Vai al contenuto

[Proposta] Lupus Fantasy VII


Matt4

Messaggi raccomandati

pOivLlG.png

 

Regolamento:

  • Master: Matt4 (+ ???);
  • Vietato: Usare il Privato; Comunicazioni Vivi/Morti;
  • Astensione al voto permessa;
  • Difficoltà: Media
  • Numero Giocatori: 16

Orari:

  • 22:00 - Rogo
  • 22:30 - Chiusura Giorno
  • 22:45 - Consegna Poteri
  • 23:00 - Apertura Giorno

 

Ruoli Contadini

 

iwqiYK2.png

 

09o3lLG.png

 

KGHiHzQ.png

 

JOw2Rrc.png

 

8voSCPk.png

 

6zIHM6X.png

 

hGy9doi.png

 

f43mk9d.png

 

uGayRSL.png

 

woIMp75.png

 

qz0PA6e.png

 

Ruoli Branco

 

Yegd7Mv.png

 

3VsPh9N.png

 

2q7wm7g.png

 

Rubavittoria

 

8RgO8ey.png

 

Ordine Azioni:

Lupo Alfa

Ingegnere

Ninja

Professor Hojo (Solo Notte 1)

Salvatore (Solo Notte 1)

Barista

Guardia del Corpo

Volpe

Veggente

Sbrano dei Lupi

 

FAQ: (in aggiornamento)

Spoiler

Ingegnere

 

  • Agendo prima della Ninja, anche se quest'ultima si scambiasse con i 2 giocatori scelti dall'Ingegnere, sarebbero comunque i due giocatori originariamente indicati da quest'ultimo a essere messi in contatto il giorno dopo.

 

Lupa Contaminatrice:

 

  • Se dovesse essere sondata dal Veggente, quest'ultimo perderà immediatamente il potere, non ricevendo di fatto nemmeno la sondata sulla Lupa. Se dovesse morire in seguito quindi, all'Erede saranno comunicate solo le sondate precedenti alla sondata sulla Lupa Contaminatrice.

 

Condizioni di Vittoria:

Villaggio: Vincono quando tutti i membri della fazione Branco e lo Scienziato Pazzo (se ha ipotizzato la vittoria del Villaggiosono eliminati.

Branco: Vince quando il numero di Lupi in vita è pari, o superiore, al numero di Contadini in vita, inoltre lo Scienziato Pazzo dev'essere stato eliminato (se ha ipotizzato la vittoria del Branco).

Scienziato Pazzo: Deve arrivare vivo fino a fine partita e formulare l'ipotesi corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Bucche ha detto:

Mi hai rubato il cuoredoro!!!

Non la gioco!11!1!1!1

 

Che poi è stata la voglia di provare quel ruolo che mi ha dato la spinta iniziale a creare questa partita :uhuh:

 

Tag obbligatorio per sapere cosa ne pensate in generale e dei ruoli nuovi @Manfri (che ringrazio perché il Latitante è stato ispirazione per la Ninja), @Loudo, @Jace, @Doom e @Chov RaM (so che non ci capisci nulla di lupus, ma sicuramente poi ti romperei le scatole per la grafica quindi mi porto avanti :3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho due dubbi principali:

Pensavo di mettere l'Erede inconsapevole, per ridurre il numero di ruoli dichiarabili e aumentare i bluff disponibili per i lupi/eventuale indemoniato

Lo Scienziato Pazzo ha condizioni di vittoria troppo difficili? Stavo pensando se cambiarlo, in modo tale che se muore ma ha comunque formulato l'ipotesi corretta si unisce ai vincitori.

Facciamo brainstorming

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm i contadini sono molto forti.

 

Comunque per rispondere alle tue domande:

1) Si può mettere l'erede inconsapevole per togliere un ruolo consapevole.

Non è comunque un nerf enorme, ma ci può stare.

 

2) Ci sto riflettando.

Da un lato la possibilità di scegliere la fazione con cui si desidera vince è allettante, ma allo stesso tempo non credo che possa contribuire fino in fondo alla vittoria.

In tal senso, forse la tua proposta può essere una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo scienziato vince anche da morto, diventa praticamente un mitomane

 

Lo lascerei quindi come è adesso, in questo modo da una parte spinge per aiutare la fazione che ha scelto, dall'altra fa di tutto per sopravvivere

 

Inoltre la fazione dei Contadini attualmente mi sembra molto forte e se lo scienziato vince anche da morto, scommettendo sui buoni, avrebbe fin troppe possibilità di vincere

 

In alternativa si può pensare ad un'altra modifica, se così lo ritieni troppo arduo come obiettivo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il professore secondo me va bene come l'hai proposto.

 

Sicuramente è da togliere l'Erede del tutto, perché i contadini hanno già due ruoli sondatori forti nel Veggente e la Volpe.

 

 

Ci sono un po' tante protezioni secondo me (considerato che il Ninja è anche lei un ruolo di protezione), anche se questo è abbastanza bilanciato dai poteri dei lupi, quindi potrebbe andare bene.

 

Avere due ruoli confermabili (Caramellaia + Ingegnere) insieme a due ruoli sondatori secondo me rischia di essere un po' tantino.

 

Io farei in modo che il Masochista conosca anche l'identità del Lupo che ha provato a sbranarlo, giusto per dargli una ragione di esistere. Altrimenti, senza un qualche tipo di vantaggio, mi viene da chiedermi qual è l'utilità rispetto a mettere direttamente un proL fin da subito. XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay allora:

 

1) Lo Scienziato lo lascio così (mi sono reso conto che c'è un errore nell'immagine però, quindi dovrò cambiarlo lo stesso T_T)

 

2) Mi piace la modifica proposta sul Masochista, la integrerò

 

3) L'Erede secondo voi basta farlo inconsapevole, o va tolto del tutto?

 

4) @Loudo come la vedi l'aggiunta del Lupo Corruttore al posto del Mannaro semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Matt4 ha detto:

 

Che poi è stata la voglia di provare quel ruolo che mi ha dato la spinta iniziale a creare questa partita :uhuh:

 

Tag obbligatorio per sapere cosa ne pensate in generale e dei ruoli nuovi @Manfri (che ringrazio perché il Latitante è stato ispirazione per la Ninja), @Loudo, @Jace, @Doom e @Chov RaM (so che non ci capisci nulla di lupus, ma sicuramente poi ti romperei le scatole per la grafica quindi mi porto avanti :3)

Non ci capisco niente neanche di grafica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo aver parlato un po' con quella bestia di @Chov RaM avevo pensato di modificare lo Scienziato Pazzo e farne una sorta di mix col Kado della kadeco
 

Spoiler

 

Durante la notte 1 formulerà un'ipotesi sull'esito della partita, ovvero se a vincere sarà il branco o il villaggio. Se a fine partita è ancora in vita e la sua ipotesi si è dimostrata corretta, ruba la vittoria ai legittimi vincitori. 

Nel caso dovesse morire per qualsiasi ragione, non entrerebbe in cimitero come ogni normale giocatore ma da quel momento in poi le sue condizioni di vittoria cambieranno, dovrà tentare di associare ad ogni giocatore l'effettivo ruolo. Nel qual caso riuscisse ad associarli correttamente tutti, la partita terminerebbe e lui sarebbe l'unico vincitore.

N.B.: I ruoli inconsapevoli varranno tutti come contadini semplici.

 


In più avevamo pensato di aggiungere il caro vecchio Marionettista per dare una marcia in più al #TeamBranco e movimentare un po' le cose, che dite?

@Loudo @Manfri (e chiunque altro sia interessato, non mi fate taggare mezzo mondo T.T)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.