Vai al contenuto

Giorno 5


Yeatu

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Bucche ha detto:

Se Cardamomo fosse L potrebbe aver girato la sondata vero?

Se Graffetta ha mentito é per forza lupo. 

Sapia potrebbe benissimo esserlo.

 

Poi resta da trovare (forse, perché potrebbe essere morto) il lupo visto NL.

e il fantasma perché non ha ancora agito secondo te?

Spoiler

(Edit: più guardo la tua foto di JC più m'innamoro)

 

Modificato da Cardamomo
Link al commento
Condividi su altri siti

~WALL OF TEXT INCOMING~

Ah fantastico, sicuro.

Allora, io in questa partita mi sono dato preventivamente e letteralmente DI TUTTO tranne che Apprendista Veggente, proprio perchè non ho ancora idea di quale sia il mio ruolo.

Ho comunque continuato a lasciare tracce in giro delle mie azioni notturne, non sapendo cosa fossi, per poter lasciare qualcosa di utile se fossi stato sbranato, nel caso qualcuno avesse deciso di tornare indietro e leggermi.
 

Detto ciò, cosa sono? Uno dei ruoli che non scoprono di esserlo, quindi CS, Capro, Redentore, Cacciatore o, infine, Meretrice.

Per quanto riguarda i primi 4 non ho niente da dire, non influiscono "direttamente" sulle mie azioni e quindi non vale la pena nominarli.

Invece, per quanto concerne la Meretrice, ritengo necessario esporvi i nomi che ho fatto nelle ultime 4 notti affinchè voi possiate valutare cosa fare con me.
Eh sì, spiego anche i messaggi ambigui di ieri, ci arrivo.

 

Notte 1 - Dream

Estremamente semplice, a Giorno 0 dissi che da Veggente avrei sondato Dream, ed infatti ho fatto il suo nome a Notte 0, inviandolo però a vegeta; appena Sapia ha detto di aver ricevuto la sondata ho capito di non essere Veggente.

La Notte seguente, per essere sicuro il più possibile sul mio carissimo amico Dream, ho fatto il suo nome da Meretrice, scrivendo (oltre al Post a Giorno 0) a fine Giorno 1:

Con questo messaggio indicavo che sarei andato su di lui.

Come ciliegina sulla torta ho poi scritto questo per confermare la Meretriciata su di lui con un amorosissimo cuore:

 

Notte 2 - Papà Eco

So che avevate detto di andare su uno dei due sondati, mariosan e Chov, ma essendo off al momento della conversazione non ho potuto cambiare la mia scelta originale, ovvero Eco.
Dato che è il giocatore che mi dà sempre meno sicurezze ho deciso di andare su di lui, scrivendo questo a Giorno 2 come indizio sulla Meretriciata:

Come con Dream ho poi confermato il tutto a Giorno 3 con questo messaggio:

 

Notte 3 - Dead_Star
La Meretriciata su Dead è stata preceduta da molti sospetti su di lei.

Comunque, a Giorno 3 ho esplicitamente detto questo:

Inoltre, in Piazza avevate deciso di andare su Mario, ma di nuovo sono stato assente in quel momento e non ho potuto cambiare la mia scelta iniziale, qua accenno all'accaduto:

Guardacaso Mario è effettivamente stato sbranato, ed è qua che ho seriamente iniziato a considerare la possibilità di essere Meretrice.

Nessuna doppia morte e guardacaso l'unica persona che è sempre assente a fine giornata si perde la rivelazione di Mario e non riesce a proteggerlo, facendolo così morire?

Inoltre, con "Comunque questa nottata mi ha cambiato la vita." nel Post qua sopra mi riferivo al fatto che sospettavo davvero di Dead_Star e non sono morto schiantato su di lei.

Per questo "mi ha cambiato la vita", perchè il mio sospetto principale si era rivelato falso. Ho scritto la frase seguendo questo filone di indizi e non ho pensato alla possibilità che potesse essere considerato come allusione all'Apprendista.

 

Notte 4 - Cardamomo

Anche questo l'ho annunciato con un indizio a Giorno 4, eccolo qua:

Con questo indicavo la Meretriciata su di lei e che se fossi morto lei sarebbe stata da rogare il giorno seguente.

Anche in questo caso non ho pensato all'interpretazione alternativa, mea culpa.

 

Detto tutto questo, ho la sicurezza di essere Meretrice? No.

Però, guardando a come sono andate le cose, alla mancanza di doppia morte e al mancato salvataggio di Mario, io mi sono autoconvinto di esserlo.

Se lo sono veramente alla lista mancano Bucche, Chov [solo se Spelacchiato] e Sapia.

Sono sicuro che vegeta fosse un lupo disinteressato, o comunque sicuramente un cattivo, l'altro era Sol assolutamente.

Considerando che il morso della Notte 1 è saltato, o i Lupi hanno progenizzato, oppure hanno beccato la Sensitiva, che poteva benissimo essere Sol.

Nel primo caso i lupi restanti sono 2, nel secondo 1 con il Figlio possibilmente ancora in vita.

