Vai al contenuto

Il Natale Dei Morti Viventi - Giorno 2

Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

approvo è esattamente da fare così.

però la cosa fondamentale è impostare un tempo limite entro il quale attuare questo

Ma io non capisco sta strategia

Se noi indichiamo un range di nomi da 3/4 persone i lupi sanno se tra quelle persone c'è un loro compagno lupo

E di conseguenza se non c'è lo morderanno sicuro e perdiamo due buoni,se c'è i lupi non lo morderanno mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad inizio partita ha 5/22 di beccare un cattivo se viene morso e significa anche 17/22 di beccare un buono. Inoltre è l'unico buono che viene visto lupo. Perciò non lo trovo essenziale per la causa contadina. Se si fosse dichiarato ieri per dire avrebbe evitato un'e entuale sondata su di se

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master

Sinceramente io non sono molto d accordo che per il fatto che potrebbe sparare ad un buono allora lo si fa dichiarare

Capisco il vantaggio di avere un buono certo, ma i nomi dei sospetti si possono dare anche senza che si scopra. E poi vedrà lui se seguirli o meno

Inoltre non proteggerlo vuol dire perdere un proC certo. A me sembra proprio una logica sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma infatti la strategia deve essere 

-il cacciatore si rivela

-cocco rivela il nome

-se i roga il nome se è diverso da quello del cacciatore

-si indirizza il cacciatore verso un range di nomi

-MA, no non si protegge ne meretricia per quanto mi riguarda. 

Anche io si solo se si fa questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Ma io non capisco sta strategia

Se noi indichiamo un range di nomi da 3/4 persone i lupi sanno se tra quelle persone c'è un loro compagno lupo

E di conseguenza se non c'è lo morderanno sicuro e perdiamo due buoni,se c'è i lupi non lo morderanno mai

Ma in quel range ci sono persone che saranno comunque sondate o meretriciate. Perché sono persone sospette alla MAGGIORANZA della piazza , e quindi presumibilmente rigate. Se su 16 / 17 buoni presenti non azzecchiamo manco un cattivo in quei 4 nomi, allora siamo capre xD (questo @Bucche segnatelo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Ma in quel range ci sono persone che saranno comunque sondate o meretriciate. Perché sono persone sospette alla MAGGIORANZA della piazza , e quindi presumibilmente rigate. Se su 16 / 17 buoni presenti non azzecchiamo manco un cattivo in quei 4 nomi, allora siamo capre xD (questo @Bucche segnatelo)

Cosa segno? Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mescalina ha detto:

Sinceramente io non sono molto d accordo che per il fatto che potrebbe sparare ad un buono allora lo si fa dichiarare

Capisco il vantaggio di avere un buono certo, ma i nomi dei sospetti si possono dare anche senza che si scopra. E poi vedrà lui se seguirli o meno

Inoltre non proteggerlo vuol dire perdere un proC certo. A me sembra proprio una logica sbagliata

Tu già mi sei sospetta poi dici anche ste cose. Allora se io proteggo questo grande buono certo che può solo fare male, veggente e meretrice li lasciamo alla mercé dei lupi. 

In più tutto questo ci porta a ragionare su chi può essere in quel range. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Non ne vale la pena per me proprio per niente

Può succedere eccome che non becchiamo manco un negativo in quel range

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma infatti la strategia deve essere 

-il cacciatore si rivela

-cocco rivela il nome

-se i roga il nome se è diverso da quello del cacciatore

-si indirizza il cacciatore verso un range di nomi

-MA, no non si protegge ne meretricia per quanto mi riguarda. 

SE si rivela è la strategia corretta. 

Per quanto sia per il no se dobbiamo decidere in pubblica il da farsi, sono dell'idea che è giusto che decida lui se rivelarsi o meno. Facciamo giocare le persone che sta cosa di decidere per gli altri rende il gioco più brutto. Vorrei divertirmi quando gioco a lupus non fare la marionetta, stiamo cercando di coordinare pure mia nonna. 

Modificato da Salmur
Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
1 minuto fa, mariosan ha detto:

Tu già mi sei sospetta poi dici anche ste cose. Allora se io proteggo questo grande buono certo che può solo fare male, veggente e meretrice li lasciamo alla mercé dei lupi. 

In più tutto questo ci porta a ragionare su chi può essere in quel range. 

Ma figurati se non dico ciò che penso perché ti sono sospetta. Per me nella logica del gioco, il.cacciatore e un ruolo come un altro che va protetto, se lo abbiamo esposto. Renditi conto che stai dicendo: cacciatore esci, spara a questi 3-4 che diciamo noi e muori pure. Proprio per non sprecare la protezione sarebbe meglio lasciarlo dov è e lasciargli fare il suo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

quindi la situazione voti sarebbe la seguente

NO: Bucche Chov Doom Mescalina Matt Graffettatrice Lena salmur lol

SÌ: Dream Mario Cocco jack Marco mid yeatu

Per ora 9 vs 7, 15 su 22 espressi. 

Io sono sul si solo se si attua la strategia proposta da me Mario e altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salmur ha detto:

SE si rivela è la strategia corretta. 

Per quanto sia per il no se dobbiamo decidere in pubblica il da farsi, sono dell'idea che è giusto che decida lui se rivelarsi o meno. Facciamo giocare le persone che sta cosa di decidere per gli altri rende il gioco più brutto. Vorrei divertirmi quando gioco a lupus non fare la marionetta, stiamo cercando di coordinare pure mia nonna. 

Salmur sto facendo così da buono perché stiamo in una partita complicata per molti. Non facciamo spesso partite da 24 noi e con tutte queste dinamiche. La coordinazione da una certezza e la condivisione dell'errore del singolo con tutti gli altri. Altro che marionetta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mescalina ha detto:

Ma figurati se non dico ciò che penso perché ti sono sospetta. Per me nella logica del gioco, il.cacciatore e un ruolo come un altro che va protetto, se lo abbiamo esposto. Renditi conto che stai dicendo: cacciatore esci, spara a questi 3-4 che diciamo noi e muori pure. Proprio per non sprecare la protezione sarebbe meglio lasciarlo dov è e lasciargli fare il suo gioco

Nooo infatti tu devi continuare a parlare per confermare i miei sospetti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.