisoka e eco potevano  essere indemoniato  lupo ritrovati. Mannaggia a funny :(

AHAHAHHA mi dispiace troppo, credimi :** Io in realtà ero ProC convinta. Pur avendo avuto un ruolo simile avevo deciso di stare con i contadini e di sembrare una semplice contadina, ma è arrivato il morso e non ho potuto più continuare a sostenere la causa, la mia fazione ormai era un'altra. A quel punto avevo ben capito chi fossero i cattivi e credimi che non mi aspettavo minimamente mi avrebbero morso X°D Convincere te era l'unico modo per portarci avanti e vincere la partita. Sei stata dolcissima e grazie <3 mi farò perdonare :** *--*

 

2 ore ago, Papà eco said:

Grazie *_*

Per me la stoccata finale l'ha data Funny. Brava.

grazie Papino <3 sei stato un formidabile giocatore, onore a te <3

 

2 ore ago, momo said:

scusante l'esaltazione, e la presenza qui, tecnicamente non giocavo, ma con Funny abbiamo creato una coppia....molto attiva e ciarliera

insomma, alla fine ci tenevo molto vincesse :as:

 

Grazie per avermi insegnato i ruoli e tutto dal nulla! non sapevo nemmeno la differenza tra indemoniato e Diablo. Sei stata grandissima e giocare insieme è stato divertentissimo. grazie *--* :pray:

 

Un'ora fa, Hisoka said:

Funny: Da contadina era lunatica e titubante su tutto e tutti, hai faticato a farti idee precise, ma essendo la tua prima partita ci sta e la confusione che abbiamo creato non era facile da gestire alle prime armi. Da lupa hai dato il colpo di grazia sulla vittoria convincendo N e hai mantenuto lo stesso stile di gioco non facendo dubitare la tua bontà, Bravissima :*

 

grazie <3 si, ho faticato all'inizio a capirci qualcosa. Già di mio sono molto insicura, poi non sapevo di chi fidarmi non conoscendo come giocate, poi sono successi un po di problemi e non sempre riuscivo a leggere e seguire tutto e tutti. Siete stati bravissimi ed è stato davvero divertente. Non credevo tanto! <3

 

44 minuti fa, Ulixess said:

Moon hai fatto benissimo secondo me a non dare il nome. Da parte nostra, l'unica cosa da tentare dopo la prima e la seconda sondata era quella di confondere, istillando il dubbio. Tu e Mid avete fatto dei ragionamenti lucidissimi, io stentavo a credere che ci fossero contadini a non seguirvi. Comunque sul giocare "contro fazione": non sapevo fosse vietato, nei ruoli ambigui è un po' un problema perché se da contadino diventi lupo c'è un fortissimo rischio di perdere credibilità in un attimo. Funny in questo è stata brava, perché il suo cambiamento di idea su Moon era in linea con gli altri dubbi e ripensamenti che aveva avuto in precedenza. Hiso sei stato un meraviglioso compagno, davvero: bravissimo in pubblica e in lista, dove mi pare siamo stati sempre concordi nelle scelte di gioco. Eco davvero è stato l'MVP della partita, senza il suo aiuto con ben due veggenze contro (fortunatamente posteriori al suo bluff) non ce l'avremmo fatta.

ma si infatti. Sta cosa di giocare contro fazione mica l'ho capita bene XD cioè, io giocavo proC e ok, ma è normale portarmi avanti facendo in modo che nel caso mordano non perdano i proL. In un gioco simile non credo molto nella regola di giocare contro fazione, cioè si, ma fino ad una certa. è cmq un gioco in cui devi cercare di farti credere sia in un eventualità sia nell'altra. E per questo che ho creduto che essendo già di mio indecisa era meglio risultare vaga, perché nell'eventualità mi avessero morso, la mia credibilità non ne avrebbe risentito. grazie @Ulixess è stato divertente pur non essendo ai vostri livelli XD siete stati bravissimi!

