Vai al contenuto

Capitolo 8

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Mefy ha detto:

La prima volta ti credevamo giratempo. La seconda volta Yeatu e Sapia già lo sospettavano che fossi veggente, io no, ma mi andava di rimorderti lo stesso.

...Hai seguito pedissequamente Gilga da giorno 4. Gilga diceva "ah" e tu "ah"... se quello è il tuo modo difficile di fidarti quando ti fidi del tutto che fai?

Cioè, vista da fuori lo amavi follemente xD

Perchè avevamo già perso. Davvero, a prescindere da chi mordevo il giorno dopo:

- rimanevate tu e Wings: avreste votato me

- rimanevano Gilga e Wings: avrebbero votato me

- rimanevate tu e Gilga: avreste votato me.

Considerando che è da giorno 3 che stavo lottando con l'istinto di scrivere "ok, rogatemi" in caps lock mi sono suicidata perchè non ce la facevo più ed era comunque persa.

Non c'ho pensato ma oh, me la prendo e amen.

Sopravviverò all'ammonizione 😃

Sapere che eri Avventuriero mi fa sentire un pelino meno in colpa per esserti andata contro per tre giorni ❤️

Limitare il rogo a una sola astensione secondo me è troppo. E alla fine avvantaggerebbe comunque i lupi perchè i contadini avrebbero la pressione di dover votare presto (con pochissime informazioni dalla discussione).

Sapevamo già che il sondato di giorno 1 era Izcalli (perchè la sondata l'aveva Sapia), quindi avevamo iniziato a eliminare come possibili veggenti tutti quelli che l'avevano votato (es. Gilga, Jose) o che lo credevano buonissimo a giorno 0 (es Manfri).

Alla fine eravamo rimasti con una rosa di tre nomi: te, Dream e Vegeta. Fra i tre abbiamo scelto un po' a sensazione.

Personalmente a me piace la possibilità che i buoni possano mentire. In alcuni casi è utile, come bluff, in altri casi è anche un modo per vedere le reazioni.

Però ammetto che il motivo per cui mi piace di più è perchè così possono crearsi situazioni paradossali. È capitato almeno tre volte, con tre giocatori diversi, che il veggente si fingesse destinatario o comunque si inventasse una sondata fuori dal nulla. Sono situazioni limite che possono diventare rovinose per la propria squadra, vero, ma io le trovo adorabilmente divertenti.

[Ho un debole per il caotico buono, che ci vuoi fare =P]

Ha ragione Gilga. Col piano di Vegeta avremmo comunque fatto in modo di far rogare un contadino (Manuu) approfittando della regola del voto decisivo (quindi una votava Manuu e l'altra votava un'altra lupa ma guarda caso dopo, quindi finiva al rogo Manuu), oppure se fossimo capitate noi tre lupe votavamo te e amen.

In quella situazione non c'era molto margine per fare giochi e avevamo la possibilità di usare le regole del rogo a nostro vantaggio per non dare informazioni.

Gilga a me non è piaciuta la mossa a giorno 4 (o 5) di decidere che poteri usare e su chi. Quella era una mossa che favoriva solo i lupi (sapevamo già chi avreste ucciso col Capo, quindi non c'era bisogno di morderlo) e soprattutto non hai minimamente preso in considerazione che non sapevi chi erano i ruoli. Quindi come poi è successo Vegeta ha fatto di testa sua perchè non poteva certo uccidersi da solo.

Detto questo, grazie a tutti per la bella partita non mi vedrete giocare a lupus finchè non mi scordo quanto odio essere lupa >.<

Fossi stata dentro la mia testa avresti visto che avevo tantissimi dubbi su di lui Xd

Poi ho fatto alcuni ragionamenti e mi pareva impossibile lupo, perché sarebbe dovuto per forza rimanere solo. Aveva attaccato TUTTI, ma proprio tutti e le altre teorie fatte da voi lupacchiotte prevedevano me in mezzo Xd

Quindi i dubbi c'erano, ma sono svaniti negli ultimi giorni.

