Vai al contenuto

Capitolo 4


Messaggi raccomandati

7 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Oggi comunque non possiamo permetterci di sbagliare rogo. Siamo in 12, e se jose era buona vuol dire che siamo 9 vs 3. Ciò non va affatto bene. 

Se jose rimane lupa allora possiamo anche respirare di più, ma non avendo certezze dobbiamo ragionare al meglio delle nostre possibilità. 

 

Ho come la sensazione che la sondata non arriverà. Magari l'aveva proprio polle 

Vedremo domani! 

Non possiamo permetterci di sbagliare... Ripeto, why queste combinazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Wings~ ha detto:

@SuperLol perché io amo questa faccina 😞

 

Sono disponibilissimo a farmi sondare, non preoccupatevi. 

Mi dispiace per voi, ma non sono tra quei lupi! ^^

Quindi evitiamo di togliere numeri al villaggio.

Che comunque qualcuno possa mentire al cimitero è possibilissimo, anzi, forse è quasi certamente cosí

 

@Gilgamesh, why io e Vegeta sicuri e Sapia/Dream/Mefy non possono esserlo insieme? Mi pare una stupidaggine, a livello teorico possono esserlo tutti. Da dove viene 'sta sicurezza?

In realtà se sei contadino insisteresti per non farti sondare 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SuperLol ha detto:

In realtà se sei contadino insisteresti per non farti sondare 

Si, ma se vi rende piú sicuri fatelo pure... Potete ovviamente usarla con qualcun altro e non sprecarla su di me, per voi è meglio. Ma dal rogarmi a sondarmi meglio tenere un numero del villaggio e sprecare la sondata

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Wings~ ha detto:

@SuperLol perché io amo questa faccina 😞

 

Sono disponibilissimo a farmi sondare, non preoccupatevi. 

Mi dispiace per voi, ma non sono tra quei lupi! ^^

Quindi evitiamo di togliere numeri al villaggio.

Che comunque qualcuno possa mentire al cimitero è possibilissimo, anzi, forse è quasi certamente cosí

 

@Gilgamesh, why io e Vegeta sicuri e Sapia/Dream/Mefy non possono esserlo insieme? Mi pare una stupidaggine, a livello teorico possono esserlo tutti. Da dove viene 'sta sicurezza?

Dream e mefy insieme non ci stanno. Sapia non credo c'entri ora come ora. 

 

8 ore ago, Dream` ha detto:

Buongiorno ~

Scusate l’assenza di ieri, ma un po’ per impegni e un po’ per la poca voglia non sono intervenuto. Sinceramente dopo aver letto tipo tre pagine di teorie su me e Manfri lupi insieme sono rimasto leggermente perplesso. L’altro giorno avevo intenzione di votare Mefy, però dopo la rivelazione di questo ruolo importante (quindi non si parla di Salvatore & Co.) ho scelto Ingwë che aveva già un voto. Da lupo potevo fregarmene, potevo votare chiunque, potevo non votare. Alla fine in 7 non lo hanno fatto, chi mi avrebbe fatto osservazione? Giustamente Mefy si è già preparata dicendo “non aveva senso votare qualcun altro”. Eh certo, va bene. Comunque siete incoerenti, lasciatevelo dire, perché posso essere lupo con Manfri ma non buono con lui ;) 

Detto questo, benvenuto @SuperLol

Sono felice di vederti qui, mi fidavo già da prima di te e con il tuo morso ho avuto la conferma di te buono. Spero che l’esperienza in Cimitero sia stata utile, perché qui non stiamo messi benissimo. 

Su Polle non so che dire. @Gilgamesh perché dici che non può essere Veggente? A dirla tutta io un po’ preoccupato lo sono. 

Ma sei serio?

La preoccupazione di polle era avere informazioni. Da veggente avrebbe già saputo tutto perché sapeva ovviamente la persona che chiedeva e non avrebbe avuto bisogno di sentirla in piazza.