Io spero vivamente che sia il secondo; in quel caso da rogare è Bucche, secondo me.

 

Con questo ho terminato.

Vedete voi. Pensateci su, però, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo appunto asteriscoso
TEORICAMENTE dato che sarei andato da Dream a Notte 1, la notte che è saltato il Morso, e considerando che la Meretrice agisce prima di quest'ultimo, anche lui diventa un possibile candidato Lupo, perchè tecnicamente potrebbe essere il Figlio Morso.

Non sto dicendo che credo sia andata così, anzi mi pare abbastanza improbabile, però per correttezza lo inserisco nelle possibilità.

Cioè, per carità, dopo aver avuto la sondata NL su Dream i Lupi avrebbero potuto decidere di morderlo e aver avuto culissimo, però no dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Graffettatrice ha detto:

~WALL OF TEXT INCOMING~

Ah fantastico, sicuro.

Allora, io in questa partita mi sono dato preventivamente e letteralmente DI TUTTO tranne che Apprendista Veggente, proprio perchè non ho ancora idea di quale sia il mio ruolo.

Ho comunque continuato a lasciare tracce in giro delle mie azioni notturne, non sapendo cosa fossi, per poter lasciare qualcosa di utile se fossi stato sbranato, nel caso qualcuno avesse deciso di tornare indietro e leggermi.
 

Detto ciò, cosa sono? Uno dei ruoli che non scoprono di esserlo, quindi CS, Capro, Redentore, Cacciatore o, infine, Meretrice.

Per quanto riguarda i primi 4 non ho niente da dire, non influiscono "direttamente" sulle mie azioni e quindi non vale la pena nominarli.

Invece, per quanto concerne la Meretrice, ritengo necessario esporvi i nomi che ho fatto nelle ultime 4 notti affinchè voi possiate valutare cosa fare con me.
Eh sì, spiego anche i messaggi ambigui di ieri, ci arrivo.

 

Notte 1 - Dream

Estremamente semplice, a Giorno 0 dissi che da Veggente avrei sondato Dream, ed infatti ho fatto il suo nome a Notte 0, inviandolo però a vegeta; appena Sapia ha detto di aver ricevuto la sondata ho capito di non essere Veggente.

La Notte seguente, per essere sicuro il più possibile sul mio carissimo amico Dream, ho fatto il suo nome da Meretrice, scrivendo (oltre al Post a Giorno 0) a fine Giorno 1:

Con questo messaggio indicavo che sarei andato su di lui.

Come ciliegina sulla torta ho poi scritto questo per confermare la Meretriciata su di lui con un amorosissimo cuore:

 

Notte 2 - Papà Eco

So che avevate detto di andare su uno dei due sondati, mariosan e Chov, ma essendo off al momento della conversazione non ho potuto cambiare la mia scelta originale, ovvero Eco.
Dato che è il giocatore che mi dà sempre meno sicurezze ho deciso di andare su di lui, scrivendo questo a Giorno 2 come indizio sulla Meretriciata:

Come con Dream ho poi confermato il tutto a Giorno 3 con questo messaggio:

 

Notte 3 - Dead_Star
La Meretriciata su Dead è stata preceduta da molti sospetti su di lei.

Comunque, a Giorno 3 ho esplicitamente detto questo:

Inoltre, in Piazza avevate deciso di andare su Mario, ma di nuovo sono stato assente in quel momento e non ho potuto cambiare la mia scelta iniziale, qua accenno all'accaduto:

Guardacaso Mario è effettivamente stato sbranato, ed è qua che ho seriamente iniziato a considerare la possibilità di essere Meretrice.

Nessuna doppia morte e guardacaso l'unica persona che è sempre assente a fine giornata si perde la rivelazione di Mario e non riesce a proteggerlo, facendolo così morire?

Inoltre, con "Comunque questa nottata mi ha cambiato la vita." nel Post qua sopra mi riferivo al fatto che sospettavo davvero di Dead_Star e non sono morto schiantato su di lei.

Per questo "mi ha cambiato la vita", perchè il mio sospetto principale si era rivelato falso. Ho scritto la frase seguendo questo filone di indizi e non ho pensato alla possibilità che potesse essere considerato come allusione all'Apprendista.

 

Notte 4 - Cardamomo

Anche questo l'ho annunciato con un indizio a Giorno 4, eccolo qua:

Con questo indicavo la Meretriciata su di lei e che se fossi morto lei sarebbe stata da rogare il giorno seguente.

Anche in questo caso non ho pensato all'interpretazione alternativa, mea culpa.

 

Detto tutto questo, ho la sicurezza di essere Meretrice? No.

Però, guardando a come sono andate le cose, alla mancanza di doppia morte e al mancato salvataggio di Mario, io mi sono autoconvinto di esserlo.

Se lo sono veramente alla lista mancano Bucche, Chov [solo se Spelacchiato] e Sapia.

Sono sicuro che vegeta fosse un lupo disinteressato, o comunque sicuramente un cattivo, l'altro era Sol assolutamente.