 

2 ore ago, Turner said:

@Moon ha fatto il possibile per farsi credere ma arrivato ad un certo punto parlava solo con i cattivi e c'è stato poco da fare. Se @Crisalide non si fosse autocondannata non votando per salvarsi, si sarebbe vista un'altra partita. Ma ci sta, sono errori di gioventù :D @Funny Rêve non è andata malaccio, da contadina quotava un po' tutti e mi piacerebbe che alla prossima facesse ragionamenti più suoi, ma da lupa s'è comportata bene. @ClaireRedfield avrebbe dovuto difendersi un po' meglio dato che aveva un ruolo importante e @Ulixess ha fatto una buona partita. @N ™ pippa come al solito. @Mid forse quella che m'è piaciuta di più, fredda e ferma nelle sue decisioni. Sui cattivi non mi esprimo perché li conosciamo. @Jesus è stato sfigato perché c'erano pochi contadini rimasti e i cattivi non l'avrebbero mai rogato quindi non avrebbe mai ottenuto la maggioranza. 

 

PS: iscrivetevi alla prossima, cliccate qui

 

 

grazie. Un po quotavo perché ritenevo le loro tesi valide un po è perché per me è stato davvero difficile inquadrare tutti e farmi delle idee mie fin da subito ma ci ho messo un po di tempo, poi come ho detto ho avuto anche dei problemi a seguire per bene in alcuni momenti, ma tutto sommato sono contenta di come ho giocato. Sinceramente mi aspettavo di fare davvero molto più schifo XD AHAHAH dalla prossima volta cercherò come dici tu di fare ragionamenti miei più corposi e fare valutazioni più precise. grazie <3

 

poi ringrazio i master che sono stati bravissimi e gentilissimi <3

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Hisoka said:

Jesus: Hai giocato bene quando dovevi cercare il morso, infatti il dubbio mio era figlio o diablo? E poi è andata male per noi ahah. Poi secondo me dovevi osare di più per farti rogare, sei stato passivo ma sopratutto rompevi le palle nei voti andandoci contro...ahahah

 

onestamente nella prima notte senza morso pensavo aveste beccato davvero il figlio, o cmq non ero così sicuro di essere stato attivato :asd: poi va bè, passata quella giornata s'era fatta difficile la cosa vista la mancanza di materia prima da convincere (che poi mi rivolgevo pure a Funny visto che non pensavo fosse diventata lupo, ma avrei dovuto capirlo vista la sua convinzione nel non prendere in considerazione l'idea di rogarti XD)...ci avrei provato di più il giorno dopo se Moon avesse superato il rogo

cmq fun fact: il voto allo spareggio l'ho cambiato io (quindi ho salvato ulisse), ma solo per confondere le acque LOLOL

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

onestamente nella prima notte senza morso pensavo aveste beccato davvero il figlio, o cmq non ero così sicuro di essere stato attivato :asd: poi va bè, passata quella giornata s'era fatta difficile la cosa vista la mancanza di materia prima da convincere (che poi mi rivolgevo pure a Funny visto che non pensavo fosse diventata lupo, ma avrei dovuto capirlo vista la sua convinzione nel non prendere in considerazione l'idea di rogarti XD)...ci avrei provato di più il giorno dopo se Moon avesse superato il rogo

cmq fun fact: il voto allo spareggio l'ho cambiato io (quindi ho salvato ulisse), ma solo per confondere le acque LOLOL

HAAHAHA <3 Ad un certo punto eri diventato sgamatissimo come Diablo, perché confondevi sempre le acque e cambiavi voto AHAHAH immaginavo l'avessi cambiato tu X°D <3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Moon effettivamente non credo che sarebbe cambiato molto nel dire la sondata NL di Crisalide...ciò che poteva darti più credito, come detto già in topic, era annunciare la sondata su Hisoka la sera prima :asd: in quel caso avresti fregato i lupi alla grande, pure il guardiano t'avrebbe seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol Taipan solito troll xD <3

Comunque vi voglio bene a tutti ragazzi, si anche a @Hisoka e a @Eco che non so perche non mi parte il tag, anche se mi avete fatto tanto penare.. @Moonmi dispiace tanto ad un certo punto il volerti salvare e il dimostrare la tua innocenza era diventata la mia priorita assoluta, poi da guardia mi sarei sentita ancora piu in colpa! Ma non ce l ho fatta. Comunque dicevo che vi voglio bene a tutti e vi taggherei tutti ma non ho sbattu xD Anche perche m e venuta l influenza da ieri sera, del tipo meglio da un lato che sia finito in un modo o nell altro cosi mi ripiglio, in tutti i sensi xD