Mi piaci sempre meno dream. Già le tue risposte non mi piacciono, come quando ieri hai detto "Cosa devo commentare? Avete già deciso tutto voi, no?", tipico messaggio da lupo scocciato. Ed adesso questo rivangare sul voto di Manfri che non hai dato... come se fosse la tua ancora di salvezza. Da buono non avresti motivo di insistere su questo fatto, è la normalità, invece è da ieri che ci ricami sopra. 

E non parliamo della tua assenza con vegeta... 

Ahi ahi dream. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Per fortuna che lo volevi rogare ieri perché tenerlo in vita era un "azzardo". 

Ma solo perché aveva letto di "fretta".

Anche se era palese che non sapesse niente di quello che era stato scritto (e ripetuto più volte) fino a quel momento.

 

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Dream e mefy insieme non ci stanno. Sapia non credo c'entri ora come ora. 

 

Ma sei serio?

La preoccupazione di polle era avere informazioni. Da veggente avrebbe già saputo tutto perché sapeva ovviamente la persona che chiedeva e non avrebbe avuto bisogno di sentirla in piazza.

Mi piaci sempre meno dream. Già le tue risposte non mi piacciono, come quando ieri hai detto "Cosa devo commentare? Avete già deciso tutto voi, no?", tipico messaggio da lupo scocciato. Ed adesso questo rivangare sul voto di Manfri che non hai dato... come se fosse la tua ancora di salvezza. Da buono non avresti motivo di insistere su questo fatto, è la normalità, invece è da ieri che ci ricami sopra. 

E non parliamo della tua assenza con vegeta... 

Ahi ahi dream. 

Anch'io non riterrei il voto per salvarmi qualcosa di decisivo.

Va valutato anche lui a 360 gradi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma solo perché aveva letto di "fretta".

Anche se era palese che non sapesse niente di quello che era stato scritto (e ripetuto più volte) fino a quel momento.

E se penso vegeta e dream come compagni torna. Dream dopo il rogo non si è più connesso e di vegeta non ne parliamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Manfri ha detto:

Notate come Wings stia solo cercando di smontare le combinazioni proposte da Gilgamesh, ma non le sue accuse. 

 

Buongiorno, rieccomi.. Oggi non dovrei avere problemi a loggare (sempre che non mi vada di uscire, ma con sto clima grigio fuori... meh)... Anche se si, sono un po' (tanto) moscia. Mi sento inutile e non so cosa fare o dire.
Tipo non vedo perchè se @Manüüü vuole votarmi, non possa. Cioè non che voglia morire male, ma se lei non si fida di me, amen. Almeno non si lascia manipolare dal primo che passa, no? o.ò
Apprezzo molto questa cosa

Per difendermi non so bene che dire, non avendo na ceppa di poteri, e passare il tempo a ripetere quello che dicono gli altri e che si dice sempre, non trovo abbia molto senso.
Nè ho voglia 😞

 

Comunque, @Izcalli, quando dici "se sono Voldemort associatemi a qualcuno, incasellatemi", cosa intendi? Di indicare i compagni lupi?

Poi, io non è che non mi fido di te, è che non mi fido molto punto. In realtà a sto giro mi fido solo di Vegeta e di Gilgamesh, ahaha! Anche se l'ultima battuta di ieri di quest'ultimo dove dava praticamente per scontato di morire.. mah, non mi è piaciuta.  Cosa sa di cosa fanno i lupi? boh.
Così come non colgo dove Vegeta avrebbe definito Polle il veggente...

 

C'è qualcuno, oltre a Polle, che potrebbe avere la sondata e che non ha ancora loggato? ho perso il filo di chi è morto e chi è vivo -.-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Sapia ha detto:

 

Buongiorno, rieccomi.. Oggi non dovrei avere problemi a loggare (sempre che non mi vada di uscire, ma con sto clima grigio fuori... meh)... Anche se si, sono un po' (tanto) moscia. Mi sento inutile e non so cosa fare o dire.
Tipo non vedo perchè se @Manüüü vuole votarmi, non possa. Cioè non che voglia morire male, ma se lei non si fida di me, amen. Almeno non si lascia manipolare dal primo che passa, no? o.ò
Apprezzo molto questa cosa

Per difendermi non so bene che dire, non avendo na ceppa di poteri, e passare il tempo a ripetere quello che dicono gli altri e che si dice sempre, non trovo abbia molto senso.
Nè ho voglia 😞

 

Comunque, @Izcalli, quando dici "se sono Voldemort associatemi a qualcuno, incasellatemi", cosa intendi? Di indicare i compagni lupi?

