Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Retroscena


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

ah.

Vegeta.
Lui mancanza di educazione.
Lui che non si impegna.

 

 

Ok, abbiamo proprio visto partite diverse.


(Scusate l'intromissione, torno ad evaporare: potete pertanto evitare le solite battutine da prima elmentare)
 

 

Be', concorderai anche tu che farsi eliminare per inattività non sia proprio l'impegno fatto antonomasia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Be', concorderai anche tu che farsi eliminare per inattività non sia proprio l'impegno fatto antonomasia. 

 

Quasi quanto non partecipare mai se non per entrare, scrivere DUE POST e tornare a sparire.
Cosi praticamente tutti i giorni (e poi accusare altri di "ah non sapevo che c'era la partita in corso")
Per non parlare delle scorse partite, dove era evidente che certa gente si rompeva le palle e smetteva di partecipare.
Ma non mi pare di aver letto tante tragedie al riguardo .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

Quasi quanto non partecipare mai se non per entrare, scrivere DUE POST e tornare a sparire.
Cosi praticamente tutti i giorni (e poi accusare altri di "ah non sapevo che c'era la partita in corso")
Per non parlare delle scorse partite, dove era evidente che certa gente si rompeva le palle e smetteva di partecipare.
Ma non mi pare di aver letto tante tragedie al riguardo .

2 post è comunque meglio di zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

Quasi quanto non partecipare mai se non per entrare, scrivere DUE POST e tornare a sparire.
Cosi praticamente tutti i giorni (e poi accusare altri di "ah non sapevo che c'era la partita in corso")
Per non parlare delle scorse partite, dove era evidente che certa gente si rompeva le palle e smetteva di partecipare.
Ma non mi pare di aver letto tante tragedie al riguardo .

Nessuno di queste persone però si è fatta eliminare per inattività andando contro il regolamento stilato dai master, mi pare. Sicuramente di inattivi ve ne sono stati molti, ma quella può anche essere una tattica. Farsi eliminare per inattività come contadino certo, rischiare di uccidere un altro contadino con la propria eliminazione, portando ad una potenziale perdità di ben due contadini nelle fasi finali del gioco, dove ogni numero conta, invece mi pare inscusabile e assolutamente controfazione, l'antigioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Salmur ha detto:

2 post è comunque meglio di zero.

 

si, infatti zero vi ha infinocchiati tutti XD

Ma tutti bravissimi qui, eh?! gente che ha capito tutto subito, e quindi si può permettere di dire agli altri "non mi piace come hai giocato".
A me fa vomito invece la gente che critica a muzzo e manco perde tempo a rispondere alle domande, o chi dà per scontato di dire concetti limpidissimi che devono essere compresi subito. E guai a chiedere e fare domande.
Che appunto, c'è da decidersi: si puo far domande o no? Perchè in sta partita è stato palese che solo alcuni possono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Nessuno di queste persone però si è fatta eliminare per inattività andando contro il regolamento stilato dai master, mi pare. Sicuramente di inattivi ve ne sono stati molti, ma quella può anche essere una tattica. Farsi eliminare per inattività come contadino certo, rischiare di uccidere un altro contadino con la propria eliminazione, portando ad una potenziale perdità di ben due contadini nelle fasi finali del gioco, dove ogni numero conta, invece mi pare inscusabile e assolutamente controfazione, l'antigioco. 

 

mi stanno venendo in mente soggetti in tutte le ultime partite fatte :D
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Sapia, ma chi è che ti ha dato addosso per aver fatto domande? Io non ho visto nessuno, mi fai i nomi? 

