Vai al contenuto

Retroscena


Merî

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Moon said:

Sono distrutto. 

Complimenti ai cattivi. 

Lo sapevo. Eco e Hisoka lupi, con Ulixes :( mannaggia, lo sapevo dall'inizio. I miei complimenti vanno a Funny, ti credevo stracontadino. 

Scusa :( Moon

Cmq si non va senza locande, senza privato e senza nulla. Cioè i contadini qualcosa su cui iniziare a fidarsi deve esserci :(

e cmq Eco ti odio.

 

Cmq sappiate che mi ha convinto oggi Funny a rogare Moon. :( la credevo troppo contadina. Fino a ieri ero assolutamente convinta che Ulixes fosse lupo, e che hisoka e eco potevano  essere indemoniato  lupo ritrovati. Mannaggia a funny :(

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, N ™ said:

Cmq si non va senza locande, senza privato e senza nulla. Cioè i contadini qualcosa su cui iniziare a fidarsi deve esserci :(

e cmq Eco ti odio.

naaa, è un diverso modo di gioco, io adoro entrambi, credo sia solo abitudine

 

anche io avrei odiato eco

e invece no! :)

scusante l'esaltazione, e la presenza qui, tecnicamente non giocavo, ma con Funny abbiamo creato una coppia....molto attiva e ciarliera

insomma, alla fine ci tenevo molto vincesse :as:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero pensavate che fossi ruolo? Non sarei partito in quinta lol.

 

Io sono soddisfatto della mia partita personale. Ero contadino e avevo deciso dall'inizio di "sacrificarmi", cercando di colpire un po' chiunque, vedere le reazioni e attirare il morso per salvaguardare gli unici tre ruoli che avevamo. E ce l'ho fatta.
Ero anche contrario al rogo di Claire, ma non ho fatto in tempo a dirlo. Poi è andata come è andata...

Poi ho continuato a seguire la partita e, sarò sincero, avevo dato praticamente certo Moon lupo e Mid indemoniato (l'unica che lo seguiva senza dubbi, quindi brava alla fine). 
Perché? Non so, non penso che sia il modo di giocare... Forse sarà stato qualche atteggiamento. 
Io all'inizio della partita, ho messo nella categoria buoni Moon, il primo è stato, perché dal primo post era stato molto propositivo. 
Poi è andata a perdersi questa cosa tant'è che ho ceduto anche io a Eco e Hisoka non smentito (questo a culo eh :V) ed ero certo fossero loro i buoni. 

 

Secondo me, Moon, hai sbagliato a non dire il primo sondato. Non aveva molto senso. Gli unici visti lupi della partita erano i due lupi, quindi dire o meno il nome non cambiava niente, tanto più per i lupi. Tanto a esclusio, per loro tutti gli altri erano non lupi. E non si trattava nemmeno di non fare il nome per non stringere il cerchio sul veggente, visto che era già uscito fuori. 
Forse qualcosa sarebbe cambiato... Pensiero mio eh. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Airod said:

Ma davvero pensavate che fossi ruolo? Non sarei partito in quinta lol.

 

Io sono soddisfatto della mia partita personale. Ero contadino e avevo deciso dall'inizio di "sacrificarmi", cercando di colpire un po' chiunque, vedere le reazioni e attirare il morso per salvaguardare gli unici tre ruoli che avevamo. E ce l'ho fatta.
Ero anche contrario al rogo di Claire, ma non ho fatto in tempo a dirlo. Poi è andata come è andata...

Poi ho continuato a seguire la partita e, sarò sincero, avevo dato praticamente certo Moon lupo e Mid indemoniato (l'unica che lo seguiva senza dubbi, quindi brava alla fine). 
Perché? Non so, non penso che sia il modo di giocare... Forse sarà stato qualche atteggiamento. 
Io all'inizio della partita, ho messo nella categoria buoni Moon, il primo è stato, perché dal primo post era stato molto propositivo. 
Poi è andata a perdersi questa cosa tant'è che ho ceduto anche io a Eco e Hisoka non smentito (questo a culo eh :V) ed ero certo fossero loro i buoni. 

 

Secondo me, Moon, hai sbagliato a non dire il primo sondato. Non aveva molto senso. Gli unici visti lupi della partita erano i due lupi, quindi dire o meno il nome non cambiava niente, tanto più per i lupi. Tanto a esclusio, per loro tutti gli altri erano non lupi. E non si trattava nemmeno di non fare il nome per non stringere il cerchio sul veggente, visto che era già uscito fuori. 
Forse qualcosa sarebbe cambiato... Pensiero mio eh. 
 

Si lo penso anche io. Se avesse detto il sondato, sarebbe brillantemente un veggente reale! Peccato per questa cosa, perchè io da lì ho avuto dubbi. E sono caduta su quello! :( Son d'accodo con te Airod.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, ilguardiano said:

si ma i contadino con privato e locande potrebbe essere troppo senza nulla e troppo pure da quel lato li devi pur bilanciare le cose se no grazie al pifero e al piferaio

Beh guardy è facile dare la colpa alle locande ma se tu ragionavi piuttosto che votare chi ti dicevano non avresti fatto tutti sti favori ai lupi. Come ha detto Moon oggi (o ieri) hai sempre votato a favore dei lupi e mai dei contadini. Ieri Hisoka ti ha detto "vota Moon" e senza nemmeno chiedere o pensarci hai eseguito. Oggi Moon ti ha sondato e ha detto che non eri lupo e ugualmente non lo hai ascoltato (e probabilmente nemmeno letto) e lo hai votato condannando alla sconfitta i contadini.

