Vai al contenuto

[Proposta] Lupus in Ufficio


Messaggi raccomandati

Molto simpatica come sempre.

Ho però qualche dubbio sugli equilibri.

 

Prima di tutto, ma il Serial Killer sarebbe un Lupo? Perché nell'altra partita in cui era stato usato era un proL.

A me sembra che rischi di essere un po' troppo potente come Lupo. Visto che sa chi sono i lupi e chi i lupi morderanno di notte, rende difficilissimo che una sondata riesca ad arrivare a destinazione, visto che è come se i Lupi avessero il doppio di probabilità di beccare la sondata ogni notte.

Secondo me aveva più senso come proL, visto che almeno c'è comunque il rischio di accavallarsi con lupi e sbrano.

 

Inoltre, sono un po' perplesso sul Sicario. Mi sembra che la partita tiri contemporaneamente in due direzioni: da una parte, rende le informazioni dei contadini estremamente incerte con Serial Killer, Illusionista e Incompreso; dall'altra, punisce le rivelazioni con il Sicario. Secondo me non è molto saggio, rischia di rendere semplicemente la partita frustrante per i contadini.

Su almeno una delle due cose i contadini dovrebbero potersi basare per una strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minutes ago, Loudo said:

Molto simpatica come sempre.

Ho però qualche dubbio sugli equilibri.

 

Prima di tutto, ma il Serial Killer sarebbe un Lupo? Perché nell'altra partita in cui era stato usato era un proL.

A me sembra che rischi di essere un po' troppo potente come Lupo. Visto che sa chi sono i lupi e chi i lupi morderanno di notte, rende difficilissimo che una sondata riesca ad arrivare a destinazione, visto che è come se i Lupi avessero il doppio di probabilità di beccare la sondata ogni notte.

Secondo me aveva più senso come proL, visto che almeno c'è comunque il rischio di accavallarsi con lupi e sbrano.

 

Inoltre, sono un po' perplesso sul Sicario. Mi sembra che la partita tiri contemporaneamente in due direzioni: da una parte, rende le informazioni dei contadini estremamente incerte con Serial Killer, Illusionista e Incompreso; dall'altra, punisce le rivelazioni con il Sicario. Secondo me non è molto saggio, rischia di rendere semplicemente la partita frustrante per i contadini.

Su almeno una delle due cose i contadini dovrebbero potersi basare per una strategia.

Era una mia preoccupazione che avevo menzionato già a Dream. Io sostituirei il Serial Killer con qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, Matt4 ha detto:

Ma è adorabile ç.ç

 

Una domanda veloce, se l'obiettivo di Graffettatrice viene trasformato nel baby Misantropo, Graffetta passa comunque al branco?

In che senso? In ogni caso le condizioni di vittoria non cambiano. 

 

6 ore ago, Manfri ha detto:

Bel set! 🙂

Avrei proprio voluto rivedere la caramellaia.

 

Ho solo il dubbio che il sicario sia un ruolo un po' troppo situazionale.

 

Per curiosità come mai la stampante trasforma in misantropo e non in indemoniato?

 

Perché da lupo non salterei il morso per un indemoniato extra, dato che conta C ai fini della vittoria. Poi volevo provare il Baby Misantropo u.u

 

2 ore ago, Loudo ha detto:

Molto simpatica come sempre.

Ho però qualche dubbio sugli equilibri.

 

Prima di tutto, ma il Serial Killer sarebbe un Lupo? Perché nell'altra partita in cui era stato usato era un proL.

A me sembra che rischi di essere un po' troppo potente come Lupo. Visto che sa chi sono i lupi e chi i lupi morderanno di notte, rende difficilissimo che una sondata riesca ad arrivare a destinazione, visto che è come se i Lupi avessero il doppio di probabilità di beccare la sondata ogni notte.

Secondo me aveva più senso come proL, visto che almeno c'è comunque il rischio di accavallarsi con lupi e sbrano.

 

Inoltre, sono un po' perplesso sul Sicario. Mi sembra che la partita tiri contemporaneamente in due direzioni: da una parte, rende le informazioni dei contadini estremamente incerte con Serial Killer, Illusionista e Incompreso; dall'altra, punisce le rivelazioni con il Sicario. Secondo me non è molto saggio, rischia di rendere semplicemente la partita frustrante per i contadini.

Su almeno una delle due cose i contadini dovrebbero potersi basare per una strategia.

Mettendolo come proL non avvantaggiamo troppo i lupi? E se avesse solo una possibilità/potesse uccidere massimo una volta? 

Comunque stavo pensando di cambiare il Sicario, però non saprei come. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Dream` ha detto:

Che ne pensate del Pifferaio al posto del Sicario? Poi come lupo, invece del Serial Killer, potremmo inserire un lupo che una volta in tutta la partita fa agire il branco per primo (ha un nome?). 

Il Lupo che fa agire prima si chiama Lupo Cassa Prioritaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.