Vai al contenuto

Giorno 3


Messaggi raccomandati

Intanto ho riletto wings. Se fosse la meretrice direi che il giorno 1 è andato da gilga. Oppure da me, mi ha nominato alla fine ma non ha detto sonderei polle, mentre di gilga ha proprio detto sonderei gilga. Però lo ha detto un bel po' distante dalla chiusura.

 

Vero anche che ha nominato alcune volte la meretrice ed è stato quello che ha spinto di più a votare prima della chiusura e decidere da chi mandare la meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, polle said:

Io sono per farlo rivelare.

I vantaggi sono questi:

Sappiamo info sui morti anche se su mescalina non ci rivela niente.

Abbiamo un buono sicuro a cui dare una sondata e abbiamo più probabilità che sia proteggibile. Il che ci farebbe avere info anche sul prossimo rogati

Abbiamo più probabilità che non sia crepato  qualcuno gli rubi il ruolo.

Aspettare non ha molto senso, siamo in pochi e domano saremo solo la metà di quanti abbiamo iniziato. Vuol dire che com metà morti dovrebbero esserci vivi sia medium che guardia, può essere possibile come no.

Il Medium per ora ha informazioni solo su Yeatu e Mescalina: facendolo rivelare otterremo solo una conferma su Yeatu, che non mi sembra estremamente necessaria.
Tenendolo nascosto abbiamo almeno la possibilità di sapere qualcosa anche sul rogo di oggi. Nel caso morisse, non perderemmo comunque molte informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Il Medium per ora ha informazioni solo su Yeatu e Mescalina: facendolo rivelare otterremo solo una conferma su Yeatu, che non mi sembra estremamente necessaria.
Tenendolo nascosto abbiamo almeno la possibilità di sapere qualcosa anche sul rogo di oggi. Nel caso morisse, non perderemmo comunque molte informazioni.

 

Le info sul rogo di oggi le hai anche facendolo rivelare e proteggendolo.

 

E avremmo finalmente un destinatario certo per una sondata.

 

Certo sperando non fosse wings veggente.

 

Poi qual è la logica del tuo ragionamento in cui dici di non volerlo far rivelare per paura che muoia e poi dire e vabbè se muore pazienza tanto ha poche info? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Graffettatrice ha detto:

Il Medium per ora ha informazioni solo su Yeatu e Mescalina: facendolo rivelare otterremo solo una conferma su Yeatu, che non mi sembra estremamente necessaria.
Tenendolo nascosto abbiamo almeno la possibilità di sapere qualcosa anche sul rogo di oggi. Nel caso morisse, non perderemmo comunque molte informazioni.

Veramente otterremmo informazioni anche su di te, hai paura di qualcosa graffe?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, polle said:

Poi qual è la logica del tuo ragionamento in cui dici di non volerlo far rivelare per paura che muoia e poi dire e vabbè se muore pazienza tanto ha poche info? 

Non ho detto "pazienza". Non sappiamo se la Guardia è viva e facendolo rivelare adesso lo mettiamo a rischio morso, tutto solo per ottenere informazioni su Yeatu di cui secondo me sappiamo già abbastanza.

Tenendola nascosta ancora un po' abbiamo più possibilità di sapere qualcosa anche sul rogo di oggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Manfri ha detto:

Il problema è che rischiamo di perdere il medium sia rivelandolo che mantenendolo nascosto.

 

Ecco appunto. Quello che dico io.

Non siamo 40, siamo già solo più in 11, la partita se la vinciamo non durerà più di altri 3 o 4 giorni, se la perdiamo può finire pure prima. Aspettando rischiamo solo di non avere nessuna info e le info ci servono da oggi.

 

Anche perché dubito che yeatu e mescalina siano entrambe lupe per cui nel migliore dei casi abbiamo morti 3 contadini e un lupo, nel peggiore 4 contadini.

E se fosse così vuol dire che già oggi siamo 5 contadini contro 3 lupi 1 prolupo e 2 neutrali, che saranno sicuramente vivi perché nessuno dei morti può esserlo. 

Quindi se roghiamo un contadino oggi è praticamente persa perché non abbiamo più i voti.

 

Le info ci servono per scremare. 

 

Tra i pro c'è anche quello di just di ottenere info su graffetta.

 

Oltre a questo il medium e la guardia dei morti poteva essere solo izcalli quindi potrebbero essere vivi entrambi vivi. Domani no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate il medium non ha senso di uscire solo se ha visto mescalina buona? Perché in tal caso allora vuol dire che graffe ha mentito ed un lupo/proL, quindi andrebbe detto.

Altrimenti possiamo prendere il silenzio stampa come una conferma della veridicità della sondata di graffe e far rivelare il medium domani magari, dopo il rogo di oggi. 

Perché se non fa altro che confermare i nostri roghi alla fine rivelarlo ora è uno spreco, mentre nel caso ci sia qualcosa da dire allora dovrebbe decisamente uscire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, polle ha detto:

 

Ecco appunto. Quello che dico io.

Non siamo 40, siamo già solo più in 11, la partita se la vinciamo non durerà più di altri 3 o 4 giorni, se la perdiamo può finire pure prima. Aspettando rischiamo solo di non avere nessuna info e le info ci servono da oggi.

 

Anche perché dubito che yeatu e mescalina siano entrambe lupe per cui nel migliore dei casi abbiamo morti 3 contadini e un lupo, nel peggiore 4 contadini.

E se fosse così vuol dire che già oggi siamo 5 contadini contro 3 lupi 1 prolupo e 2 neutrali, che saranno sicuramente vivi perché nessuno dei morti può esserlo. 

Quindi se roghiamo un contadino oggi è praticamente persa perché non abbiamo più i voti.

 

Le info ci servono per scremare. 

 

Tra i pro c'è anche quello di just di ottenere info su graffetta.

 

Oltre a questo il medium e la guardia dei morti poteva essere solo izcalli quindi potrebbero essere vivi entrambi vivi. Domani no.

Io a sensazione che credo mescalina fosse l'incosapevole ma Yeatu non riesco a vederla se non come lupo/proL/rubavittoria. Ma nel caso delle utilime 2 opzioni la situazione dovrebbe essere comunque abbastanza critica, se abbiamo il team ancora tutto intero 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma scusate il medium non ha senso di uscire solo se ha visto mescalina buona? Perché in tal caso allora vuol dire che graffe ha mentito ed un lupo/proL, quindi andrebbe detto.

Altrimenti possiamo prendere il silenzio stampa come una conferma della veridicità della sondata di graffe e far rivelare il medium domani magari, dopo il rogo di oggi. 

Perché se non fa altro che confermare i nostri roghi alla fine rivelarlo ora è uno spreco, mentre nel caso ci sia qualcosa da dire allora dovrebbe decisamente uscire. 

In realtà il medium andrebbe fatto rivelare per capire se c'è ancora.

 

Il silenzio potrebbe anche significare che é morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

In realtà il medium andrebbe fatto rivelare per capire se c'è ancora.

 

Il silenzio potrebbe anche significare che é morto.

 Beh se è già morto lo si capisce tranquillamente anche domani. 

L'unico contro di non farlo rivelare oggi è che potrebbe morire questa notte... ma insomma fa parte del rischio del gioco. 

Per me è meglio domani,però se volete tutti oggi non mi oppongo, anche perché comunque sono curioso di sapere di Yeatu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.