Vai al contenuto

Giorno 3


Loudo

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, kado' ha detto:

 

Questa proprio no x) Non c'è alibi che tenga all'idea di un veggente morso senza rischi. Mi riferisco ovviamente alla bambina.

 

Chiedendo consigli ieri hai rischiato che i lupi decidessero di morderti ugualmente, indipendentemente dalla protezione. Perché se fosse andato per la maggiore un nome di un lupo, quelli o per la bambina o per la sondata ne avrebbero ugualmente perso uno. Io penso che un vero veggente non l'avrebbe fatto. Però è soggettivo, e sfortunatamente per me è stato l'unico passo falso.

 

Il veggente non è un ruolo solitario. Chiedere consigli non vuol dire fare sicuramente come dicono (tant'è che l'ho pure scritto che mi tenevo la possibilità di scegliere comunque di capoccia mia).

 

Poi mi devi ancora spiegare le mie giocate:

- in ottica di solitario (Jack Frost indemoniato già da giorno 1?) (la Spia che punta a uccidere gente a caso ad libitum o che, morto il suo obbiettivo si spaccia per un ruolo che nessun ariano sano di mente rogherebbe mai?)

- in ottica di ebreo (l'ebreo pazzo che si spaccia per veggente da giorno 1, praticamente chiedendo in ginocchio di essere sondato dal vero veggente?)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mefy ha detto:

in ottica di solitario (Jack Frost indemoniato già da giorno 1?) (la Spia che punta a uccidere gente a caso ad libitum o che, morto il suo obbiettivo si spaccia per un ruolo che nessun ariano sano di mente rogherebbe mai?)

 

Nessun ariano tranne il ruolo stesso rubato (?) :D

 

2 minuti fa, Mefy ha detto:

in ottica di ebreo (l'ebreo pazzo che si spaccia per veggente da giorno 1, praticamente chiedendo in ginocchio di essere sondato dal vero veggente?)

 

Perché il veggente dovrebbe sprecare una sondata su uno che si finge veggente? Magari l'intento era di fare uscire allo scoperto quello vero, indirizzare la bimba su di lui per poi morderlo il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha detto:

In ordine di probabilità: spia* che ha cannato i tempi, lupo, Frost e Andrea Camilleri*.

 

*motivo per cui non l'ho ancora votata 🤔

 

Se io fossi la spia/narcisista vorrei morire per il rogo, non per morso. Al momento (e anche ieri) ho più probabilità di morire per morso che non per rogo. Quindi narcisista proprio no.

Spia/bullo perchè far rogare Lemon? Avrei potuto più facilmente dare una seconda sondata nl e oggi dare quella lupo sul mio obbiettivo o direttamente dare il mio obbiettivo ieri. Dare lupo un giocatore qualunque quando poi il mio obbiettivo è un altro non ha senso.

 

Lupo anche non ha proprio senso per le dinamiche. Sono stata esposta veggente troppo presto perchè potesse essere un bluff da lupo. E oggettivamente mi sono messa parecchio in mostra già a giorno uno, tant'è che all'inizio del giorno due ero uno dei sospetti di Manfri.

Poi anche lì, l'unico che forse poteva essere veggente era Mario. A te sembra plausibile che Mario a giorno 1 mi legge e, da veggente che si vede scippato il ruolo, va a votare Dark?

 

Frost che si mette a spacciarsi per veggente è proprio la peggiore di tutte. Frost muore se viene sondato dal veggente, quindi nessun Frost sano di mente si metterebbe in mostra e men che meno spacciandosi proprio per veggente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

@Mefy appena kado avrà ricevuto un altro voto sei sempre d'accordo a voler votare dream per quella verifica con in detective?

 

Si stavo giusto contando i voti. Ne basta un altro e ho la certezza che muore lui e non un innocente a caso (tipo lo stesso Dream o Graffetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a seguire, ho votato in anticipo perché è la cosa più ovvia da fare secondo me. Le uniche difese di chi viene scrutato da Mefy sono tutte vaghe supposizioni o cose tipo "aprite gli occhi, vi stanno manipolando", neanche fossimo su una chat terrapiattista, quindi raga, io seguo Mefy. Non vogliatemene, non potrò mai essere sicuro al 100% che sia veggente (anche se in realtà ogni giorno che passa è sempre più convincente), ma come ho detto a inizio partita dobbiamo avere una pista. 

 

A pensarci bene, priorio a inizio partita ho detto che siccome abbiamo pochi turni, è necessario per i ruoli buoni anche rischiare un po' la pelle, perché ovviamente non c'è un'assicurazione sulla vita come può essere la Guardia/Medico. @Mefy ha capito al volo questa cosa, quindi dire che si è esposta troppo all'inizio o che sta facendo un gioco strano non è vero, è solo un'affermazione fuorviante, perché sta facendo esattamente quello che dovrebbe fare un veggente in una partita del genere, ossia far capire quali sono le sue sondate già da inizio partita senza però attirare troppo l'attenzione dei lupi.