 

In sta partita? Per esempio aspetto ancora di sapere da mescalina perchè jack avrebbe fatto troppe domande a mid, e quali sarebbero state cosi rivelatorie per i lupi.
E aspetto di sapere da mid un tot di cose, visto che si è messa a dire "sei una troll, non ti rispondo la la la la non ti sento e tiro avanti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi anche sta cosa che gli altri devono sempre fidarsi perchè il villaggio deve collaborare.
Tant'è che è stato il villaggio a voler rogare salmur, no? XD

Quindi i bravi si aspettano collaborazione da chi non lo è, e rimane più indietro, ma raramente succede il contrario. Per esempio Vegeta spesso è molto cecchino, becca i lupi a istinto (in questa partita sinceramente non ci ho fatto caso, nella prima dove capitammo insieme mi pare li beccò tutti. ).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

 

e chi si ricorda piu i nomi.
Pero in tutte le partite fatte c'e stata gente a rischio eliminazione o che è stata eliminata.

 

non è che vada bene.

ma è peggio se vieni eliminato.

A ben dire, è la cosa peggiore che puoi fare perchè danneggia fortemente la tua fazione.

Se non vieni eliminato almeno rimani vivo, se vieni eliminato invece togli un contadino ai contadini o comunque una persona alla tua fazione. è molto grave.

Si può questionare sul come e sul perchè della partita ma non su questo. Se ti iscrivi e poi ti fai eliminare per inattività fai a meno di iscriverti che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

In sta partita? Per esempio aspetto ancora di sapere da mescalina perchè jack avrebbe fatto troppe domande a mid, e quali sarebbero state cosi rivelatorie per i lupi.
E aspetto di sapere da mid un tot di cose, visto che si è messa a dire "sei una troll, non ti rispondo la la la la non ti sento e tiro avanti"

 

Il motivo per cui mid fosse stata capita veggente ti è chiaro? Mi pare te lo abbia spiegato Loudo qualche pagina fa. Per il resto, due persone su 24 non mi pare sia un numero esiguo per generalizzare il discorso. 

 

2 minuti fa, Sapia ha detto:

e chi si ricorda piu i nomi.
Pero in tutte le partite fatte c'e stata gente a rischio eliminazione o che è stata eliminata.

4

A rischio è un conto, eliminata è un'altra. Su tutte le partite che ho giocato, che sono state un buon 2\3 di quelle di quest'anno, non era mai, mai stato eliminato qualcuno, e in ogni caso, anche se ci fosse un precedente, questo non significa che il caso successivo è giustificabile da quel precedente. Saltare tot votazioni viola il regolamento della partita in corso e come ogni violazione deve essere sansionata a discrezione del master. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

Poi anche sta cosa che gli altri devono sempre fidarsi perchè il villaggio deve collaborare.
Tant'è che è stato il villaggio a voler rogare salmur, no? XD

Quindi i bravi si aspettano collaborazione da chi non lo è, e rimane più indietro, ma raramente succede il contrario. Per esempio Vegeta spesso è molto cecchino, becca i lupi a istinto (in questa partita sinceramente non ci ho fatto caso, nella prima dove capitammo insieme mi pare li beccò tutti. ).

ognuno si fida di chi vuole Sapia. è parte del gioco. non puoi questionare su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

Poi anche sta cosa che gli altri devono sempre fidarsi perchè il villaggio deve collaborare.
Tant'è che è stato il villaggio a voler rogare salmur, no? XD

Quindi i bravi si aspettano collaborazione da chi non lo è, e rimane più indietro, ma raramente succede il contrario. Per esempio Vegeta spesso è molto cecchino, becca i lupi a istinto (in questa partita sinceramente non ci ho fatto caso, nella prima dove capitammo insieme mi pare li beccò tutti. ).

Ma in questa partita nessuno ha chiesto fiducia incondizionata mi pare, anzi, fino all'ultimo giorno ci stavamo scannando tra buoni perché non sapevamo dove fosse lo zombie, è stata tutt'altro che una partita compatta. E sì, il rogo di salmur è stato un errore, ma gli errori fanno parte del gioco, è normale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

non è che vada bene.

ma è peggio se vieni eliminato.

A ben dire, è la cosa peggiore che puoi fare perchè danneggia fortemente la tua fazione.

Se non vieni eliminato almeno rimani vivo, se vieni eliminato invece togli un contadino ai contadini o comunque una persona alla tua fazione. è molto grave.

