Vai al contenuto

Capitolo 8

Messaggi raccomandati

Un po' difficile applicare questa regola del costringere all'astensione solo una volta al rogo, soprattutto per i lavoratori seriali e sfigati che lavorano su tre turni a rotazione. Li si costringe a non giocare mai più ad una partita. 

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

In partita ho detto ok. Ma non é ok per niente. 

Sono stato eliminato con una scusa. Quella della chat, ai master (Loudo precisamente) ha dato fastidio la mia assenza, io con voi giocatori mi sono giustificato, era il WE. E cmq i primi 2 giorni leggo e non scrivo, lo sapete, sono 10 anni che gioco così. 

In più la scusa é imbarazzante, non ho parlato della partita, ho detto in quella chat (dopo che mi era stato chiesto) che la mia assenza era dovuta al WE, se mi rogano pazienza. 

Cosa c'é della partita? Nulla. Loudo dice che si capiva che ero contadino, invece voi mi davate lupo, pensa un po'. 

La piega che alcuni  nuovi membri dello staff stanno dando a questo forum, va completamente contro lo scopo iniziale del forum. 

Dai tempi di animedb non vedevo una cosa del genere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias ha detto:

Un po' difficile applicare questa regola del costringere all'astensione solo una volta al rogo, soprattutto per i lavoratori seriali e sfigati che lavorano su tre turni a rotazione. Li si costringe a non giocare mai più ad una partita. 

Non saprei, era una mia considerazione basata sul fatto che avete giorni da 23 ore praticamente, mi sembra strano che uno, anche giocando alla carlona, non riesca a collegarsi in questo lasso di tempo per votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Izcalli ha detto:

Non saprei, era una mia considerazione basata sul fatto che avete giorni da 23 ore praticamente, mi sembra strano che uno, anche giocando alla carlona, non riesca a collegarsi in questo lasso di tempo per votare.

Beh, parlo sull'esperienza che ho io... Ci sono fasce orarie lavorative che proprio me lo impedirebbero, a menoché non mi metto a votare appena apre il giorno successivo, senza aver la possibilità di intervenire durante l'orario "caldo" del rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Graffettatrice ha detto:

Posso avere una spiegazione dettagliata del perchè sia stato morso a Notte 1? Sono estremamente curioso @Lupi

Eri un possibile veggente. Ora non ricordo perché, te lo andrei pure a cercare, ma sono stata buttata fuori dal mp dei lupi. ;^;

Quindi dovrai chiedere a @Mefy di spiegarti cosa ci passava per la testa. Haha

Link al commento
Condividi su altri siti

@Papà eco Per la terza volta, ti ripeterò le motivazioni della tua eliminazione.

Scrivere "se mi rogano pazienza" è un'informazione pertinente al gioco. Questo tipo di atteggiamento è usato di continuo per dirsi un certo ruolo o capire il ruolo degli altri.

Il fatto che tu abbia fatto quest'uscita in una chat con solo alcuni giocatori, quando hai dato praticamente il dito medio ai tuoi compagni di gioco non partecipando alla partita per me è inaccettabile.

Il resto sono considerazioni tue su cui non entro nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Minias ha detto:

non sono d' accordo. basterebbe mettere l' opportunità del cambio voto. se uno sa che il giorno dopo potrebbe avere problemi nel votare, vota appena si apre il giorno e poi in caso cambia il giorno dopo.

ma anche tralsciando quello che ho appena scritto, ci vogliono 6 secondi per votare. in 24 ore non si trova il tempo per farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

non sono d' accordo. basterebbe mettere l' opportunità del cambio voto. se uno sa che il giorno dopo potrebbe avere problemi nel votare, vota appena si apre il giorno e poi in caso cambia il giorno dopo.

ma anche tralsciando quello che ho appena scritto, ci vogliono 6 secondi per votare. in 24 ore non si trova il tempo per farlo?

Più che non trovare il tempo per votare, non trovo il tempo per leggere la discussione della giornata, come faccio a votare qualcuno senza poter leggere?  Votare uno a caso non mi va perché a sto punto tanto vale giocare a qualcos'altro.

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

@Papà eco Per la terza volta, ti ripeterò le motivazioni della tua eliminazione.

Scrivere "se mi rogano pazienza" è un'informazione pertinente al gioco. Questo tipo di atteggiamento è usato di continuo per dirsi un certo ruolo o capire il ruolo degli altri.

Il fatto che tu abbia fatto quest'uscita in una chat con solo alcuni giocatori, quando hai dato praticamente il dito medio ai tuoi compagni di gioco non partecipando alla partita per me è inaccettabile.

Il resto sono considerazioni tue su cui non entro nemmeno.