 

Ed ha funzionato, perché non è morta la prima notte, nonostante tutta la pappardella sul sogno ariano, perché ragazzi, secondo me nessuno o pochissimi avevano capito il nesso sogno-ariano, semplicemente perché poteva diventare esplicito solo dopo che avrebbe composto il nesso yuzu-ebreo. Io ripeto, non so come giocate, ma sinceramente questa non mi sembra la tattica che metterebbe in piedi un falso veggente, che sia buono, cattivo, neutro, Jack Frost, Criceto o Camilleri, proprio perché non sarebbe vantaggiosa per nessun altro ruolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Mefy ha detto:

Se io fossi la spia/narcisista vorrei morire per il rogo, non per morso. Al momento (e anche ieri) ho più probabilità di morire per morso che non per rogo. Quindi narcisista proprio no

 

Io non penso che da lupo morderesti un veggente che dà sondate false. O sì?

Se eri la spia, ora non lo sei più. L'ho detto anch'io che nel caso non avresti puntato Lemon ieri.

 

Un'ora fa, Mefy ha detto:

Lupo anche non ha proprio senso per le dinamiche. Sono stata esposta veggente troppo presto perchè potesse essere un bluff da lupo. E oggettivamente mi sono messa parecchio in mostra già a giorno uno, tant'è che all'inizio del giorno due ero uno dei sospetti di Manfri.

 

E i bravi giocatori sanno che persino le giocate senza senso possono pagare. Cioè, ti sei esposta troppo presto per essere lupo ma non abbastanza per essere veggente? I lupi tre sono, morto il veggente invece come operano i contadini? Penso abbiate fatto semplicemente all in, e per questo meritate un plauso.

 

Un'ora fa, Mefy ha detto:

Poi anche lì, l'unico che forse poteva essere veggente era Mario. A te sembra plausibile che Mario a giorno 1 mi legge e, da veggente che si vede scippato il ruolo, va a votare Dark?

 

Be', il primo indizio non era celato poi tanto male. Io prima ho pensato alla citazione a King, e solo  dopo a Dream. Quindi sì, plausibile.

 

Un'ora fa, Mefy ha detto:

Frost che si mette a spacciarsi per veggente è proprio la peggiore di tutte. Frost muore se viene sondato dal veggente, quindi nessun Frost sano di mente si metterebbe in mostra e men che meno spacciandosi proprio per veggente!

 

Again, il veggente non sonda uno che tenta di rubargli il ruolo. Non prima di provare a rogarlo, proprio perché come dici tu "sarebbe troppo azzardato da parte di Frost". A volte si vince nascondendosi alla luce del sole, e in un modo o nell'altro tu l'hai capito. Non vergognartene solo perché normalmente ti sciogli al calore :D

 

47 minuti fa, Elcidral ha detto:

Ed ha funzionato, perché non è morta la prima notte, nonostante tutta la pappardella sul sogno ariano, perché ragazzi, secondo me nessuno o pochissimi avevano capito il nesso sogno-ariano, semplicemente perché poteva diventare esplicito solo dopo che avrebbe composto il nesso yuzu-ebreo.

 

Ecc'appunto. Ma 'sta fretta di raggiungere la maggioranza numerica al voto? Pare una rivisitazione del complotto dei medici ebrei in Russia. Solo che a 'sto giro il complotto è vero.

Non a caso Mefy, Elcidral, Dream.. MED?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che Kad ha votato me. Se anche Sapia, Graffetta e Marco votassero tutti me al massimo andrei al pareggio con Kado (e quindi morirebbe lui perchè è il primo che ha avuto il voto decisivo).

Voto quindi Dream così lo psicologo può certificarmi e nè Dream nè Graffetta rischiano il rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il voto ero un attimo indeciso tra kado, Graf e Elci.

Kado per via della sondata e gli ultimi due in quanto secondo me uno di loro due è lupo, più Elci per me.  alla fine ho votato kado anche perché la sua difesa sembrava scritta dal fratello brutto di Perry Mason

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Elcidral ha detto:

Marco, mi risparmio la storiella del "Hei, stai cercando di evitare che il veggente vada su di te", però almeno motiva i tuoi dubbi con qualcosa che non sia il tuo sesto senso. Io ho avvisato che ero stanco, quindi ovvio che non voto subito dopo aver scritto qualcosa, non ho altro da dirti. 

 

Non capisco il senso della frase "io ho avvisato che ero stanco, quindi ovvio che non voto subito dopo aver scritto qualcosa, non ho altro da dirti"  collegata al fatto che ho detto che potresti essere lupo per me.

 

Questa è la prima partita che giochiamo assieme ma io gioco molto sulle sensazioni che mi danno i giocatori, ovviamente il più delle volte mi sbaglio, e tu mi dai l impressione che tu stia giocando con una maschera e, come ti avevo detto, tu per me avevi fatto all inizio l ingenuo apposta per voler passare per buono

 

Adesso invece mi sembri nervoso come se volessi nascondere qualcosa..... sul fatto di essere sondato, tra me e il veggente ormai c'è un rapporto di amore e odio... a quello cieco  (non questo il caso) gli chiedevo la sondata e mai me la passava, per la tua prima domanda concludo dicendoti "io sono qui"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.