Vai al contenuto

ScambiaLupus ScegliRuolo - Giorno 6


Manfri

Messaggi raccomandati

Io onestamente a sto punto non so di chi fidarmi o chi appoggiare

Ieri mi ha tratto in inganno la confusione generata da Salpaca, ma ho il timore che in realtà il vero lupo si celi tra chi stia tirando le fila di quest'ultima fase di gioco <.< Ad esempio ora ho timore di Relative e Superbastone, di più magari verso il secondo visto che almeno il primo si è rivelato e nessuno ne è venuto a reclamare il ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Stella Morta ha detto:

Io onestamente a sto punto non so di chi fidarmi o chi appoggiare

Ieri mi ha tratto in inganno la confusione generata da Salpaca, ma ho il timore che in realtà il vero lupo si celi tra chi stia tirando le fila di quest'ultima fase di gioco <.< Ad esempio ora ho timore di Relative e Superbastone, di più magari verso il secondo visto che almeno il primo si è rivelato e nessuno ne è venuto a reclamare il ruolo

Ho i miei motivi. Io mi sto fidando di voi e spero di non sbagliare. Se si rivelasse anche la Guardia teoricamente é fatta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, SuperBastone ha detto:

Stella Morta: veggente

Relative: Cantastorie 

Salpaca: NL

Io: NL

Humilty: ?

Watermelon: ?

 

Chi é la guardia?

SuperBastone mente.

Se gli unici senza Ruolo siamo io ed Humility, uno di noi due è per forza la guardia, dato che quel ruolo è necessariamente in vita. Piccolo problema: io sono Contadino Semplice, di conseguenza per esclusione Humility sarebbe Guardia. Peccato che così non resta nessuno che possa essere Lupo. 

 

Ciò vuol dire che:

-O Salpaca è Cantastorie e Relative è l'ultimo Lupo

-O SuperBastone mente sull'essere NL ed è Lupo

-O SuperBastone è la Guardia e Humility è l'ultimo Lupo

 

C'è anche la possibilità che Stella Morta non sia il vero Veggente, ma non penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Watermelon ha detto:

Ho un'altra teoria.

Stella Morta è la Megera. Sapendo che c'è solo un Lupo in vita, e intuendo fosse Salpaca, ha sondato qualcuno visto NL per fregare il Cantastorie, così da dirci che Salpaca è NL per salvarla dal rogo, data la sua indispensabilità per la vittoria della Megera.

Si vabbé. Mi sa che sei te l'ultimo lupo allora ahahahaha

 

Come fa anche volendo una megera a capire che salpaca é lupo e quindi di conseguenza sonda un NL cosi frega il cantastorie. Ahahahah

 

Inventa altro dai

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Watermelon ha detto:

Ho un'altra teoria.

Stella Morta è la Megera. Sapendo che c'è solo un Lupo in vita, e intuendo fosse Salpaca, ha sondato qualcuno visto NL per fregare il Cantastorie, così da dirci che Salpaca è NL per salvarla dal rogo, data la sua indispensabilità per la vittoria della Megera.

 

Ahahah che film

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Watermelon ha detto:

Se nessuno contesta i Ruoli di Guardia e Cantastorie che sono vivi PER FORZA, e ci fidiamo di Stella Morta Veggente, l'unico possibile Lupo resta SuperBastone. 

Questo ovviamente se resta solo un Lupo, perché potrebbero ancora essercene due.

In quel caso non saprei proprio.

Era meglio se te ne stavi per conto tuo fino ad ora. Non ti avrei fatto lupo. Mi fidavo di te sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, SuperBastone ha detto:

Era meglio se te ne stavi per conto tuo fino ad ora. Non ti avrei fatto lupo. Mi fidavo di te sinceramente.

Io mi fidavo di te invece e fatico ancora a credere che tu sia Lupo, ma se non arriva nessuno a dire qualcosa, tipo Salpaca che magicamente è Guardia e quindi Humility è Lupo, non posso fare altro che votarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo ma, la situazione dei ruoli sarebbe questa:

 

Watermelon - CSemplice

Salpaca - CSemplice

Humility - CSemplice

Relative - Cantastorie

SuperBastone - CSemplice

Stella Morta - Veggente

 

Dove caspio sta la Guardia? E il Lupo?

