Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori & Master


Che voto dai ai Master?  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai Master?

    • Ottimo
    • Buono
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente


Messaggi raccomandati

  • Game Master
Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite.

 

Tutti i giocatori ottengono +1 per la partecipazione e i vincitori [AUROR] ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

@Manüüü Magonò

Spoiler

Una partita che inizia con normalità per Manu, ma che va a decrescere col tempo. Si porta al rogo quasi da sola perché non riesce a dare credibilità alle sue parole. Ci mette comunque un pizzico di impegno per non essere rogata, sperando che i colleghi la ascoltino, invana.

 

@Wings~ Unicorno

Spoiler

Il ruolo di Wings è abbastanza importante per la sua fazione, ma non viene sfruttato, neanche da lui stesso. I nomi da lui fatti durante la partite, che sarebbero stati protetti in caso fosse morto, erano tutti appartenenti alla sua fazione, il che avrebbe aiuto e non poco la squadra. In parte, anche grazie alla sua rivelazione, gli Auror hanno chiuso il cerchio scovando i lupi.

 

@Manfri Mago Giratempo 

Spoiler

Forse uno degli Auror più sul pezzo in quanto attività in piazza che però lo hanno portato a qualche rischio nel giorno 2 attira su di se qualche sospetto, portandolo a 2 voti, ma che non basteranno alla sua morte. Manfri usa il suo potere riportando in vita il Veggente, nonostante non ne conoscesse perfettamente il ruolo. Arriva alla vittoria collaborando con gli ultimi Auror rimasti.

 

@~ Josephine Magonò

Spoiler

L'Avocado non è esattamente dolce in questa partita. In chat si scambia molti pareri con il compagno Matt, ma l'attività alternata alla scarsa attività in piazza la porterà al rogo. La sua richiesta di essere sondata però he attirato qualche sospetto su di lei, facendola passare per Voldemort, nonostante abbia provato a recuperare tentando di portare alla convinzione della su bontà.

 

@Graffettatrice Ernie Urto

Spoiler

L'utensile di cartoleria era leggermente scarico di puntine. Parte contento del suo ruolo ma non riesce ad usarlo a causa del morso precoce. Non molto da dire su di lui.

 

@Papà eco Magonò (-2: comunicare tramite firme/profili o altri mezzi extra-forum senza il consenso del master)

Spoiler

Gioca alla Eco la sua partita, rimanendo assente per un po'. Purtroppo la sua partita si conclude per eliminazione, dopo che avrebbe scritto frasi intendibili come iindizi, seppur non voluti, in una chat esterna alla partita.

 

@Dream` Avventuriero

Spoiler

Parte sbagliando tutti gli accoppiamenti. In piazza tende a non destare sospetti, facendosi passare per ruolo e cercando di cogliere a pieno i ruoli degli altri. Ci riesce totalizzando 1 punto grazie alla rivelazione in piazza. Prima della sua morte, la sua predizione lo avrebbe portato a 2 punti permettendoli di scegliere la fazione con cui schierarsi, ahimè viene ucciso e rimane ad 1 punto totalizzato, perdendo la partita.

 

@Yeatu Mangiamorte

Spoiler

Si rende partecipe in piazza piuttosto che rimanere defilata. Ha fatto mosse abbastanza convincenti in partita ed ha saputo gestire bene il tutto, Peccato che con l'avanzare delle giornate si ritrova in una situazione di stallo che la porterà al rogo condannando in parte la sua fazione. 

 

@Justcocco Magonò

Spoiler

Parte boh e finsce peggio, facendosi rogare subito. Forse il suo sogno nel cassetto è di uscire lupo qua su LiF per fregare tutti, ma probabilmente attirerebbe lo stesso sospetti su di lui, gli stessi che ha attirato ad inizio partita ed hanno posto presto fine alla sua partita.

 

@Sapia Mangiamorte Senza Perdono

Spoiler

Sapia finalmente può festeggiare per la sua prima partita da lupo. Passa inosservata durante la partita, senza esporsi troppo, ma risultando comunque buona agli occhi dei più. Purtroppo usa il suo potere su un Magonò, rendendolo inutile. Verso la fine la sua agitazione la ha portata a fare qualche errore tanto da portarla al rogo abbastanza facilmente. Le sue promesse di vendetta, fatte nelle precedenti partite, non possono concretizzarsi a causa della sconfitta della sua fazione. 