Poi, io non è che non mi fido di te, è che non mi fido molto punto. In realtà a sto giro mi fido solo di Vegeta e di Gilgamesh, ahaha! Anche se l'ultima battuta di ieri di quest'ultimo dove dava praticamente per scontato di morire.. mah, non mi è piaciuta.  Cosa sa di cosa fanno i lupi? boh.
Così come non colgo dove Vegeta avrebbe definito Polle il veggente...

 

C'è qualcuno, oltre a Polle, che potrebbe avere la sondata e che non ha ancora loggato? ho perso il filo di chi è morto e chi è vivo -.-

 

finalmente qualcuno che si fida di me e lo dice. il bello è che anche io mi fido di gilgamesh anche se mi attacca.... 

su polle non so cosa dirti: ovviamente non ho prove, era solo una sensazione. può essere che sto sbagliando? ma certo!! mica sono un dio che sa tutto di tutti.

 

io non vedo l' ora di vitare, non resisto proprio....

tu chi vorresti votare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Sapia ha detto:

 

Buongiorno, rieccomi.. Oggi non dovrei avere problemi a loggare (sempre che non mi vada di uscire, ma con sto clima grigio fuori... meh)... Anche se si, sono un po' (tanto) moscia. Mi sento inutile e non so cosa fare o dire.
Tipo non vedo perchè se @Manüüü vuole votarmi, non possa. Cioè non che voglia morire male, ma se lei non si fida di me, amen. Almeno non si lascia manipolare dal primo che passa, no? o.ò
Apprezzo molto questa cosa

Per difendermi non so bene che dire, non avendo na ceppa di poteri, e passare il tempo a ripetere quello che dicono gli altri e che si dice sempre, non trovo abbia molto senso.
Nè ho voglia 😞

 

Comunque, @Izcalli, quando dici "se sono Voldemort associatemi a qualcuno, incasellatemi", cosa intendi? Di indicare i compagni lupi?

Poi, io non è che non mi fido di te, è che non mi fido molto punto. In realtà a sto giro mi fido solo di Vegeta e di Gilgamesh, ahaha! Anche se l'ultima battuta di ieri di quest'ultimo dove dava praticamente per scontato di morire.. mah, non mi è piaciuta.  Cosa sa di cosa fanno i lupi? boh.
Così come non colgo dove Vegeta avrebbe definito Polle il veggente...

 

C'è qualcuno, oltre a Polle, che potrebbe avere la sondata e che non ha ancora loggato? ho perso il filo di chi è morto e chi è vivo -.-

 

La parte sul ruolo te la potevi risparmiare perché aiuti solo gli avventurieri... bah...

E vedo dura che puoi fidarti sia di me che di vegeta, perché sto dando a quest'ultimo del probabile lupo. Dove lo ha definito veggente? Proprio in prima pagina. 

13 ore ago, vegeta 3 ha detto:

comunque io credo che polle fosse il veggente.

ha spinto troppo per fare come voleva lui al giorno zero....

 

 

 

 

 

In ogni caso, mi è venuto in mente una strategia per utilizzare un ruolo... adesso leggo bene e vi dico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ad un modo per utilizzare la guardia. Tanto usarla per proteggere una notte l'ipotetico veggente mi sembra inutile, perché nella notte che viene protetto non potrebbe utilizzare il potere, ed è quindi un nulla di fatto perché poi i lupi lo sbranerebbero il giorno successivo. Quindi potrebbe utilizzare ernie per provare a beccare un lupo. 

 

Ecco io penso che se jose era buona allora voldemort potrebbe essere wings. È già la seconda volta che chiede di essere sondato mentre gli altri della mia lista non hanno proferito parola a riguardo. Ricordando male la nuova meccanica dei lupi pensavo fosse volde a compiere le uccisioni ma invece è l'ultimo. Potremmo però provare a bloccare un altro sospetto. Se domani non troviamo morti allora sapremo che era il lupo incaricato a mordere. Ed inoltre salviamo un contadino dal morso, quindi questo mi sembra senza dubbio il modo migliore per utilizzare ernie. Si sonda un lupo +si protegge  dalla sbrano.