 

Se tutti ragionano, collaborano e pensano con la propria testa le locande non servono. Basta vedere Mid che senza uno straccio di locanda ha subito capito che Moon diceva il vero e Hiso-eco-Ulixess no e stavano intortando tutti. Secondo me bisogna continuare su questa strada dell'assenza di locande così almeno i contadini possono iniziare a ragionare di più e non farsi trascinare dagli eventi com'è successo in questa partita.

 

Complimenti ai Lupi! E complimenti a Moon e Mid i migliori fra i contadini! E complimenti a Meri alla sua prima da assistente-Master!

 

Altra cosa, oltre al già citato da Turner errore di Crisalide, dico che avete sbagliato a rogare Claire Medium. Dite che non si è difesa... Beh ovvio non era connessa mentre veniva accusata! Bastava darle il tempo anche solo di connettersi e avrebbe detto la sua, probabilmente l'avreste bruciata uguale, ma rogare chi è assente e non si può difendere non è mai una buona mossa visto che tutti hanno diritto a una difesa.

 

ps. Se mi rivolete Master rinunciate alle locande, altrimenti rinunciate a me u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark e più facile che rinucia al lupus più tosto che far rinunciare gli altri a fare il master o altro, si l'ho letto moon ma anche hiso diceva che Guardy non era lupo già al giorno 2 quindi vedi te

La fai facile a dire Mid e stato bravissimo a capire tutto del lupus ma non siamo tutti come Mid

Modificato da ilguardiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio dai Master Dark e Meri: Sempre presenti ed attivi hanno gestito più che bene e senza intoppi la partita. Promossi.

 

Ulisse: Non ti conoscevo ma sei stato un bravissimo compagno. Quando Moon ti ha attaccato in topic hai avuto una bella difesa sempre composto e questo ha fatto comunque bene alla nostra causa. E' stato un piacere giocare con te.

 

Eco: Impeccabile. Finalmente questo è uno dei rari casi in cui ho visto l'indemoniato (il mio ruolo preferito) giocare per come deve essere interpretato questo ruolo. Grazie <3

 

Funny: Da contadina era lunatica e titubante su tutto e tutti, hai faticato a farti idee precise, ma essendo la tua prima partita ci sta e la confusione che abbiamo creato non era facile da gestire alle prime armi. Da lupa hai dato il colpo di grazia sulla vittoria convincendo N e hai mantenuto lo stesso stile di gioco non facendo dubitare la tua bontà, Bravissima :*

 

Moon: E' stato difficile contrastarti in topic perchè sei un bravissimo giocatore nulla da dire. I tuoi ragionamenti erano lineari da contadino ti avrei creduto ma in questa partita dovevo buttare false idee su di te in un modo o nell'altro. Secondo me l'errore è stato come hanno detto gli altri di non dire il nome di crisalide non lupo (anche se poi poteva sembrare fatto apposta, vista l'accusa di eco) Che mi sondassi era scontatissimo ma a quel punto poco mi importava, dovevo espormi per salvare ulisse e guadagnare un giorno cercando il figlio.

 

Mid: I tuoi ragionamenti erano sempre azzeccati e sei stata una continua spina nel fianco, avevo una voglia di ucciderti che non hai idea ahah ma dovevamo pensare al figlio. Alla fine me la sono scontata xD Mi sei piaciuta tanto, la proposta di matrimonio è ancora valida ahah

 

Airod: all'inizio ti credevo veggente che mi avevi sondato e cercavi di vedere i miei post in topic e poi avevi cambiato il voto in crisalide per non farmelo capire, ma ho interpretato male. Dopo la tua morte però e l'uscita di moon, ho pensato che potevi essere il medium e cosi dovevo buttarmi nella mischia per fargli avere la fiducia ad eco agli altri.

 

Jesus: Hai giocato bene quando dovevi cercare il morso, infatti il dubbio mio era figlio o diablo? E poi è andata male per noi ahah. Poi secondo me dovevi osare di più per farti rogare, sei stato passivo ma sopratutto rompevi le palle nei voti andandoci contro...ahahah

 

Crisalide: dovevi difenderti meglio quando eco ti ha dichiarata lupo e quando non hai provato manco a salvarti al rogo hai solo rafforzato il nostro gioco.

 

N: eco ti deve una birra ahahaha

 

guardiano: devi imparare a capire che ogni partita ha una storia a se. Se ti ho fregato questa partita non vuol dire che la prossima non mi devi credere a priori. Ogni partita ha la sua storia e in base alle dinamiche devi imparare a farti una idea TUA su chi mente o no.

