Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Rogo  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Chi voti al Rogo?

    • Dieguito
    • Dream`
      0
    • SuperLol
    • Sapia
    • Bucche
    • Manüüü
    • Lupo Albertolo
      0
    • Graffettatrice
    • Mefy
      0
    • -Francesca-
      0
    • Papà Eco
      0
    • Bubi
    • Pride Dreemurr
      0
    • DarkPhoenix
      0
    • Lemon
      0
    • No Rogo
      0
    • Rimozione Voto

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/06/2018 at 19:00

Messaggi raccomandati

8 ore ago, Bucche ha detto:

Per fortuna non h scritto nessuno ancora.

 

Buon giorno e buona partita.

 

Dico che nessuno ha scritto perché é una settimana che aspetto l'inizio della partita per proporvi una cosa.

 

 

Essendo senza ruoli e all'inizio il rogo é praticamente casuale vorrei fare una roba per decidere chi votare.

 

 

Avete presente il classico giochino in cui il primo fa il nome di uno per salvarlo, il nominato a sua volta fa lo stesso ecc...

 

 

So che può sembrare controproducente ma in questo modo secondo me togliamo già la possibilità ai lupi di salvarsi a vicenda. In caso lo facciano e noi ne becchiamo uno, ci viene facile trovare l'altro risalendo a questa strategia.

Non potresti risalire ai lupi in alcun modo in quanto con ogni probabilità non seguiranno uno schema preciso (esempio salvano un loro compagno).

Direi che è inutile quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lemon ha detto:

Anche se la maggioranza sarebbe 8? Perché?

 

Oggi il rogo non si chiude con la maggioranza, ma alle 21, come sempre.

Domani la maggioranza è 7, quindi nell'esempio proposto da Bubi, morirebbe Manfri.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Lemon ha detto:

Esatto, è un ragionamento che non capisco, ma anche in una precedente partita con le stesse dinamiche si era giunti alla conclusione (chi ci capiva qualcosa) che conveniva ai contadini essere in un numero di giocatori dispari. #nonfacciamosaltareilrogo

 

Sulla proposta di Bucche, non me ne voglia, ma mi sembra una sciocchezza. I lupi potrebbero indicarsi o no a vicenda, noi non avremo modo di capirlo, in compenso offrirebbe spunto a loro di attaccare qualcuno solo per un nome sbagliato fatto al primo giorno.

 

Il mio sospetto del momento è Manu per la risposta alla domanda di Marco su chi ha paura di morire al rogo, mi è sembrata dare prontamente la risposta più innocente. Ma dal mio punto di vista solo chi vuole apparire buono dà una risposta del genere, perché essere rogato è contro l'interesse di qualunque giocatore. Vero che anche Marco e Lol hanno dato la stessa risposta, ma per me hanno un modo di ragionare che li giustifica di più. 

Non sono particolarmente d'accordo con l'accusa a Manu, sostanzialmente ogni risposta a quella domanda è strumentalizzabile per dire x è lupo, x non lo è, francamente e al contrario vedo parecchio di cattivo occhio l'aver posto la domanda da parte di Marco, tanto che sinceramente se non fosse stato sostituito, è probabile che l'avrei votato, se spunta @dieguito94, magari se ne potrebbe anche parlare, ma idk, vista la situazione, magari vedendo anche i giorni successivi, ma come sostituto parte proprio male. Poi se dici che ritieni questo per i loro comportamenti soliti non saprei, ancora non riesco ad inquadrarvi bene rispetto allo stile di gioco.

Chiaramente non mi è piaciuto nemmeno @Bucche che ha sia proposto una tattica che se ho capito, e ho qualche dubbio, è totale aria fritta e che come la domanda di Marco è strumentalizzabile per leggerci qualsiasi cosa, se poi si spiega pure come funziona, in modo non esattamente chiaro, ma nel caso in cui lui non lo sia, i lupi avrebbero capito, I guess, sarei parecchio interessato a capire come avrebbe dovuto funzionare, i lupi possono farci qualsiasi cosa praticamente; che ha insistito sul no-rogo che facendo due conti non ha senso proprio, quindi per il momento direi proprio bucche.

