Vai al contenuto

ScambiaLupus ScegliRuolo - Giorno 6


Manfri

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, SuperBastone ha detto:

Si ma non credo sia il problema principale in ogni caso. E se fosse viva chi é? Stella e quindi potenzialmente Salpaca lupo?

Oppure la stessa Salpaca? Non so.

Potresti essere tu o potrebbe essere Watermelon, ma in ogni caso non è un problema.

 

Matto e Loudopatico sono legati e si conoscono secondo me, quindi li ritengo lupi insieme.

Matto megera avrebbe votato Loudopatico per salvarsi o in ogni caso avrebbe dovuto sapere che era lupo. Non avendo mai cantato fino al rogo (io e il vecchio me), Matto megera non poteva sapere se Loudopatico era lupo e quindi avrebbe votato lui per salvarsi.

 

Matto lupo avrebbe ugualmente votato Loudopatico per salvarsi, magari senza sapere che fosse megera (che poi ai lupi non frega niente della megera, ma alla megera servono i lupi per trovare un equilibrio e vincere).

 

Per questo penso che entrambi loro fossero lupi, perché non si sarebbero votati a vicenda. Discorso diverso per chi ha votato Matto invece (Bastone e Watermelon), che potrebbero essere entrambi megera. Penso più Watermelon, ma in realtà non importa più di tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Relative ha detto:

Potresti essere tu o potrebbe essere Watermelon, ma in ogni caso non è un problema.

 

Matto e Loudopatico sono legati e si conoscono secondo me, quindi li ritengo lupi insieme.

Matto megera avrebbe votato Loudopatico per salvarsi o in ogni caso avrebbe dovuto sapere che era lupo. Non avendo mai cantato fino al rogo (io e il vecchio me), Matto megera non poteva sapere se Loudopatico era lupo e quindi avrebbe votato lui per salvarsi.

 

Matto lupo avrebbe ugualmente votato Loudopatico per salvarsi, magari senza sapere che fosse megera (che poi ai lupi non frega niente della megera, ma alla megera servono i lupi per trovare un equilibrio e vincere).

 

Per questo penso che entrambi loro fossero lupi, perché non si sarebbero votati a vicenda. Discorso diverso per chi ha votato Matto invece (Bastone e Watermelon), che potrebbero essere entrambi megera. Penso più Watermelon, ma in realtà non importa più di tanto.

 

Ma infatti non capisco come si sia arrivati a parlare della megera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Salpaca ha detto:

 

scusa, ho visto dopo che sei amleto

 

Cmq bello quando watermelon dice che o io o lei siamo contadini. Visto che io lo sono, direi si roghi per direttissima

 

 

cmq @Humility, entro le 6 ci dici cosa sei?<.<

Non ho mai detto O io O te, ti inventi le cose?
Il ragionamento che feci qualche ora fa aveva una lista di ruoli ad esclusione e non considerava il fatto che la Guardia potesse essere morta.

Possiamo benissimo essere CSemplici assieme tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperBastone ha detto:

Per me é morta o con Matto/Loudo o magari prima ancora con morso. Spiegherebbe anche cone mai Relative abbia cantato poco. 

Non può morire con il morsoooo.
O è morta tra loro due o è ancora viva, non ci sono altre possibilità. E so che sembro un'audiocassetta che continua a ripetersi ma se è morta tra Matto e Loudo ci sono 2 Lupi ancora vivi, quindi non possiamo sbagliare.
Io penso sia ancora viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cambia il fatto che non ci interessa rogarla. Al 90% però è viva e può dare fastidio solo alle mie canzoni. Fa parte di una ristretta cerchia fra Bastone (10%), Watermelon (65%), Humility (20%) e Stella (5%). Non posso essere io perché ho cantato e se crediamo a Stella non è nemmeno Salpaca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Watermelon ha detto:

Non può morire con il morsoooo.
O è morta tra loro due o è ancora viva, non ci sono altre possibilità. E so che sembro un'audiocassetta che continua a ripetersi ma se è morta tra Matto e Loudo ci sono 2 Lupi ancora vivi, quindi non possiamo sbagliare.
Io penso sia ancora viva.

Vedi che il lupo più probabile è Humility comunque, anche se credi Bastone megera, il nome più scontato da uccidere è Humility.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Relative ha detto:

Non cambia il fatto che non ci interessa rogarla. Al 90% però è viva e può dare fastidio solo alle mie canzoni. Fa parte di una ristretta cerchia fra Bastone (10%), Watermelon (65%), Humility (20%) e Stella (5%). Non posso essere io perché ho cantato e se crediamo a Stella non è nemmeno Salpaca. 