Il dubbio sarebbe però su chi, visto che ha effetto con un lupo su 3. 

Io oggi ho 3 nomi, vegeta wings e dream. Uno lo roghiamo, uno lo sondiamo, ed a uno mandiamo ernie. 

Fatemi sapere, magari si può utilizzare il potere anche più avanti ma non vorrei che poi morisse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Pensavo ad un modo per utilizzare la guardia. Tanto usarla per proteggere una notte l'ipotetico veggente mi sembra inutile, perché nella notte che viene protetto non potrebbe utilizzare il potere, ed è quindi un nulla di fatto perché poi i lupi lo sbranerebbero il giorno successivo. Quindi potrebbe utilizzare ernie per provare a beccare un lupo. 

 

Ecco io penso che se jose era buona allora voldemort potrebbe essere wings. È già la seconda volta che chiede di essere sondato mentre gli altri della mia lista non hanno proferito parola a riguardo. Ricordando male la nuova meccanica dei lupi pensavo fosse volde a compiere le uccisioni ma invece è l'ultimo. Potremmo però provare a bloccare un altro sospetto. Se domani non troviamo morti allora sapremo che era il lupo incaricato a mordere. Ed inoltre salviamo un contadino dal morso, quindi questo mi sembra senza dubbio il modo migliore per utilizzare ernie. Si sonda un lupo +si protegge  dalla sbrano.

Il dubbio sarebbe però su chi, visto che ha effetto con un lupo su 3. 

Io oggi ho 3 nomi, vegeta wings e dream. Uno lo roghiamo, uno lo sondiamo, ed a uno mandiamo ernie. 

Fatemi sapere, magari si può utilizzare il potere anche più avanti ma non vorrei che poi morisse. 

Mi piace come idea, è pratica e ci possiamo guadagnare soltanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Pensavo ad un modo per utilizzare la guardia. Tanto usarla per proteggere una notte l'ipotetico veggente mi sembra inutile, perché nella notte che viene protetto non potrebbe utilizzare il potere, ed è quindi un nulla di fatto perché poi i lupi lo sbranerebbero il giorno successivo. Quindi potrebbe utilizzare ernie per provare a beccare un lupo. 

 

Ecco io penso che se jose era buona allora voldemort potrebbe essere wings. È già la seconda volta che chiede di essere sondato mentre gli altri della mia lista non hanno proferito parola a riguardo. Ricordando male la nuova meccanica dei lupi pensavo fosse volde a compiere le uccisioni ma invece è l'ultimo. Potremmo però provare a bloccare un altro sospetto. Se domani non troviamo morti allora sapremo che era il lupo incaricato a mordere. Ed inoltre salviamo un contadino dal morso, quindi questo mi sembra senza dubbio il modo migliore per utilizzare ernie. Si sonda un lupo +si protegge  dalla sbrano.

Il dubbio sarebbe però su chi, visto che ha effetto con un lupo su 3. 

Io oggi ho 3 nomi, vegeta wings e dream. Uno lo roghiamo, uno lo sondiamo, ed a uno mandiamo ernie. 

Fatemi sapere, magari si può utilizzare il potere anche più avanti ma non vorrei che poi morisse. 

L'idea è molto buona e si può applicare per me però come scrive Manfri dobbiamo essere sicuri su chi rogare,chi sondare e chi proteggere

Il rischio c'è ma secondo me ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dove cominciare? 

@Gilgamesh di te mi fido e da ora anche di Manfri. Lo volevo rogare perchè mi sembrava troppo lupo e ancora lui mi porta rancore per questo. 

Chiedetemi qualsiasi cosa comunque, non ho neanche voglia di rispondere a tutto e non devo fuggire dalle mie responsabilità.

Domande e tutto, non importa. Tra i sondati buoni a mio parere potrebbe esserci Voldy, che per accaparrarsi il benvolere della piazza ha continuato la catena all’inizio. 