Tengo d'occhio anche @Dream` che a naso non mi piace, ma non mi piace praticamente in ogni partita, non riesco a comprenderlo bene, ma ehhhhh, mi sembra un tantino troppo deciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pride Dreemurr ha detto:

Non sono particolarmente d'accordo con l'accusa a Manu, sostanzialmente ogni risposta a quella domanda è strumentalizzabile per dire x è lupo, x non lo è, francamente e al contrario vedo parecchio di cattivo occhio l'aver posto la domanda da parte di Marco, tanto che sinceramente se non fosse stato sostituito, è probabile che l'avrei votato, se spunta @dieguito94, magari se ne potrebbe anche parlare, ma idk, vista la situazione, magari vedendo anche i giorni successivi, ma come sostituto parte proprio male. Poi se dici che ritieni questo per i loro comportamenti soliti non saprei, ancora non riesco ad inquadrarvi bene rispetto allo stile di gioco.

Chiaramente non mi è piaciuto nemmeno @Bucche che ha sia proposto una tattica che se ho capito, e ho qualche dubbio, è totale aria fritta e che come la domanda di Marco è strumentalizzabile per leggerci qualsiasi cosa, se poi si spiega pure come funziona, in modo non esattamente chiaro, ma nel caso in cui lui non lo sia, i lupi avrebbero capito, I guess, sarei parecchio interessato a capire come avrebbe dovuto funzionare, i lupi possono farci qualsiasi cosa praticamente; che ha insistito sul no-rogo che facendo due conti non ha senso proprio, quindi per il momento direi proprio bucche.

Tengo d'occhio anche @Dream` che a naso non mi piace, ma non mi piace praticamente in ogni partita, non riesco a comprenderlo bene, ma ehhhhh, mi sembra un tantino troppo deciso.

 

A me invece Dream ha dato sensazioni molto positive. Su Marco posso dirti che in ogni partita fa una domanda fuffa e in ogni partita viene crocifisso per averla fatta XD certo potrebbe essere buono come no.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon ha detto:

A me invece Dream ha dato sensazioni molto positive. Su Marco posso dirti che in ogni partita fa una domanda fuffa e in ogni partita viene crocifisso per averla fatta XD certo potrebbe essere buono come no.

Quella di Dream è una cosa molto mia, ogni volta mi faccio delle pippe che me lo fanno sembrare sempre lupo, ma è perché più che altro mi spavento mi freghi .-.

Su Marco boh, capisco, ma questo non me lo fa pensare meno lupo, ripeto, più che fuffa è una domanda strumentalizzabile, vedremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

Non sono particolarmente d'accordo con l'accusa a Manu, sostanzialmente ogni risposta a quella domanda è strumentalizzabile per dire x è lupo, x non lo è, francamente e al contrario vedo parecchio di cattivo occhio l'aver posto la domanda da parte di Marco, tanto che sinceramente se non fosse stato sostituito, è probabile che l'avrei votato, se spunta @dieguito94, magari se ne potrebbe anche parlare, ma idk, vista la situazione, magari vedendo anche i giorni successivi, ma come sostituto parte proprio male. Poi se dici che ritieni questo per i loro comportamenti soliti non saprei, ancora non riesco ad inquadrarvi bene rispetto allo stile di gioco.

Chiaramente non mi è piaciuto nemmeno @Bucche che ha sia proposto una tattica che se ho capito, e ho qualche dubbio, è totale aria fritta e che come la domanda di Marco è strumentalizzabile per leggerci qualsiasi cosa, se poi si spiega pure come funziona, in modo non esattamente chiaro, ma nel caso in cui lui non lo sia, i lupi avrebbero capito, I guess, sarei parecchio interessato a capire come avrebbe dovuto funzionare, i lupi possono farci qualsiasi cosa praticamente; che ha insistito sul no-rogo che facendo due conti non ha senso proprio, quindi per il momento direi proprio bucche.

Tengo d'occhio anche @Dream` che a naso non mi piace, ma non mi piace praticamente in ogni partita, non riesco a comprenderlo bene, ma ehhhhh, mi sembra un tantino troppo deciso.