 

@SuperLol Veggente Cieco

Spoiler

Verso l'inizio della partita lascia una rivelazione talmente palese da passare inosservata per il resto della partita, tanto che il suo ruolo rimarrà sconosciuto alla maggior parte dei giocatori per qualche giorno. Viene spesso scambiato per Giratempo il che lo porterà allo sbrano la prima volta. Le sue sondate non sono tanto fortunate, soprattutto quella avvenuta dopo la sua resurrezione, responso lupesco, ma mandato ad un altro lupo.

 

@polle Magonò

Spoiler

Polle partecipa alla vita in piazza discutendo e difendendo le sue teorie. Non attira particolari sospetti su di se riuscendo comunque a passare per buono. I lupi poi si convincono di morderlo sperando di beccare un ruolo, trovando un Magonò sulla strada.

 

@-Francesca- Elfo Salvatore

Spoiler

Ad inizio partita ci fa il nome del suo protetto (Justcocco), purtroppo lo ha comunicato quando ancora l'Elfo non avrebbe agito. Il giorno di azione effettivo non fa nessun nome, lasciando al fato (random.org) di scegliere al suo posto, il suo protetto sarà Sapia. Ai fini della partita l'Elfo non si è sacrificato al posto del protetto, ma la scelta di random.org lo avrebbe potuto condannare salvando un lupo. La sua quasi assenza totale la porta poi ad essere rogata, senza lasciare un contributo sostanziale in partita.

 

@Gilgamesh Magonò (+2: comportamento e presenza impeccabili, uniti ad un impegno eccezionale nell'animare il dibattito)

Spoiler

Scrive, si sbatte, tenta di scovare i lupi forsennatamente e con qualche difficoltà, dovuta alla strada presa dalla partita. Riesce però a farsi scambiare per ruolo dai lupi che sprecano il potere di Sapia su di lui. Pian piano che la partita avanza nel tempo inizia ad attirare la fiducia dei suoi compagni e a raggiungere la vittoria con i sopravvissuti.

 

@vegeta 3 Capo Auror

Spoiler

Vegeta fa il Vegeta. Vota spesso di testa sua e molto presto, si dimentica però 2 volte di votare, da Vegeta mi aspettavo più voti in prima linea. In piazza lascia sempre quel mistero di cattiveria e bontà che non lo fanno però andare al rogo. Usa il suo potere puntando Izcalli, nonostante prima avesse scelto Dream (Vegeta probabilmente aveva la passione per gli Avventurieri), condannando alla morte Izcalli e lasciandolo ad 1 punto.

 

@Izcalli Avventuriero

Spoiler

Tenta in tutti i modi di indovinare le combinazioni ruolo-giocatore. Totalizza 1 punto soltanto (che per mio errore non è stato comunicato correttamente, sorry 😞 ) prima della sua morte, quindi non riesce ad unirsi a nessuna fazione, esattamente come il collega Dream. 

 

@Mefy Lord Voldemort

Spoiler

Rispetto alla sua compagna Yeatu che tra i lupi è stata la più attiva in piazza, rimane lun po' più distaccata. Raggiunge la fine della partita insieme a Yeatu ma fa un scelta discutibile: non appena si rende conto che la partita è compromessa con Yeatu al rogo, decide di non votare, ponendo fine alla partita e condannando alla sconfitta la sua fazione. Se avesse votato, probabilmente la partita sarebbe finita comunque, dal momento che gli Auror avevo capito Yeatu e Mefy lupi, ma un tentativo di allungo partita sarebbe stato apprezzato.

 

@Ingwë Magonò

Spoiler

Parte senza sbattersi troppo. La sua partita però durerà poco perché si attirerà qualche sospetto che lo porterà al rogo. Eliminando però tutti i sospetti da Manfri che era un possibile ballottaggio quel giorno. In questo caso la sua morte è risultata migliore della morte di un ruolo.

 

 

RIEPILOGO:

+4 Gilgamesh;

+2 Manu, Wings, Manfri, Josephine, Graffettatrice, Justcocco, Superlol, Polle, Francesca, Vegeta, Ingwe;

+1: Dream, Yeatu, Sapia, Izcalli, Mefy;

-2: Papà Eco

 

 

Sto lavorando alla seconda parte della partita, se vi interessa fatemi sapere, ovviamente spero di migliorare come master!