L'ho seguito cecamente all'inizio per non farmi uccidere a dire il vero (se fosse stato lupo), ma per non incasinare la piazza e avere più risultati ho deciso di stare zitto u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Wings~ ha detto:

Ma ho assistito a pochissime partite con te! 😞

Cioè, la più degna di nota di queste era quella dove eri la bionda, ma ero in chat Xd

Se mi dai qualche elemento in più posso anche farlo (?) Comunque sono onorato :arrossisco:

Faccio schifo ma vinco qualche volta. Forse la miglior partita é stata quella di debutto 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Wings~ ha detto:

Certo, ma a me è venuto in mente una cosa bellissima, che chi mi conosce un minimo capirà

Wings: Contadino sospetto

è un contadino in tutto e per tutto e crede di esserlo, ma ha il dono di essere visto losco dal vegente e LUPO dal medium. Non conosce questo suo potere. Ovviamente se il veggente di turno lo sonderà, Wimgs verrà subito mandato al rogo e ovviamente sarà il povero contadino sospetto a non capire cosa sta succedendo e a pensare lupo il veggente, quando invece è lui a essere sbagliato

Se rogato darà vita ai suoi peggiori istinti e potrà uccidere un partecipante a sua scelta

Sarebbe il ruolo più incasinato del mondo praticamente Xd

Ci sta troppo bene con il mio dono di farmi rogare subito e di perdere le staffe a ogni accusa.

Non è nient'altro che un ruolo come il mio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Faccio schifo ma vinco qualche volta. Forse la miglior partita é stata quella di debutto 😂

mi rendo conto solo ora che il mio contadino losco è l'incompreso che in più può uccidere xD

La mia di debutto è stata esilarante, ma ho rischiato tanto di morire e abbiamo anche perso :P

btw, forse ho un'idea, ma devo svilupparla meglio u.u Intanto sai dirmi se tendi a essere rogato nei primi giorni? Oppure solitamente alla fine? In che senso tendi a fare schifo? 😮

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Non è nient'altro che un ruolo come il mio XD

e ho appena scoperto che siamo entrambi cloni dell'incompreso è.é

Il tuo è diverso perché non puoi uccidere e io invece posso nuocere maggiormente al villaggio Xd

Dai, almeno abbiamo qualcosa in comune (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wings~ ha detto:

mi rendo conto solo ora che il mio contadino losco è l'incompreso che in più può uccidere xD

La mia di debutto è stata esilarante, ma ho rischiato tanto di morire e abbiamo anche perso :P

btw, forse ho un'idea, ma devo svilupparla meglio u.u Intanto sai dirmi se tendi a essere rogato nei primi giorni? Oppure solitamente alla fine? In che senso tendi a fare schifo? 😮

Il tuo è diverso perché non puoi uccidere e io invece posso nuocere maggiormente al villaggio Xd

In realtà vengo rogato poco, forse son stato rogato 1 volta sola o 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wings~ ha detto:

Il mio sarebbe piú giusto come:

Se sopravvive al primo rogo si unisce al branco XD

@Yeatu

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Ma allora proprio non ce la fai 

Vegeta voleva mettere al ballottaggio te Manu e mefy. Vuoi dirmi che tu e mefy non avreste votato Manu, così da rogare un contadino e tu ti saresti salvata? 

Vabbè non so nemmeno che ti rispondo a fare 

sapia

manùù

mefy

yeatu

volevo mettere al ballottaggio 3 di loro.

se manùù non ti piaceva mettevamo le altre 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Jace ha detto:

@Manfri @vegeta 3 mi è rimasto un dubbio, dalla chat lupi.

Mettiamo per ipotesi che l'ultimo giorno avessimo morso Wings anziché Vegeta. Uno di voi due avrebbe messo in dubbio Gilga, o avreste votato immediatamente Yeatu, convinti?

yeatu??? non l' avrei votata.

avrei votato me stesso dopo 1 minuto e avrei fatto decidere tutto agli altri, tanto nessun altro mi avrebbe votato.

se non si poteva fare avrei votato gilgamesh. pure su di lui non sapevamo niente e poteva benissimo fregarci. ma tanto non l' avrebbe votato nessun altro quindi cambiava poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vegeta 3 ha detto:

yeatu??? non l' avrei votata.

avrei votato me stesso dopo 1 minuto e avrei fatto decidere tutto agli altri, tanto nessun altro mi avrebbe votato.

se non si poteva fare avrei votato gilgamesh. pure su di lui non sapevamo niente e poteva benissimo fregarci. ma tanto non l' avrebbe votato nessun altro quindi cambiava poco.

non si può votare se stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

Credo che la faccenda sia ampiamente risolta (?) e si possa archiviare, ma ci tenevo a rispondere a Sapia che altrimenti mi dice che non la calcolo!