 

infatti quando mi hanno chiesto di sostituire marco sapevo che avrei dovuto prendermi una tara ereditaria per la sua grande abilità nel farsi sospettare ahha

comunque buona partita a tutti

per il rogo sinceramente non ho la minima idea, sono appena rientrato e da quel poco che ho letto non so dove andare a parare, tra l'altro è anche una prima volta per me per questa modalità senza poteri(e con buona parte degli utenti), quindi non ho la minima chiave di lettura T.T

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

Non sono particolarmente d'accordo con l'accusa a Manu, sostanzialmente ogni risposta a quella domanda è strumentalizzabile per dire x è lupo, x non lo è, francamente e al contrario vedo parecchio di cattivo occhio l'aver posto la domanda da parte di Marco, tanto che sinceramente se non fosse stato sostituito, è probabile che l'avrei votato, se spunta @dieguito94, magari se ne potrebbe anche parlare, ma idk, vista la situazione, magari vedendo anche i giorni successivi, ma come sostituto parte proprio male. Poi se dici che ritieni questo per i loro comportamenti soliti non saprei, ancora non riesco ad inquadrarvi bene rispetto allo stile di gioco.

Chiaramente non mi è piaciuto nemmeno @Bucche che ha sia proposto una tattica che se ho capito, e ho qualche dubbio, è totale aria fritta e che come la domanda di Marco è strumentalizzabile per leggerci qualsiasi cosa, se poi si spiega pure come funziona, in modo non esattamente chiaro, ma nel caso in cui lui non lo sia, i lupi avrebbero capito, I guess, sarei parecchio interessato a capire come avrebbe dovuto funzionare, i lupi possono farci qualsiasi cosa praticamente; che ha insistito sul no-rogo che facendo due conti non ha senso proprio, quindi per il momento direi proprio bucche.

Tengo d'occhio anche @Dream` che a naso non mi piace, ma non mi piace praticamente in ogni partita, non riesco a comprenderlo bene, ma ehhhhh, mi sembra un tantino troppo deciso.

 

Ah ecco, pensavo fosse una mia impressione 🤔

Per me Bucche e Marco non avevano secondi fini, non hanno proposto niente con cattive intenzioni... però potrebbero essere ugualmente cattivi. Diciamo che i loro interventi non pesano sul livello di luposità, ecco. 

@Bucche se non sbaglio ti ho fatto anche io una domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha detto:

Ah ecco, pensavo fosse una mia impressione 🤔

Per me Bucche e Marco non avevano secondi fini, non hanno proposto niente con cattive intenzioni... però potrebbero essere ugualmente cattivi. Diciamo che i loro interventi non pesano sul livello di luposità, ecco. 

 @Bucche se non sbaglio ti ho fatto anche io una domanda.

Quindi chi voteresti al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

OT. Credo che a cambiare il nome di Marco con quello di dieguito nel sondaggio ora porterebbe ad un azzeramento, @  Game Master  propongo di lasciare Marco come voto per oggi e passare a dieguito domani e votando oggi Marco si intenderebbe dieg.

Si appena sono da pc modifico il sondaggio. 

 

Il voto dato poco fa a Diego di Eco si rimette in coda e quindi ora è l'ultimo dato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jace ha detto:

Si appena sono da pc modifico il sondaggio. 

 

Il voto dato poco fa a Diego di Eco si rimette in coda e quindi ora è l'ultimo dato. 

 

Ma Eco aveva votato Marco, che è Dieguito, in pratica non ha cambiato voto, perchè metterlo in coda se è sempre lo stesso voto alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Manfri ha detto:

Lui suggerisce di fare il contrario, Jace.

Scusate ho letto di fretta xD

No vabbè visto che il cambio c'è stato a metà giornata preferisco cambiare subito Marco con Diego. 

 

26 minuti fa, Mefy ha detto:

 

Ma Eco aveva votato Marco, che è Dieguito, in pratica non ha cambiato voto, perchè metterlo in coda se è sempre lo stesso voto alla fine?

Perché Marco si è ritirato, quindi il voto di Eco è nullo.

Adesso che è entrato Dieguito al suo posto e Eco lo ha subito votato lo considero un voto nuovo. 

Ai fini della partita non cambia nulla, ma preferisco essere il più preciso possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pride Dreemurr ha detto:

Perché hai votato graffetta senza motivo a scopo abbastanza ironico, credo almeno.

Ah okay, allora la domanda ci sta.

Al momento ti dico che posso escludere 4-5 persone, per i restanti ho bisogno di leggere altro. Mefy mi ha lasciato una sensazione strana, tanto per nominarne una. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.