Ps mi mancate! xD

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti per la giocata in questo lupus..... hiso eco si avete ragione, dark io come a detto anche N le locande le lascierei, non puoi pensare che ci siano tutti i giocatori a livello di moon e di mid che cosi senza nulla avevano capito tutto il gioco di eco e compagnia poi ripeto mi dispiace per il gioco svolto in questo lupus...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardy io penso invece che non avere le locande ci aiuti a riflettere di più e ad aprire la mente. Così si impara a giocare. A me piace giocare senza locande. Questa era la mia prima partita, ma è stato divertente cercare di capire tutto senza indizi. Gli indizi con attenzione li trovi da te. Ci vuole solo un po di esperienza, e quella si fa giocando. Poi nessuno è nato imparato e tutti sbagliamo ma con la volontà e un po di ingegno si può tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io le locande le vivo un po' come un ruolo 

se c'è si innescano alcuni meccanismi, senza se ne innescano altri

se non ci fossero più mi mancherebbero, ma se ci fossero sempre, appunto, non ci darebbero modo di sperimentare altri modi di giocare

l'uscita di eco probabilmente sarebbe stata capita, ed anche quella di Hiso, come pure Funny morsa...invece è giusto l'onore a chi è riuscito a sembrare buono o a creare caos

 

in questo caso si potrebbe dire che ha aiutato i più forti, ma è anche vero che se le locande le capiscono veramente solo i più forti, il risultato è lo stesso..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me che ci siano o meno è indifferente. 
Anche perché non ho mai dato molto peso, a volte ci provavo, a volte le ignoravo... Preferisco ragionare (e sbagliare puntualmente :D )

 

Se proprio devo dirla, a me piaceva quel tipo di locanda quasi improvvisata dai master, senza troppi enigmi. 
Me ne ricordo una che era "Uno vede Sé. Sé vede bianco" ecc... Quel tipo lì insomma, dove ognuno può interpretarla in tutti i modi che vuole. 

Ma i super enigmi cifrati no u.u

Però come ho detto, per me è indifferente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le locande come dice momo possono essere interpretate come un giocatore, ma non può dire le cose come stanno in maniera chiara, altrimenti i cattivi sarebbero svantaggiati.

Senza locande i cattivi sono riusciti a far sospettare Moon dalla maggior parte di voi, si sono guadagnati la pagnotta e hanno portato a casa la vittoria usando i loro mezzi...pensavate che la locanda vi avrebbe detto "è morto il medium", "hanno attivato il figlio" o "avete ucciso un lupo quindi credete a Moon"?


Ragionando e parlando si arriva a delle conclusioni, che siano giuste o sbagliate, ci si arriva.
Da esterno posso assicurarvi che per credere a Moon bastava pensare che se era davvero indemoniato non aveva senso essere morso e giocando così da figlio, più che giocare controfazione, non avrebbe vinto visto che se davvero mentiva, era più indemoniato che figlio.
I lupi sapevano il vero veggente chi era ma non potevano morderlo la notte come vi aspettavate, sia perché morderlo significava smentire Eco, sia perché aveva già fatto le sondate giuste e non aveva credibilità, quindi il fastidio che poteva dare era relativo.
Sulle sondate fatte che non erano credibili lupo-lupo non posso parlare perché non ho seguito l'inizio ma gli si poteva anche credere se quei 2 lupi erano stati sondati con una certa logica, tipo che votavano assieme, tipo che si erano esposti per ammazzare qualcuno ecc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io a inizio partita ero scettico sulla mancanza di locande e quindi aiuti nel decifrare gli avvenimenti della notte, ma col senno di poi è stata una svolta che ho apprezzato per come ne è uscita fuori la partita...ovviamente tutto questo pretende un maggior coinvolgimento in topic di chi partecipa, e non può che essere una cosa positiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.