Scusate l'attesa :D

Grazie ancora a @Loudo e ai partecipanti, alla prossima!

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Bucche ha detto:

É stata una sua scelta. Votando non avrebbe cambiato la partita poiché avreste comunque vinto successivamente col suo rogo.

Secondo me la differenza non sta molto in questo, quanto nel fatto che è stata comunque attiva per tutta la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Manfri ha detto:

È stata comunque una squalifica per inattività.

 

 

Come ha scritto anche Joppa sopra, abbiamo deciso di non punire questa scelta. Anche perché lo avremmo dovuto dire anche prima se avessimo voluto punire il comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Quello che dice Manfri non è sbagliato, eh. La regola è che l'inattività (qualsiasi possa essere il motivo di tale NON AZIONE) va punita con la perdita del punto "attività", il +1.

In questo caso specifico, seppur non totalmente giustificabile (ricordo che in teoria una fazione non può ARRENDERSI), posso capire che si sia andati incontro ai master (la partita è durata più del previsto) e quindi non si possa considerare teoricamente un'inattività (Mefy ha sempre scritto, non avrà fatto papiri come Gilga, ma c'era).

Per cui non ho contestato la cosa. Le regole vanno rispettate, però, in questo caso, secondo me va guardato anche il contesto.

In ogni caso, sarebbe meglio non fare determinate scelte, e continuare pur sapendo che la partita è finita. 

In questo senso possiamo rivedere il regolamento, mettendo una postilla in cui il master può decidere di chiudere la partita se ritiene che sia ufficiosamente conclusa.

 

RIASSUNTO: non mi piace tantissimo la cosa, ma per questo caso secondo me va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Quello che dice Manfri non è sbagliato, eh. La regola è che l'inattività (qualsiasi possa essere il motivo di tale NON AZIONE) va punita con la perdita del punto "attività", il +1.

In questo caso specifico, seppur non totalmente giustificabile (ricordo che in teoria una fazione non può ARRENDERSI), posso capire che si sia andati incontro ai master (la partita è durata più del previsto) e quindi non si possa considerare teoricamente un'inattività (Mefy ha sempre scritto, non avrà fatto papiri come Gilga, ma c'era).

Per cui non ho contestato la cosa. Le regole vanno rispettate, però, in questo caso, secondo me va guardato anche il contesto.

In ogni caso, sarebbe meglio non fare determinate scelte, e continuare pur sapendo che la partita è finita. 

In questo senso possiamo rivedere il regolamento, mettendo una postilla in cui il master può decidere di chiudere la partita se ritiene che sia ufficiosamente conclusa.

 

RIASSUNTO: non mi piace tantissimo la cosa, ma per questo caso secondo me va bene così.

 

Per come sono le regole però sarebbe corretto darmi la penalità. Capisco il contesto e sono d'accordo (d'altronde sennò non avrei fatto ciò che ho fatto), però la regola è legata alle votazioni ed essendo morta di inattività per non aver votato l'ammonizione ci sta.

 

[Poi oh, non insisto, però penso sia corretto darmela. L'ammonizione, dico]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, polle ha detto:

 

Ma c'è una classifica generale?

Essì.

C'è una distinzione fra LUPUS POINTS e Punteggi, in quanto i primi sono una somma del totale dei punti acquisiti dalla prima all'ultima partita, mentre gli altri vengono divisi per annate. A fine anno abbiamo anche delle premiazioni speciali.
Trovi tutto QUI 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

A fine anno abbiamo anche delle premiazioni speciali.

@polle questi sono i premi di cui parla Josephine.

Ad esempio, si stabilisce il miglior giocatore dell'anno in base alla media oppure al numero di partite vinte.

Ma ci sono anche dei premi che dipendono dal voto degli utenti, come il"miglior lupo", "miglior solitario", etc...

https://lupusinforum.it/forum/128-lif-awards-2017/

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri ha detto:

@polle questi sono i premi di cui parla Josephine.

Ad esempio, si stabilisce il miglior giocatore dell'anno in base alla media oppure al numero di partite vinte.

Ma ci sono anche dei premi che dipendono dal voto degli utenti, come il"miglior lupo", "miglior solitario", etc...

https://lupusinforum.it/forum/128-lif-awards-2017/

 

Figo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.