Non ho dato nessun dito medio, non ti azzardare a farmi passare da stronzo. 

Con loro mi sono giustificato, tu sei un master, e se non infrango il regolamento devi stare zitto e guardare. 

Dire, in una chat, dove già si stava parlando della partita, dopo essere stato interrogato, se mi rogano pazienza, non é niente. L'hai usata come scusa perché ti rodeva il culo e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

Calmi, se ci sono problemi inter vos, sapete bene dove poterli risolvere (in privato, fra voi).

Se sono insanabili, per favore, ignoratevi e andate avanti.

Mi spiace molto ci siano diverbi, ma il master è sovrano nel decidere come agire durante una partita. Ti abbiamo richiamato in 100 in topic, ed onestamente non credo faccia piacere a nessuno dover "giocare" con un inattivo totale, per cui i master hanno agito in tal senso per prevenire un problema (di cui già ci si stava lamentando).

Secondo me ognuno dev'essere responsabile delle proprie azioni. La data era scritta chiara chiara chiara nel calendario, quindi la responsabilità dell'assenza è senz'altro tua, eco. Se poi c'è stata una violazione, qualunque essa sia, si procede secondo coscienza. Non penso che Bucche ti abbia sullo stomaco e Loudo mi pare abbastanza serio da non mischiare antipatie personali con il gioco. Vi chiederei comunque di parlarne fra voi, perché penso non sia un argomento di carattere generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, ~ Josephine ha detto:

Kkum ♥

xDDDD

Non c entra niente, ma è iniziata una serie thai BL che si chiama My Dream e quando la vedo penso sempre a te.

Sì, da buon stalker ci ho fatto caso 👀 Ne sono onorato u.u

Noto con immenso piacere che il mio socio @Izcalli non ha capito una mazza come il sottoscritto, questa cosa mi fa sentire meno triste :9_9:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
43 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Si parla però della stessa "costrizione" con la quale si "costringe" a parlare in piazza. Ci si iscrive per giocare ed il rogo è la macchina fondamentale del gioco, quindi come ci si iscrive per parlare in piazza ci si iscrive anche per votare al rogo. Almeno da noi era sempre così. Una astensione è anche giusta perché gli imprevisti ci sono sempre, però secondo me il voto dev'essere obbligatorio

Guarda, per quanto concerne me, come singolo,  sono d'accordissimo con te.
Purtroppo non per tutti è facile seguire, perché si hanno impegni, lavoro ecc. e per non escludere nessuno (non mi pare giusto) e/o per raggiungere dei numeri di partecipazione decenti, si è un po' più di manica larga sulle astensioni.
Detto questo, si sa che se uno non può partecipare PER NIENTE, sarebbe meglio non s'iscrivesse proprio.

37 minuti fa, Izcalli ha detto:

In base alla mia esperienza su forumL, si tratta di votare (durante il giorno) tot giocatori sospetti che devono andare a pronunciare un discorso difensivo (le arringhe) sul perché non devono essere rogati. Quello che convince di meno viene bruciato.

Ho provato due volte a giocarci ma onestamente non mi son divertito, troppo metagame che esclude dal discorso i nuovi arrivati.

Esatto, polle aveva richiesto di utilizzare questa metodologia per evitare la dispersione, che effettivamente esiste.

Il metagame è una piaga secondo me insanabile di questo gioco. Ovunque si giochi. xD

Però, beh, si possono fare delle prove e capire se c'è un margine di miglioramento (;

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Calmi, se ci sono problemi inter vos, sapete bene dove poterli risolvere (in privato, fra voi).

Se sono insanabili, per favore, ignoratevi e andate avanti.

Mi spiace molto ci siano diverbi, ma il master è sovrano nel decidere come agire durante una partita. Ti abbiamo richiamato in 100 in topic, ed onestamente non credo faccia piacere a nessuno dover "giocare" con un inattivo totale, per cui i master hanno agito in tal senso per prevenire un problema (di cui già ci si stava lamentando).

Secondo me ognuno dev'essere responsabile delle proprie azioni. La data era scritta chiara chiara chiara nel calendario, quindi la responsabilità dell'assenza è senz'altro tua, eco. Se poi c'è stata una violazione, qualunque essa sia, si procede secondo coscienza. Non penso che Bucche ti abbia sullo stomaco e Loudo mi pare abbastanza serio da non mischiare antipatie personali con il gioco. Vi chiederei comunque di parlarne fra voi, perché penso non sia un argomento di carattere generale.

Di Bucche non ho parlato. 

Io non avevo nessuna antipatia, a quanto pare lui si, i giorni in cui non ho votato, la maggior parte dei giocatori non l'hanno fatto (o quasi). 