Considerando che il morso della Notte 1 è saltato, o i Lupi hanno progenizzato, oppure hanno beccato la Sensitiva, che poteva benissimo essere Sol.

Nel primo caso i lupi restanti sono 2, nel secondo 1 con il Figlio possibilmente ancora in vita.

Io spero vivamente che sia il secondo; in quel caso da rogare è Bucche, secondo me.

 

Con questo ho terminato.

Vedete voi. Pensateci su, però, per favore.

(Esistono i testamenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ci facciamo convincere da un WoT così a caso? Chiunque avrebbe potuto lasciare indizi da meretrice in questa partita per pararsi il culo successivamente. E quel "Comunque questa nottata mi ha cambiato la vita" non mi venite a dire che doveva essere un indizio sull'essere la meretrice che non è riuscita a proteggere qualcuno perché non è riuscita a proteggerlo in tempo, non riporta minimamente a questo. Ci facciamo abbindolare così? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Scusate, ci facciamo convincere da un WoT così a caso? Chiunque avrebbe potuto lasciare indizi da meretrice in questa partita per pararsi il culo successivamente. E quel "Comunque questa nottata mi ha cambiato la vita" non mi venite a dire che doveva essere un indizio sull'essere la meretrice che non è riuscita a proteggere qualcuno perché non è riuscita a proteggerlo in tempo, non riporta minimamente a questo. Ci facciamo abbindolare così? 

Bo però ciò non significa che sia davvero meretrice. É una sua supposizione. Lo si certifica stanotte secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Chov RaM ha detto:

In che modo? 

Se muore é per forza di cosa buono (schianto o morso).

Se si schianta sappiamo che uno tra noi due (dato che avrebbe senso andare su noi due) é Lupo, se muore per morso automaticamente muore anche uno tra noi due (certificandolo anche per buono) e l'altro é per forza Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha detto:

Se muore é per forza di cosa buono (schianto o morso).

Se si schianta sappiamo che uno tra noi due (dato che avrebbe senso andare su noi due) é Lupo, se muore per morso automaticamente muore anche uno tra noi due (certificandolo anche per buono) e l'altro é per forza Lupo.

Se fosse buono, e NON lo è, perché iddio santo, una protezione che mi va a dire il suo ultimo protetto non può essere buona, i lupi non lo morderebbero mai, perché 1) non sanno se è davvero meretrice 2) non si uccide un contadino che rischia il rogo. La sua è solo un'uscita paracula per guadagnare un giorno, perché se oggi sbagliamo il rogo, domani è chiusa la partita. Non c'è tempo da perdere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Se fosse buono, e NON lo è, perché iddio santo, una protezione che mi va a dire il suo ultimo protetto non può essere buona, i lupi non lo morderebbero mai, perché 1) non sanno se è davvero meretrice 2) non si uccide un contadino che rischia il rogo. La sua è solo un'uscita paracula per guadagnare un giorno, perché se oggi sbagliamo il rogo, domani è chiusa la partita. Non c'è tempo da perdere. 

Ai lupi che frega che ruolo é? Ormai l'unico che può dar problemi é il cacciatore e devono evitarlo per forza. Quindi o mordono uno tra i sondati NL che per forza di cose non lo sono o rischiano su Graffetta (ammesso che non sia lupo) una sua non morte potrebbe anche significare quello.

 

Per voi quanti lupi rimangono?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'é stata una notte a vuoto e il fantasma mai usato. Potrebbe essere:

Fantasma morto e figlio attivato, quindi 2. Oppure fantasma morto e morso andato a vuoto. Oppure non l'hanno ancora usato e basta più figlio quindi 3 oppure non l'hanno usato e morso a vuoto quindi 2.

Oppure 1 solo, morso a vuoto e fantasma morto. 

Non essendoci il medium é impossibile avere la certezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bucche ha detto:

Ai lupi che frega che ruolo é? Ormai l'unico che può dar problemi é il cacciatore e devono evitarlo per forza. Quindi o mordono uno tra i sondati NL che per forza di cose non lo sono o rischiano su Graffetta (ammesso che non sia lupo) una sua non morte potrebbe anche significare quello.

 

Per voi quanti lupi rimangono?

E quindi come lo vuoi verificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E magari mi faccio un film mentale, ma guarda caso alla proposta di Chov ad apertura giorno di votare immediatamente graffetta, Dream chiede di aspettare, come se già sapesse dell'avvento del papiro. Potreste tranquillamente essere il lupo mancate più il figlio, dato che la sondata su Dream è arrivata prima del morso saltato 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Chov RaM said:

Scusate, ci facciamo convincere da un WoT così a caso? Chiunque avrebbe potuto lasciare indizi da meretrice in questa partita per pararsi il culo successivamente. E quel "Comunque questa nottata mi ha cambiato la vita" non mi venite a dire che doveva essere un indizio sull'essere la meretrice che non è riuscita a proteggere qualcuno perché non è riuscita a proteggerlo in tempo, non riporta minimamente a questo. Ci facciamo abbindolare così? 

Ma infatti non si riferiva a quello, ma al fatto che non mi sono schiantato su Dead che pensavo per certo fosse Lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.