Si può questionare sul come e sul perchè della partita ma non su questo. Se ti iscrivi e poi ti fai eliminare per inattività fai a meno di iscriverti che è meglio.

 

ah non devi dirlo a me: sono sempre stata molto intollerante a chi è assenteista in barba a chi si impegna. Resta il fatto che c'è chi è assente e non crolla il mondo. Poi oh, dire a uno che deve divertirsi mi sa di controsenso.
Anche tu ti sei fatto ammazzare male a vuoto, no?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Il motivo per cui mid fosse stata capita veggente ti è chiaro? Mi pare te lo abbia spiegato Loudo qualche pagina fa. Per il resto, due persone su 24 non mi pare sia un numero esiguo per generalizzare il discorso. 

 

 

no.
Ho capito che è stata capita da chi la conosce da tempo. Quindi a "istinto".
E perche era contro le liste.
Che ha seguito.
Quindi... boh.

Tra l'altro, tutte risposte che dopo che era gia stata morsa potevano essermi date invece di "eh.. ma... vedi... ecco..." - infatti io ho sempre continuato a vederla negativa, con mescalina, e ho sbagliato tutto in sta partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

Resta il fatto che c'è chi è assente e non crolla il mondo.

Sì, ma qui non si parla di assenteismo, di parla di violazione del regolamento in barba all'impegno preso. Il regolamento non obbliga la partecipazione in topic, che è comunque molto gradita, perché altrimenti ha poco senso, ma obbliga a non saltare più di due votazioni. La differenza mi pare chiara. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

no.
Ho capito che è stata capita da chi la conosce da tempo. Quindi a "istinto".
E perche era contro le liste.
Che ha seguito.
Quindi... boh.

Tra l'altro, tutte risposte che dopo che era gia stata morsa potevano essermi date invece di "eh.. ma... vedi... ecco..." - infatti io ho sempre continuato a vederla negativa, con mescalina, e ho sbagliato tutto in sta partita.

4

No, non è stata capita da chi la conosceva, perché non giocava da un sacco di tempo. Semplicemente ha stretto il cerchio su se stessa quando ha detto di essere assolutamente contraria alle catene di sondate e che la prima sondata l'ha passata a marco, che appoggiava molto in topic. Questo ha stretto il cerchio su di lei fin dall'inizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Sì, ma qui non si parla di assenteismo, di parla di violazione del regolamento in barba all'impegno preso. Il regolamento non obbliga la partecipazione in topic, che è comunque molto gradita, perché altrimenti ha poco senso, ma obbliga a non saltare più di due votazioni. La differenza mi pare chiara. 

 

Quindi se Vegeta fosse entrato, avesse votato,e se ne fosse andato, sarebbe stato piu apprezzabile? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

No, non è stata capita da chi la conosceva, perché non giocava da un sacco di tempo. Semplicemente ha stretto il cerchio su se stessa quando ha detto di essere assolutamente contraria alle catene di sondate e che la prima sondata l'ha passata a marco, che appoggiava molto in topic. Questo ha stretto il cerchio su di lei fin dall'inizio. 

 

.............quindi potevo essere anche io.
Lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sapia ha detto:

 

ah non devi dirlo a me: sono sempre stata molto intollerante a chi è assenteista in barba a chi si impegna. Resta il fatto che c'è chi è assente e non crolla il mondo. Poi oh, dire a uno che deve divertirsi mi sa di controsenso.
Anche tu ti sei fatto ammazzare male a vuoto, no?
 

io non sono stato assente. sono stato rogato perchè alcuni mi ritenevano cattivo. è parte del gioco. Misura le parole Sapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

No, non è stata capita da chi la conosceva, perché non giocava da un sacco di tempo. Semplicemente ha stretto il cerchio su se stessa quando ha detto di essere assolutamente contraria alle catene di sondate e che la prima sondata l'ha passata a marco, che appoggiava molto in topic. Questo ha stretto il cerchio su di lei fin dall'inizio. 

 

#adarrettaalmarcofaisemprebene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.