Non ci interessa rogarla, no, l'unico problema sorge se è Stella perchè non possiamo fidarci delle sue sondate. Se è chiunque altro non è un grandissimo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Watermelon ha detto:

Mi è appena venuto in mente che anche la Megera è vista L, quindi la strategia che avete organizzato non vi aiuterà a distinguere l'uno dall'altro.
Se per esempio sondate Humility ed il responso è L, potrebbe essere entrambi i Ruoli e quindi non saprete effettivamente chi uccidere.

 

 

Sì beh è ovvio che se in due roghi non abbiamo beccato un lupo, abbiamo perso

Indipendentemente dalla strategia adottata, l'alternativa sarebbe comunque andare a caso

 

30 minuti fa, SuperBastone ha detto:

Ma non capisco perché oggi é saltata fuori la megera, che ripeto può essere solo Stella.

 

Relative é cantastorie,

Io Amleto

Stella Veggente/Megera

Salpaca sondata NL

Water dichiarato CS

Humillty ? 

 

Non ci sono alternative sulla megera oltre Stella. 

Siccome poi abbiamo creduto fino ad ora a Stella, voglio continuare e quindi andrei su te o Humilty.

 

 

Scusa, ma è ovvio che se la megera è in vita (oltre me) è perchè qualcun altro mente oltre al lupo XD

E siete in tre a non essere verificati (escluso Relative), quindi non vedo perchè rendi plausibile solo questa opzione

 

In ogni caso a noi basta uccidere un lupo per vincere, ergo al momento le probabilità sono più alte dalla nostra.

Poi, ripeto, se sbagliamo due roghi consecutivi, bravo lui che si è nascosto bene -.-

 

Modificato da Stella Morta
Link al commento
Condividi su altri siti

So che ho detto che mi andava bene essere rogato, ma posso proporvi un piano d'azione?
Allora, questa sera roghiamo Humility, mio sospetto Lupo. Stanotte sondate me, secondo la strategia Veggente/Cantastorie se sono Lupo ne verrete notificati.
Se la partita finisce, Humility era Lupo, se non finisce e capite finalmente che non sono Lupo, roghiamo SuperBastone, l'ultimo non certificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a Stella come megera, a quanto fosse probabile...le avevo detto di sondare Loudopatico e ci sta che abbia detto ok pensando al cantastorie morte (e che quindi avremmo potuto cambiare sondata), però poi a quel punto avrebbe potuto cambiarla e avremmo pensato Loudopatico buono e Matto che voleva farcelo credere cattivo. Aggiungo inoltre che Loudopatico ha detto che non avevamo la certezza che fosse lupo e non megera. 

 

In conclusione, Stella dovrebbe dire la verità e quindi Salpaca è da tenere in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Watermelon ha detto:

So che ho detto che mi andava bene essere rogato, ma posso proporvi un piano d'azione?
Allora, questa sera roghiamo Humility, mio sospetto Lupo. Stanotte sondate me, secondo la strategia Veggente/Cantastorie se sono Lupo ne verrete notificati.
Se la partita finisce, Humility era Lupo, se non finisce e capite finalmente che non sono Lupo, roghiamo SuperBastone, l'ultimo non certificato.

No io non vado al rogo domani. Se ci vado, voglio andare oggi per uccidere Humilty.

Poi mi pare ovvio che stasera in caso ci siamo lupi, mordano il cantastorie. A quel punto vedremmo fottuti e non sapremmo se Stella mente o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stella Morta ha detto:

@Manfri Ma se nella stessa notte sia Veggente che Megera ricevono un responso Losco (magari anche su due persone diverse), l'annuncio del Cantastorie sarebbe uguale o verrebbe detto che sono stati scovati due L? Giusto per capire se c'è il rischio che la Megera possa conoscere l'identità di un Lupo

Verrebbe fatto lo stesso annuncio anche in quel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SuperBastone ha detto:

No io non vado al rogo domani. Se ci vado, voglio andare oggi per uccidere Humilty.

Poi mi pare ovvio che stasera in caso ci siamo lupi, mordano il cantastorie. A quel punto vedremmo fottuti e non sapremmo se Stella mente o meno.

Boh, non so come dovrebbe essere meglio così, perdiamo un contadino in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.