7 ore ago, Sapia ha detto:

Jose, la cosa è diventata pubblica dal momento in cui è stato inutilmente pubblicato quello screen. In partita nessuno di noi aveva chiesto nulla quindi non penso ce ne fosse bisogno; soprattutto perchè era un pezzetto di conversazione dove si leggeva che chi aveva fomentato la conversazione era manfri (dire "eh ma c'è anche altro".. ah beh, e noi siamo tutti li a leggere e a vedere come va, no?) .

Ci tengo a spiegarti questa cosa, perché è giusto che si sappia.

Nella chat WA dello staff, che usiamo per praticità perché non sempre possiamo collegarci qui, vige una regola d'oro: non si parla delle partite in corso, MAI.

Questo perché, pur essendo moderatori, spesso e volentieri giochiamo, e anche NON VOLENDO, si possono dire delle cose che fanno intuire altro.

Sicché non vogliamo ASSOLUTAMENTE che si creino situazioni spiacevoli, perché siamo qui anche per rendere migliore la vostra esperienza, cerchiamo sempre di non parlare di NULLA che tocchi anche solo da lontano la/e partita/e in corso. È una cosa a cui teniamo particolarmente e che è in voga da ben prima che entrasse Manfri o Loudo in chat.

In quel contesto specifico, potrei farti degli screenshots ma non ne ho voglia, Manfri ha ribadito tipo 10 volte "ne parliamo a fine partita". Qualcuno ha fatto domande sull'attività generale della partita ed è uscito fuori il discorso, con un commento di Eco (che cito testualmente "Iniziare una partita di venerdì... E dai..."). Da lì partono i pipponi (miei almeno) sulla presa di responsabilità nell'iscriversi ad una partita in cui si sa di non partecipare ecc. Il resto è storia.

- Ora, mi è sembrato giusto pubblicare uno screenshot? No. Non l'avrei fatto, perché le spiegazioni generalmente le diamo a fine partita per evitare qualsiasi problema.

- Posso capire la pressione dei master di dare una sorta di giustificazione all'assenza? Sì. Perché non è mai una cosa semplice.

- Penso che Bucche o Loudo volessero denigrare Eco? No. Perché vi giuro, io sono molto più aspra nei confronti di Eco rispetto ad un Loudo, ma per qualche motivo le mie considerazioni gli danno meno fastidio. Non chiedetemi perché; non ne ho idea.

- Penso che lo screen sia stato pubblicato per scatenare una discussione pubblica? No. Perché conosco le persone che lavorano duramente su questo forum e so che non amano fare sceneggiate, tanto che la discussione su quello screenshot era partita in una discussione privata, abbastanza pacificamente ed è sfociata qui.
Non voglio fare la predica a nessuno, ma chiarire.

Io parlo per me perchè vedo che ragiono in maniera totalmente diversa dal 99% degli altri: da quello screen, con quelle poche frasi,  con quel commento, si percepisce del favoritismo.

Favoritismo rispetto a chi? 
Io mi rendo conto che possa sembrare una sfuriata, e penso che Loudo abbia agito anche perché un po' stufo del continuare a reiterarsi di una situazione spiacevole (di Eco che muore per inattività), ma non c'è stata antipatia in quel gesto. Se così fosse stato, avrebbe proposto un provvedimento disciplinare nei suoi confronti al primo sgarro di Eco, ma non è mai stato così. MAI. 

Non sono il portavoce di Loudo, e spesso ci scontriamo pure su moltissime cose, ma davvero non credo assolutamente ci sia stato dell'astio o delle cose extra partita in quella decisione. Tanto che se avesse ritenuto, Bucche che era imparziale, poteva contestare il provvedimento, che invece ha accettato di buon grado (mi smentisca Buc se non è vero).

Pubblicare conversazioni private in pubblico è rischiossisimo: si rischia di fare più danno che altro.

Come detto, non ritengo fosse necessario pubblicare lo screen e in genere sono contraria a queste cose, ma posso capire che sotto pressione si prendano decisioni affrettate, dovute anche al fatto di non potersi confrontare con il resto dello staff (per la regola che vi dicevo su) e sul fatto di dover agire tempestivamente per chiarire una situazione. Io avrei aspettato la fine della partita, ma io sono io e Loudo e Bucche sono Loudo e Bucche.

Reputo che entrambi siano persone responsabili e mature, e che sappiano scindere la vita privata da una partita su un forum.

Scusate il wot.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Jace ha detto:

In tutto questo non ho capito perché usi il grassetto hahaha

perchè grassetto is cool, sdoganato ormai da anni

esempio: sapia è uno dei top flamer che abbia mai visto su internet

taggatemi alla prossima partita in cui si iscrive che voglio partecipare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.