È diventato pubblico quando Loudo ha passato lo screen a Bucche per pubblicarlo, come fossi uno che infrange le regole, cosa che NON HO MAI FATTO, ma lui ha detto questo, davanti a tutti, per questo la conversazione resta pubblica. 

O ci resterà finché non proporranno il mio ban, come hanno fatto con tutti quelli che non seguono la loro scia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dream` ha detto:

Sì, da buon stalker ci ho fatto caso 👀 Ne sono onorato u.u

Noto con immenso piacere che il mio socio @Izcalli non ha capito una mazza come il sottoscritto, questa cosa mi fa sentire meno triste :9_9:

Fratello di sventura, non avevamo possibilità di vittoria, a meno che 4 possibilità su 1000 fossero da considerare una base accettabile da cui partire. Siamo stati seccati ad un turno dai 2 punti. Spero che almeno a te avessero dato i punteggi corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Il metagame è una piaga secondo me insanabile di questo gioco. Ovunque si giochi. xD

Però, beh, si possono fare delle prove e capire se c'è un margine di miglioramento (;

Non lo nego, però ritrovarsi in una partita in cui tutti i discorsi hanno dei sottintesi che non si capiscono è frustrante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello di sventura, non avevamo possibilità di vittoria, a meno che 4 possibilità su 1000 fossero da considerare una base accettabile da cui partire. Siamo stati seccati ad un turno dai 2 punti. Spero che almeno a te avessero dato i punteggi corretti.

Ho fatto 2 punti la notte in cui mi hanno morso, ma giustamente dovevamo agire per ultimi 🙃 comunque con i punteggi tutto okay ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Proprio ora, Papà eco ha detto:

Di Bucche non ho parlato. 

Io non avevo nessuna antipatia, a quanto pare lui si, i giorni in cui non ho votato, la maggior parte dei giocatori non l'hanno fatto (o quasi). 

È diventato pubblico quando Loudo ha passato lo screen a Bucche per pubblicarlo, come fossi uno che infrange le regole, cosa che NON HO MAI FATTO, ma lui ha detto questo, davanti a tutti, per questo la conversazione resta pubblica. 

O ci resterà finché non proporranno il mio ban, come hanno fatto con tutti quelli che non seguono la loro scia. 

Bucche era master ufficiale, in realtà. Quindi si è consultato con Loudo per forza di cose su ogni azione da svolgere.

Pubblicare lo screen era evitabile, ma capisco la pressione di dover giustificare qualcosa.

Vi dovete chiarire, okay, ma quanto è davvero necessario farlo qui? A quanti, secondo te, interessa questa cosa? (Che non è più "perché sono stato espulso?", ma "l'ha fatto per screditarmi", quindi è una cosa PERSONALE, che va risolta FRA LE PERSONE COINVOLTE, a meno che tu non creda che tutti ti ritengano una persona scorretta).

La scorrettezza che io credo abbiano percepito tutti è il solo fatto di essere inattivo e non prendersi la responsabilità di dire "oh, ragà, scusate, non avevo letto la data". Stop. Non è la prima volta che lo fai, lo sai tu, lo so io, stop.

Nessuno ha parlato di ban e non capisco perché stai facendo così, sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
2 minuti fa, Izcalli ha detto:

Non lo nego, però ritrovarsi in una partita in cui tutti i discorsi hanno dei sottintesi che non si capiscono è frustrante. 

Ma intendi qui?

Hai trovato difficoltà a capire cosa stessimo/stessero dicendo?

Non gioco su forumL da moltissimo e onestamente non entro nel merito perché ne so poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, ~ Josephine ha detto:

Ma intendi qui?

Hai trovato difficoltà a capire cosa stessimo/stessero dicendo?

Non gioco su forumL da moltissimo e onestamente non entro nel merito perché ne so poco o nulla.

No, sempre forumL. Qui l'unico problema era capire chi fosse uomo o donna, alla prossima partita chiedo a tutti 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
1 minuto fa, vegeta 3 ha detto:

a me non piace nemmeno il fatto che i buoni possano mentire. non pensate che così incasini il gioco dei suoi compagni?

Mi faresti un esempio pratico? (Tipo "Quando hai detto di aver lasciato un messaggio col tuo ruolo" ecc)

No, sempre forumL. Qui l'unico problema era capire chi fosse uomo o donna, alla prossima partita chiedo a tutti 🤔

Ah, okay. 

Fiu. Non che qui sia totalmente metagame free, ma mi pare abbastanza contenuto xD

Eh, sulle identità è difficile xD ci va un po' di tempo prima di capire, ma alla fine credo nessuno si offenda se viene preso per altro xD al massimo ti viene detto "sono donna, ciaone."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.