Vai al contenuto

Giorno 6

Graffettatrice

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Lupo Albertolo ha detto:

No li ritengo entrambi lupi.

Per quanto mi riguarda i lupi che abbiamo rogato erano (matt e dieguito) gli altri erano buoni.

Dici? Se ce una roba che ho imparato da pride è l'elevata capacità di essere ambiguo pure da buono. Ancora non mi spiego, peró, che volesse dire con quei messaggi in punto di morte. Perché diceva che se yeatu non faceva una certa azione il giorno seguente, allora era da considerarsi lupa??

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Minias ha detto:

Dici? Se ce una roba che ho imparato da pride è l'elevata capacità di essere ambiguo pure da buono. Ancora non mi spiego, peró, che volesse dire con quei messaggi in punto di morte. Perché diceva che se yeatu non faceva una certa azione il giorno seguente, allora era da considerarsi lupa??

Appunto per la sua ambiguità in ogni condizione che non riesco a convincermi che fosse lupo. Comunque poco male, secondo me i lupi rimasti sono vinicio e loudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias ha detto:

E sottolineo che questa è la prima partita in cui le uniche info certe vengono solo dalle veggenze. 🤔

Il problema è cercare di capire chi era il medium in tutto questo?

Perché se fosse Sapia avremmo ucciso tre lupi, secondo quanto dichiarato da Ingwe.

Infatti ingwe avrebbe azzeccato esti veggente e sapia medium, quindi cocco non poteva essere il calcolatore.

Ma questi sono tutti trip mentali ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lupo Albertolo ha detto:

Il problema è cercare di capire chi era il medium in tutto questo?

Perché se fosse Sapia avremmo ucciso tre lupi, secondo quanto dichiarato da Ingwe.

Infatti ingwe avrebbe azzeccato esti veggente e sapia medium, quindi cocco non poteva essere il calcolatore.

Ma questi sono tutti trip mentali ahahaha

Sono reduce dalla rilettura del secondo giorno. Eh ma se cocco era lupo, credo che il calcolatore vero fosse uno di quelli che ha iniziato ad infangarlo subito tra i primi. Tipo Gilga che tra le altre cose secondo me quel post in cui proponeva i suoi 4 lupi non devono essere state dettate dalla mera intuizione. Ha ragionato molto sul rogo di manfri, magari sapeva che manfri era buono. Se è vera sta cosa, bauco lui che si è fatto mordere per eccessiva bontà. Che per i lupi è molto più semplice risalire a un post potenzialmente scritto per merito di una notizia in più rispetto a chi non sa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E in tal caso se si legge il secondo giorno secondo l'ottica "gilga calcolatore" allora i lupi potrebbero benissimo essere loudo, matt, cocco e dieguito con vinicio indemoniato perché altrimenti starebbe giocando contro fazione dopo la sua uscita odierna.

Mi spiace che ho avuto poco tempo in sta partita e mi son resa conto solo ora, rileggendo, che tanti passaggi nemmeno li ho letti, ma tant'è.

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

Possibile che il post enorme che ha scritto prima di morire sia stato un indizio grosso come una casa, perché sapeva che aveva parlato troppo ed era sicuro di morire? Ma allora perché non aggiungere una richiesta di protezione per far allertare il guardiano? 

Ma il punto da capire è se gilga era il calcolatore, il suo post finale conteneva qualche informazione derivante dal suo ruolo?

In caso di gilga calcolatore poi per quanto detto da ingwe sapia doveva essere il medium

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lupo Albertolo ha detto:

Ma il punto da capire è se gilga era il calcolatore, il suo post finale conteneva qualche informazione derivante dal suo ruolo?

In caso di gilga calcolatore poi per quanto detto da ingwe sapia doveva essere il medium

Ma non possiamo manco avere la certezza che Ingwe dica cose veritiere. Magari ha indovinato solo Esti.

Beh, diciamo che Gilga non ha mai minimamente accennato al suo ruolo, non so come giochi di solito se spesso e volentieri gli indizi li lascia papali papali o se preferisce buttare giù un ragionamento sensato in virtù di quello che ha scoperto.

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias ha detto:

Ma non possiamo manco avere la certezza che Ingwe dica cose veritiere. Magari ha indovinato solo Esti.

Beh, diciamo che Gilga non ha mai minimamente accennato al suo ruolo, non so come giochi di solito se spesso e volentieri gli indizi li lascia papali papali o se preferisce buttare giù un ragionamento sensato in virtù di quello che ha scoperto.

Solo una volta ho visto un gilga che ha lasciato capire il suo ruolo.

E quella volta lo avevo costretto io bluffando di essere il veggente.

La domanda che dobbiamo porci è Ingwe che motivo avrebbe avuto per mentire? Solo trovando una risposta a questa domanda si potrà capire se ha detto la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Loudo ha detto:

Ma Gilga ha iniziato a puntare Cocco prima che lei si dichiarasse Calcolatore. Non ho capito che cosa ti fa dire che Gilga fosse Calcolatore.

Si, vero anche questo. E per il fatto che lo pensava lupo poi ha iniziato ad accusare te con il discorso che stavi cercando di convincere la piazza a spostare l'attenzione su Manfri per salvarlo. Però, mi fa pensare anche che sia andato a usare il suo potere la notte post rogo Manfri per avvalorare la sua ipotesi... 🤔

Ma guarda, come ho scritto stamane considero molto poco costruiti tutti quegli interventi in cui pensavi Matt ruolo. Da lupi almeno si ha la decenza che poi il bluff vada pure in porto. Ti aveva risposto ritrattando addirittura. Io domani, sono per votare Vinicio. 

Comunque ci stiamo focalizzando molto su questi due nomi, chi me lo dice che poi il lupo non possa essere anche Dany?? Partendo dal presupposto che i lupi più certi che abbiamo sono Matt e Dieguito. 

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate gente, sono stato fuori tutto il giorno, non pensavo uscisse la possibilità di finire prima, nessun problema ovviamente, ma ormai non manca poi tanto

Piuttosto, il rogo ad Ingw è solo fortuna per i lupi, per come lo conosco ha probabilmente detto la verità (altrimenti complimenti Ingw, mi hai babbato), ma non ha senso insistere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.