Se ho detto “fate quello che volete” è perchè c’è un vero motivo per rogarmi. Ma  come numero forse servo di piú. Ah, magari al cimitero c’è qualcuno che finge, visto che Superlol doveva portare info ai vivi. 

Chiedo di essere sondato perchè sono buono, ma in questa partita visto Voldemort è solo uno spreco di tempo. 

 

Notare i 666 messaggi che ci stanno molto con il personaggio dell’icon Xd

Modificato da Wings~
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Wings~ ha detto:

Da dove cominciare? 

@Gilgamesh di te mi fido e da ora anche di Manfri. Lo volevo rogare perchè mi sembrava troppo lupo e ancora lui mi porta rancore per questo. 

Chiedetemi qualsiasi cosa comunque, non ho neanche voglia di rispondere a tutto e non devo fuggire dalle mie responsabilità.

Domande e tutto, non importa. Tra i sondati buoni a mio parere potrebbe esserci Voldy, che per accaparrarsi il benvolere della piazza ha continuato la catena all’inizio. 

Se ho detto “fate quello che volete” è perchè c’è un vero motivo per rogarmi. Ma  come numero forse servo di piú. Ah, magari al cimitero c’è qualcuno che finge, visto che Superlol doveva portare info ai vivi. 

Chiedo di essere sondato perchè sono buono, ma in questa partita visto Voldemort è solo uno spreco di tempo. 

 

Notare i 666 messaggi che ci stanno molto con il personaggio dell’icon Xd

Non ho capito,vuoi essere sondato ma non essere sondato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, vegeta 3 ha detto:

finalmente qualcuno che si fida di me e lo dice. il bello è che anche io mi fido di gilgamesh anche se mi attacca.... 

su polle non so cosa dirti: ovviamente non ho prove, era solo una sensazione. può essere che sto sbagliando? ma certo!! mica sono un dio che sa tutto di tutti.

 

io non vedo l' ora di vitare, non resisto proprio....

tu chi vorresti votare?

 

 

... Uff non so..forse Dream, perchè mi sembra giochi in maniera diversa dal solito, ma è una cosa molto buttata lì.

@Gilgamesh eh, mi piacete entrambi :,(  La tua idea di usare i ruoli mi piace comunque. Anche perchè a me sembra che si sia attivato solo il giratempo/manfri -.- Che era davvero il giratempo.. -.-'
🤦‍♀️ scusa se mi sei stato sospetto da quasi subito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Non ho capito,vuoi essere sondato ma non essere sondato?

Noh

Volevo dire che se mi sondate bene, vedrete che sono pulito, ma se non mi sondate risparmiate tempo (se il veggente è ancora vivo certo).

per me è assolutamente indifferente, ma se vogliamo vincere dovremmo sondare qualcun’altro

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

... Uff non so..forse Dream, perchè mi sembra giochi in maniera diversa dal solito, ma è una cosa molto buttata lì.

@Gilgamesh eh, mi piacete entrambi :,(  La tua idea di usare i ruoli mi piace comunque. Anche perchè a me sembra che si sia attivato solo il giratempo/manfri -.- Che era davvero il giratempo.. -.-'
🤦‍♀️ scusa se mi sei stato sospetto da quasi subito

Quoto e chiedo scusa anche io a Manfri... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Gilgamesh ha detto:

E non parliamo della tua assenza con vegeta... 

Ahi ahi dream. 

Questa cosa non l’ho capita, son sincero.

 

Ragazzi io non ho niente a che fare con Vegeta e compagnia bella. So di essere stato assente, me ne rendo conto, però penso di aver fatto una buona partita nel mio piccolo. Scusate, perché un lupo dovrebbe proporre la strategia delle sondate? Non è un enorme rischio per la sua fazione? Va bene che sono bacato, ma non fino a quel punto. Io oggi sono disposto a votare uno tra Vegeta, Wings e Mefy (la più sospetta, per quanto mi riguarda), perché per forza di cose c’è almeno un lupo fra loro. Volete sondarmi? Mi sta bene, perché dopo andando ad esclusione trovate comunque i lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.