 

Vi faccio notare che se nessuno è Guardia, l'unico altro giocatore che poteva essere quel Ruolo è Loudopatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Watermelon a me tu sembri una possibile megera che sta suggerendo tattiche, tipo ora stai dicendo a Humility di dirsi guardia, indipendentemente dal fatto che lo è o meno. Come ho detto sopra, il lupo si nasconde per forza fra Humility, SuperBastone e te, quindi oggi possiamo uccidere Humility e sondare uno fra te e SuperBastone. Se muore Stella, io canto e sappiamo che il sondato è lupo, altrimenti Stella stessa dirà il risultato della sondata. L'unico problema è la megera che dovrebbe essere viva, a meno che non fosse Matto/Loudopatico.

 

Watermelon ha dato il voto decisivo a Matto (quindi non possono stare insieme) e Matto non ha voluto uccidere Loudopatico (che si diceva possibile megera). In questo contesto ci sta bene che Matto e Loudopatico siano lupi, Watermelon megera che non sapeva Matto lupo, e Humility l'altro lupo. 

 

E comunque le sondate del medium sono losche, ma chi si diceva medium è stato morso, e la megera non può essere morsa. E Loudopatico ha detto che poteva essere lupo o megera e di stare attenti per quello, non perché era guardia. E se lo fosse stato non dovresti nemmeno attaccare Bastone, visto che Stella Morta ha detto che lo aveva visto lupo e per forza di cosa, se Loudopatico fosse stato guardia, il lupo sarebbe Stella (con me che giorni fa l'ho difesa dicendo che probabilmente non mentiva).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto sta che manca qualcuno che si dichiari Guardia, e non sto cercando di costringere Humility a farlo.

 

Allora, provo ad esporre il mio ragionamento in modo più chiaro e semplice possibile.

 

CASO 1 - MATTO E LOUDO LUPI

Restano in vita un Lupo e la Megera, assieme al Veggente, la Guardia, il Cantastorie e un Contadino Semplice.

Il Veggente è Stella Morta che ha sondato Salpaca NL, e lei si dichiara Semplice, impossibile perché io sono Contadino Semplice.

Quindi quest'opzione è già da escludere, a meno che la bugiarda sia Stella Morta.

 

CASO 2 - MATTO LUPO E LOUDO MEGERA (O VICEVERSA)

Restano in vita due Lupi, il Veggente, il Cantastorie, la Guardia e un Contadino Semplice. Si ripete di nuovo l'incongruenza che ho già esposto nel caso precedente.

 

DI CONSEGUENZA

-Se Salpaca è CSemplice, la Guardia era Loudo e Stella Morta ha mentito sulla sondata.

-Se Salpaca non è CSemplice, Stella Morta mente con la sondata.

 

Io non voglio credere Stella Morta cattiva, ma non riesco a giungere ad una conclusione alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora porto chiarezza. Tanto siamo giunti in una posizione scomoda.

 

SuperBastone: Amleto

Stella: Veggente

Relative: Cantastorie

Salpaca: CS (?)

Watermelon: CS (?)

Humilty: ?

 

A questo punto se humilty si dichisarasse guardia voterei melon che dice di essere CS, se vogliamo crede a Stella come e abbiamo fatto fino ad ora crediamo anche a Salpaca. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Watermelon ha detto:

Fatto sta che manca qualcuno che si dichiari Guardia, e non sto cercando di costringere Humility a farlo.

 

Allora, provo ad esporre il mio ragionamento in modo più chiaro e semplice possibile.

 

CASO 1 - MATTO E LOUDO LUPI

Restano in vita un Lupo e la Megera, assieme al Veggente, la Guardia, il Cantastorie e un Contadino Semplice.

Il Veggente è Stella Morta che ha sondato Salpaca NL, e lei si dichiara Semplice, impossibile perché io sono Contadino Semplice.

Quindi quest'opzione è già da escludere, a meno che la bugiarda sia Stella Morta.

 

CASO 2 - MATTO LUPO E LOUDO MEGERA (O VICEVERSA)

Restano in vita due Lupi, il Veggente, il Cantastorie, la Guardia e un Contadino Semplice. Si ripete di nuovo l'incongruenza che ho già esposto nel caso precedente.

 

DI CONSEGUENZA

-Se Salpaca è CSemplice, la Guardia era Loudo e Stella Morta ha mentito sulla sondata.

-Se Salpaca non è CSemplice, Stella Morta mente con la sondata.

 

Io non voglio credere Stella Morta cattiva, ma non riesco a giungere ad una conclusione alternativa.

Spiegami quale guardia dice *eh o sono lupo o megera, non lo saprete mai" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.