 

Claire: mi dispiace che sei stata rogata subito, però con il ruolo che avevi dovevi almeno cercare di difenderti in topic.

 

Per il resto non sono d'accordo che con le partite senza locande i contadini non vincono, la scorsa abbiamo vinto, bisogna saper creare il gruppo in topic questo è il bello. Poi i lupi erano da un po che non vincevano qui o sbaglio? E stiamo giocando senza locande.

 

Questo è il mio piccolo riassunto XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airod, oggettivamente parlando: se avessi dato Crisalide non Lupo, guarda caso il visto Lupo di Eco, chi mi avrebbe creduto? Nessuno.

Ho spiegato un miliardo di volte perché non ho dato la sondata non Lupo: da Veggente, è nel mio interesse preservare le sondate non Lupo, perché se dico "oh Tizio è non Lupo" e me lo mangiano la notte stessa, ho perso una certezza. Se non dico niente, i Lupi possono mordere altrove e restringere il campo.

 

Il punto è che nessuno ha ragionato sul fatto che se fossi stato cattivo ci avrei messo un secondo a inventarmi una veggenza non Lupo su CHIUNQUE: tanto, se era visto non Lupo era vero e se era visto Lupo era un mio alleato e mi dava corda. Così come nessuno ha ragionato su tante altre cose, prima fra tutte quella che da Figlio, secondo la versione di Eco, avrei giocato contro fazione e che l'ipotetico unico Lupo rimasto vivo sarebbe andato a mordere proprio quello che voleva salvare Crisalide. Sono stato perfino accusato del fatto che ho sondato due Lupi in tre notti, vedete voi (oltre al fatto che non potevo essere Veggente perché ho giocato troppo in prima linea: scusate, dalla prossima faccio l'assenteista).

 

Io e Mid (santa Mid!!!) abbiamo razionalmente smontato le varie tesi proposte dai Lupi. Ma è stato un parlare a vuoto. Tutti i ragionamenti razionali e concreti fatti e proposti sono stati ignorati. Le locande non servono, basta ragionare un po' sui fatti.

 

I fatti erano: secondo la versione di Eco, Moon Figlio (quindi pro-C) va contro il Veggente (quindi fa il pro-L), Crisalide Lupo non vota nemmeno per salvarsi, la notte stessa l'unico Lupo rimasto, fra tutti morde proprio Moon Figlio che fino a quel momento era l'unico a votare a loro favore. Perché? Poteva crederlo Indemoniato, non di certo Figlio.

Era una versione assolutamente piena di falle ed era l'unica versione che giustificasse il mio rogo, perché se Eco mi avesse dato non Lupo mi avreste creduto Diablo. A quel punto era ovvio che era una versione finta e messa in piedi solo per rogarmi.

 

Ma no, è stato più facile credere a questa versione piena di buchi anziché a quella vera che filava, a parte il "hai sondato due Lupi in tre notti" o "hai dato la sondata dopo che Hisoka s'era dichiarato" (scusate se venerdì sera non ero al pc).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crisalide said:

Hisoka, io mi sono difesa a più non posso ma, non avevo molto sostegno e mi dispiace davvero di aver sbagliato mossa. I contadini rimasti non mi credevano.

 

Pensa che c'era chi ti credeva e sosteneva ma tu non gli hai dato nemmeno un briciolo di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Moon said:

 

Pensa che c'era chi ti credeva e sosteneva ma tu non gli hai dato nemmeno un briciolo di fiducia.

Lo so, ho ammesso lo sbaglio infatti, ribalta la situazione e trovati da contadino il primo giorno (?), con due veggenti che si fanno avanti :D. Alla fine io ho parlato più con indemoniati, diablo, lupi, guardia e te che, con i contadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moon hai fatto benissimo secondo me a non dare il nome. Da parte nostra, l'unica cosa da tentare dopo la prima e la seconda sondata era quella di confondere, istillando il dubbio. Tu e Mid avete fatto dei ragionamenti lucidissimi, io stentavo a credere che ci fossero contadini a non seguirvi. Comunque sul giocare "contro fazione": non sapevo fosse vietato, nei ruoli ambigui è un po' un problema perché se da contadino diventi lupo c'è un fortissimo rischio di perdere credibilità in un attimo. Funny in questo è stata brava, perché il suo cambiamento di idea su Moon era in linea con gli altri dubbi e ripensamenti che aveva avuto in precedenza. Hiso sei stato un meraviglioso compagno, davvero: bravissimo in pubblica e in lista, dove mi pare siamo stati sempre concordi nelle scelte di gioco. Eco davvero è stato l'MVP della partita, senza il suo aiuto con ben due veggenze contro (fortunatamente posteriori al suo bluff) non ce l'avremmo fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Hisoka said:

bla bla bla misto ululati[...], la proposta di matrimonio è ancora valida ahah [...]

bla bla misto latrati, si era un chihuahua altroché lupo

WTF. Hiso, per futuri matrimonio (con altri, es eco) ti ho preparato il vestito. Image and video hosting by TinyPic


(pps primo post e l'editor già si ribella e per mettere la formattazione così e modificare il quote ho dovuto fare da html)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.